Vai al contenuto



domande per possibile restauro sulla 50 special


Afry19
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
si vede che non hai trattato bene la tua vespa e lei non ti vuole:mrgreen::ciao:

scerzo:mavieni:

 

se non fosse stato per me sarebbe rimasta sotto la polvere x altri 15 anni nascosta dalle macchine del carrozziere :crazy::crazy:

 

Stai guardando troppo l'ET3 e lei è gelosa!!!! :mogli::mogli:

 

ma se non so dove andare a cercarla... :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 434
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
si vede che lei vuole il suo vestito giallo:ciao: cromo e non nero come se deve andare ad un funerale:mrgreen:

 

prova tu a spiegarlo ai miei...:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai deciso di vendere la tua???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io??? no la special resterà con me fin che muoio!!! e poi la faccio bruciare!!! e solo mia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è messa bene, si vede che sul fianco con quelle spaccature gli han messo un kilo di stucco.

Comunque complimenti, è tutto originale e se decidi di restaurarla occhi a smontare tutto prt trcuperare.

Hai addirittura le maniglie originali (io mi sono impazzito per trovarle sulla mia)

unico neo, la cuffia non e' la sua.

Vedo che c'è un passacavo probabilmente xchè hai la bobina esterna.

Quel modello la montava interna, quindi la cuffia era prima di passacavo al centro.

Comunque gialla e' una bella idea, la mia e' così.

Ti metto una foto della fase di rimontaggio così hai un idea di come verrebbe.

Immag0045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi ero accorto della cuffia piaggio, ma non della special, si vede che è stata cambiata quando hanno messo la bobina esterna. grazie della foto, adesso mi sono fatto un idea

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qualcuno sa dirmi che tipo di blocchetto ci va su questa vespa??? ne ho gia cambiati 2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

volano sverrniciato visto che ho tolto il corivolano perche ho preso la protezione delle puntine, ma senza smontarlo (ecco perchè era nero, è tutto arruginito) lo lascio così??? e il copri volano....

 

il coprivolano, l'ho riverniciato perchè mi sono accorto che chi me l'ha venduta (un carrozziere della quale MI FIDAVO) l'ha riverniciato sopra l'arancio e la ruggine!!! quindi carteggiata, antiruggine e poi colore alluminio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL BLOCCASTERZO è TIPO QUESTO

Bloccasterzo vespa - Palermo (9136639) - Kijiji Italia

 

SU EBAY NE TROVI A PILE, LOGICAMENTE DEVI TRAPANARE PER LEVARLO E POI DEVI PRENDERE ANCHE LO SPORTELLINO E IL PERNO A PRESSIONE CHE LO TIENE.

 

CAMBIARLO E' UNA BOIATA TRANQUILLO

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quello vecchio è gia stato eliminato (vedi le foto indietro)

 

E quello che ho comprato non funzionava, un altro non si inseriva nemmeno!!!

(quello che non si inseriva è come quello in foto, ha la parte sopra troppo grande...)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per sverniciare, puoi semplicemente metterlo a mollo nel diluente nitro, lo lasci li una giornata.....leva tutto tanto la vernice sarà ricuramente di bomboletta, quindi poco resistente:ok:..........o senno passi allo sverniciatotre proprio.....ma occhi a mani e occhi.....dopo di che, lana di alluminio per lucidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la foto non mi sembra che lo hai tolto tutto.

comuqnue una volta ripulito, lo devi inserire con la chiave messa, lo ruoti in modo che le due parti siano parallele, giri la chiave e il gioco è fatto.

poi monti lo sportellino che evita che esca quando è in posizione aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ti assicuro che non è rimasto nulla!!! (quello che manca è diventato polvere)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io non ce l'ho il bloccasterzo... ce l'ha il negozio dove ordino i pezzi. li ordino li e quando arrivano li prova per vedere se vanno bene e se non vanno bene li tiene (che me ne faccio altrimenti) e ordina un altro modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi le misure della guida che hai nella sede

lì c'è la prima differenza

 

l'altra è la lunghezza

quello con il terminale cromato (tipo special 4 marce) è più lungo e va montato con la molla

l'altro va montato senza molla

 

mi è capitato anche che non andassero a bloccare, causa feritoia da portare a misura nel tubo della forca......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...