peppo60 Inviato July 11, 2010 Inviato July 11, 2010 :vespone:Saluti a tutti gli utenti di questo magnifico forum dedicato alla mitica :vespone:vespa. mi presento sono peppo e da una settimana circa posseggo questa bellissima vespa .cerco consigli sulle cose da fare per poter riportare in strada questo gioiellino cercando di spendere il meno possibile e non incorrere in fregature visto che ho gia speso abbastanza ciao il motore gira bene Anteprime Allegati per aprire foto clicca qu iLa mia prima vespa 125vnb5t 0 Cita
Gioweb Inviato July 11, 2010 Inviato July 11, 2010 benvenuto! Non puoi mettere delle foto più grandi, si fa fatica a valutare lo stato e dare dei consigli Comunque sembra che sia stata riverniciata qualche tempo fa un po superficialmente vero? Io per il momento la terrei così... il motore va... 0 Cita
peppo60 Inviato July 11, 2010 Autore Inviato July 11, 2010 anche io la terrei così purtroppo essendo radiata d'ufficio l'unico modo per regolarizzarla è iscriverla all'archivio storico quindi bisogna presentare foto che rispecchiano l'originalità dei colori e di tutti i pezzi quindi sono messo maluccio, solo di pezzettini vari ci voglionno 350 euri se riesco a recuperare la mia sella facendola rivestire risparmio un 100 euri poi mi dicono di farla sabbiare 150 euri trovare qualcuno che te la rivernicia a prezzo stracciato altre 400 euri come si fa ? per vedere meglio le foto cliccare su questo link perchè qui non me le carica piu:azz::azz: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/29802-la-mia-prima-vespa-125vnb5t.html 0 Cita
Gioweb Inviato July 11, 2010 Inviato July 11, 2010 poi mi dicono di farla sabbiare 150 euripuoi anche sverniciarla tu come ho fatto io guarda qui 0 Cita
peppo60 Inviato July 11, 2010 Autore Inviato July 11, 2010 puoi anche sverniciarla tu come ho fatto io guarda qui grazie Gioweb ho sbirciato a lungo la tua discussione, beato te che hai finito e fatto un bel lavoro sia estetico che meccanico. pensandoci bene l'emozione piu grande è quella di poter rimettere a nuovo una vespa facendo tutto da soli, all'inizio non vedi l'ora di cominciare per finirla, quando poi e finita devi cercare altre cose che ti diano le stesse emozioni, magari andare a farci un giro in centro.e far girare la testa a molte persone confermi? ciao e grazie per il consiglio:vespone: 0 Cita
peppo60 Inviato July 17, 2010 Autore Inviato July 17, 2010 cerco qualcuno iscritto a questo forum in zona milano che possa aiutarmi e darmi consigli per restaurare la vespa grazie http://www.vesparesources.com/newreply.php?do=postreply&t=29957 0 Cita
peppo60 Inviato Settembre 28, 2010 Autore Inviato Settembre 28, 2010 In attesa di tempi migliori per il restauro della mia vnb5 inizio a pulre alcuni pezzi e sistemarla al meglio per portarla a collaudo vorrei un consiglio : secondo voi questi due pezzi posso tenerli anche dopo il restauro per iscrizione fmi. grazie 0 Cita
peppo60 Inviato Novembre 4, 2010 Autore Inviato Novembre 4, 2010 grazie a tutti per ventuali risposte 0 Cita
peppo60 Inviato Novembre 12, 2010 Autore Inviato Novembre 12, 2010 In attesa della primavera per riverniciatura piccolo restauro per andare in motorizzazione per rifare libretto 0 Cita
peppo60 Inviato Novembre 13, 2010 Autore Inviato Novembre 13, 2010 altro pezzo sverniciato e lucidato 0 Cita
luca82 Inviato Novembre 15, 2010 Inviato Novembre 15, 2010 bravo stai facendo un otiimo lavoro..! per la sella se non ci avessi gia pensato ti consiglio di rivolgerti and un tappezziere o ad un calzolaio per fartela ricucire.. magari facendoci incollare una pezza sotto lo strappo se fosse uno strappo e non una semplice scucitura poi passaci sopra arexon smash trattamento pelli e vedrai che torna nuova 0 Cita
peppo60 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Inviato Novembre 16, 2010 bravo stai facendo un otiimo lavoro..!per la sella se non ci avessi gia pensato ti consiglio di rivolgerti and un tappezziere o ad un calzolaio per fartela ricucire.. magari facendoci incollare una pezza sotto lo strappo se fosse uno strappo e non una semplice scucitura poi passaci sopra arexon smash trattamento pelli e vedrai che torna nuova grazie luca per i consigli , ti mostro le foto della copertura sella, che dopo molto lavoro ho riparato da me rifacendo a mano tutte le cuciture , il risutato non sembra male peccato per un piccolo taglietto sulla seduta ricucito con filo nero ciao 0 Cita
