Vai al contenuto



Vespa px 200 disco: grazie Jetronik!!!


simone38
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
se le cifre sono reali è follia pura

beh... é logico che ognuno può scrivere quello che vuole e ognuno credere quello che vuole.... conosco commercianti, non entrando nel caso specifico, che per giustificare il prezzo di vendita gonfiano i prezzi... a parole naturalmente

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se le cifre sono reali è follia pura

 

 

Che spendere tanto sia "follia pura" è un'opinione legittima, il "se le cifre sono reali" suona offensivo, ma credo sia solo un' incomprensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

se le cifre sono reali è follia pura

 

Non ho "ovviamente" ricevuta del carrozziere e di qualche ricambio ma se desiderate vi posto il resto, anche se credo che forse non era il tema del post...

...e poi forse 4 conti sapete comunque farveli

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio vedere se piace e che mi dicono :-):-):-)

e poi la discussione l'ho scritta per ringraziare un socio che senza conoscermi mi ha aiutato in tutti i modi!

:mah:

Ho visto che il divertimento per me è restaurarle, magari la vendo, ne cerco un'altra e ricomincio...

L'unico che non venderei è l'arcobaleno che ho dai 16 anni (23 anni in cui mi ha accompagnato in tutto)

ora cerco le foto e le posto

 

Ma se hai speso oltre 4.000 euro da come dici, com'è che la vendi a 3.350?

 

ora comincia ad essere tutto più chiaro......

 

:nono:

 

Beato te! A me 2 + 2 continua a fare 4. E non 3 e 1/2.;-)

 

Senza alcuna polemica, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

 

 

Ma se hai speso oltre 4.000 euro da come dici, com'è che la vendi a 3.350?

 

 

 

Beato te! A me 2 + 2 continua a fare 4. E non 3 e 1/2.;-)

 

Senza alcuna polemica, ovviamente

 

Riferimento: Vespa px 200 disco: grazie Jetronik!!!

ricordo anche a te il titolo della discussione, magari ti serve.

Dei costi non ho preso il discorso io ma mi è stato chiesto (e neanche sapevo se fosse o meno vietato dalle regole del forum).

Per il resto non ti viene in mente che ammortizzatori, bauletto, cavalletto non rinforzato, gomme, cerchi, sella marrone,faro non alogeno, fanale etc etc. etc. quando li ho sostituiti non li ho buttati?

Ah, poi è vero, quando uno rivende qualcosa si fa ripagare la spedizione e il passaggio che ha pagato, magari mi faccio pagare pure l'assicurazione:maaahhh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferimento: Vespa px 200 disco: grazie Jetronik!!!

ricordo anche a te il titolo della discussione, magari ti serve.

Dei costi non ho preso il discorso io ma mi è stato chiesto (e neanche sapevo se fosse o meno vietato dalle regole del forum).

Per il resto non ti viene in mente che ammortizzatori, bauletto, cavalletto non rinforzato, gomme, cerchi, sella marrone,faro non alogeno, fanale etc etc. etc. quando li ho sostituiti non li ho buttati?

Ah, poi è vero, quando uno rivende qualcosa si fa ripagare la spedizione e il passaggio che ha pagato, magari mi faccio pagare pure l'assicurazione:maaahhh!

 

Scusami, e la chiudo qui, ma tutto quello che elenchi vale oltre 700 euro? (differenza tra spese e prezzo di vendita)

Poi che fai spendi oltre 4.000 euro e il giorno dopo vendi?

 

Forse mi è sfuggito non solo il titolo ma anche altro. E non solo a me.

 

Poi sei liberissimo di fare ciò che vuoi. Ma su un forum pubblico le opinioni di tutti sono lecite, anche se danno fastidio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora comincia ad essere tutto più chiaro......

 

:nono:

 

Nel senso che ho il sospetto che l'intento dell'autore del 3d, non sia ringraziare chi lo ha aiutato a trovare la vespa che tanto cercava, per tenersela.

