Vai al contenuto



domande per possibile restauro sulla 50 special


Afry19
 Share

Recommended Posts

Nom avete capito :mrgreen:, la vespa non è messa male, andrebbe solamente sistemata in qualche punto e potrebbe andare....fosse per ME smonterei tutto subito...sono troppo pignolo lo so!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ora provo a tentarti....:Lol_5::Lol_5:

Diciamo che al posto di quel nero ci vedrai bene un bel giallo cromo....

Ecco cosi:

099nn.jpg&t=1

 

 

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 434
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

ODIO LO STUCCO!!!

ce ne sono a quintali sulla fiancata sx!!!!

 

che faccio??? carteggio tutto e ricoloro???

 

allego foto

IMG_6599.jpg

IMG_6600.jpg

IMG_6601.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ancora stucco???

Link al commento
Condividi su altri siti

e si ci vuole... devi apparare quelle scalfiture...

serve un po di sintofer per livellare i solchi, poi si deve passare tipo una carta 320 a secco. Poi devi dare un fondo stucco in bomboletta, poi affinare con una grana 800 / 1000 e poi dare il nero lucido in bomboletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma i solchi sono stati fatti nello stucco!!! grattando sono andati via!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lo so... però se guardi le foto precedenti c'è una foto della fiancata dove si vedono i solchi e si nota che dov ho grattato sono andati via...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! comunque tieni presente che prima di verniciare la superficie deve essere liscia come il marmo levigato. Quindi non si deve ne vedere ne sentire sotto dita nessun segno.

Poi nulla ti vieta di verniciare subito senza fare niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si lo so... però voglio che prima del restauro sia in una maniera decente per girare...

la fiancata è in cndizioni pietose...

Link al commento
Condividi su altri siti

per poterla levigare come il marmo, devi usare una carta 800/1000 "ad acqua"

se vai in una qualsiasi ferramenta a comprarla digli che la vuoi ad acqua.

per usarla significa che la devi bagnare la carta in una bacinella prima di carteggiare.

la stessa acqua avrà un effeto abrasivo.

così ti viene a specchio.

la bomboletta, occhi a che tipo di vernice prendi, se la vespa è stata verniciata acrilica, devi prendere una bomboletta dello stesso tipo, altrimenti rischi che dopo aver verniciato, la vernice che vai a coprire faccia delle crepe e vien fuori uno schifo.

l'effetto è dovuto all'effetto del nitro sull'acrilico che è più aggressivo.

considera che il diluente nitro è un ottima alternativa per pulire le parti meccaniche al posto della benzina, figurati quanto corrode.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so... però voglio che prima del restauro sia in una maniera decente per girare...

la fiancata è in cndizioni pietose...

 

PER VEDERE come è la tua fiancata, sotto lo stucco, la pulisci con una spazzola nella sua parte interna (dove c'è il motore/marmitta) e vedi in negativo quello che hai di là

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma scusa, quei segni sono causati da cosa? da grattuggiata con carta troppo grossa?

 

da caduta... i segni sono nello stuccco

 

PER VEDERE come è la tua fiancata, sotto lo stucco, la pulisci con una spazzola nella sua parte interna (dove c'è il motore/marmitta) e vedi in negativo quello che hai di là

 

dentro è lisca la lamiera... i solchi sono nello stucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

FIANCATA VENUTA UNO SPETTACOLO!!!:risata1:

Scartavetrata tutta, tolto tutto lo stucco (i graffi tutti fatti nello stucco chissà perchè c'era non c'è una botta...:mah:) e riverniciata in nero lucido... non si nota nemmeno!!!:risata1: a domani le foto ora c'è poca luce...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

madonna che impennata ragazzi!!! ho grattato la vernice dietro e distrutto il portatarga!!!:rabbia::azz::orrore:

 

Bravo!;-)

 

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:risata::risata::risata: Grandeee!! Certo che non riesci proprio a rimanere con le mani in mano. Tra i lavori che devi fare alla vespa, e i danni che fai tu, te la coccoli tutti i giorni! :mrgreen:;-)

 

la vespa e sacra non si ci impenna:rabbia::mavieni:

 

tutti rigorosamente di nascosto!!:Lol_5:

 

il bello è che non l'ho fatto apposta e ero appena uscito da catechismo!!! ridevano tutti come matti!!!

 

comunque ho già sistemato tutto... (c'era solo il portatarga da sistemare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
RAGAZZI SCUSATE......MA CHI E' CHE NON USCIVA DI SCUOLA E PARTIVA SU UNA RUOTA FACENDO LO SLALOM GIGANTE FRA I TOMBINI.........SIETE ANDATI A SCUOLA DAL LIBRO "CUORE" X CASO? :risata::risata::risata::risata:

 

io non l'ho mai fatto...:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI SCUSATE......MA CHI E' CHE NON USCIVA DI SCUOLA E PARTIVA SU UNA RUOTA FACENDO LO SLALOM GIGANTE FRA I TOMBINI.........SIETE ANDATI A SCUOLA DAL LIBRO "CUORE" X CASO? :risata::risata::risata::risata:

sai che figata :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
comunque ho già sistemato tutto... (c'era solo il portatarga da sistemare...)

 

col cavolo che l'avevo sistemato!!! il nastro isolante non funziona!!! ho perso la targa per strada...

 

l'ho cambiato stavolta!!! ho tolto quello vecchio dalla vespa (li ho dovuto verniciare perchè non l'avevano smontato quando hanno dato il nero,:rabbia::rabbia::rabbia: mi piace sempre di più il giallo cromo :mrgreen:)

 

e ho faticato come un matto perchè i bullono erano arrugginiti..:testate:

 

poi ho preso quello del ciao (maledetti rivetti, mezz'ora col trapano x torglierli:rabbia:. sotto ho anche trovato l'adesivo px:risata1:)

 

e l'ho montato sulla vespa. sul ciao invece l'ho aggiustato con delle fascette e l'ho attaccato al telaio sempre con le fascette!!!

 

non si nota nulla!!!:risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...