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Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
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intanto ho pulito i pezzi da far cromare

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ecc.ecc.

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pulito anche quelli da far nichelare

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Bene...bene......senti lo scudetto Piaggio si può ricromare???? non viene tutto ricoperto??????

no,si ricroma tranquillamente e viene bene:ciao:

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poi quelli da far brunire (erano fosfati lo so.....:mrgreen:)

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non ho trovato i fermi bulloni traversa motore che essendo Riccardo di telaio 228000 ha i bulloni ancora il tipo + piccolo e senza rondella groen.

li ho fatti a mano pertendo da una rondella + grossa perche' neanche pascoli li ha:testate: qualcuno da dove reperirli?:Ave_2:

questo e' lo schema originale dove si vedono i blocca bulloni

Ad onor del vero, non ricordo nè il telaio della mia nè che avesse quei fermi, perchè aveva le classiche rondelle spaccate, pur avendo i bulloni del tipo piccolo.

Comunque, mi pare che la tua ricostruzione sia degna di un applauso.

Io, direi che vanno benone.

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ok:Ave_2: big boss:ok:

il dubbio mi e' venuto notando sul telaio dove passano i bulloni traversa motore 2 puccoli fori......con dentro 2 pezzettini di laniera..evidentemente li avevano rotti nel tempo. :ciao:

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ho portato a casa la scocca perche' ho sostituito i listelli pedana e quelli rifatti anche se li vendono per il modello specifico vanno sagomati,tagliati e bucati.......meglio farlo prima di verniciare!:ok:

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Eleboronero ti invidio quando scrivi che porti a zincare, brunire, fosfatare, cromare ect ect....... qui dalle mie parti nessuno fa cose simili e bisogna spedire tutto in capo al mondo o quais!!:rabbia::rabbia:

 

Buon divertimento con i listelli pedana che oltre costare un botto (li presi da cartier-pascoli) vanno pure sagomati e non poco...

 

:ciao:

Corrado

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effettivamente abitare nel buco del kulo dell'emilia ha i suoi vantaggi:mrgreen: il + lontano e' il cromatore che dista 40 km......

i listelli di pascoli sono i migliori perche' ha gli esterni sagomati giusti,mentre gli altri che costano la meta' usano una lista a mezzaluna come riempitivo c'e' da lavorare di + ma il risultato e' identico.:ciao:

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:mrgreen: e' l'aiutante Oscar:ciao:

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splendido!!!!!!!!!! Che viso incredibile con quella macchia nera solo sulla destra! Mai visto prima....complimenti!!!!

 

Beh già che siamo off topic ti fò vedere la mia....chiedo scusa non interrompo più la discussione

 

:ciao:

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bella! come si chiama?:ciao:

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L'hai messo di guardia????

 

Comunque c'è qualcuno del forum che fosfatizza.......:mrgreen:

anche da me c'e' una ditta che fa trattamenti termici (la stessa dove ho portatato a brunire) che fa un procedimento che come colorazione assomiglia molto alla fosfatazione.:ciao:

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intanto siamo pronti per il "falso" storico :mrgreen:

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intanto siamo pronti per il "falso" storico :mrgreen:

 

Come mai hai dato il rosso in questo modo?

Se io tutte le volte devo mettermi a incartare tutto ............

é meglio che mi sparo!!!!:testate::testate:

 

Per la prossima, se hai voglia di provare ti insegno un trucchetto!!

 

Quando hai dato il fondo isolante(nel tuo caso di color grigio)

e quando è asciutto,dai subito il rosso alle parti interne senza incartare nulla.

Hai un duplice vantaggio:

Non devi incartare tutta la vespa una volta carteggiata,

e si sfuma esternamente ti fà anche da spia per la carteggiatura del fondo!;-)

fondo rosso.jpg

fondo rosso (1).jpg

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Come mai hai dato il rosso in questo modo?

Ma infatti, me lo sono chiesto anch'io.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che, evidentemente, tutto il resto era gia stato carteggiato e, quindi, è pronto per la verniciatura.

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