Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

prestazioni dr 177 su px

ciao ragazzi, ho finito il rodaggio al dr (600 km) il motore si è un po' slegato. la ripresa è ok...però la vespa mura agli 80 km/k da tachimetro...

ma è normale con un 177? faceva di più col 125

 

la configurazione:

Marmitta sito

getto max 109-160-be3

min 48/160

rapporti e anticipo originali

  • Replies 84
  • Views 18.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

ciao ragazzi, ho finito il rodaggio al dr (600 km) il motore si è un po' slegato. la ripresa è ok...però la vespa mura agli 80 km/k da tachimetro...

ma è normale con un 177? faceva di più col 125

 

la configurazione:

Marmitta sito

getto max 109-160-be3

min 48/160

rapporti e anticipo originali

 

idem ...la mia fa i 90...li prende prima rispetto al 125 però...comunque da un dr 177 non bisogna avere troppe aspettative

  • Author
idem ...la mia fa i 90...li prende prima rispetto al 125 però...comunque da un dr 177 non bisogna avere troppe aspettative

si, esatto li prende prima del 125 ma come dicevo prima il 125 andava di più, almeno i 90 di tachimetro li faceva

ciao ragazzi, ho finito il rodaggio al dr (600 km) il motore si è un po' slegato. la ripresa è ok...però la vespa mura agli 80 km/k da tachimetro...

ma è normale con un 177? faceva di più col 125

 

la configurazione:

Marmitta sito

getto max 109-160-be3

min 48/160

rapporti e anticipo originali

 

Che carburatore hai?

 

:ciao:

si, esatto li prende prima del 125 ma come dicevo prima il 125 andava di più, almeno i 90 di tachimetro li faceva

 

Anche a te consuma un botto?

Anche a me non fa molto di più rispetto a prima però sale di giri/velocità come una moto da cross!

 

meffe

l'unica è cambiare la primaria o mettere la 4 lunga...

però bisogna aprire carter!

 

uff!

Configurazione quasi identica, con stesso risultato! Forse arrivo ad 85 km/h e un paio di volte con vento alle spalle e leggera discesa ho preso i 100!!!

col 125 andare in due è dura, soprattutto quando non si è un fuscello

 

Guarda io peso 66 kg,la mia ragazza 59....sulle salite con il 125 è davvero dura,specialmente in due....

O optiamo per un polini 177 ma avrà la stessa durata del DR???????????????

 

 

Enigmatico

Configurazione quasi identica, con stesso risultato! Forse arrivo ad 85 km/h e un paio di volte con vento alle spalle e leggera discesa ho preso i 100!!!

 

:risata::risata::risata::risata: anche io....vento a prua,giù in carena e via....

Scusate ma il motore al massimo a voi non urla come un pazzo?

A me sembra che esploda!

 

meffe

Scusate ma il motore al massimo a voi non urla come un pazzo?

A me sembra che esploda!

 

meffe

 

 

Si:mrgreen:

 

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnn

il dr solitamente ci mette molto a "slegarsi" rispetto agli altri cilindri... provate a fare un foro in corrispondenza del getto del max di 5mm sul filtro dell'aria; alle volte fa miracoli!

  • Author
Scusate ma il motore al massimo a voi non urla come un pazzo?

A me sembra che esploda!

 

meffe

 

si a 70 km/h sembra che esploda

il dr solitamente ci mette molto a "slegarsi" rispetto agli altri cilindri... provate a fare un foro in corrispondenza del getto del max di 5mm sul filtro dell'aria; alle volte fa miracoli!

 

Me lo hanno spiegato mille volte...non hai una foto per farci vedere meglio dove farlo?

  • Author
Me lo hanno spiegato mille volte...non hai una foto per farci vedere meglio dove farlo?

se giri il filtro aria vedi che c'è una insenatura a forma di cuore. buchi in corrispondenza del getto massimo

se giri il filtro aria vedi che c'è una insenatura a forma di cuore. buchi in corrispondenza del getto massimo

 

Tu l'hai fatto?

Risultati?

  • Author
Tu l'hai fatto?

Risultati?

 

non l'ho fatto perchè ho finito ora il rodaggio e devo ancora perfezionare la carburazione, infatti sto girando con max 109 che è un po' grosso e sporca la candela.

 

ma se con il 107-106 sono ancora grasso provo a fare il buco da 2 o 3 mm sul max (è sempre bene iniziare per piccoli passi)

col 125 andare in due è dura, soprattutto quando non si è un fuscello

 

Non sei un fuscello? mettiti a dieta!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:risata: guarda che scherzavo per il tuning e per il peso, stai parlando con un pezzo grosso, 120 kg abbondanti!:risata:

 

il dr ha le fasi molto basse quindi rispetto ad un originale ha molta coppia e ripresa ma allunga poco. Per migliorare qualcosa dovresti iniziare ad alzare da sotto il cilindro per aumentare le fasi e recuperare lo stesso spessore dalla testa che fra l'altro nel dr è poco compressa.

 

:ciao:

come il filtro sopra...ma fallo con il foro leggermente piu grande (quello in foto sarà da 3mm)

filtri aria forati.jpg

  • Author
Non sei un fuscello? mettiti a dieta!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:risata: guarda che scherzavo per il tuning e per il peso, stai parlando con un pezzo grosso, 120 kg abbondanti!:risata:

 

il dr ha le fasi molto basse quindi rispetto ad un originale ha molta coppia e ripresa ma allunga poco. Per migliorare qualcosa dovresti iniziare ad alzare da sotto il cilindro per aumentare le fasi e recuperare lo stesso spessore dalla testa che fra l'altro nel dr è poco compressa.

 

:ciao:

 

infatto lo sono:cry: ma i risultati sono scarsi

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.