Vai al contenuto



Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....


sebanto
 Share

Recommended Posts

:testate::testate::testate::testate:

Sono davvero furibondo ed amareggiato, questa è la situazione dopo sei mesi di vita della mia Star 125 4t...

Voi cosa ne pensate, ho diritto che il problema mi si risolva in garanzia?

ruggine.jpg

ruggine1.jpg

ruggine2.jpg

ruggine3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:testate::testate::testate::testate:

Sono davvero furibondo ed amareggiato, questa è la situazione dopo sei mesi di vita della mia Star 125 4t...

Voi cosa ne pensate, ho diritto che il problema mi si risolva in garanzia?

 

...ma te l'hanno passata per nuova o e' veramente nuova?

a me sembra un pezzo fatto artigianalmente e per lo piu' stuccato e verniciato alla ca@@o!!

Io non la possiedo e quindi non so se sono tutte fatte cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai presente il problema al concessionario e se fa "l'indiano" fai fare una bella raccomandata da un avvocato al concessionario e per conoscenza a LML Italia.

Per risolvere quel problema però non basta una "rinfrescata" delle parti danneggiate della vernice: bisogna portare al metallo e rifare correttamente il fondo con materiali di qualità. Praticamente la tua Star dovrebbe essere restaurata come si fa per le Vespa d'epoca (sabbiatura, carteggiatura, fondo, ecc.). Mi sa che dovrai faticare parecchio per farti fare un lavoro così costoso tutto il garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sebanto, sono addirittura incazzato io per te... dopo 6 mesi non è possibile vedere una cosa simile... poi tutte quelle crepine sulla vernice sono foriere di problemi futuri.

Per la garanzia non me ne intendo assolutamente, attendiamo pareri più autorevoli, ma come dice schimiro il buon senso dovrebbe darti ragione.

Comunque sai cosa ti dico... meglio prendersi un vecchio PX (non marcio) e rifarlo completamente con un bel lavoro di un carrozziere di fiducia, questo almeno è il mio parere.

Facci sapere come va a finire questa storia, sarà utile a tutti coloro che hanno acquistato delle Star. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:testate::testate::testate::testate:

Sono davvero furibondo ed amareggiato, questa è la situazione dopo sei mesi di vita della mia Star 125 4t...

Voi cosa ne pensate, ho diritto che il problema mi si risolva in garanzia?

indignato davvero......:crazy::crazy::crazy:

fatti valere!!!!!!!!:quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sebanto, sono addirittura incazzato io per te... dopo 6 mesi non è possibile vedere una cosa simile... poi tutte quelle crepine sulla vernice sono foriere di problemi futuri.

Per la garanzia non me ne intendo assolutamente, attendiamo pareri più autorevoli, ma come dice schimiro il buon senso dovrebbe darti ragione.

Comunque sai cosa ti dico... meglio prendersi un vecchio PX (non marcio) e rifarlo completamente con un bel lavoro di un carrozziere di fiducia, questo almeno è il mio parere.

Facci sapere come va a finire questa storia, sarà utile a tutti coloro che hanno acquistato delle Star. In bocca al lupo!

__________________

PX 200 E Arcobaleno con mix (1984) biancospino

 

Beh la vespa px in effetti me la sono pesa due mesi fa, sitemata e restaurata dal meraviglioso suocero carrozziere che mi ritrovo, almeno questa spero sia una fortuna:-):-)

comunque se come mi dite voi il concessonario fa l'indiano sicuramente farò scrivere una lettera dall'avvocato ma nel frattempo il conce verrà sputtanato in tutti i forum compresa la lml italia...

Comunque se qualcuno ha avuto un problema simile per favore mi dia qualche buon consiglio...

grazie per l'appoggio morale:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le foto ed una cosa mi è sembrata un pò strana: la vernice è screpolata. Questo mi fa pensare ad un intervento non fatto dalla fabbrica. Sembra, in effetti, fatta da un carrozziere che ha sbagliato qualcosa nel catalizzare. Comunque il concessionario deve risponderne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh la vespa px in effetti me la sono pesa due mesi fa, sitemata e restaurata dal meraviglioso suocero carrozziere che mi ritrovo, almeno questa spero sia una fortuna:-):-)

comunque se come mi dite voi il concessonario fa l'indiano sicuramente faro scrivere una lettera dall'avvocato ma nel frattempo il conce verra sputtanato in tutti i forum compresa la lml italia...

