Vai al contenuto



Vespa 98 rebuilding. Ricostruiamo una 98!!


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia, ce l'ha! Come pure ha il fanalino posteriore ORIGINALE del tempo, con tanto di vetro!!! :Lol_5:

:risata1: :risata1: :risata1:

 

.. e non mi dire che hai ancora montato il paraolio in feltro.......:mrgreen:

 

P.s. Ranieri, scambieresti la tua 98 con l'honda sky 50 di mia moglie, nuovo nuovo, soli 20.000 km tenuto benissimo?Te lo consegno col pieno, eh?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
l'honda sky 50 di mia moglie

E quanti canali piglia? :mah::Lol_5::sbonk: :sbonk: :sbonk:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Simo,gira,gira ed eccola che ritorna!!!!!

almeno e' in buone mani e sara' sicuramento un restauro non una ricostruzione perche' operiamo su un qualcosa esistente. non come le 2 aston db7 rifatte di sana pianta perche' si e' partiti solo dai 2 telai telai ritrovati nudi.

per la cronaca questa vespetta ha cambiato proprietario per 16000 euro.:ciao:

 

 

Sedicimila? :orrore:

No dai, mille e sei :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, cosa sono quelle "pecette" messe in corrispondenza della punzonatura?

 

E' che noi comuni mortali, che non possediamo una 98, non sappiamo dove cavolo sono messi questi benedetti numeri...abbi pietà Senatò..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Scusate :oops: Come dice MrOizo, essendo un comune mortale, nemmeno so dove sono i numeri di telaio. :oops:

 

La mia, ce l'ha! Come pure ha il fanalino posteriore ORIGINALE del tempo, con tanto di vetro!!! :Lol_5:

:risata1: :risata1: :risata1:

Beato te che ne hai una, ma l'hai mai presentata nella sezione di presentazione delle vespa? :mrgreen: Così me la guardo per bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Simo,gira,gira ed eccola che ritorna!!!!!

almeno e' in buone mani e sara' sicuramento un restauro non una ricostruzione perche' operiamo su un qualcosa esistente. non come le 2 aston db7 rifatte di sana pianta perche' si e' partiti solo dai 2 telai telai ritrovati nudi.

per la cronaca questa vespetta ha cambiato proprietario per 16000 euro.:ciao:

 

Ele, questa non è quella da 1000 euro, è un altra!!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma l'hai mai presentata nella sezione di presentazione delle vespa?

No, come non ho mai presentato altre mie vespe.

Sai com'è, c'è la privacy, e le mie vespe potrebbero arrossire. :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ele, questa non è quella da 1000 euro, è un altra!!;-):ciao:

la conosco bene Simo e' quella presa 1 anno fa a 16000 euro e nel post di Vol avevo consigliato al nuovo proprietario di rivolgersi a te.

vedo che almeno questo parere e' stato seguito.

gia' che ci sei salutaci il nik "autobus":ciao:

di ,ma con tutta questa carne sul fuoco il mio progettino sta prendendo polvere?:mah::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ciao:

Ele, questa non è quella da 1000 euro, è un altra!!;-):ciao:

pure quella la conosco:rabbia: ora si fregia pure di un parafangone.....:testate::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi ce la facciamo?:nono::nono::mah::mah:

 

dopo leggo il resto :mrgreen:

 

la domanda che mi sovviene guardando le foto è: come fa a stare ancora unità?? :mah:

 

menomale che c'è quel rinforzo sotto, che non so se è di serie, altrimenti era sicuramente spezzata in 2 :azz:

 

buon lavoro :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

la conosco bene Simo e' quella presa 1 anno fa a 16000 euro e nel post di Vol avevo consigliato al nuovo proprietario di rivolgersi a te.

vedo che almeno questo parere e' stato seguito.

gia' che ci sei salutaci il nik "autobus":ciao:

Dopo l'autobus però c'è la stazione:risata: :risata:

e come dicevo all'inizio non sò che giri abbia fatto e quanti proprietari abbia girato su quel bus!!!

 

di ,ma con tutta questa carne sul fuoco il mio progettino sta prendendo polvere?:mah::mrgreen::ciao:

 

E questo è niente,vedrai più avanti...:risata::risata::risata:

Il tuo progettino va avanti tranquillo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

16000 EURO ?????

 

sti caxxi !!!!!! Partendo dal presupposto che sono una cifra esagerata, mi sembrano veramente troppi per una vespa che praticamente non c'è....in pratica sono stati pagati per un numero di telaio ?

Alla faccia della crisi !!!(ah già il nano dice che è passata....).

Cmq sono sicuro che Simone farà uno dei suoi soliti capolavori:Ave_2:.

 

un cortese saluto a tutti !!

