Vai al contenuto



è andata bene


bigtop90
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo non è un bel ragionamento.

certo è che il nostro sistema di giustizia è talmente impostato sui diritti di chi delinque che a volte si dimentica di quelli che rischiano la vita per andare a catturare chi rapina, ruba uccide, mafiosi, ecc

un mio amico poliziotto mi ha raccontato di uno che in un inseguimento li ha presi a sportellate con un furgone facendogli rischiare la vita.

dopo sono ugualmente riusciti a prenderlo e il giudice lo ha rimesso in giro in una settimana.

e se il mio amico si fosse fatto male nell'incidente?

il giudice non si è nemmeno lontanamente posto il problema di quello che è costata la cattura di un ladro, sia in termini di spese vive (basti pensare all'auto danneggiata) sia (anzi soprattutto) in termini di rischi per gli agenti.

tempo fa vicino da me un carabiniere è entrato in un ufficio postale in cui si stava svolgendo una rapina, ci è entrato disarmato per non rischiare di innsecare un conflitto a fuoco in mezzo alla gente, è stato freddato immediatamente.

chi gli ha sparato era un pluri pregiudicato che è stato messo dentro e liberato più volte senza mai essersi fatto della galera vera.

questa giustizia garantista miha veramente stancato.

anzi dirò di più un carcerato costa allo stato circa 500 euro al giorno, forse dovrebbero trovare il modo di farglieli guadagnare.

se ad ogni reato corrispondesse una pena seria, dura, e soprattutto CERTA, chiunque ci penserebbe più volte prima di delinquere

QUAAAAAAAANTO?? :orrore::orrore:

E poi ci chiediamo perchè l'Italia va a rotoli... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordavo male, correggo è di 157€

 

http://www.ristretti.it/commenti/2009/marzo/pdf2/costo_detenuti.pdf

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071002110524AAxj3rh qui sembra 250€ (che sono circa 500.000£ e qui potrei essermi confuso) comunque vada sono tanti soldi....

Link al commento
Condividi su altri siti

se la metti su questo piano diciamo che da quando e' aumentata l'affluenza nel nostro paese di extracomunitari il numero dei furti e' aumentato in maniera esponenziale....e non ci vuole un genio per trarre conclusioni !!!!

a me sono venuti a rubare in casa nel 1997 e nel 1999... era già avvenuto l'aumento dell'immigrazione? se si, mi potresti dire la percentuale rispetto agli anni precedenti, visto che sei così informato? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordavo male, correggo è di 157€

 

http://www.ristretti.it/commenti/2009/marzo/pdf2/costo_detenuti.pdf

Quanto costa ogni giorno un detenuto allo stato? - Yahoo! Answers qui sembra 250€ (che sono circa 500.000£ e qui potrei essermi confuso) comunque vada sono tanti soldi....

 

Sono sempre e comunque tantissimi soldi per gente che non ne meriterebbe neanche un quarto... :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito in questa casa dal 1985

mi hanno rubato nel 1999

poi nel 2009 due volte....

un certo incremento non ti pare?

scusa eh, ma mi sembra statisticamente insignificante prendere solo te come esempio su 60000000 di italiani... guarda già la differenza che c'è tra te e me.. a me dal 1999 nessuno è più venuto a rubare in casa... scusa ma per portare avanti una tesi sevrvono dati e fatti documentabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è un bel ragionamento.

certo è che il nostro sistema di giustizia è talmente impostato sui diritti di chi delinque che a volte si dimentica di quelli che rischiano la vita per andare a catturare chi rapina, ruba uccide, mafiosi, ecc

un mio amico poliziotto mi ha raccontato di uno che in un inseguimento li ha presi a sportellate con un furgone facendogli rischiare la vita.

dopo sono ugualmente riusciti a prenderlo e il giudice lo ha rimesso in giro in una settimana.

e se il mio amico si fosse fatto male nell'incidente?

il giudice non si è nemmeno lontanamente posto il problema di quello che è costata la cattura di un ladro, sia in termini di spese vive (basti pensare all'auto danneggiata) sia (anzi soprattutto) in termini di rischi per gli agenti.

tempo fa vicino da me un carabiniere è entrato in un ufficio postale in cui si stava svolgendo una rapina, ci è entrato disarmato per non rischiare di innsecare un conflitto a fuoco in mezzo alla gente, è stato freddato immediatamente.

chi gli ha sparato era un pluri pregiudicato che è stato messo dentro e liberato più volte senza mai essersi fatto della galera vera.

questa giustizia garantista miha veramente stancato.

anzi dirò di più un carcerato costa allo stato circa 500 euro al giorno, forse dovrebbero trovare il modo di farglieli guadagnare.

se ad ogni reato corrispondesse una pena seria, dura, e soprattutto CERTA, chiunque ci penserebbe più volte prima di delinquere

 

Lo so che è un brutto comportamento, ma appunto, vedere gente che vuol fare il proprio lavoro bene, ma ha le mani legate e rischia la vita per uno che il giorno dopo è ancora libero...Credo che anche i poliziotti intervenuti, abbiano ragionato così nei confronti del nostro amico vespista.