Comunque se qualcuno ha avuto un problema simile per favore mi dia qualche buon consiglio...

grazie per l'appoggio morale:ciao:

Sputtanare il concessionario prima ancora sapere se si darà da fare per risolvere il problema (ed in che modo) non mi pare corretto e potrebbe ritorcertisi contro :nono: (chiedi all'avvocato!). Certo non è colpa del concessionario se la vernice si è ridotta così! Ma, naturalmente, la cosa dev'essere risolta in garanzia, con tua piena soddisfazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho visto le foto ed una cosa mi è sembrata un pò strana: la vernice è screpolata. Questo mi fa pensare ad un intervento non fatto dalla fabbrica. Sembra, in effetti, fatta da un carrozziere che ha sbagliato qualcosa nel catalizzare. Comunque il concessionario deve risponderne.

Quoto, la parte evidenziata nell'ultima foto, pare addirittura ritoccata a mano! Osservate bullone e rondella al centro!

 

Ma che sia il concessionario o la LML a doverne rispondere, si vedrà solo capendo come sia potuto accadere che la vernice si riducesse così! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, la parte evidenziata nell'ultima foto, pare addirittura ritoccata a mano! Osservate bullone e rondella al centro!

 

Ma che sia il concessionario o la LML a doverne rispondere, si vedrà solo capendo come sia potuto accadere che la vernice si riducesse così! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Ragazzi la parte che sembra ritoccata a mano l'ho fatta io con il colore ed il pennello ma solo nella parte appena sopra la vite a croce, il bullone è sempre stato così.I ritocchini pultroppo li devo fare perchè propio li era saltata la vernice e la ruggine è venuta fuori, il problema serio è la screpolatura della vernice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio parlare assai visto che ancora non si conoscono le reali cause a tutto ciò ma mi viene da dire...questa è una risposta a tutti coloro che in questi gg. hanno speso paroloni a favore di questa azienda.

 

anche il mio consiglio è quello di fare tutto per iscritto rivolgendoti ad un avvocato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle crepe saranno il risultato di una ferniciatura catalizzata MOLTO male e diluita ancora peggio!!!

6 mesi, la garanzia sulla carrozzeria dovrebbe esser valida!

 

Io prima di scrivere alla LML andrei dal concessionario per sentire la sua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai fatta vedere a tuo suocero? se è un carrozziere magari può capire se è

un problema di vernice non ben catalizzata o magari di verniciatura fatta su ruggine o sporco.

 

Mio suocero appena l'ha vista si è messo a ridere, pare che anche il fondo lo abbia visto con il contagocce.

in caso in futuro la faccio bicolore:risata:

meglio scherzarci su "per adesso":crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi la parte che sembra ritoccata a mano l'ho fatta io con il colore ed il pennello ma solo nella parte appena sopra la vite a croce, il bullone è sempre stato così.I ritocchini pultroppo li devo fare perchè propio li era saltata la vernice e la ruggine è venuta fuori, il problema serio è la screpolatura della vernice...

Non avresti dovuto toccare nulla e portarla immediatamente dal concessionario all'insorgere del problema! Adesso potrebbero anche contestarti l'intervento fatto NON in garanzia!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle crepe saranno il risultato di una ferniciatura catalizzata MOLTO male e diluita ancora peggio!!!

6 mesi, la garanzia sulla carrozzeria dovrebbe esser valida!

 

Io prima di scrivere alla LML andrei dal concessionario per sentire la sua opinione.

 

Si ci andrei anche io, se non fosse a 45 km di distanza....Perche chi me l'ha venduta, nella mia città, era un subagente, che tra l'altro non eccelle per assistenza ed onestà...

Il tagliando l'ho dovuto fare moolto lontano dalla mia città... dai una buona scusa per fare una bella passeggiata...:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

:testate::testate::testate::testate:

Sono davvero furibondo ed amareggiato, questa è la situazione dopo sei mesi di vita della mia Star 125 4t...

Voi cosa ne pensate, ho diritto che il problema mi si risolva in garanzia?

 

 

stavo per consigliarti di iscriverti su stardeluxe, visto i passaggi frequenti di lml italia....ma ho appena visto il tuo post :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avresti dovuto toccare nulla e portarla immediatamente dal concessionario all'insorgere del problema! Adesso potrebbero anche contestarti l'intervento fatto NON in garanzia!

 

Ciao, Gino

 

Certo ed io mi tengo la moto che si arrugunisce di giorno in giorno, ti faccio presente che la lml consegna le star con una boccetta di colore per i ritocchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per consigliarti di iscriverti su stardeluxe, visto i passaggi frequenti di lml italia....ma ho appena visto il tuo post :risata::risata::risata:

 

hahahaha:lol::lol::lol::lol::risata::risata::risata::risata:

 

sono scocciato ma scocciato di brutto....:boxing:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...