 

Spero in una spiegazione chiara ed inconfutabile che allontani da me e da altri il forte sospetto che questa vespa vuoi solo rivenderla e questo è stato un modo per farcelo sapere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che ho il sospetto che l'intento dell'autore del 3d, non sia ringraziare chi lo ha aiutato a trovare la vespa che tanto cercava, per tenersela.

 

Spero in una spiegazione chiara ed inconfutabile che allontani da me e da altri il forte sospetto che questa vespa vuoi solo rivenderla e questo è stato un modo per farcelo sapere.

 

:ciao:

Senza offesa per l'autore della discussione, ma è stata la stessa sensazione che ho provato leggendo il post... magari mi sbaglio.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che ho il sospetto che l'intento dell'autore del 3d, non sia ringraziare chi lo ha aiutato a trovare la vespa che tanto cercava, per tenersela.

 

Spero in una spiegazione chiara ed inconfutabile che allontani da me e da altri il forte sospetto che questa vespa vuoi solo rivenderla e questo è stato un modo per farcelo sapere.

 

:ciao:

 

La mia era una riflessione ironica..... ;-)

 

Senza offesa per l'autore della discussione, ma è stata la stessa sensazione che ho provato leggendo il post... magari mi sbaglio.

:ciao: Pierluigi

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho "ovviamente" ricevuta del carrozziere e di qualche ricambio ma se desiderate vi posto il resto, anche se credo che forse non era il tema del post...

...e poi forse 4 conti sapete comunque farveli

 

Perchè ovviamente? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che ho il sospetto che l'intento dell'autore del 3d, non sia ringraziare chi lo ha aiutato a trovare la vespa che tanto cercava, per tenersela.

 

Spero in una spiegazione chiara ed inconfutabile che allontani da me e da altri il forte sospetto che questa vespa vuoi solo rivenderla e questo è stato un modo per farcelo sapere.

 

:ciao:

 

Sai come si dice "come si opera si giudica" magari

Farvelo sapere? Scrivevo un pò di post e la mettevo su vendo.

Non è carino sottolinearlo, ma non ho bisogno nè di vendere una vespa nè tantomeno di usare mezzucci...

Credo, infine, che sia bravo chi compra a poco, certo non chi spende tanto per avere qualcosa, per il post Jetronic mi aveva detto che gli avrebbe fatto piacere che lo facessi sapere agli "amici" di Vr.

 

p.s. se dovessi venderla, mi accerto che non sia un socio VR così dormi tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio vedere se piace e che mi dicono :-):-):-)

 

Ho visto che il divertimento per me è restaurarle, magari la vendo, ne cerco un'altra e ricomincio...

L'unico che non venderei è l'arcobaleno che ho dai 16 anni (23 anni in cui mi ha accompagnato in tutto)

ora cerco le foto e le posto

 

 

scusa prima dici che vuoi "vedere se piace" e poi "magari la vendo"?? boooooooooooh mi sembra una palese presa in giro :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la tanto sognata 200 dopo un (bel) pò di lavori!!!

Grazie infinite a Jetronik che, senza conoscermi si è fatto qualche centinaio di chilometri per andarla a vedere per conto mio, mi ha inviato decine di foto e filmati, esaminato documenti etc. etc. e cosi' ho trovato non solo la "fidanzata" (la vespa) ma anche un grande "amico".

Grazie grazie grazie!!!!!!!!

 

La tanto sognata vespa, la fidanzata, e poi scopriamo che l'hai messa in vendita........

 

Voglio vedere se piace e che mi dicono :-):-):-)

e poi la discussione l'ho scritta per ringraziare un socio che senza conoscermi mi ha aiutato in tutti i modi!

 

.......per vedere se piace........

 

Ho visto che il divertimento per me è restaurarle, magari la vendo, ne cerco un'altra e ricomincio...

L'unico che non venderei è l'arcobaleno che ho dai 16 anni (23 anni in cui mi ha accompagnato in tutto)

ora cerco le foto e le posto

 

.......anzi no, la vendi.

