Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

 

Mi dai una spiegazione a questa teoria? Scudo, pedana, tunnel sono identici al px, il motore è attaccato ad un traliccio saldato alla parte anteriore, ricoperto dalla stesso lamierato della vespa, di fatto è persino più robusta....

 

Secondo me LML ha inventato l'uovo di colombo ed i fatti lo dimostreranno più di ora...

 

dexolo credo ti sia dato tu stesso la spiegazione!!:mrgreen:

 

ragazzi comunque la LML 4t mi fa veramente paura!!:orrore::orrore::orrore::orrore:

IMG_2693.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dexolo credo ti sia dato tu stesso la spiegazione!!:mrgreen:

 

ragazzi comunque la LML 4t mi fa veramente paura!!:orrore::orrore::orrore::orrore:

Per me tanto di cappello alla LML e a chi ha ideato le modifiche al telaio per poter montare il motore 4T... a me piace assai :mrgreen::ok:

E chissà se per la nuova PX della Piaggio non utilizzaranno lo stasso telaio della LML :mrgreen::Lol_5:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gusto è personale e non lo discuto, ma la soluzione adottata oltre ad essere di basso costo è oggettivamente molto approssimativa per la sicurezza, oltre ad aver invalidato uno dei tanti principi della vespa (i puristi concorderanno con me) "telaio a scocca portante". Vabbè ma tanto la LML non porta il nome vespa quindi libero di adottare soluzioni diverse. :ok: Intanto a tutti i partecipanti del forum in giro. Se avvistate i nuovi PX Piaggio datevi da fare con le foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il gusto è personale e non lo discuto, ma la soluzione adottata oltre ad essere di basso costo è oggettivamente molto approssimativa per la sicurezza, oltre ad aver invalidato uno dei tanti principi della vespa (i puristi concorderanno con me) "telaio a scocca portante".

 

Se, dai test che hanno fatto, risulta che la rigidezza torsionale del telaio è aumentata del 700% (!), fai un po' i tuoi conti... :roll:

 

E poi prova a camminare con un PX a cui hai smontato il serbatoio benzina: mi hanno detto che non sta in strada, proprio perchè quello è un elemento portante del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da proprietario di StarDLX 4tempi, posso dire che è assai migliorata rispetto a un PX. E' più rigida in tutto, e, se con delle buone gomme (non quello schifo di Sawa :rabbia:) la tenuta è assicurata. :ok:

Inoltre, cos'è che non ti piace della risposta del motore? E' coppioso, i comandi sono mobidissimi, e l'erogazione è lineare. Io non ci vedo assolutamente nessun problema :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, dai test che hanno fatto, risulta che la rigidezza torsionale del telaio è aumentata del 700% (!), fai un po' i tuoi conti... :roll:

 

E poi prova a camminare con un PX a cui hai smontato il serbatoio benzina: mi hanno detto che non sta in strada, proprio perchè quello è un elemento portante del telaio.

 

I test lasciano il tempo che trovano, ma cmq in ogni caso ciò che è stato fatto da LML è sotto gli occhi di tutti. Chi vuol fingere che sia un telaio a scocca portante può continuare a farlo ma dice una bugia.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da proprietario di StarDLX 4tempi, posso dire che è assai migliorata rispetto a un PX. E' più rigida in tutto, e, se con delle buone gomme (non quello schifo di Sawa :rabbia:) la tenuta è assicurata. :ok:

Inoltre, cos'è che non ti piace della risposta del motore? E' coppioso, i comandi sono mobidissimi, e l'erogazione è lineare. Io non ci vedo assolutamente nessun problema :mah:

 

Io l'ho solo provata per prova, se tu la usi ogni giorno sicuramente avrai maggiore esperienza a riguardo e non oso dubitare. Quello che mi lasciava perplesso erano dei vuoti tra seconda e terza. Impuntamenti al cambio che se magari io potevo essere nuovo all' LML 4T anche il propietario ha la mia stessa senzazione. Ma cmq potrebbe essere un problema legato solo a quel veicolo visto che magari tu non lo tieni questo problema. Era propio questo poi il discorso assitenza, dove l'ha comperata gli hanno detto che è normale tutto ciò data la qualità non eccelsa e che quindi meglio di questo non si può fare. Una specie di caXXi tuoi e questo è un bruttissimo segnale per l'assistenza. Verificherà in Piaggio se hanno vogli d'incaricarsi del problema a pagamento. Quello che le vendeva adesso non le vende nemmeno più (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi vuol fingere che sia un telaio a scocca portante può continuare a farlo ma dice una bugia

Da premettere che sono un felice possessore di una P200E dell'82 da 28 anni!!

Qui nessuno finge a dire che la LML 4T ha scocca portante, anzi personalmente mi rendo conto che la LML ha rinnovato un telaio ormai con qualche annetto sulle spalle e diciamolo pure anche con qualche problemino, rendendolo più robusto per poter ospitare il 4T!

