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crociera e revisione generale al 200 (dedicato a Gigler)


highlander
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E il bello, è che gli ho pure spiegato perchè doveva prendere le guarnizioni originali!!!

Poi dice che non è :doh: , anzi :testate:

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non aveva le guarnizioni del tappo dell'olio

France',queste le trovi nella serie completa Piaggio.

 

in quale serie???

 

E il bello, è che gli ho pure spiegato perchè doveva prendere le guarnizioni originali!!!

Poi dice che non è :doh: , anzi :testate:

 

Raniè io ho sbagliato prima e l'ho scritto, ma se leggi bene la nuova serie di cose che ho comprato vedrai che le guarnizioni del motore le ho prese originali :boxing:

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Francèèèèèèè, allora perchè ti ho detto di prendere la serie guarnizioni motore originale? In quelle c'è tutto, guarnizioni motore, carburatore, o-ring e guarnizioni tappi olio motore, OK??? :frustate: :frustate: :frustate:

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Francèèèèèèè, allora perchè ti ho detto di prendere la serie guarnizioni motore originale? In quelle c'è tutto, guarnizioni motore, carburatore, o-ring e guarnizioni tappi olio motore, OK??? :frustate: :frustate: :frustate:

 

te lo ripeto sillabando???

 

LE HO PRESE ORIGINALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 

mettevi d'accordo !!!

 

io avevo scritto:

 

...

- guarnizioni originali 9,61 (sulla scatola riporta rally 200, almeno potrò dire di avere le guarnizioni della mia Vespa preferita ^__^)

 

poi calabrone:

 

non aveva le guarnizioni del tappo dell'olio

France',queste le trovi nella serie completa Piaggio.

 

poi tu:

 

E il bello, è che gli ho pure spiegato perchè doveva prendere le guarnizioni originali!!!

Poi dice che non è :doh: , anzi :testate:

 

insomma mi avete fatto venire il dubbio esistessero altre guarnizioni

 

M A I O H O P R E S O L E G U A R N I Z I O N I O R I G I N A L I :rabbia:

 

ditemi dove sto sbagliando :boh:

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E allora dentro deve starci tutto. Perchè cavolo vuoi comprare le guarnizioni per i tappi dell'olio?

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E allora dentro deve starci tutto. Perchè cavolo vuoi comprare le guarnizioni per i tappi dell'olio?

 

la confezione è ancora sigillata!!!

 

cmq ieri, il professore d'italiano, mi ha fatto vedere il computer con i pezzi ed i relativi codici, quando gli ho chiesto la guarnizione ha controllato e mi ha detto di non averla

 

pertanto io ipotizzavo fosse a parte

 

la buona notizia me la state dando voi dicendomi che è tutto nella stessa confezione :mrgreen:

 

vado a nanna ;-)

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A meno chè, tu non abbia trovato una rarissima serie di guarnizioni originali da collezzzzzioneeeeeee, priva di quello che ti abbiamo detto! :mrgreen::Lol_5:

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A meno chè, tu non abbia trovato una rarissima serie di guarnizioni originali da collezzzzzioneeeeeee, priva di quello che ti abbiamo detto! :mrgreen::Lol_5:

 

appena ho un attimo apro sta maledetta confezione e ne parliamo :rabbia:

 

:mrgreen:

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La prima in alto a destra con i punti interrogativi, va sotto la scatola filtro ed è per quei motori con miscelatore, ma se non c'è, la puoi benissimo tagliare eliminandone un pezzo; quella più sotto, dove tu stesso hai scritto "per miscelatore?" è per la pompa del miscelatore montata dentro la scatola filtro; gli o-ring servono per il settore della messa in moto e per il comando frizione. Piuttosto, l'ultima in basso a sinistra, non l'ho mai vista in quel formato; i fori coincidono con i fori della scatola filtro, ma il formato è strano.

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La prima in alto a destra con i punti interrogativi, va sotto la scatola filtro ed è per quei motori con miscelatore, ma se non c'è, la puoi benissimo tagliare eliminandone un pezzo; quella più sotto, dove tu stesso hai scritto "per miscelatore?" è per la pompa del miscelatore montata dentro la scatola filtro; gli o-ring servono per il settore della messa in moto e per il comando frizione. Piuttosto, l'ultima in basso a sinistra, non l'ho mai vista in quel formato; i fori coincidono con i fori della scatola filtro, ma il formato è strano.

 

Avrebbero dovuto farla così da sempre, finalmente hanno coperto , creando spessore , una zona che rimaneva "vuota", seppure per 1/2 millimetro a carburatore serrato ma, per le vibrazioni e relativo ammollamento della scatola filtro, faceva la sua. Fateci caso guardando il carter sul piano valvola. La facevano simile a quella del carburo per usare meno carta. Con i nuovi perni di serraggio carburatore a brucola, senza prigionieri, non hanno potuto fare diversamente, stronzi!

 

Ciao

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finalmente l'ho aperta!!!

 

allora

 

al suo interno ho trovato quasi tutte le cose uguali a quelle nelle foto messe da Uncato, ho trovato 2 differenze:

 

la guarnizione segnata da me con i punti interrogativi c'è ma è fatta con il vecchio sistema (gigler ha spiegato la differenza) ed adesso sono riuscito a riconoscerla

 

in più ho trovato una rondella di ferro, io ipotizzo sia quella che va tra il cilindro del preselettore e la crocera, se è quello mi sta benissimo, infatti mi era stato consigliato di cambiarla, ma non riuscivo a trovarla

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  • 2 weeks later...

ieri ho recuperato l'albero motore, mò vediamo se pomeriggio faccio qualkosa

 

@ uncato: dentro la confezione "originale" ho trovato una rondella di ferro, una rondella uguale l'ho trovata tra la crocera e l'alberino che comanda la crocera

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finito di pulire i carter, non saranno ludici come quelli di Calabrone e di BIS, ma vanno bene

 

poi, dopo aver ascoltato i pazienti consigli di Senatore, ho cambiato i dischi della frizione

 

vi attendo per la prox puntata :D

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