Vai al contenuto

S.Pucci

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di S.Pucci

  1. In bocca al lupo per il restauro!=)...io stò finendo ora la mia ET3...la mia è un pò più giovane della tua...è dell'82...però una ET3 è sempre una ET3..=)...in bocca al lupo ancora..!=)
  2. Si si deve essere inglese...=)=)=)
  3. Ciao Sartana...hai ragione sui cavi da 20 euro...io li ho comprati nuovi appunto a 20 euro...risultato...mi mancano 5 cm di filo x arrivare al clacson 5 cm x arrivare alla scatola di derivazione e quelli che vanno allo statore sono 20 cm più lunghi..!
  4. Scusa eh...ma una bella proma che quando scali (se è il giorno che x la vespa và bene la carburazione=)) scoppietta, non ti piace..?=)...io ho proprio finito in questi giorni di restaurare la mia et3 (quando ho tempo posto le foto) e ho montato la proma...SPETTACOLO..!=)=)=)
  5. Il messaggio si riferisce a qualche messaggio scritto prima in relazione al fatto di come de-saldare i fili dallo statore...Basta pulire con un po' di carta vetra i punti di saldatura in stagno...dopo qualche anno si forma una ossidazione sopra lo spagno e se c'è quella stai pure tranquillo che devi imprecare tanto...(come è successo a me..!=))...oppure fai come hai fatto te e compri un saldatore più potente...io cercavo di scioglierlo con una da 200 watt ma nn ne voleva sapere di venire...allora l'ho comprato nuovo e ho foderato i fili con la guaina termorestringente da 0.5 mm di spessore...dovrebbe bastare..=)
  6. Grazie...scusa non l'avevo visto il messaggio..=)
  7. Ciao Gioweb ti volevo fare una domanda...dopo che ho letto la tua discussione sulla sostituzione dei fili dello statore, sono andato a casa a controllare quelli della mia ET3 e erano nelle tue stesse condizioni..!quindi mi sono deciso di cambiarli...ho già comprato il filo al silicone e mi stò facendo dare una mano da mio cugino che è un bel pò più pratico di me con le saldature...però ti volevo chiedere una cosa...come hai fatto a staccare i fili vecchi dallo statore..? (la domanda è rivolta a chiunque lo sappia chiaramente..=))
  8. ho risolto tutto...non c'era nessun problema...ero io che mi facevo le s...e mentali..=)però un'altra cosa...ho chiuso il blocco e quando giro il perno della ruota posteriore sento l'ingranaggi del cambio che strusciano nell'ingranaggio piccolo d'avviamento...è normale..?premetto che non ho ancora fissato la frizione...=)
  9. sei nelle solite mie condizioni...=)anche io stò restaurando una ET3...mi sà che stiamo andando del solito passo..!=)in bocca al lupo..!=)=)=)
  10. però tra la leva e il carter c'è dello spazio e è quello che fà gioco...o forse è la molla che fa forza sul carter...oggi quando torno a casa guardo e poi ti faccio sapere...ora sono in ufficio..=)
  11. Ciao...si avevo già visto solo che quando fisso la leva di avviamento con il perno mi si muove lo stesso...
  12. Ciao a tutti...premetto che stò parlando di una et3 primavera dell''81...vi volevo chiedere una cosa...tra il millerighe (l'ingranaggio fatto a mezzo cerchio dove ci và attaccata la leva dell'accenzikone per intenderci) e il carter ci và una rondella o qualcosa del genere..?siccome non l'avevo mai smontato e non mi ricordo se c'era qualcora o no..!=(siccome ho un gioco di 3/4 millimetri...e invece per quanto riguarda il cambio...c'è qualcosa che blocca il pignone della ruota..? siccome ieri ho provato a chiudere i carter e quando sono andato a riaprirli il cambio mi rimaneva attaccato al carter più piccolo e mi usciva dalla sede del cuscinetto..=(...sono nelle vostre mani...
  13. Bello leggere una discussione sui seeger..!=) siete tutti fenomenali..!=)
  14. Ho risolto...=)grazie a tutti..!=)=)
  15. grazie...oggi sono andato in ferramenta ma mi hanno detto che non se la sentono di darmene uno a caso...come faccio..?
  16. Ciao...io sinceramente x le vespe che ho rifatto (50 special,125 primavera, ET3 e un altro paio di modelli) non ho mai toccato la carrozzeria...ovvero la smontavo completamente e prima la portavo a far sabbiare (al quarzo)...con 300 euro passi la barca e poi subito in carrozzeria che con 700/800 euro ti fanno un lavorino D.O.C. e con colore originale...non conosco la tua disponibilità economica ma ricorda che è meglio spendere 100 euro di più x un lavoro fatto bene e che dura nel tempo invece che fare una topata che tra 2 anni devi rimetterci le mani...quindi valuta te le cose...=)...in bocca al lupo x il tuo lavoro..!=)=)=)
  17. Ciao Pietro...!sei sempre riuscito a dimostrare la simpatia italiana...!grazie di tutto..!
  18. ciao a tutti...avrei un paio di domande da porvi...1) la s.....a della mia zia (siccome un sà che fà a giornate..!) ha pulito la MIA officina dove custodisco il motore completamente smontato della mia ET3 e mi ha tirato via il seag (un sò come si scrive..=)), quell'anello metallico che tiene fermo il cuscinetto della campana della frizione...si trova in commercio questo pezzo..? 2) il multiplo del cambio è leggermente arrugginito in un paio di punti...siccome ho letto in questo forum che qualcuno ha tolto la ruggine con l'acido però prima di provare volevo chiedere se qualcuno aveva mai provato questa operazione o se qualcuno aveva un metodo più "tranquillo"...grazie in anticipo a tutti..!=)=)=)
  19. Ciao a tutti...pochi giorni fà ho avuto una grandissima sorpresa...mio zio mi ha regalato la sua vespa 125 primavera ET3 del 1981...però c'è un piccolo problema...è completamente smontata...sembra di aprire una scatola della lego...di vespe ne ho già smontate e rimontate 5 o 6 però il cambio non l'avevo mai smontato...chiaramente l'ingranaggio più grande và dalla parte della ruota..=)però io vi volevo chiedere se sapevate in che verso vanno montati...?non sò se mi sono spiegato...=)è un pò difficile..=)..grazie 1000 in anticipo... p.s. mi sono inscritto da poco...bellissimo sito per la Vespa...=)complimenti a tutti i suoi membri che l'hanno reso così..!=)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...