 

 

A questo punto, dubbi a parte sul fine di questo 3d, mi sento preso in giro, vieni a raccontarci che hai trovato la vespa della tua vita, grazie ad un amico che per te è andato sbattendo, ti ha inviato foto e filmati, magari ci ha messo il cuore oltre a dei soldi per andare avanti e dietro per te, credendo di aiutare un appassionato e poi scopriamo che invece la vespa è in vendita.

 

Ti invito a rileggere i tuoi post che ho riportato sopra ed a spiegarci come dare un'altra interpretazione.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa prima dici che vuoi "vedere se piace" e poi "magari la vendo"?? boooooooooooh mi sembra una palese presa in giro :mah:

 

Non credi che dopo che una persona che si fa per me 200 chilometri 2 volte, mi manda filmati, foto, controlla i documenti e questo solo perchè siamo solo soci dello stesso forum, se mi dice che sarebbe contento se lo nominassi alla presentazione della vespa, è un obbligo e un grande piacere?

 

p.s. prima di mettere la nuova discussione gli ho infatti mandato un mess. privato.

p.p.s. spero che al piu' presto intervenga per rasserenarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credi che dopo che una persona che si fa per me 200 chilometri 2 volte, mi manda filmati, foto, controlla i documenti e questo solo perchè siamo solo soci dello stesso forum, se mi dice che sarebbe contento se lo nominassi alla presentazione della vespa, è un obbligo e un grande piacere?

 

p.s. prima di mettere la nuova discussione gli ho infatti mandato un mess. privato.

p.p.s. spero che al piu' presto intervenga per rasserenarvi.

 

Fossi io jetronic non sarei contento di sapere che la vespa che tanto cercavi, per la quale mi sono sbattuto l'hai messa in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi io jetronic non sarei contento di sapere che la vespa che tanto cercavi, per la quale mi sono sbattuto l'hai messa in vendita.

 

Magari se parlo con lui, lui capisce il perchè?

Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli utilissimi in questo anno e mezzo e augurando di essere meno prevenuti agli altri, mi cancello (non credo che nessuno piangerà per questo :lol::lol::lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa per l'autore della discussione, ma è stata la stessa sensazione che ho provato leggendo il post... magari mi sbaglio.

:ciao: Pierluigi

 

 

Prima che mi cancelli, se hai come fartelo recuperare a Palermo il contachilometri te lo regalo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se rispondo solo ora ma da tempo non ho seguito il forum a causa del lavoro.

Vedo che questa discussione è degenerata e mi dispiace :oops:

Simone chiese di visionare per lui una vespa a Benevento e visto che io sono proprio della provincia di Benevento decisi di farcin un salto.

A mio avviso la vespa era perfetta ed infatti feci tantissime foto e filmati a prova di quello che io avevo visto.

Poi da quanto ho appreso Simone ha deciso di riverniciarla e apportare altre migliorie ma conosciendolo devo dire che non'è proprio il tipo di persona che possa commercializzare su di una vespa o alto per tirare avanti anzi........

Simone è una persona come tutti noi che vive e ama le vespe forse anche troppo:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo intervento.

 

Purtroppo la discussione ha preso una brutta piega perchè simone dopo aver aperto questa discussione per ringraziarti e per presentate la sua nuova e tanto desiderata vespa, è stato scoperto come venditore della stessa vespa, prima giustificandosi dicendo che voleva vedere il riscontro e poi svelando che effettivamente la sta vendendo.

 

Non che sia vietato vendersi una vespa ma non c'era bisogno di fare tutta sta moina e prenderci in giro.

 

Non so a te ma a noi questo comportamento non è piaciuto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo intervento.

 

Purtroppo la discussione ha preso una brutta piega perchè simone dopo aver aperto questa discussione per ringraziarti e per presentate la sua nuova e tanto desiderata vespa, è stato scoperto come venditore della stessa vespa, prima giustificandosi dicendo che voleva vedere il riscontro e poi svelando che effettivamente la sta vendendo.

