special3marce Inviato Ottobre 21, 2010 Inviato Ottobre 21, 2010 ciao a tutti, possiedo una special che ha il difetto che quando piove e la strada è bagnata si bagna la bobina e la vespa si spegne. come posso risolvere? ho pensato di coprirla con un pò di plastica attaccata con del nastro isolante, voi cosa mi consigliate? 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 21, 2010 Inviato Ottobre 21, 2010 ciao a tutti, possiedo una special che ha il difetto che quando piove e la strada è bagnata si bagna la bobina e la vespa si spegne. come posso risolvere? ho pensato di coprirla con un pò di plastica attaccata con del nastro isolante, voi cosa mi consigliate? Controlla se la bobina ha delle crepe nell'isolante. Ciao, Vol. 0 Cita
special3marce Inviato Ottobre 21, 2010 Autore Inviato Ottobre 21, 2010 perdona la mia ignoranza, ma che cos è questo isolante??? 0 Cita
specialpolini Inviato Ottobre 21, 2010 Inviato Ottobre 21, 2010 non si stratta della bobina,devi solo stringere le puntine 0 Cita
luigi139 Inviato Ottobre 21, 2010 Inviato Ottobre 21, 2010 e cosa centrano le puntine con la pioggia? 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 21, 2010 Inviato Ottobre 21, 2010 perdona la mia ignoranza, ma che cos è questo isolante??? è la parte esterna in plastica hai i passacavi in gomma (i gommini dei 2 fili che partono-arrivano dalla bobina) montati? quelli con un po' di grasso e la bobina non va a massa con l'acqua io comunque facevo anche come hai in mente tu un bel giro di plastica con una sportina e nastro isolante e stop ai problemi 0 Cita
teach67 Inviato Ottobre 21, 2010 Inviato Ottobre 21, 2010 rimedio un po' rustico ma di sicuro efficace....... :ciao: 0 Cita
DeXoLo Inviato Ottobre 21, 2010 Inviato Ottobre 21, 2010 voi cosa mi consigliate? Di cambiare bobina! Scendendo al VR raduno di quest'anno abbiamo avuto un leggerissimo problema con la pioggia. Ed io ho scoperto che la mia bobina aveva una crepa. Quando iniziava a piovere forte entrava l'acqua e non funzionava più. Abbiamo provato a coprirla con un guanto di lattice, nastro isolante, abbiamo isolato alcuni fili, asciugato altri, asciugato praticamente tutti i contatti, anche quelli del manubrio, alla fine abbiamo anche escluso il tasto di massa ma niente. Quando si bagnava non andava più. Montata una bobina nuova, via come il vento! E non ha patito nemmeno il passaggio in un guado. 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 Figa la bobina con il preservativo! Volendo puoi un attimo smontarla, pulirla esternamente rimontarla e sigillare con la pistola termica (da noi si chiama colla a caldo poi da voi non so)! 0 Cita
volumexit Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 Di cambiare bobina! Scendendo al VR raduno di quest'anno abbiamo avuto un leggerissimo problema con la pioggia. Ed io ho scoperto che la mia bobina aveva una crepa. Quando iniziava a piovere forte entrava l'acqua e non funzionava più. Abbiamo provato a coprirla con un guanto di lattice, nastro isolante, abbiamo isolato alcuni fili, asciugato altri, asciugato praticamente tutti i contatti, anche quelli del manubrio, alla fine abbiamo anche escluso il tasto di massa ma niente. Quando si bagnava non andava più. Montata una bobina nuova, via come il vento! E non ha patito nemmeno il passaggio in un guado. Stavo prorpio pensando a te quando dissi di controllare bene l'isolante della bobina. Ciao, Vol. 0 Cita
Recommended Posts