ruggiero_ar Inviato July 24, 2010 Inviato July 24, 2010 Salve a tutti, dopo gli impegni universitari ho finalmente un pò di tempo da dedicare a Gioia la mia GTR del '70. Di seguito riporto il link della discussione che ha fatto seguito all'acquisto: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/24616-gtr-1970-a.html Ecco come si trovava quando l'ho portata a casa 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 24, 2010 Autore Inviato July 24, 2010 Ecco le foto dopo una pulizia generale: 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 24, 2010 Autore Inviato July 24, 2010 Stamane armato di buona volontà e pazienza sono passato al supermercato ed ho comprato l'occorrente per iniziare: CIF crema e spugnette. Mi sono lanciato subito sulle chiappe per cercare di togliere quelle orribili bande nere. Inizio a sverniciare e mi scoraggio perchè sembra andar via anche la vernice originale poi mi accorgo che si trattava di un fondo dato sotto al nero 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 24, 2010 Autore Inviato July 24, 2010 Poi sono passato al parafango: ecco le foto di prima e dopo il trattamento intensivo col CIF 0 Cita
verel Inviato July 24, 2010 Inviato July 24, 2010 Poi sono passato al parafango: ecco le foto di prima e dopo il trattamento intensivo col CIF :applauso: Ottimo lavoro..... 0 Cita
luca82 Inviato July 24, 2010 Inviato July 24, 2010 i miracoli del cif! ottimo lavoro!:applauso: 0 Cita
signorhood Inviato July 24, 2010 Inviato July 24, 2010 bravo Ruggero e anche fortunato che chi ha passato il nero non abbia carteggiato la vernice originale. Ora devi solo fare una cosa . . . ritagliare il logo del CIF dall'etichetta del flacone e appiccicarla allo scudo. Sarai automaticamente membro del club Che Incredibile Figata, oppure . . . Che Idea, Funziona Conservato In Funzione Che Invecchiato Fantastico Cosa Impossibile Fatta Cazzarola Impossibile Figo Cosa Inventarsi Fratelli 0 Cita
signorhood Inviato July 24, 2010 Inviato July 24, 2010 Ps. Dove sei arrivato a lamiera puoi ritoccare con pennellino e colore originale, poi passi la 1200 ad acqua su un blocchetto di legno duro ed elimini le sovrapposizioni e l'eccesso quindi lucidi. Se fai un buon lavoro nemmeno si vedrà. 0 Cita
gluglu Inviato July 24, 2010 Inviato July 24, 2010 Complimenti, ottimo lavoro. Bravo. Continua così che vai alla grande. Ciao. 0 Cita
giaggio Inviato July 24, 2010 Inviato July 24, 2010 mamma mia!!! la voglio anche io una vespa da trattare col CIF!! 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 24, 2010 Autore Inviato July 24, 2010 Ringrazio tutti per i complimenti, ma sinceramente non ho fatto molto, per fortuna il figlio del precedente proprietario non ha fatto eccessivi danni. Il bilancio della giornata è positivo: 3 ore di lavoro, 2 spugnette completamente consumate e 1/4 di flacone di cif crema consumato. Domani mattina passerò al tunnel ed alle pedane. Spero di essere altrettanto fortunato. Ringrazio il signorhood per i consigli, premetto che non ho mai riverniciato una vespa ma ho fatto dei ritocchini all'auto con il pennellino ed ho una buona dose di buona volontà e un pò di manualità. La vernice da prendere è quella classica da catalizzare diluire? Dovrei intervenire anche un pò sui numeri di telaio che hanno un pò di rugine, come procedo? 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 24, 2010 Autore Inviato July 24, 2010 Poi tocca ai cerchi . . . Certo! Anche i cerchi hanno bisogno di un buon intervento. 0 Cita