 

Non che sia vietato vendersi una vespa ma non c'era bisogno di fare tutta sta moina e prenderci in giro.

 

Non so a te ma a noi questo comportamento non è piaciuto.

 

:ciao:

Buongiorno, ho mandato una mail allo staff per la cancellazione ma ancora mi arrivano le notifiche e quindi ti rispondo:

1) dopo quello che ha fatto per me jetronik e sapendo che gli avrebbe fatto piacere, avevo l'obbligo morale di ringraziarlo.

2) la discussione si è accesa quando mi hanno chiesto i costi che io non volevo scrivere pensavo fosse vietato dal forum.

3) se volevo farvi sapere che la vendevo lo scrivevo su compro (quanti ne vedo che scrivono una raffica di messaggi per arrivare ai 200)

4) mettendo l'annuncio su subito, dalle richieste e dalle offerte capisco se ho una vespa che piace e soprattutto il suo reale valore di mercato (non i 2000 molto ottimistici del borsino). Se vi sforzate capite che è un buon metodo per comprendere il valore economico di un bene.

5) non credo di venderla in un giorno, magari passa un anno e me la sarò goduta, fatto esperienza e potrò cercarne un'altra da "curare"

6) avevo già scritto che "come si opera si giudica" cioè spesso chi vede il marcio è perchè marcio lo è...

7) mi scuso con tutti quelli che ho involontariamente offeso e con chi ha dubitato in buona fede ma presentando la vespa pensavo che ci saremmo fatti complimenti reciproci, sottolineato come si dovrebbe comportare un vero socio VR (jetronik) e parlato di cerchi, gomme ed altre amenità, non certo quello che è diventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, capisco completamente il tuo punto di vista purtroppo peró ci troviamo quotidianamente a lottare (nel vero senso della parola) con una miriade di venditori da strapazzo che le inventano tutte per aggirare le regole che sono state date sul forum per quanto riguarda le vendite.

L'idea fondamentale é che VR é un sito di appassionati, come hai certamente capito in qualche mese dalla tua iscrizione, e tutta la storia del mercatino passa in secondo piano, cosá che molti utenti furbastri non colgono e cercano di sfruttare l'enorme visibilitá di questo sito per i loro affari. Di qui la regola dei 200 messaggi che credi a me e stata proprio fatta per cercare di conoscere nel limite del possibile le mele marce. Ti assicuro che quelli che sparano 200 messaggi a casaccio hanno la vita breve .

Purtroppo nel tuo caso sia stata fatta da parte nostra una scelta sembra che possa sembrare affrettata. Volente o nolente peró con questo post hai centrato molte delle caratteristiche a cui facciamo caso quando cerchiamo i furbetti. Ripeto, volente o nolente questa discussione non é iniziata nel migliore dei modi e ha avuto la sua visibilitá alzando molti dubbi in proposito.

 

Devi altresi capire che se uno di noi presenta una Vespa é perché ne va fiero e ha decisamente intenzione di tenerla. Il fatto di presentarcela per metterla in vendita qualche giorno dopo purtroppo ci fa storcere il naso. Anche se le intenzioni che si celano dietro sono delle migliori.

 

Detto questo, dopo aver richiesto la cancellazione dell'account, devi aspettare qualche giorno che l'amministratore del sito arrivi alla stanza dei bottoni e sarai accontentato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, a questo punto e per quello che mi riguarda, risponderti ancora è inutile, ho cercato di farti comprendere dove era il problema, che continui a non vedere o a cercare di girarci intorno.

 

Di quello che hai scritto nell'ultimo post, mi preme evidenziare un passaggio che ritengo emblematico per comprendere la tua immensa passione per la vespa:

 

.........

4) mettendo l'annuncio su subito, dalle richieste e dalle offerte capisco se ho una vespa che piace..........

 

Ciao simone, non posso dire che è stato un piacere (da un marcio cosa ti aspetteresti) ma posso dire con certezza che da un appassionato ci saremmo aspettati un comportamento diverso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...