Vai al contenuto



goodbye facebook!


special3marce
 Share

Recommended Posts

Dunque.. mi ci sono iscritto e da buon neofita ho fatto l'errore di accettare tutto e tutti.. Dopo 15 giorni è diventato un lavoro.. e la cosa ha iniziato a diventarmi antipatica.

In fondo ho un cellulare, tre email, una segretaria, un numero di casa ed uno di ufficio. Se qualcuno mi vuole trovare mi trova e se davvero voglio trovare qualcuno lo trovo.

Passo la mia vita davanti ad un monitor a digitare su una tastiera per molte ore/settimana e di sapere che Dario stava cucinando o Giovanni pensava a sua sorella e Luigi stava guardando un film.. francamente nun me ne poteva frega de meno.. Ma la cosa più difficile da gestire era la comprenetrazione di mondi molto, troppo diversi. Una cosa è il mio mondo professionale e l'altro quello personale. Ci può essere un amico "pirla2 che tu frequenti perchè è una amico di vecchia data e c'è una storia ma che, con le perosne che frequenti oggi non ha nulla a che vedere e che nel bel mezzo di una conversazione con una persona con la quale sei in rapporti professionali e magari anche personali irrompe con una cazzata che diventa difficile da gestire..

Insomma, anche domandandomi : ma questi ? i soldi per tenere aperto dove li prendono se non li chiedono agli utenti ? Ho chiuso e mai più riaperto.

so che tutto rimane scritto e memorizzato e questo mi inquieta (la notte dormo lo stesso ma non mi sembra corretto) è come se uno scrivesse anzichè parlare avendo la sensazione di parlare e come dicevano gli antichi: verba volant scripta manent.

 

Pollice verso e in più sta per scoppiare.. questa discussione è la dimostrazione. abbiamo davvero tutti cosi voglia di rivedere e rifrequentare i vecchi compagni di scuola ? mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi ;)

Facebook.... bah ci sono iscrittoe non smentisco che ora sia aperto...

Come hanno gia sottolineato tutti bisogna usarlo con la testa!

Io per primo ho combinato i miei casini... mi ero invaghito di una tipa... e in uno stato di face (inteso male) è scoppiato un putiferio -.-" questo ci insegna che la buona regola di "farci i pazzi nostri" non fa mai male (pazzi è messo di proposito)

Ovvio che le buone regole sovra citate van più che bene, ma prima di tutto ci deve essere la testa.... Certo poi che se devi provarci con una e usi la chat un po' va contro a cio che dicevi nel primo post xD e , secondo me, è sempre meglio digli di uscire e andare a bere un caffe insieme... li si assaporano, oltre al caffè, emozioni, atteggiamenti, simpatie ecc ecc

Non è facebook che ci ha rovinati siamo noi che ci siamo lasciati rovinare e ora per non sbagliarmi vadoi a fare pulizia di foto e "pseodo/falsi/amici" di face.... che sicuramente domani mi diranno " io non ti parlo più xk mi hai eliminato dalle amicizie di face" hahahahahahahahaha pajazi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

per me FB è stato ed è un ottimo strumento di pubbliche relazioni a buon mercato, anzi, a costo zero. Per il libro mi ha aiutato tantissimo... se avessi atteso la promozione dell'editore ben pochi oggi lo saprebbero (:mrgreen: qualcuno di voi probabilmente penserà: "magari!" :mrgreen: ).

 

L'Amicizia con la A maiuscola è un'altra cosa, ma non credo servisse FB x saperlo. Quoto chi ha detto di annullare le notifiche, spegnere la chat e dare le adeguate restrizioni di privacy. Tutto il resto dipende da noi. FB è uno strumento come tanti, poi sta a noi come usarlo e soprattutto come non subirlo, ma gestirlo.

 

Mi fa sorridere che pensa che i nostri dati sensibili con FB siano a rischio... purtroppo c'è chi si è trovato la carta clonata, l'auto clonata o peggio senza nemmeno avere un PC in Rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccialibro è un sito come tanti altri,solo che ha avuto più successo e diffusione,sta a noi saperci attrezzare ed usare il buon senso.

Non differisce poi così tanto da vr,anche qui uno può perderci le ore a legger di tutto,srivere cose senza senso o postare foto compromettenti tipo mentre si è in tangenziale a manetta senza casco e con la targa in vista.

Fb lo si usa non per la solita minchiata dei vecchi compagni ma per quelli presenti,esempio: io ho la promozione tim per gli sms e quando devo uscire con qualcuno che non lo ha ci sentiamo lì per risparmiare; lo uso per leggere e condividere specifiche notizie e bon.Certo se stiamo lì ogni giorno a scrivere oggi cucino pesciolinipasso l'aspiravolvere,ora dò da mangiare al gatto...qualcosa non va,eadem se riempiamo il profilo di foto di QUALSIASI occasione anche la più stupida o se stiamo lì a condividere link su quanto siamo tristi stronzi o arrapati.

Scialli ragazzi fb non è il male estremo dipende tutto da chi ci sta loggato a quel pc,hai richieste di gente strana? rifiuti. Non parli con certe persone?Le cancelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che Facebook, usato con la dovuta accortezza, sia un ottimo strumento sociale. Non sostituisce i rapporti in prima persona, ma è complementare.

Se ne può modulare ed adattare l'utilizzo alle proprie esigenze: se diventa stressante, è perchè lo si usa male.

 

:mah: non è che forse prendete troppo seriamente sto facebook?

L'intelligenza sta nel saperlo usarlo, non di certo nel cancellarsi, alla fine, siamo noi che scriviamo, postiamo, e mettiamo le nostre foto, quindi l'intelligenza nell'usarlo spetta proprio a noi stessi!

 

Quoto entrambi...

Dire "lo odio e mai lo avrò" mi pare eccessivo...

 

Dipende come uno lo usa.

Se le persone ci scrivono ogni cagata personale o pubblicano tutte le foto possibili di ogni serata, vacanza, fidanzato e poi si lamentano che la gente sparla o che ormai tutti sanno tutto di tutti, sono affari loro. Forse capiranno il valore della privacy quando il loro datore di lavoro (o quello futuro) cercherà il loro nome su facebook...

 

Io sotto uno pseudonimo lo uso per rimanere in contatto con amici o persone che conosco. In ogni caso solo persone che conosco di persona.

A parte il fatto che non ci scrivo mai (nel senso di cose personali, sulla bacheca) in ogni caso ho dei filtri dove decido io cosa i miei amici possono vedere oppure no.

 

Chat mai attivata, cosi nessuno mi disturba e tutte le impostazioni messe su privato. Quello che voglio fare vedere/condividere lo decido io.

Farmville e stupidaggini sibili si possono bloccare con un solo click, idem per gli inviti continui a eventi.

 

La gente deve solo imparare a usare internet nella maniera giusta, magari partendo dalle email...(taglierei le mani a tutti quelli che mandano le email multiple senza usare il campo ccn!!!)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...