 

Sarò cruento, sarò cattivo, sarò quello che volete, ma quando sento parlare di carceri dove non rispettano il fabbisogno umano, quando hanno cucina, televisione, non fanno un cavolo. E che ca@@o, se sono li hanno sbagliato, devono pagare e salatamente, se li coccoliamo pure, che gli frega di rifare reati?! :rabbia: Basta perchè se no poi mi arrabbio e dico cose cattive.

scusa eh, ma mi sembra statisticamente insignificante prendere solo te come esempio su 60000000 di italiani... guarda già la differenza che c'è tra te e me.. a me dal 1999 nessuno è più venuto a rubare in casa... scusa ma per portare avanti una tesi sevrvono dati e fatti documentabili...

 

Senza esser razzista o voler offendere, io abito in brianza, fino ad anni fa sul giornale settimanale di zona, leggevi di max 3 furti per tutta la zona, ora ne leggi almeno 20. Nella via del mio capo per 3 settimane furti continui, uno li ha trovati, è uscito col fucile e loro gli hanno detto: "tanto non hai il coraggio di sparare". Lui ha sparato in aria per spaventarli, se ne sono andati dicendo: "tanto torniamo" e visto che si son sentiti gli spari di notte, questo ha avuto rogne per segnalazioni ai carabinieri! :nono:

 

In ogni caso si parvava di furto di una vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senza esser razzista o voler offendere, io abito in brianza, fino ad anni fa sul giornale settimanale di zona, leggevi di max 3 furti per tutta la zona, ora ne leggi almeno 20. Nella via del mio capo per 3 settimane furti continui, uno li ha trovati, è uscito col fucile e loro gli hanno detto: "tanto non hai il coraggio di sparare". Lui ha sparato in aria per spaventarli, se ne sono andati dicendo: "tanto torniamo" e visto che si son sentiti gli spari di notte, questo ha avuto rogne per segnalazioni ai carabinieri! :nono:

 

In ogni caso si parvava di furto di una vespa!

sai... le notizie vanno filtrate... purtroppo se le notizie le scrivono le stesse persone che vorrebbero tutti gli immigrati fuori dall'italia si intuisce facilmente dove andranno a parare...

bon, basta... tanto so che con le mie stupidate campate per aria non farò cambiare idea a nessuno e so benissimo che, essendo io una testa di cazzo, non cambierò idea con quello che mi si risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui dicono di essere tutti contro la violenza ma come si dice in questi casi "sono tutti finocchi col cul@ altrui" è facile parlare quando si guarda da spettatori.

Io sono buono come il pane ma se mi fai incazzare....:mogli:

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, hai difeso con i denti la tua vespa, ora sarai ancor più orgoglioso di possederla!

 

:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio, che sto post è caldo, e non vorrei che finisse male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare affermazioni di carattere politico, sociale, culturale ecc....

ma voglio dire solo una cosa: NON NASCONDIAMOCI DIETRO UN DITO in Italia si può fare quello che si vuole tanto non succede nulla, ho molti amici nelle forze dell'ordine e rispetto molto tutti coloro che ogni giorno RISCHIANO LA VITA per la nostra sicurezza, ciò che non rispetto sono invece i giudici magistrati e gli avvocati che invece di far rispettare la legge creano scompiglio vanificando il lavoro dei tutori della legge! Non mi dilungherò sul fatto tanti, ma tanti esempi che sono sotto gli occhi di tutti sulla giustizia italiana ma voglio portarvi 1 esempio della mia zona:

 

Presso una ditta contabile a cui la mia usl si rivolge è stata scoperta una truffa di MILIONI di euro messa in atto dal dirigente dell'agenzia, fin quì "tutto nella norma" ma in realtà si è venuto a sapere che questo direttore, era già stato condannato per lo stesso reato, qualche anno prima , quando era un semplice dipendente della stessa agenzia in una sede diversa.

E noi in italia cosa facciamo? lo licenziamo? NOOOOO Lo mettiamo agli arresti domiciliari? NOOOO

Noi, in italia, lo promuoviamo a direttore............

 

In galera dovrebbe stare le persone pericolose per la collettività e non i ladri di polli, in più dovrebbero lavorare e fare qualcosa di utile non andare in villeggiatura a san vittore ecc.... Io chiederei ad Obama se ci presta Guantanamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

belin, la stavo aspettando una frase del genere... complimenti...

raga, per favore... i ladri non hanno nazionalità... ce ne sono tanti rumeni quanti italiani, francesi, tedeschi, americani, inglesi ecc ecc... evitiamo di cadere nei soliti discorsi da italioti del cazzo...

 

 

Non so da voi, ma dalle mie parti in questi casi stranamente al 80% provengo da aree geografiche ben definite...:roll:

 

 

 

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma questo FINTO "BUONISMO" me le fa girare ...e proprio tanto.

 

Quotissimo. Cercano di rubarmi la vespa e non posso stare neanche a dire che sono rumeni o stranieri per essere "politically correct"? :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speranza vana, la mia, quella di non far polemica...

