Vai al contenuto


Cerchioni originali PX


schimiro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ragazzi mi sapete consigliare die buoni siti dove poter comprare ricambi originali per il mio px ?

Ad esempio mi servirebbe un cerchione perchè quello che attualmente è montato alla ruota di scorta è storto.

Fino ad ora ho visto:

-lavespadue

-http://www.ricambi-vespa.it/

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli after market sono spesso dei veri catorci e si piegano facilmente,anzi,spesso sono già imbarcati da nuovi.Mi sentirei quasi di consigliarti un cerchio usato originale Piaggio,con poco lo rivernici..

 

 

 

Sono d'accordo con Tommyramone. Personalmente, anche a parità di prezzo, preferisco fare così.

Spesso ai mercatini ne trovi a costi contenuti, una bella pulita e verniciata e via.

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei links e dei consigli,

per il mercatino qui nella mia zona che io sappia non ne fanno... a questo punto provo a ordinarli su internet.

Per questa estate tiro avanti così, poi in inverno ho deciso di mettere mano alla vespa.

Non ci sono cose molto importanti da fare perchè il motore è al 100%, ma un bel po di lavoretti secondari alla carrozzeria tipo:

-sostituire il vetrino al contachilometri perchè il suo originale già cambiato molti anni fa e sostituito con uno autocostruito da una copertina di cd non riesce a contenere l'acqua che arriva dentro lo strumento :-( , a parte poi che anche questo si è opacizzato

- una controllata perchè ogni tanto ho come la sensazione che ci sia del gioco nella canna dello sterzo

-poi c'è un'accenno di ruggine giu vicino al foro dove si va ad inserire il perno di uno dei cofani.

- eliminare il gioco longitudinale e trasversale della manopola dell'acceleratore

- una bella lucidata generale, il colore è quel bianco molto bello credo sia il bianco dolomiti (originale)

 

Per il resto la moto è perfetta, anzi mi devo mettere di pazienza fare qualche foto e farvela vedere.

 

Rosario.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anch'io fino ad un anno fai avrei detto di prendere cerchi usati, poi http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18701-rottura-cerchio-px-arcobaleno.html.

 

Dopo quell'avventura ho comprato 3 cerchi nuovi da Calo' a 12,40 euro l'uno. Meno di quello che mi serebbe costato prendere 3 cerchi usati e verniciarli.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io fino ad un anno fai avrei detto di prendere cerchi usati, poi http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18701-rottura-cerchio-px-arcobaleno.html.

 

Dopo quell'avventura ho comprato 3 cerchi nuovi da Calo' a 12,40 euro l'uno. Meno di quello che mi serebbe costato prendere 3 cerchi usati e verniciarli.

 

Vol.

 

 

:orrore::orrore::orrore:

è la prima volta che vedo un cerchio conciato in quel modo.

grazie per aver segnalato la cosa, ci farò più attenzione. Quella discussione non l' avevo letta.

 

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao!

 

Riesumo questo post per chiedere un consiglio

Ho preso anch'io una coppia di cerchi scomponibili originali Piaggio da Calò: per la verità mi sembrano rifiniti bene, ma sappiamo tutti quanto sia facile che internamente si rovinino velocemente (Gustav, mi pare, aveva avuto un problema del genere sul suo MY)

 

Domanda: secondo voi ha senso provare a prevenire problemi trattando in qualche modo l'interno? Per esempio: una passatina di antiruggine preventivo? Una spalmata di vaselina? O cosa?

 

Grazie a tutti!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao!

 

Riesumo questo post per chiedere un consiglio

Ho preso anch'io una coppia di cerchi scomponibili originali Piaggio da Calò: per la verità mi sembrano rifiniti bene, ma sappiamo tutti quanto sia facile che internamente si rovinino velocemente (Gustav, mi pare, aveva avuto un problema del genere sul suo MY)

 

Domanda: secondo voi ha senso provare a prevenire problemi trattando in qualche modo l'interno? Per esempio: una passatina di antiruggine preventivo? Una spalmata di vaselina? O cosa?

 

Grazie a tutti!

