Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

i rapporti non sono il mio forte....

ciao ragazzi....mi ritrovo a dover aprire il motore della mia 50 r per cambiare il pignoncino dell'accensione ormai andato....dato che ci sono volevo mettere il diametro 80 della pinasco...che ne pensate?:-)

poi un altra cosa....vorrei mettere dei rapporti che mi diano allungo e accelerazione...quali consigliate?

la vespa è una 50r 3 marce con cerchi special ;-)

grazie a tutti :Ave_2:

• Replies 79
  • Views 8.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Featured Replies

• Author

ma mi sa che non ci arriveremo mai....forse ce la faremo ma facendo motori che ci porteremo avanti per anni e anni ahahahahahahaah :-)

Si anche io....ci sono meccanici che mi hanno chiesto fino a 50 euro solo di lavoro!!! Quindi credevo chissà che lavoro era! Na cavolata con 36 euro cioè la spesa dei silent me la sono cavata :mrgreen:

li hai comprati d'oro???

li hai comprati d'oro???

Vero è?! A me anche ci erano andati gli occhi...praticamente un furto 36 euro per una coppia di silent block..anche ammesso ci fosse il posteriore dell'ammortizzatore!

• Author

Ho preso gli originali piaggio della pk col tubo incorporato....ho speso molto? Era la prima volta che li compravo quindi non sapevo...:-)

Anche io ho speso quella cifra originali piaggio 5 mesi fa.

Però li ho visti in giro anche a 18e. boooooh

Anzi, ora stò scendendo per andare a comprarne un'altra coppia. Vediamo quanto mi chiedono.

li hai comprati d'oro???

Scusa Sartana, secondo te li devo prendere originali e mi faccio rapinare o....??:mah:

Grazie!:mrgreen:

Come scritto, son andato a prenderne un'altra coppia oggi pomeriggio.

Della Olympia, pagati 18e la coppia.

Come scritto, son andato a prenderne un'altra coppia oggi pomeriggio.

Della Olympia, pagati 18e la coppia.

eeh..mi sa che mi "Olimpyo" pure io.........

eeh..mi sa che mi "Olimpyo" pure io.........

Son andato da Greco. li aveva in casa. Non blisterati, ma chi se ne frega :mrgreen:

• Author

odio q.... capiscimi tu compà....oggi ho montato tutto e finalmente ho il motore dritto con le ruote nuove :-D

odio q.... capiscimi tu compà....oggi ho montato tutto e finalmente ho il motore dritto con le ruote nuove :-D

beh anche io le presi da lui, originali Piaggo. 36e.

C'hamma fa, pazienza.

Scusa Sartana, secondo te li devo prendere originali e mi faccio rapinare o....??:mah:

Grazie!:mrgreen:

non originali

son gli stessi...

non originali

son gli stessi...

confermo.

Li ho confrontati oggi per curiosità. sono identici al millesimo!

• Author

ragazzi ho schiavettato sulla frizione....allora della chiavetta non ne è rimasto che una sottile linea...e il resto della chiavetta? nel motore? o si è sbriciolata? spero la seconda perchè mi scoccia molto aprire tutto il motore (APPENA CHIUSO) :-(

• Author
ho schiavettato perchè il fermadado non ha fatto il suo lavoro e della chiavetta ho trovato quando ho smontato la frizione solo un pezzettino, mancava proprio la semiluna....si è sbriciolata o si è persa nel motore? :-)

Sbriciolata non penso..ma l'albero come è messo? Se è rovinato parecchio sei costretto comunque ad aprire quindi il problema della chiavetta della frizione alla fine è il minore dei mali!

Hai controllato se è rimasta attaccata al cestello della frizione?

Nel caso non devi riaprire perchè l'albero è in buono stato e il motore non è ancora montato sulla vespa puoi provare a togliere tutto l'olio (svitando completamente tutte le viti di carico e scrico) e usare una pistola come questa (Pistola lavaggio compressore :: BRICOMANIA S.r.l.) riempita di gasolio per fare degli sciacqui dentro al motore

• Author

Praticamente la stavo accendendo e la pedivella è andata a vuoto...ho levato la ruota e tutto sono arrivato alla frizione e della chiavetta manca proprio la semiluna, quella che si incastra sull'albero...l'albero sta bene...la chiavetta l'ho trovata sul cestello ed era proprio una sottile linea! Una striscetta proprio! Tutto gira bene...metto la chiavetta nuova e chiudo tranquillamente?

La chiavetta della frizione non è che sia proprio grandissima! Se sei sicuro che eventuali pezzi siano fuori dal blocco e gli accoppiamenti albero/cestello sono buoni cambia la chiavetta e richiudi il tutto

La chiavetta della frizione non è che sia proprio grandissima! Se sei sicuro che eventuali pezzi siano fuori dal blocco e gli accoppiamenti albero/cestello sono buoni cambia la chiavetta e richiudi il tutto

anche se è andata dentro la coppa non da problemi al 99,99% ;-)

anche se è andata dentro la coppa non da problemi al 99,99% ;-)

Si lo so che non è grandissima e non è un materiale durissimo però sai che io sono sfigato...e quella probabilità di 0,01% che facesse danni me la sono beccata..o meglio..è capitata a un mio amico molti anni fa!