Ritornando al discorso della nuova vespa PX se è vero che ritornerà sul mercato, mi auguro che gli ingegneri della Piaggio non ci presentino lo stesso scooter che uscì dalle loro officine 32 anni fa!!

Dimenticavo, quardandola da dietro, la star 4T la ruota posteriore è in asse con il telaio rispetto alla PX come mai? Forse è stato risolto qualche problema di sbilanciamento? :mrgreen:;-)

:ciao: e buona continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho solo provata per prova, se tu la usi ogni giorno sicuramente avrai maggiore esperienza a riguardo e non oso dubitare. Quello che mi lasciava perplesso erano dei vuoti tra seconda e terza. Impuntamenti al cambio che se magari io potevo essere nuovo all' LML 4T anche il propietario ha la mia stessa senzazione.

"Impuntamenti del cambio"... intendi cambio che non vuole scalare/scorrere? Se così fosse, nel frattempo potrebbe fare come mi ha consigliato mio padre (per facilitare la cambiata): di dare due colpi di gas prima della cambiata, stile camion per intenderci :ok:

Inoltre basta oliare il cavo e riempire bene di grasso il selettore, che nella mia è a secco :crazy:

Ma cmq potrebbe essere un problema legato solo a quel veicolo visto che magari tu non lo tieni questo problema.

Facile. Con piccoli accorgimenti risolvi tutto ;-)

Era propio questo poi il discorso assitenza, dove l'ha comperata gli hanno detto che è normale tutto ciò data la qualità non eccelsa e che quindi meglio di questo non si può fare. Una specie di caXXi tuoi e questo è un bruttissimo segnale per l'assistenza.

...concessionario stupido... :azz:

Verificherà in Piaggio se hanno vogli d'incaricarsi del problema a pagamento. Quello che le vendeva adesso non le vende nemmeno più (:

:mah: Non credo che alla Piaggio vedranno di buon occhio la Star :nono:

O forse, essendo 4T, la accetteranno ben volentieri, per studiarla e "saggiarla" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dexolo credo ti sia dato tu stesso la spiegazione!!:mrgreen:

 

ragazzi comunque la LML 4t mi fa veramente paura!!:orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Scusate, piccolo OT.

Ma LML ha i numeri di telaio dove li ha il vecchio PX?? :orrore::orrore:

Se è così per i ladri rubare un LML e "Appropriarsene" è davvero una stupidata!! Cambio di scocchino posteriore e hai una Vespa nuova nuova con i numeri di telaio giusti! :orrore::orrore:

Spero vivamente che non sia così, o vi sia un riporto dei numeri nel traliccio.

Lorè confermi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate, piccolo OT.

Ma LML ha i numeri di telaio dove li ha il vecchio PX?? :orrore::orrore:

Se è così per i ladri rubare un LML e "Appropriarsene" è davvero una stupidata!! Cambio di scocchino posteriore e hai una Vespa nuova nuova con i numeri di telaio giusti! :orrore::orrore:

Spero vivamente che non sia così, o vi sia un riporto dei numeri nel traliccio.

Lorè confermi??

Sicuramente NON è così, perché la punzonatura, per legge, non può essere su una parte del telaio amovibile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente NON è così, perché la punzonatura, per legge, non può essere su una parte del telaio amovibile.

 

Ciao, Gino

 

Sarebbe una soluzione assurda!! L'ho pensato perchè vedo delle scritte nella zona dove il PX ha i numeri... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, piccolo OT.

Ma LML ha i numeri di telaio dove li ha il vecchio PX?? :orrore::orrore:

Se è così per i ladri rubare un LML e "Appropriarsene" è davvero una stupidata!! Cambio di scocchino posteriore e hai una Vespa nuova nuova con i numeri di telaio giusti! :orrore::orrore:

Spero vivamente che non sia così, o vi sia un riporto dei numeri nel traliccio.

Lorè confermi??

Ragazzi ma sgherziamo :crazy:, sicuramente il numero di telaio non sarà stampigliato li, ma in un parte del telaio non smontabile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di telaio della Star 4 tempi è punzonato sul longherone del telaio,esattamente all'interno del bauletto...

Esatto ;-)

Inoltre, nel punto "dove vedete le scritte" c'è una targhetta fissata tramite una rivettatura, su cui sono scritti numero di telaio, marca e modello. Una sorta di "identificazione" non ufficiale. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Esatto ;-)

Inoltre, nel punto "dove vedete le scritte" c'è una targhetta fissata tramite una rivettatura, su cui sono scritti numero di telaio, marca e modello. Una sorta di "identificazione" non ufficiale. :-)

La targhetta, in realtà, è "ufficiale", rappresenta la riproduzione della punzonatura più alcuni altri dati, ed è obbligatoria per tutte le moto costruite dal 1993 in poi (per gli altri veicoli, lo era già).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui nessuno finge a dire che la LML 4T ha scocca portante, anzi personalmente mi rendo conto che la LML ha rinnovato un telaio ormai con qualche annetto sulle spalle e diciamolo pure anche con qualche problemino, rendendolo più robusto per poter ospitare il 4T!

