Vai al contenuto


marmitta Pinasco


fabris78
 Share

Recommended Posts

scusa non ti sei reso conto se rispetto a prima la vel massima è aumentata?

Sicuramente si... dicevo così perchè non ho mai misurato la velocità massima della mia vespa ne con il padellino ne con la pinasco.

Quello che so di sicuro che ho avuto un guadagno ai medio-alti.

se non ha mai tirato al massimo come fa a risponderti?

Infatti :mrgreen:... non amo la velocità, per me è sufficente che abbia il motore affidabile e che mi porti sempre a destinazione, forse 25 anni fa quando l'ho acqustata la pensavo diversamente ma adesso... ;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia rispondere a lui per cortesia.

 

che caratterino... mica se interpreto le sue parole gli impedisco di rispondere...

Calma ragazzi non ci agitiamo per niente :mrgreen:

 

perfetto! grazie per tutte le info Piero! scusa se ti ho un pò stressato, ma alla fine mi hai convinto ad ordinarla...;-)

 

Faccio un copia e incolla su quando avevo scritto nell'altro post sull'unica prova che ho fatto con la Pinasco:

 

Riferimento: Espansione Pinasco

Eccoci qua: finalmente, dopo aver montato l'espansione Pinasco sulla P200E, oggi ho apportato gli accorgimenti suggeriti da Antonio: ho cambiato il getto del massimo portandolo a 122, ho messo una nuova candela NGK be8 ed ecco i risultati; la cosa che ho notato subito è che la vespa è partita alla prima pedivellata... da considerare che da quando l'ho comprata (1983) per farla partire c'e ne volevano almeno 3, e con l'aria tirata al mattino; dopo una bella tiratina ho controllato la candela è risulta essere di color marroncino tendente allo scuro, credo che vada bene; poi ho controllato per pura curiosità la velocita ai vari rapporti:

(il segno + sta a significare che sul contachilometri della vespa la lancetta superava di un pelino la velocità segnata)

-1^ + 35 Km/h

-2^ + 55 Km/h

-3^ + 80 Km/h

-4^ sono arrivato a pizzicare i 100 km/h ma ho dovuto decelerare per mancanza di spazio, comunque credo che le velocità siano nella norma, ma la cosa più importante e che la vespa va come un'orologio.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la email di risposta della Pinasco riguardo la mia richiesta circa l'impiego della marmitta sul mio motore completamente originale:

 

Gentile Utente,

 

sul motore completamente originale lo scarico sportivo Pinasco rende poco, perché il motore della Vespa Sprint è limitato ed ottenere un sensibile incremento di potenza è un po’ difficile.

Guadagnerà sicuramente qualche giro motore, ma lo scarico Pinasco necessità di un gruppo termico più spinto che lavori in sintonia con l’espansione.

Se invece la predilige per un fattore estetico, ha fatto la scelta giusta …

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la prenderai??

 

l'ho già ordinata.:mrgreen:

 

cmq esiste la versione specifica per i 2 travasi, credo ke quella sia piu indicata per il tuo motore

 

la versione specifica per i due travasi di cui parli è identica a quella destinata ai tre travasi....a meno che tu non ne conosci un altra versione...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non si può stabilire a tavolino, possono essere solo 2, come 4 o 5... devi fare la diagnosi della candela

Infatti... io sono passato dal 116 originale al 122, un po' grassetto ma perferisco così.

Ti consiglio di fare anche i fori sul filtro , da 5mm in corrispondenza del getto max e da 3mm in corrispondenza di quello del minimo. Comunque sul forum trovi una marea di informazioni a riguardo ;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la email di risposta della Pinasco riguardo la mia richiesta circa l'impiego della marmitta sul mio motore completamente originale:

 

Gentile Utente,

 

sul motore completamente originale lo scarico sportivo Pinasco rende poco, perché il motore della Vespa Sprint è limitato ed ottenere un sensibile incremento di potenza è un po’ difficile.

Guadagnerà sicuramente qualche giro motore, ma lo scarico Pinasco necessità di un gruppo termico più spinto che lavori in sintonia con l’espansione.

Se invece la predilige per un fattore estetico, ha fatto la scelta giusta …

 

 

come ti suggeriscono loro,metti anche il gruppo termico pinasco e vedrai che divertimento:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...