Vai al contenuto


IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna


armymaister
 Share

Recommended Posts

Oggi niente a ke fare con vergogna o altro il mio problema è semplice, ieri sono caduto e mi sono sbucciato il braccio, il ginocchio, il piede, il fondoschiena ,il tricipite ecc..

 

per la vespa i danni sono stati parafango anteriore , leva frizione .

 

HO FATTo aggiustare il parafango e la frizione ora va bene.

 

SONO DUE LE COSE ke non quadrano

 

PS: SO DI POTER CONTARE SUL VOSTRO AIUTO

 

!1 : da quando sono caduto e anche dopo la riparazione mi sembra ke ci voglia un po + di forza per mettere le marce.. prima nn mi sembrava ci volesse cosi' forza.

 

2: il freno davanti è un pericolo inaudito. ho notato che appena premo il freno davanti succede che lo sterzo gira a sinistra e questo è stato ilmotivo della mia caduta.

 

 

ORA MI CHIEDO è normale che il freno sia cosi' pericoloso o cè qualcosa ke nn va?

quando l'ho comprata la vespa aveva un problema con il freno davanti e l'ho fatto aggiustare e la leva ora va bene il problema è solo il manubrio ke tende a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi niente a ke fare con vergogna o altro il mio problema è semplice, ieri sono caduto e mi sono sbucciato il braccio, il ginocchio, il piede, il fondoschiena ,il tricipite ecc..

 

per la vespa i danni sono stati parafango anteriore , leva frizione .

 

HO FATTo aggiustare il parafango e la frizione ora va bene.

 

SONO DUE LE COSE ke non quadrano

 

PS: SO DI POTER CONTARE SUL VOSTRO AIUTO

 

!1 : da quando sono caduto e anche dopo la riparazione mi sembra ke ci voglia un po + di forza per mettere le marce.. prima nn mi sembrava ci volesse cosi' forza.

 

2: il freno davanti è un pericolo inaudito. ho notato che appena premo il freno davanti succede che lo sterzo gira a sinistra e questo è stato ilmotivo della mia caduta.

 

 

ORA MI CHIEDO è normale che il freno sia cosi' pericoloso o cè qualcosa ke nn va?

quando l'ho comprata la vespa aveva un problema con il freno davanti e l'ho fatto aggiustare e la leva ora va bene il problema è solo il manubrio ke tende a sinistra

 

E' strano.. non dovrebbe.. ad ammortizzatore come sei messo ? qualcosa che non va c'è di sicuro.. di solito il problema della vespa è che non frena o che affonda.. ma che gira a sx a me sembra strano..

Vedrai che in serata avrai molte rispote ed interpretazioni più eloquenti. Per evere risposte più giuste però dovresti intanto dire di che vespa si tratta, che freno monta e tutte le info che puoi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!! cmq ho il freno a disco!!!

 

volevo anke dire che il meccanico mi ha detto ke potrebbe essere la forcela leggermente deviata ma a vederla non lo è di moltissimo non credo sia solo questo il problema..

 

 

VESPA PX 125 81 CON FRENO A DISCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok grazie!! cmq ho il freno a disco!!!

 

volevo anke dire che il meccanico mi ha detto ke potrebbe essere la forcela leggermente deviata ma a vederla non lo è di moltissimo non credo sia solo questo il problema..

 

 

VESPA PX 125 81 CON FRENO A DISCO.

 

 

 

Ma il freno a disco e' quello del PX MY o di quelli aftermarket?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sognare di frenare con il solo freno anteriore (a disco originale, grimeca o a tamburo che sia) con la vespa!!!

Ti precipiti!!!

 

Sulla vespa il freno anteriore è "solo" coadiuvante del freno posteriore.

 

Se freni su una vespa come se stessi su una moto . . . rischi d'ammazzarti sul serio! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1 : da quando sono caduto e anche dopo la riparazione mi sembra ke ci voglia un po + di forza per mettere le marce.. prima nn mi sembrava ci volesse cosi' forza.

E' possibile che si sia storto leggermente il tubo interno della manopola del cambio.

2: il freno davanti è un pericolo inaudito. ho notato che appena premo il freno davanti succede che lo sterzo gira a sinistra e questo è stato ilmotivo della mia caduta.

Scusa, ma il manubrio lo tenevi saldamente con tutte e due le mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi niente a ke fare con vergogna o altro il mio problema è semplice, ieri sono caduto e mi sono sbucciato il braccio, il ginocchio, il piede, il fondoschiena ,il tricipite ecc..