 

:ciao:

Provare non costa nulla e se funziona ne ritiri i frutti dopo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io alcuni anni fa, giusto perchè mi piacciono le cose grezze, avevo un cerchio con l'interno bruttino, un po scrostato e con qualche punto di ruggine.

Ho dato una passata con la carta vetro, ed una spruzzata con una bomboletta di zinco spray che avevo usato sul cancello.

Ebbene, dopo anni è ancora perfetto, ed il colore grigio è praticamente uguale all'originale :orrore: Probabilmente se avessi fatto le cose per bene non avrei ottenuto lo stesso risultato :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Scusate la domanda forse banale ma guardando su vari siti non riesco a capire come riconoscere i cerchi originali (le foto non sempre sono dettagliate). Nelle descrizioni scrivono originali ma poi hanno prezzi che mi fanno pensare a cerchi aftermarket (13/15 €). Qualcuno sa dirmi il codice identificativo del cerchio posteriore e anteriore originali per la mia px 125e arcobaleno elestart del 1990. GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore:Che prezzaccio!!!:ok::ok::ok:Grande Calò!

Un due anni fa, quando ero ancora ignorante in materia di acquisti online, li ho comperati alla Piaggio di Torino e li pagai ben 36 o 37 euro l'uno:rabbia:

Qui praticamente costano solo 2/3 euro di più rispetto a quelli aftermarket tipo cif o rms, che hanno il brutto vizio di piegarsi con le buche (almeno i miei dopo un anno erano stortati). Probabilmente perché più sottili o di ferraccio più debole.

 

Confermo che quelli originali con il logo esagonale e la scritta '2.10X10 DIVIDED' sono davvero insuperabili! Li ho su da due anni, ho percorso ogni sorta di strada e sono ancora perfettamente diritti.:bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque 15 euro per un cerchione mi sembra veramente troppo poco.

Perchè ti sembra poco.. è solo un prezzo onesto ;-)

Non per fare pubblicità ma sempre da Piaggiocalò ho acquistato altri ricambi come per esempio ganasce originali Piaggio a 4,50 euro.

DSCF4504.jpg

DSCF4506.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei contraddirti, ma per originali molti di noi intendono quelli appunto con stampigliato il loghetto piaggio esagonale e la scritta 2.10X10 DIVIDED.

Che poi sia la piaggio a produrli o qualche azienda dell'indotto ha poca importanza; la sostanza è che sono qualitativamente migliori (provare per credere) di tutti quelli che le varie aziende aftermarket (cif, rms, altre producono), i quali in generale sono più leggerini e meno duraturi. Poi c'è sempre l'eccezione, siamo d'accordo (ad es. non avendoli mai provati, non posso pronunciarmi sui Fa Italia, anche se sembra che quelli tubeless siano molto validi; ma parliamo di cerchi scomponibili). Magari saranno addirittura queste stesse aziende che producono, accanto ai propri, quelli marchiati piaggio, ma probabilmente con standar diversi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si io ne ho preso uno per la ruota di scorta da calo, in effetti sembra essere buono e originale, compresi anche 5 dadi e rondelle, a proposito, dove trovo dadi e rondelle per i cerchi px, GT, Gtr?le misure?

Stessa cosa per le ganasce prezzo imbattibile,

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io alcuni anni fa, giusto perchè mi piacciono le cose grezze, avevo un cerchio con l'interno bruttino, un po scrostato e con qualche punto di ruggine.

Ho dato una passata con la carta vetro, ed una spruzzata con una bomboletta di zinco spray che avevo usato sul cancello.

Ebbene, dopo anni è ancora perfetto, ed il colore grigio è praticamente uguale all'originale :orrore: Probabilmente se avessi fatto le cose per bene non avrei ottenuto lo stesso risultato :azz:

Quotissimo sullo zinco spry a freddo...

Inoltre io, appena si asciuga passo giusto una mano veloce con una pezza imbevuta di WD40.

 

Ah, sto "collaudando" pure la pasta nera messa fra i due semicerchi. Vedremo se non fa entrare acqua o se una volta dentro non la fa uscire. :roll::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...