Vai al contenuto



Informazioni Libro sulla vespa 98...


rickycanaia
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
io a novegro passo sabato, c'è ne sarà una copia per me?

 

ps maurizio ti chiamo quando sono là cosi vengo a rompere le storie..

ok,ci vediamo sabato.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
.........a novegro gli "stranieri" non pagano il biglietto

 

dici vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso vada proprio così.

Il mio veditore non ha comunicato a nessuno questa edizione.

Il fatto è che quando un editore chiede il codice ISBN evidentemente

i distributori attingono a questi dati e dichiarano di avere il libro a disposizione

infatti la Libreria Universitaria online lo aveva già in catalogo e acquistabile

prima ancora che il libro fosse stampato.

Ho mandato una mail dicendo che, per evitare incomprensioni con possibili acquirenti che magari avrebbero fatto ricadere la colpa su di noi autori, di

togliere la disponibilità dal loro sito.

Silenzio.

Abbiamo provato a sentire per una distribuzione è che in genere questi signori pretendono il 40%-50% del prezzo di copertina con pagamento sul venduto a tre o sei mesi!!!

Abbiamo fatto questo libro, che ci ha prosciugato le energie ( solo un esempio: Paolo ha fatto 400km per smontare un volano di una 98 e fotografarlo solo per il gusto di rendere completo il racconto), per piacere personale non pensando al lato economico.

Giunti alla fine abbiamo deciso di non ingrassare persone che non sanno nulla di Vespa e che ne approfittano perchè il mercato glielo concede.

Forse sbagliamo ma preferiamo vendere meno copie e presentarci pure ai mercatini per parlare con appassionati come te che tenere un atteggiamento distaccato.

Comunque ti ringrazio e mi informerò su questo circuito distributivo e non è detto che più avanti quando magari anche le nostre forze tenderanno allo zero potremo ritornare sulle nostre decisioni.

Per il momento ci vedrete e parleremo volentieri di Vespa.

Un saluto

permettimi di darti un consiglio....

le copie che venderà la distribuzione saranno sicuramente altre rispetto a quelle che venderete voi... mi spiego meglio:

il fatto che il titolo sia inserito nei cataloghi per voi è solo un bene

infatti nel mio gestionale il titolo è caricato con tanto di prezzo ed editore.

ammesso che un giorno mi venga richiesto da qualche cliente (ipotizziamo che io non conosca il libro e non capisca nulla di vespe)mi metto alla ricerca sul catalogo "arianna"e trovo il libro.

io credo che le copie vendute dai distributori non intaccherebbero le vostre vendite nei mercatini, ma raggiungerebbero "altre" persone che magari non acquistano per corrispondenza e non girano per mercatini

quindi voi potreste continuare a vendervi le vostre copie come meglio credete, e intanto una piccola mano ve la darebbe la distribuzione. che guadagnerebbe solo sulle copie che probabilmente voi non vendereste

comunque quando ci sarà una copia anche per me.

grazie. io non ci sarò a novegro, e vorrei avere la spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dici vero??

certamente :testate::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Penso che utilizzerò anch'io la vendita per corrispondenza.

Ciao e complimenti agli autori del libro per lo sforzo impiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di darti un consiglio....

le copie che venderà la distribuzione saranno sicuramente altre rispetto a quelle che venderete voi... mi spiego meglio:

il fatto che il titolo sia inserito nei cataloghi per voi è solo un bene

infatti nel mio gestionale il titolo è caricato con tanto di prezzo ed editore.

ammesso che un giorno mi venga richiesto da qualche cliente (ipotizziamo che io non conosca il libro e non capisca nulla di vespe)mi metto alla ricerca sul catalogo "arianna"e trovo il libro.

io credo che le copie vendute dai distributori non intaccherebbero le vostre vendite nei mercatini, ma raggiungerebbero "altre" persone che magari non acquistano per corrispondenza e non girano per mercatini

quindi voi potreste continuare a vendervi le vostre copie come meglio credete, e intanto una piccola mano ve la darebbe la distribuzione. che guadagnerebbe solo sulle copie che probabilmente voi non vendereste

comunque quando ci sarà una copia anche per me.

grazie. io non ci sarò a novegro, e vorrei avere la spedizione

 

Sono d'accordo con quanto scrivi infatti non ho detto

che non lo faremo.

Per il momento preferiamo fare così.

C'è da dire che essendo un libro di storia non invecchia mai

e quindi saremo sempre in tempo

ma c'è anche da sottolineare che non essendo un libro

generalistico sulla Vespa è meno appetibile per un non

appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma e' vero che fra i primi cento acquirenti viene sorteggiato un devio originale?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Preso stamattina, veramente bello e interessante. Ad estrazione mi sono aggiudicato il devio originale Feme:risata1:

Per non sembrare egoista l'ho lasciato per un'ulteriore estrazione che si svolgerà Sabato:mrgreen:

Marino:ok:

il solito kulo sfizzerotto...................per far rima poliziotto;-):mrgreen::ok:

ci vediamo domani mattina per caffè:ciao:

ps. non andare per i navigli che non hai + l'eta':risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ci vado oggi......parto fra 5 ore:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Paolo: caro Roberto,hai visto che successo con questo libro?:risata1:

Immagine 029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sì,Paolo sto godendo molto.........:mrgreen:

Immagine 030.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma lo sai che abbiamo scritto un mucchio di cazzate?.........

Immagine 036.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma tanto questi lo comperano lo stesso!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:

Immagine 045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a parte gli scherzi grazie ragazzi per la splendida opera!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao:

Immagine 041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Stavolta mi pelano vivo il gattaccio ahahah:sbonk::risata:

È trapelata voce che ci sarà un seguito....1948-50 ed il gattaccio si subirà il lavoro più duro:mogli:

Marino:ok:

:mrgreen: Ciao Marino e' stato un piacere incontrarti e notare che il fiuto per i buoni affari non l'hai perso........neppure a novegro!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurì, il tempo ci sfugge di mano inesorabile e non mi ero reso conto che ne era passato molto dall'ultima volta che ci si vide. Dei 2 giorni passati a Novegro i momenti più belli sono stati quelli passati in compagnia di amici come te e sono felice di averti visto in forma. Mi dispiace che in questa bella famiglia conosco personalmente pochi utenti. Avevi visto quel motore 98 3s all'esterno tra i 2 capannoni? Chiedeva 6000.

Marino:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma quello che sta firmando paolo è il libro??

sì,immortalato mentre firma una dedica.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...