Vai al contenuto


Pistone per cilindro gilardoni diam.68.1


FrancoGt125
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi potete aiutare ho montato un cilindro gilardoni... ora si è rotto il pistone e non riesco più a trovarlo mi potete aiutare???? il cilindro è un gilardoni canna cromata

il pistone che mi serve è diametro 68.1 grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti mi potete aiutare ho montato un cilindro gilardoni... ora si è rotto il pistone e non riesco più a trovarlo mi potete aiutare???? il cilindro è un gilardoni canna cromata

il pistone che mi serve è diametro 68.1 grazie a tutti

 

L'hai montato su una vespa? Immagino un 200.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che non sia un cilindro nato per vespa...

di cosa si tratta?? Se è marchiato gilardoni è qualcosa di serie o al massimo polini, altre ditte si affidano a fonderie e cromature meno note. Mi pare stranissima la misura, 68,1 è alquanto inusuale...

Sicuro che non sia 68,01, cioè una selezione abbondante (almeno G o H) ??

comunque un paio di foto sono ben accette, specialmente dei lavori che hai fatto per accogliere un cilindro del genere...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la scritta gilardoni sul cilindro ci sia anche sui cilindri pinasco, ...almeno in passato era così...

 

Esatto! il mio GT Pinasco 215 vicino allo scarico riporta la marchiatura Gilardoni.

 

Certo, pinasco da sempre ha fatto realizzare i cilindri in alluminio alla Gilardoni ma la cosa inusuale è la misura 68,1 mm (il 215 è 69mm) che su un motore small sono assolutamente troppi considerando che il polini 130 è 57 mm e di camicia ne resta poca.

 

Immaginate di arrivare a 68 più qualche mm per parte di camicia saremmo a 75 e oltre mm di imbocco nei carter e con tutto quello che ne consegue.

 

Sarà certamente un prototipo con qualche termica mutuata da motore di moto, oppure una small con motore large (e comunque 68,1 :mah:)

 

Attendiamo ansiosi le foto del motore.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...