 

non ti preoccupare, hai avuto il battesimo dell'asfalto, meglio qualche sbucciatura e lividi che ossa rotte ;-)

 

benvenuto nel club dei caduti con la vespa :risata1:

 

!1 : da quando sono caduto e anche dopo la riparazione mi sembra ke ci voglia un po + di forza per mettere le marce.. prima nn mi sembrava ci volesse cosi' forza.

 

la vespa è cascata dal lato della manopola delle marce??? se così fosse al 99% si è un pò infossata la leva, il problema è di facile soluzione, secondo me, se hai un pò di manualità ed attrezzi la risolvi da solo, anche se potrebbe essere che ci vuole il tubo nuovo (improbabile)

 

 

 

2: il freno davanti è un pericolo inaudito. ho notato che appena premo il freno davanti succede che lo sterzo gira a sinistra e questo è stato ilmotivo della mia caduta.

 

hai messo le pastiglie nuove??? o almeno le hai controllate??

 

se sono buone quasi sicuramente è come dice Senatore, la forcella è storta :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sognare di frenare con il solo freno anteriore (a disco originale, grimeca o a tamburo che sia) con la vespa!!!

Ti precipiti!!!

 

Sulla vespa il freno anteriore è "solo" coadiuvante del freno posteriore.

 

non sono d'accordo, io ormai lo uso spessissimo, bisogna, naturlamente, modularlo bene, evitare di inchiodarci, e, sopratutto, frenarci sullo sporco e/o scivoloso

 

mi capita spesso di frenare solo con l'anteriore a disco senza alcun problema

 

 

Se freni su una vespa come se stessi su una moto . . . rischi d'ammazzarti sul serio! :mrgreen:

 

su questo invece sono d'accordissimo, non avendo la frenata integrale va modulato in maniera completamente differente da una moto e, come dicevi prima, per le emergenze il freno anteriore e posteriore vanno usati insieme e bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sognare di frenare con il solo freno anteriore (a disco originale, grimeca o a tamburo che sia) con la vespa!!!

Ti precipiti!!!

 

Sulla vespa il freno anteriore è "solo" coadiuvante del freno posteriore.

Non ci pare proprio, almeno parlando di PX. E' vero casomai il contrario, soprattutto nel caso del freno a disco anteriore: si frena col freno davanti e, alla bisogna, si integra con il freno posteriore. Soprattutto sul bagnato.

 

Se freni su una vespa come se stessi su una moto . . . rischi d'ammazzarti sul serio! :mrgreen:
Se freni su un qualunque mezzo con i freni non in perfetto ordine, magari andando a testare la veridicità delle leggi della fisica, LI' rischi di ammazzarti. Con la cara Sfigatta sono 4 anni che mi affido praticamente solo al freno a disco, e non ho avuto ancora il piacere di riassaggiare l'asfalto. (oh, un improvviso prurito al basso ventre... sgrat, sgrat :mrgreen: ).

 

bisogna, naturlamente, modularlo bene, evitare di inchiodarci, e, sopratutto, frenarci sullo sporco e/o scivoloso

Inchiodarci? :orrore: Perché, riesce a qualcuno?

Il mio disco, anche se lo pinzo con una tenaglia, al massimo rallenta vigorosamente... :lol:

 

 

non avendo la frenata integrale va modulato in maniera completamente differente da una moto
Anche qui, QUANTE sono le moto con una frenata integrale? A parte alcune Honda non me ne ricordo. E su tutte le altre si frena PRINCIPALMENTE col freno anteriore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sognare di frenare con il solo freno anteriore (a disco originale, grimeca o a tamburo che sia) con la vespa!!!

Ti precipiti!!!

 

Sulla vespa il freno anteriore è "solo" coadiuvante del freno posteriore.

 

Se freni su una vespa come se stessi su una moto . . . rischi d'ammazzarti sul serio! :mrgreen:

 

Condivido in pieno l'ultima affermazione: diciamo la frenata non è esattamente il forte della vespa :-( e sicuramente non si possono usare i freni come su una moto :orrore:... però sono in disaccordo sul resto perchè se vuoi avere una minima speranza di fermarti il freno anteriore va usato eccome! Ovviamente con le dovute cautele, ma va usato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui, QUANTE sono le moto con una frenata integrale? .

 

La cosa è considerata una moto? :mah::mrgreen:

 

La pelle è vostra! Frenate comecazzavipare.

 

Quoto al 100% direi che si deve frenare comecazzocipare è la cosa più logica da fare, le sensazioni di ogni persona sono diverse per ogni individuo, io ad esempio quello dietro lo uso solo per lo stop :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...