FABIO125ET3 Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 Ciao a tutti, finalmente sono arrivato quasi al traguardo del restauro della mia vespa. Dopo aver passato con lei i momenti piu' belli della mia gioventu', e' stata li ferma in garage per circa 18 lunghi anni, mi sono sempre promesso che prima o poi l'avrei portata al suo vecchio splendore, nel corso di questi ultimi anni, ho sempre messo da parte qualche spicciolo,per poter iniziare il restauro, ma poi, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi che per questa crisi, il bagget che avevo messo via e servito per coprire altre spese, ho sempre rimandato. Ma finalmente questa primavera, mi sono deciso, e con tanta pazienza e passione, ho iniziato il restauro. Inanzitutto ho liberato il garage, lasciando l'auto fuori per tutti questi mesi, poi pianpiano ho cominciato a smontarla pezzo per pezzo, fotografando tutti i particolari, ho ritirato tutte le parti selezionandle in sacchetti con scritto la loro appartenenza, lo consiglio a tutti quelli che iniziano un restauro, per ritrovare tutto, selezionate con ordine tutti i pezzi, poi, le parti che devono essere sostituite,per usura o ruggine, si cambiano, ed e' piu' facile trovarle. Inizio a mostrarvi qualche foto: poi nei prossimi giorni ne mostrero' altre............ 0 Cita
kusko88 Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 fighissimo il primavera.. aspettiamo foto e buon proseguimento per il tuo restauro:ok: 0 Cita
ruggero Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Ciao Fabio. Buon lavoro e tienici aggiornati! Confermi che è una et3 e non una primavera? A presto 0 Cita
Vespa979 Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 Complimenti per la vespa, siamo curiosi facci vedere le altre fasi del rastauro!!! Una domanda, percaso la vespa è immatricolata i primi mesi del 78? Perchè ancora porta dei particolari della prima serie di Et3. 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 E' stata immatricolata esattamente il 19/06/1978 ed e' un ET3. dopo aver sontato i primi pezzi, ho valutato un pò la situazione carrozzeria, e, a parte la pedana,storta e un pò arrugginita, il resto mi è sembrato abbastanza buono. vediamo......... 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 ................ qualche botta qua' e la', ci penserà il carroziere. 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 ...........Prossima operazione, sabbiatura, per togliere tutto, ruggine, marcio ecc.... poi vi mostrerò le foto..... 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Ottobre 5, 2010 Autore Inviato Ottobre 5, 2010 L'ho fatta sabbiare, tranne cerchi ,forcella , sportellino laterale, perchè volevo farli cromare, ma dopo un preventivo di €. 350,00 ho cambiato idea, così quelli li ho fatti con lo sverniciatore, ecco le foto............e adesso si vola in carrozzeria................. 0 Cita
Ivan et3 Inviato Ottobre 5, 2010 Inviato Ottobre 5, 2010 Buon lavoro. Complimenti, ora il carroziere ha da divertirsi. Comunque dai, lo sportellino cromato è assai tamarro mentre quelli che dici tu sono i mozzi, se invece vuoi i cerchi cromati li vendono già belli e pronti e costano sicuramente meno di quanto ti hanno chiesto per farli 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Ottobre 7, 2010 Autore Inviato Ottobre 7, 2010 No! il suo colore originale era il grigio chiaro di luna, quando io l'ho acquistata nel lontano 1984 era già bianca. 0 Cita
S.Pucci Inviato Ottobre 9, 2010 Inviato Ottobre 9, 2010 In bocca al lupo per il restauro!=)...io stò finendo ora la mia ET3...la mia è un pò più giovane della tua...è dell'82...però una ET3 è sempre una ET3..=)...in bocca al lupo ancora..!=) 0 Cita