 

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa (o quello che rimane) era stata già sabbiata dal ritrovatore, in maniera un pò inappropriata viste le condizioni.Ma ormai quello che è fatto è fatto e i lamierati compromessi,vanno risanati.

Inutile dire che ,quando si ha a che fare con vespe in queste condizioni ,

tutti gli accoppiamenti tra i vari lamierati hanno subito l'attacco della ruggine e quindi sarebbe inutile ,oltre che non avere senso,andare a ripristinare solo l'esterno.

 

Ormai ,ho coniato il verbo dettato da Alext5 "Sminchiare":risata1::risata1:

 

E quindi l'ho sminchiata tutta!!!:risata::risata::risata::risata::risata:

Come detto anche altre volte,quando i lamierati vanno recuperati,bisogna

effettuare l'opera di "sminchiamento" nel modo più delicato possibile,cercando di non rovinarli(più di quanto lo siano già)

 

In questo modo, si andrà ad intervenire sui singoli lamierati,e una volta ripristinati tutti ,si andrà a riassemblare una vespa con lamierati sani e privi di qualsiasi forma di ruggine!!;-)

 

La realtà è che quando vidi la mia aperta più o meno in quel modo non mi venne in mente altro verbo diverso da "sminchiare".

 

Non ho inventato nulla, l'ho ritenuto il più idoneo per definire quello che fai ad una vespa che necessita di un buon restauro.

 

Vedo che si addice anche a questa e chissà a quante altre.

 

Riguardo al discorso restaurare/ricostruire, Luca82, ma tu proprietario di quella vespa cosa avresti fatto l'avresti buttata?

 

Chiudiamo l'OT e godiamoci questa ennesima opera d'arte.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...quello che mi chiedo io è.. che senso ha?? cosa ne rimane oggi di quella che ERA una 98? tu sei un mago della lamiera.. questo è fuori da ogni dubbio.. ma quella non sarà mai piu una 98 e secondo me non ci piove... sono necessariamente troppi i pezzi da ricostruire per parlare di restauro... secondo me con ciò che hai a disposizione ( meno di 1/2 vespa) siamo oltre il confine del restauro... siamo in una fase "quasi Replica"...cmq massimo rispetto da parte mia per le tue doti

 

concordo... massimo rispetto anche da parte mia.. ma secondo me alla fine la si deve considerare replica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Simone mi confermi che in fase pre-sminchiamento non aveva senso mettere le dime in quanto il telaio era già tutto svirgolato????

 

Per i

Resto buon divertimento.....e qui ce ne parecchio....

 

E che dime volevi mettere?:risata1::risata1::risata1:

Le dime serviranno per riassemblarla,ma sono state prese da un esemplare sano e dritto, su questa qualsiasi riferimento era solo e puramente di fantasia!!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola ragazzi, questa è davvero conciata maluccio..... in effetti Simò il tuo dubbio amletico sul "ricostruirla" o "restaurarla" potrebbe essere contestabile a questo punto. A fine restauro la percentuale di ferro vecchio nel mezzo sarà, a mio parere, sicuramente inferiore della percentuale del ferro nuovo. Diciamo che avresti potuto sfrullinare il numero di telaio e da lì partire a ricostruire tutta la vespa e avresti faticato meno :mrgreen:.

 

Questa questione della ricostruzione-restauro mi sembra un pò delicata sul piano "morale" e di definizione dell'intervento da effettuare..... resto in attesa di altre foto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola ragazzi, questa è davvero conciata maluccio..... in effetti Simò il tuo dubbio amletico sul "ricostruirla" o "restaurarla" potrebbe essere contestabile a questo punto. A fine restauro la percentuale di ferro vecchio nel mezzo sarà, a mio parere, sicuramente inferiore della percentuale del ferro nuovo. Diciamo che avresti potuto sfrullinare il numero di telaio e da lì partire a ricostruire tutta la vespa e avresti faticato meno :mrgreen:.

 

Questa questione della ricostruzione-restauro mi sembra un pò delicata sul piano "morale" e di definizione dell'intervento da effettuare..... resto in attesa di altre foto :ok:

 

Ricordatevi che gli occhi hanno sempre più paura delle mani!!;-)

Quando sarà finita,mi saprete dire se la percentuale di ferro vecchio è minore di quello nuovo, e allora ne riparleremo!!

Comunque la vespa ha quasi tutti i suoi pezzi,quindi:

forcella completa originale,parafango originale,corpo faro originale,nasetto originale,scocca sx originale,motore suo ,e gli altri pezzetti e pezzettini sono stati recuperati originali,quindi...............;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ricostruzione o restauro, siamo veramente al limite, ma è sempre un piacere vedere Simone al lavoro! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...