 

scusa eh, ma mi sembra statisticamente insignificante prendere solo te come esempio su 60000000 di italiani...

 

Visto che si parla di stranieri e di numeri, in italia siamo 60milioni, di cui il 6 o 7% sono stranieri.

Perchè nelle carceri il 40% dei detenuti sono stranieri? Sarà un caso?

 

Con questo non voglio dire che siano tutti delinquenti gli stranieri che vivono qua, ci mancherebbe, ma questi dati fanno capire che la maggiorparte di loro non sia propiamente onesta.

Ed alla luce di questo fatto mi pare quasi normale che la gente ne pensi male e non li voglia tra noi, è logico, di ladri, assassini e delinquenti in genere bastavano già i nostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare affermazioni di carattere politico, sociale, culturale ecc....

ma voglio dire solo una cosa: NON NASCONDIAMOCI DIETRO UN DITO in Italia si può fare quello che si vuole tanto non succede nulla, ho molti amici nelle forze dell'ordine e rispetto molto tutti coloro che ogni giorno RISCHIANO LA VITA per la nostra sicurezza, ciò che non rispetto sono invece i giudici magistrati e gli avvocati che invece di far rispettare la legge creano scompiglio vanificando il lavoro dei tutori della legge! Non mi dilungherò sul fatto tanti, ma tanti esempi che sono sotto gli occhi di tutti sulla giustizia italiana ma voglio portarvi 1 esempio della mia zona:

 

Presso una ditta contabile a cui la mia usl si rivolge è stata scoperta una truffa di MILIONI di euro messa in atto dal dirigente dell'agenzia, fin quì "tutto nella norma" ma in realtà si è venuto a sapere che questo direttore, era già stato condannato per lo stesso reato, qualche anno prima , quando era un semplice dipendente della stessa agenzia in una sede diversa.

E noi in italia cosa facciamo? lo licenziamo? NOOOOO Lo mettiamo agli arresti domiciliari? NOOOO

Noi, in italia, lo promuoviamo a direttore............

 

In galera dovrebbe stare le persone pericolose per la collettività e non i ladri di polli, in più dovrebbero lavorare e fare qualcosa di utile non andare in villeggiatura a san vittore ecc.... Io chiederei ad Obama se ci presta Guantanamo....

ragazzi, non ci si può lamentare... l'italia è fatta così... più sei delinquente più ottieni cariche importanti in campo politico... purtroppo molti ragionano così... se una persona è riuscita a inculare milioni di altre persone riuscendo a non pagare i suoi crimini e, per fare un esempio, si candidasse in politica, questo ipotetico personaggio salirebbe immediatamente al potere... e questo perchè? perchè "gli italioti", come prima accennavo, vedranno in questo personaggio un eroe che è riuscito a metterlo nel culo a tutti senza farsi incastrare... un furbone insomma...e da un lato l'invidia, dall'altro l'ammirazione di tali gesta faranno si che il "popolo" mandi al potere personaggi di questo genere...

 

 

 

p.s. ogni riferimento relativo a persone o fatti realmente accaduti è del tutto casuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non ci si può lamentare... l'italia è fatta così... più sei delinquente più ottieni cariche importanti in campo politico... purtroppo molti ragionano così... se una persona è riuscita a inculare milioni di altre persone riuscendo a non pagare i suoi crimini e, per fare un esempio, si candidasse in politica, questo ipotetico personaggio salirebbe immediatamente al potere... e questo perchè? perchè "gli italioti", come prima accennavo, vedranno in questo personaggio un eroe che è riuscito a metterlo nel culo a tutti senza farsi incastrare... un furbone insomma...e da un lato l'invidia, dall'altro l'ammirazione di tali gesta faranno si che il "popolo" mandi al potere personaggi di questo genere...

 

 

 

p.s. ogni riferimento relativo a persone o fatti realmente accaduti è del tutto casuale...

 

E qui ti sbagli di grosso. Non tutti ammirano le gesta di questi personaggi. Semplicemente scelgono tra il meno peggio e preferiscono che vadano questi politici a governare piuttosto di altri politici da 4 soldi che con il loro buonismo del cazzo aprono le porte a cani e porci rendendo l'italia ancora peggiore.

E qui che sta la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui ti sbagli di grosso. Non tutti ammirano le gesta di questi personaggi. Semplicemente scelgono tra il meno peggio e preferiscono che vadano questi politici a governare piuttosto di altri politici da 4 soldi che con il loro buonismo del cazzo aprono le porte a cani e porci rendendo l'italia ancora peggiore.

E qui che sta la differenza.

finchè saremo costretti a scegliere il meno peggio l'italia andrà sempre a rotoli caro mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè saremo costretti a scegliere il meno peggio l'italia andrà sempre a rotoli caro mio...

 

È brutto ma purtroppo dobbiamo accontentarci oppure aspettiamo un altra guerra mondiale, una revoluzione o qualcos'altro... ed in ogni caso cambierebbe poco anche li. E non credere che nel resto d'europa scelgano tra l'elite della politica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...