Vai al contenuto


PX TUNING made in francia


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

ecco un esemplare di px che mi ha flesshato letteralmente. avvistato al raduno: VESPAZZI DEL MONVISO svoltosi a paesana (cn) il 2 settembre 2007. si esatto ragazzi non ho sbagliato a scrivere px, è realmente un px, non un rally, tutto e ripeto tutto trasformato tranne il tunnel centrale e fondo, ha il posteriore dello struzzo, le pance realizzate in vetroresina, come nasone centrale porta claxon anteriore e parafango ma la chicca a mio avviso è il lavoro fatto all'avantreno: forca pk, kit disco piaggio, manubrio rally fresato e raccordato, lucidato a specchio alla quale in precedenza han riportato materiale x ricavarne gli attacchi filettati x la pompa freno. a parole pare sia facile ma credetemi che io che ho parlato con francesco che se lo ha realizzato dal nulla mi ha garantito che ci è voluto un'intera stagione per realizzarla così. altre modifiche che farà, almeno detta da lui. freno posteriore a disco e senza pompa, usando il sistema pinze da mountain bike a cavo, solamente riportando tutto sul più grosso di una pinza piaggio o gilera, non sa ancora. mentre una cosa che sta testando su un recondo proto è la frizione idraulica, la stessa che si vede su sip...

il motore non mi ha detto i lavori che ha fatto,ma credetemi che mi ha sorpassato venendo verso casa ed io piano non andavo.

ed era pure discesa ed io avevo il vantaggio peso mio elevato ma mi ha salutato e volato via in 4 curve l'ho perso..

sarò io che sarò chiodo ma chi era con me al raduno,ke è venuto con me in vespa insomma, in fondo ai 14 km di curvette in discesa e falsopiani nel rientro, è arrivato dopo che mi sono fumato una sigaretta, poi ho fatto il pieno di miscela ed ancora 5 minuti di orologio ho atteso..

era, il francese, un vero proiettile a scintilla, quella sip strusciava a terra e scintille a go-go...ohh ci son rimasto male credetemi! :-(

mi ha seminato in modo impeccabile :boh::doh::mavieni: .

tanto di cappello ad un vespista francese maestro del tuning di nome francesco ;-):boxing:

px_trasformer_169.jpg

px_trasformer1_195.jpg

px_trasformer2_885.jpg

px_trasformer3_957.jpg

px_trasformer4_115.jpg

px_trasformer5_111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le parti in vetroresina fanno parte di un kit in vendita all'estero, mi pare in Gran Bretagna.

Il risultato estetico è apprezzabile, anche se io non lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

io marco si, lo farei ma per mio vezzo tutto qui. cmq un px si trova, una special cosi non è facile da trovare..+ ke altro da realizzare..kit o non kit credetemi che ai miei occhi risultava fantastica

Link al commento
Condividi su altri siti

bella a parte qualche modifica la farei anch'io così il problema più grande è il nasetto per il resto avrei anche già i pezzi in garage.... PX del 78 compreso

 

se potessi io partirei da un px nuovo con già il disco e cercherei di mantenere le frecce, tanto per restare più legale possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Bhe a dirla tutta anche a me piace molto infatti quando(spero a brave)trovero il tanto agognato px200 pensavo di fargli una modifica del genere sul nasello.Leggendo nel post qualcuno ha detto che esiste un kit per la trasformazione mi sapreste dire chi lo produce e magari il sito del produttore/venditore???Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Si trova sia su sip della grimeca che su beedspeed di produzione britannica di cui mi sfugge il nome.

Apparte il prezzo di circa 350 neuri mi ferma che la forma del tamburo sia o quello a stella tipo il PX MY o quello tutto flangiato della grimeca, che farebbe poco senso su una small

 

Comunque se vi capita date un occhiata a scootering di questo mese c'e' una primavera con la migliore modifica per il disco che abbia mai visto, un'ispirazione veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E per chi non prende Scootering, qualche fotina, non si può avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi si dice: hai fatto 30 e fai 31 tanto ormai.... un tuning che si rispetti e trasformar così un px non credo che 1 pezzo in piu o in meno cambi, anzi interpretato in veste tuning amplifica il tutto. se fosse un rally originale anch'io direi che non va bene ma truzzato così a mio avviso, ed opinabile fin che si vuole, ci sta! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

opinabile fin che si vuole, ci sta!

Certamente Big Paul,infatti stiamo..opinando il vs risultato e si sta delineando la scala dei consensi

di cio'che avete esposto sulla VRbancarella come esemplare unico non in vendita.Ciao ciao ;-):mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...