Gioweb Inviato Ottobre 9, 2010 Inviato Ottobre 9, 2010 Ciao e benvenuto a te e alla tua vespa! lo consiglio a tutti quelli che iniziano un restauro, per ritrovare tutto, selezionate con ordine tutti i pezzi, poi, le parti che devono essere sostituite,per usura o ruggine, si cambiano, ed e' piu' facile trovarle.giustissimo, in molti cominciano a smontare tutto buttando tutto in una bacinella e dopo mesi di restauro non ci capiscono più niente... I numeri di telaio sono stati coperti durante la sabbiatura? Si leggono chiaramente adesso? Ricorda al carrozziere che deve passarci il fondo grigio scuro e poi non verniciare i numeri ma lasciarli senza vernice come mostrato qui e digli di non mettere la catramina che è quella cosa nera che aveva sulla lamiera della pedana... Buon restauro! 0 Cita
snos Inviato Ottobre 9, 2010 Inviato Ottobre 9, 2010 Bella la et3 è la vespa che sto cercando anche io ma non riesco a trovarne ad un prezzo onesto. Complimenti 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Ottobre 9, 2010 Autore Inviato Ottobre 9, 2010 Certo Giò, Il carroziere mi ha già annunciato che il n° di telaio lo copre, e lo lascia solo col fondo. Ad un'altro cliente l'aveva verniciato, ma quando ha fatto il collaudo gli hanno grattato via tutta la vernice rovinandogli il lavoro. 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Aprile 18, 2011 Autore Inviato Aprile 18, 2011 Ciao a tutti, dopo aver ritirato il telaio dal carrozziere, ho passato tutto l'inverno a rimontare pezzo per pezzo il mio stupendo ET3.............. ecco le prime foto del montaggio, come potete vedere,anche un vecchio asse da stiro,ha la sua utilità...... 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Aprile 18, 2011 Autore Inviato Aprile 18, 2011 Di tempo ne è passato, ma quando sei lì a rimontarla, si ferma tutto, è la soddisfazione di rimettere in vita una parte di me stesso ormai archiviata da anni. Ecco altre foto................ Domani ne metto delle altre. 0 Cita
primavera79 Inviato Aprile 18, 2011 Inviato Aprile 18, 2011 Bella complimenti continua cosi!!!! 0 Cita
Ivan et3 Inviato Aprile 18, 2011 Inviato Aprile 18, 2011 E' venuta davvero benissimo...Complimenti..Prosegui col montaggio e rendici partecipi. 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Aprile 19, 2011 Autore Inviato Aprile 19, 2011 OK! Il rimontaggio è stato lungo, ma quando sei lì in garage con la tua 'creatura',ogni vite , ogni bullone,ogni pezzo,lo tratti come se fosse di un valore inestimabile, facendo attenzione a non rovinare la verniciatura, direi proprio come un intervento chirurgico!!! Chi ha provato capirà queste sensazioni, non è vero???? Comunque ecco altre foto.......... 0 Cita
Gioweb Inviato Aprile 20, 2011 Inviato Aprile 20, 2011 Chi ha provato capirà queste sensazioni, non è vero???? è proprio vero!!! Comunque sotto la testa del perno laterale del parafango non ci va il rondellone. Complimenti comunque per il restauro e per la precisione. Ovviamente non ti chiedo perché l'hai verniciata metallizzata ovvio che ti piace così ed hai fatto bene!! Edit: la treccia dell'impianto elettrico passa dal lato destro? Mi sembra che spunti assieme ai cavi delle marce. 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Aprile 20, 2011 Autore Inviato Aprile 20, 2011 Ciao, Gioweb, Certo che non ti sfugge proprio niente, La treccia di cavi, passa dal lato sx, ti allego questa foto pr capire meglio. per la rondella sinceramente non sapevo che ci andava solo la vite. Per quanto riguarda il colore, mi sono innamorato di questo blu metallizzato, quando è al sole brilla che è uno spettacolo. Grazie per le tue osservazioni. 0 Cita
FABIO125ET3 Inviato Aprile 20, 2011 Autore Inviato Aprile 20, 2011 C....rola la foto!!! Eccola......... 0 Cita
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