signorhood Inviato July 24, 2010 Inviato July 24, 2010 No che catalizzata!!! Vai da un colorificio max meyer e fatti fare 250gr o 1/2 kilo di vernice nitro bilux del codice originale. In genere storcono il naso sotto il kl ma tu provaci. Con quella te ne metti a parte un pochino la diluisci e vai di pennellino, strato su strato fino a riempire. All'inizio sembra un po trasparente ma è un problema degli arancioni. Quando hai riempito i solchi o le parti consumaye seppi con 1200 e acqua e poi lucidi se è a posto. In caso il colore nel frattempo è virato più scuro o più chiaro correggi la parte di vernice che hai messo da parte o con giallo o con nero a piccolissime gocce. In genere l'arancio sbiadisce, ma visto che era protetto dal fondo e dal nero è capace che non devi correggere niente. Vai così che esce uno spettacolo. Ps. Quel 90 sul cofano lo toglierei, anche se fa molto anni 70!!! 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 25, 2010 Autore Inviato July 25, 2010 No che catalizzata!!! Vai da un colorificio max meyer e fatti fare 250gr o 1/2 kilo di vernice nitro bilux del codice originale.In genere storcono il naso sotto il kl ma tu provaci. Con quella te ne metti a parte un pochino la diluisci e vai di pennellino, strato su strato fino a riempire. All'inizio sembra un po trasparente ma è un problema degli arancioni. Quando hai riempito i solchi o le parti consumaye seppi con 1200 e acqua e poi lucidi se è a posto. In caso il colore nel frattempo è virato più scuro o più chiaro correggi la parte di vernice che hai messo da parte o con giallo o con nero a piccolissime gocce. In genere l'arancio sbiadisce, ma visto che era protetto dal fondo e dal nero è capace che non devi correggere niente. Vai così che esce uno spettacolo. Ps. Quel 90 sul cofano lo toglierei, anche se fa molto anni 70!!! Grazie signorhood, ora controllo il rivenditore max mayer più vicino. Naturalmente devo prima passare un pò di antiruggine prima di verniciare a pennellino. Ps l'adesivo 90 credo di lasciarlo, almeno per il momento, è molto retrò. 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 25, 2010 Autore Inviato July 25, 2010 Aggiornamento: stamane ho sverniciato il tunnel e le pedane, quì non è andato tutto liscio come l'olio perché in alcune parti la vernice rossa non è saltata fuori, specie negli spazi compresi trai 2 listelli più laterali. Purtroppo ho dimenticato di portare con me la macchina fotografica, quindi domani posterò le foto! 0 Cita
signorhood Inviato July 25, 2010 Inviato July 25, 2010 Allora, forse, hai scoperto il motivo di quelle fasce nere;-) La pedana avrà avuto ruggine e gia che c'erano avevano pure personalizzato cofani e parafango. 0 Cita
verel Inviato July 25, 2010 Inviato July 25, 2010 La pedana avrà avuto ruggine e gia che c'erano avevano pure personalizzato cofani e parafango. Avevano propio il gusto dell'orrido.... Peccato che la pedana non abbia avuto lo stesso esito delle pance e del parafango.... 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 26, 2010 Autore Inviato July 26, 2010 Che delusione:cry:. Comunque come tratto i numeri di telaio? Ora esco per andare a prendere la vernice max meyer. 0 Cita
fabris78 Inviato July 26, 2010 Inviato July 26, 2010 Comunque come tratto i numeri di telaio? http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/6993-numeri-di-telaio-lisi.html http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19237-ruggine-numeri-telaio.html 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 26, 2010 Autore Inviato July 26, 2010 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/6993-numeri-di-telaio-lisi.htmlhttp://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19237-ruggine-numeri-telaio.html Grazie 1000 Fabris. 0 Cita
ruggiero_ar Inviato July 26, 2010 Autore Inviato July 26, 2010 Aggiornamento: Ho comprato 1/2 Kg di rosso corallo max mayer oggi pomeriggio inizio i ritocchi 0 Cita
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