Vai al contenuto



Elaboriamo insieme il mio P125X trasformandoli in un P177X corsa lunga


Diegovespone
 Share

Recommended Posts

vibrazioni intendo circa da 75 km/h a 80 circa, vibrazioni leggere. Il 200 con il corsa 60 cilindro malossi mi vibrava troppo a tal punto che da 80 a 85-88 erano fastidiosissime. Alla fine l'ho smontato e ho girato molto con l'originale e poco piu.

Adesso ho un 177 dr, non è il massimo dei cilindri però mi sto trovando davvero molto bene con la primaria 22/67, marce 200, carburatore 24, accorgimenti vari e marmittone classico pinasco. Faccio molti km a velocità costante attorno ai 90 orari, da maggio ad oggi ho fatto oltre 10.000 km tutti a questa media, ora per aumentare la velocità di crocera avevo pensato di mettere rapporti piu lunghi, lavorare la testa e cercare di abbassare un po il tiro con il corsa 60. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve a tutti vorrei montare un pinasco alu in corsa lunga mettendo questa basetta SPESSORE BASE CILINDRO 177 PINASCO CORSA LUNGA 1,5 mm. | eBay

che albero anticipato con corsa 60 mi consigliate?

 

in tutto questo non voglio rsccordare i carter solo la scatola del carburatore per un 24/24

 

il montaggio è immediato o devo iniziare a fare calcoli? perchè onestamente non saprei da dove iniziare

Grazie a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vibrazioni intendo circa da 75 km/h a 80 circa, vibrazioni leggere. Il 200 con il corsa 60 cilindro malossi mi vibrava troppo a tal punto che da 80 a 85-88 erano fastidiosissime. Alla fine l'ho smontato e ho girato molto con l'originale e poco piu.

Adesso ho un 177 dr, non è il massimo dei cilindri però mi sto trovando davvero molto bene con la primaria 22/67, marce 200, carburatore 24, accorgimenti vari e marmittone classico pinasco. Faccio molti km a velocità costante attorno ai 90 orari, da maggio ad oggi ho fatto oltre 10.000 km tutti a questa media, ora per aumentare la velocità di crocera avevo pensato di mettere rapporti piu lunghi, lavorare la testa e cercare di abbassare un po il tiro con il corsa 60. che ne dite?

 

Sicuramente guadagi coppia ma un corsa 60 lo vedrei meglio con altri cilindri.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lo voglio rismontare perche agli alti mura da morire e dorse sarà stato proprio perche non ho anticipato l'albero,ma solo la valvola a 120* di anticipo e 55 di posticipo ,l'albero quanto lo devo anticipare?polini dice 23 mm con un affondamento di 13 mm,ma francamente oltr che essere in mm non mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo voglio rismontare perche agli alti mura da morire e dorse sarà stato proprio perche non ho anticipato l'albero,ma solo la valvola a 120* di anticipo e 55 di posticipo ,l'albero quanto lo devo anticipare?polini dice 23 mm con un affondamento di 13 mm,ma francamente oltr che essere in mm non mi fido.

 

Guarda che con quella aspirazione un Polini fa 8000 giri :mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'albero non l'ho toccato,ho toccato solo la valvola,polini dice di togliere 4 mm ant e post e in piu togliere 23 mm dall'albero

 

Polini dice delle gran cagate visto che le fasi si misurano in gradi ed ognuno deve lavorare il motore come meglio crede e a seconda di cosa ci vuole fare, come ha detto già pistone con quella fase di aspirazione la vespa dovrebbe andare parecchio forte io proverei a vedere altre cose del motore per capire cosa è che non va.

Comunque se vuoi toccare l'albero poi dovrai farlo bilanciale altrimenti ti saltano le otturazioni dei denti dalle vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comunque se vuoi toccare l'albero poi dovrai farlo bilanciale altrimenti ti saltano le otturazioni dei denti dalle vibrazioni.

 

:quote::quote::quote::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq devo dire che ritardando l'aspirazione è molto piu pronta nel salire di giri,risponde prima all'accelleratore e va piu forte indubbiamente,mi lamento solo delle vibrazioni che ha e che sono rimaste invariate dopo il ritardo che ho accentuato

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq devo dire che ritardando l'aspirazione è molto piu pronta nel salire di giri,risponde prima all'accelleratore e va piu forte indubbiamente,mi lamento solo delle vibrazioni che ha e che sono rimaste invariate dopo il ritardo che ho accentuato

 

Sono d'accordo è molto più opronta ma accelerando da fermo :mavieni::mavieni:

Quando gvai in terza ed in quarta oltre una cetra velocità il motore perde schiena è congenito se leggi il trattato di Alex sulle fasature scopri quanto ti ho detto.

Ripeto in prima e seconda il motore è più allegro ed accelera forse prima in terza e quarta si impigrisce progressivamente,

Link al commento
Condividi su altri siti

175*

 

Ti posso dire che 175 con valvola è parecchio spinto

mentre con un lamellare per un motore px possono ancora andare anche se pure nel secondo caso perdi parecchia coppia ai bassi sotto i 2500 giri.

credo che il miglior compromesso per avere un motore turistico sia avere uno scarico di 168-17o gradi abbinato ad un aspirazione magari anche un po' più anticipata della tua ma sicuramente con un ritardo in chiusura inferiore.

Se voui coppia devi pompare forte nel carte e questo lo ottieni:

con il lamellare

con poco ritardo in chiusura

con un espansione ben dimensionata ma il motore girerà alto

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho richiuso il motore dopo che ho equilibrato l'albero a ore 12 e fatto altri lavoretti ,devo dire che sembra un altro!! va forte,però non ha molti giri perche ho la sito plus,ma cmq è un buon inizio per essere soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...