Vai al contenuto



Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga


Diegovespone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ottimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: pero io se fossi in te smusserei lo scalino che c'è(vediamo se arrivo a spiegarmi) tra il piano dove va dentro il cuscinetto e il piano dei travasi :mrgreen::mrgreen:

 

ora apro una parentesi veloce :-) ma che forse ti torna utile ;)

 

l'anticipo del accensione, variando la corsa, non si può mettere ne sulla A ne su IT... ora c'è chi fa l'anticipo con la strobo(che è forse la cosa migliore) ma a titolo indicativo per partire e poi controllare con la strobo a quanti gradi va l'anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anticipo del accensione, variando la corsa, non si può mettere ne sulla A ne su IT... ora c'è chi fa l'anticipo con la strobo(che è forse la cosa migliore) ma a titolo indicativo per partire e poi controllare con la strobo a quanti gradi va l'anticipo?

 

e qui non potrebbe entrare in gioco la centralina ad anticipo variabile "vero" del ns amico volumex ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui non potrebbe entrare in gioco la centralina ad anticipo variabile "vero" del ns amico volumex ?

 

sono pienamente d'accordo con te :D ma, credo, che cmq tu debba mettere l'anticipo fisso prima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi. sicuro ma potendo contare sulla consulenza di volumex e con una stroboscopica si dovrebbe risolvere. Nel senso che con una certalina cosi è più semplice mentre senza in ogni caso devi scegliere o un compromesso o un altro con vantaggi e svantaggi o in alto o in basso (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: pero io se fossi in te smusserei lo scalino che c'è(vediamo se arrivo a spiegarmi) tra il piano dove va dentro il cuscinetto e il piano dei travasi :mrgreen::mrgreen:

 

ora apro una parentesi veloce :-) ma che forse ti torna utile ;)

 

l'anticipo del accensione, variando la corsa, non si può mettere ne sulla A ne su IT... ora c'è chi fa l'anticipo con la strobo(che è forse la cosa migliore) ma a titolo indicativo per partire e poi controllare con la strobo a quanti gradi va l'anticipo?

 

Per l'anticipo non ho problemi visto che ho la strobo e ho già regolato il vespatronic della mia SS senza problemi.

Sinceramente non ho capito bene di che scalino parli, è forse quello del carter lato volano che ho evidenziato?

Carter.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho saldato l'anello sul cestello della frizione ed ho eliminato il dentino presente sul carter così da evitare che la frizione tocchi e nello stesso tempo ho predisposto per un eventuale montaggio di una futura 7 molle.

Frizione.jpg

Feizione1.jpg

Carter.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa diego se ti chiedo una cosa: come te lo sei procurato l'anello per la frizione?? :ciao:

 

L'anello lo comprato dal sito 2% duepercento.com dopo aver fatto l'acquisto ho scoperto che anche un utente di vesta on line di cui non ricordo il nome ne produce uno, se cerci sul l'altro forum credo che lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'anticipo non ho problemi visto che ho la strobo e ho già regolato il vespatronic della mia SS senza problemi.

Sinceramente non ho capito bene di che scalino parli, è forse quello del carter lato volano che ho evidenziato?

 

si si quello scalino li lo arrotonderei :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi. sicuro ma potendo contare sulla consulenza di volumex e con una stroboscopica si dovrebbe risolvere. Nel senso che con una certalina cosi è più semplice mentre senza in ogni caso devi scegliere o un compromesso o un altro con vantaggi e svantaggi o in alto o in basso (credo)

 

ok condivido pienamente! :) ora però io credo che montando una centralina ad anticipo variabile cmq tu debba fissare un anticipo sul piatto bobine :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)

se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR.

io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle

ok grazie!! :ok: proverò a chiedere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano a mano che il tempo passa i pezzi da preparare per terminare l'elaborazione del motore diminuiscono, oggi ho terminato di costruire la polidella con la paratia modificata per i motori a corsa lunga (grazie Mega).

Polidella.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano a mano che il tempo passa i pezzi da preparare per terminare l'elaborazione del motore diminuiscono, oggi ho terminato di costruire la polidella con la paratia modificata per i motori a corsa lunga (grazie Mega).

 

È bellissima,complimenti!:applauso:

P.s. Se vorrai mettere la 7 molle in futuro ti toccherà modificare anche il copri frizione, sennò struscia!

Link al commento
Condividi su altri siti

È bellissima,complimenti!:applauso:

P.s. Se vorrai mettere la 7 molle in futuro ti toccherà modificare anche il copri frizione, sennò struscia!

 

Grazie, sinceramente non avrei intenzione di mettere la 7 molle ma fare subito la modifica del coperchio frizione non mi costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)

se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR.

io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle

si ma il prezzo non è del tutto simile?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in linea di massima,di utenti che frequentano assiduamente il forum mi fido un po' di più rispetto ad un negozio che poi può spedirti la roba con ritardo,problemi,ecc.

avevo letto che erano validi e se posso risparmiarmi anche solo qualche euro,perchè no...

se invece devi fare più acquisti allo stesso negozio e quindi ammortizzi le spese di spedizione il discorso cambia,lì hai la stessa cifra esatta.

poi,ognuno fa quello che ritiene più giusto per le proprie esigenze ed il proprio tornaconto ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le modifiche al carburatore sono state completate, come suggerito da Echospro ho eseguito l'allargamento a 2,5 mm del condotto che porta le benzina dalla vaschetta al getto del massimo ed ho sostituito il coperchio del galleggiante con quello della cosa 200, passaggio della benzina del coperchio della cosa e stato allargato a 2,5 mm ed ho messo lo spillo maggiorato ammortizzato.

Ho sostituito il filtro con quello del T5 e ho praticato un foro da 2,5 mm sopra il getto del minimo ed ho allargato il buco sopra il getto massimo a 4 mm, il rialzo della scatola e stato fatto montando due guarnizioni così da creare uno spessore di gomma che copra i 7 mm mancati causati dal filtro più alto del originale.

Carburatore.jpg

Carburatore1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Oggi ho saldato l'anello sul cestello della frizione ed ho eliminato il dentino presente sul carter così da evitare che la frizione tocchi e nello stesso tempo ho predisposto per un eventuale montaggio di una futura 7 molle.

 

Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente. :cry:

 

Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!! :orrore:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mano a mano che il tempo passa i pezzi da preparare per terminare l'elaborazione del motore diminuiscono, oggi ho terminato di costruire la polidella con la paratia modificata per i motori a corsa lunga (grazie Mega).

 

Ohhh ma ti sei fatto anche lo scarico???

Bravissimo!!!! :Ave_2::ok::ok::ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...