Marben Inviato Novembre 17, 2010 Inviato Novembre 17, 2010 Complimenti, stai procedendo ottimamente! La sella dovrebbe essere una Rejina, se ricordo bene, visto che non ha il traversino, ma due semplici squadrette a reggere le molle. Per quanto riguarda la fanaleria, mi pare proprio in eccellenti condizioni. Anche l'aluminatura della parabola pare ottimamente conservata. Al più isola eventuali punti nei quali è affiorata la ruggine, sul retro della parabola. Così eviti che l'umidità si insinui sotto quello smalto, creando odiose venature di ruggine! Ti seguo con interesse, avendo anch'io una VNB5 (in verità piuttosto malconcia e non completa come la tua) in fase di restauro. Io comunque valuterei la verniciatura totale della tua, per portarla in condizioni di originalità 0 Cita
luca82 Inviato Novembre 17, 2010 Inviato Novembre 17, 2010 i pezzi che hai messo sopra sono tutti messi benissimo(magari li avessi avuti io sulla mia vnb3 così... x quanto riguarda il colore.. se il motore va... ora che hai sistemato il tutto hai 2 opportunità... 1)provare a chiedere un parere inviando le foto della vespa via mailad un ispettore fmi... è difficile che te la passino bianca.. ma non si puo mai dire... buttaglila li che è cmq un colore piaggio (digli che è il biancospino della special:mrgreen:) che sono almeno 20 annci che è stata riverniciata di quel colore che ormai fa parte della sua storia bla bla bla.. ecc..che cmq è un conservato benche "anomalo" quella vernice se la posta sul groppone da tempo ecc.. 2)(sicuram piu fattibile) richiedere l'attestato di storicità all' asi e reiscriverla! molte motorzzazioni(se non tutte) accettano anche quello! e per avere il solo attestato basta che la vespa si presenti in maniera completa decorosa! e direi che nel tuo caso ci siamo in pieno!! cosi intanto ci giri... poi a foraggiare il carrozziere (non me ne vogliano quelli eventualm iscritti al forum) fai sempre in tempo:mrgreen: 0 Cita
peppo60 Inviato Novembre 17, 2010 Autore Inviato Novembre 17, 2010 Grazie ragazzi stavo proprio pensando a qualcosa del genere facendo un po di calcoli ,è vero che asi costa un 50 in piu ,ma anche vero che asi accetterebbe quasi sicuramente questo colore poi un domani quando rivernicio posso passare a fmi cosa ne dite?ciao a tutti e grazie per tutte le info . 0 Cita
BR1 Inviato Novembre 17, 2010 Inviato Novembre 17, 2010 complimenti per il lavoro! anche io sto restaurando una VNB5! 0 Cita
redcoxdgm Inviato Novembre 17, 2010 Inviato Novembre 17, 2010 anche io ho una vnb5 da restauro... ti seguo! 0 Cita
peppo60 Inviato Novembre 18, 2010 Autore Inviato Novembre 18, 2010 Verificato stato delle bobine con pulizia parti e volano ecco alcune foto le puntine come vi sembrano? grazie 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 20, 2010 Inviato Novembre 20, 2010 Scusa ma il bordo scudo ? Senza quello non passerà mai. 0 Cita
peppo60 Inviato Novembre 20, 2010 Autore Inviato Novembre 20, 2010 Si lo so so mancano diversi particolari acora 0 Cita
peppo60 Inviato Novembre 21, 2010 Autore Inviato Novembre 21, 2010 qualcuno sa dirmi con precisione che targhetta prendere nb: c'era anche la cinghia vedi foto 0 Cita
peppo60 Inviato Aprile 23, 2011 Autore Inviato Aprile 23, 2011 Purtroppo dopo aver fatto qualche giretto la vespa non voleva piu saperne di partire, vedendo delle piccole bollicine sulla guarnizione della testa nel momento che agivo sulla pedivella si accensione decidevo di tirare giu il cilindro, il meccanico mi ha consigliato di non cambiare solo la guarnizione testa ,quindi ho rettificato il cilindro, fasce e pistone nuovi ancora da montare,il mio amico esperto vespista mi consiglia di cambiare anche i due cuscinetti principali i due paraoli del motore e la crociera ,quindi ho deciso di rifare il tutto ,anche se sono un po indeciso se ritoccare il telaio lasciando questo colore o riverniciare il tutto con colore originale. in attesa dei nuovi eventi vi posto qualche foto. 0 Cita
teach67 Inviato Aprile 23, 2011 Inviato Aprile 23, 2011 splendido lavoro...... bravo.....:ciao: 0 Cita
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