Ritornando al discorso della nuova vespa PX se è vero che ritornerà sul mercato, mi auguro che gli ingegneri della Piaggio non ci presentino lo stesso scooter che uscì dalle loro officine 32 anni fa!!

....

 

Pienamente concorde con te su tutto quel che dici, ed ho anch'io la speranza che sfornino un prodotto nuovo.

 

La targhetta, in realtà, è "ufficiale", rappresenta la riproduzione della punzonatura più alcuni altri dati, ed è obbligatoria per tutte le moto costruite dal 1993 in poi (per gli altri veicoli, lo era già).

 

La mia del 1987 già ce l'aveva.... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pienamente concorde con te su tutto quel che dici, ed ho anch'io la speranza che sfornino un prodotto nuovo.

 

A mio giudizio, l'urgenza Piaggio sta nel "tamponare la falla delle perdite di mercato" causata da LML, quindi intanto rimetterebbe in produzione "al più presto" un PX come lo sa (e può) fare.

 

Poi, magari, più avanti, sarebbe bello qualcos'altro, che rispecchi la filosofia costruttiva di sempre, come la Porsche 911, evoluta continuamente senza stravolgere il suo DNA... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La targhetta, in realtà, è "ufficiale", rappresenta la riproduzione della punzonatura più alcuni altri dati, ed è obbligatoria per tutte le moto costruite dal 1993 in poi (per gli altri veicoli, lo era già).

 

Ciao, Gino

 

La mia vespa px del 2004 dove dovrebbe avere la targhetta rivettata? io non l'ho mai vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto prima: "...Fra l'altro il caso ha voluto che fossi con un Liberty 50 4T con i blocchi alla frizione (velocità max 50 kmh!) di un'amica, altrimenti mi sarei "lanciato all'inseguimento"..."

 

Se avevo l'ET3 di certo non mi scappavano!

Sono sempre in giro con il camion in quelle zone, se avvisto qualcosa non mancherò di scattare qualche foto con il cell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, magari, più avanti, sarebbe bello qualcos'altro, che rispecchi la filosofia costruttiva di sempre, come la Porsche 911, evoluta continuamente senza stravolgere il suo DNA... ;-)

 

Giusto quello che dici, e non sai quanto mi piacerebbe che fosse così, sarei interessato ad un prodotto veramente nuovo, che sia in grado di sostituire il px che già ho.

 

Percui mi chiedo? In piaggio hanno realmente bisogno di fare dei test su un mezzo nato nel 77? Dovrebbero poterlo rifare ad occhi chiusi.... :mah:

 

Queste uscite pubbliche potrebbero essere degli stimoli pubblicitari, ma noi appassionati (che siamo quelli che ne parliamo) non siamo la fetta di mercato su cui contano, noi alla piaggio post vendita non costeremmo niente visto che facciamo tutto in casa, inoltre quanti vespisti già affermati comprerebbero una vespa nuova identica a quelle che sicuramente già hanno? Io credo veramente pochi, penso che piaggio (come qualsiasi marchio) puntino sull'utente medio, affascinato dal mezzo in se, ma che in realtà non ne conosce appieno la filosofia e la sostanza, e che compra LML perchè è il prodotto che più si avvicina al loro gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Percui mi chiedo? In piaggio hanno realmente bisogno di fare dei test su un mezzo nato nel 77? Dovrebbero poterlo rifare ad occhi chiusi.... :mah:

 

 

Se ritornano ad essere seri, come lo erano una volta, ti garantirebbero così facendo un elevato livello di affidabilità: ad esempio, un GT che scalda di più perchè Eurotre non può imbarcarsi nel rischio di scaldate e grippate...

 

Come già detto, all'uscita del nuovo PX sono contento che non ci sia più una sorta di "monopolio", ma una sana competizione tra italiani e indiani, dove vedremo continuamente chi la spunta volta per volta sui due parametri di prezzo e qualità... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ritornano ad essere seri, come lo erano una volta, ti garantirebbero così facendo un elevato livello di affidabilità: ad esempio, un GT che scalda di più perchè Eurotre non può imbarcarsi nel rischio di scaldate e grippate...

Vedremo, spero in qualcosa di nuovo, ma credo che sarà lo stesso vecchio prodotto opportunamente modificato... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ;-)

Inoltre, nel punto "dove vedete le scritte" c'è una targhetta fissata tramite una rivettatura, su cui sono scritti numero di telaio, marca e modello. Una sorta di "identificazione" non ufficiale. :-)

 

Ah perfetto! ;-)

Scusate per la domanda magari sciocca, ma per me che sono un neofita in fatto di LML 4T (anzi, più che neofita, ignorante) era un dubbio da colmare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...