Vai al contenuto


catenaccio


cicerosky
 Share

Recommended Posts

vedo varie discussioni su bloccaruote x vespe ecc. ma considerando che si ha il blocca sterzo e che spesso i furti sono fatti ......di peso. una catena o cavo d'acciaio da far girare e bloccare sotto il manubrio e attorno al classico palo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la vogliono portare, se la portano. Non ci sono pali che tengano.

anche perchè i furti di moto o scooter, avvengono sempre con 2 cose:

1. veicolo per caricarselo

2. tagliabulloni.

 

Diciamo che la catena e il bloccasterzo fermano il ragazzino o tossichino stupido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la vogliono portare, se la portano. Non ci sono pali che tengano.

anche perchè i furti di moto o scooter, avvengono sempre con 2 cose:

1. veicolo per caricarselo

2. tagliabulloni.

 

Diciamo che la catena e il bloccasterzo fermano il ragazzino o tossichino stupido.

 

Come non quotare il saggio Luciano.

Ad ogni modo, per "scoraggiare" un "malfattore di giardino" basterebbe comunque catena e catenaccio. Ad ogni modo, su internet, trovi a circa 10 euro un comodo bloccaruota in acciaio (facilmente autocostruibile, se trovi foto/video sul tubo vedrai) meno ingombrante di una lunga catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo varie discussioni su bloccaruote x vespe ecc. ma considerando che si ha il blocca sterzo e che spesso i furti sono fatti ......di peso. una catena o cavo d'acciaio da far girare e bloccare sotto il manubrio e attorno al classico palo?

L'unico modo rimasto per restare più tranquillo è questo. Anche se la catena va passata fra il cerchio e la forcella per evitare la rotazione della ruota. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a che serve il bloccaruota tanto c'è il bloccasterzo e non risolve il problema xchè secondo me se la caricano. Mentre ancorata a un palo....certo il professionista non ha problemi ma devi gia avere una tronchesina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
devi gia avere una tronchesina.

non esageriamo, purtroppo, basta una forcina :-(

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che se la vespa è stata commissionata da qualche delinquente il suo destino è segnato, la rubano e basta con qualsiasi mezzo.

Avere una buona catena che la lega ad un palo complica le cose ai ladruncoli che cercano di fare qualche soldo sperando di venderne i pezzi.

Ho visto con i miei occhi durante una festa del santo patrono due ragazzi su un liberty ronzare attorno a tanti scooter parcheggiati in una piazza dove c'è la caserma dei carabinieri con un tenaglione modello pompiere poggiatto sulla pedana che tentavano di occultare goffamente tra le gambe :orrore:

Non ci sono più scrupoli, se la vogliono se la prendono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotare il saggio Luciano.

Ad ogni modo, per "scoraggiare" un "malfattore di giardino" basterebbe comunque catena e catenaccio. Ad ogni modo, su internet, trovi a circa 10 euro un comodo bloccaruota in acciaio (facilmente autocostruibile, se trovi foto/video sul tubo vedrai) meno ingombrante di una lunga catena.

 

 

Riprendo questo post...ho cercato questo antifurto artigianale ma senza successo, qualche anima saggia può aiutarmi?:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questo post...ho cercato questo antifurto artigianale ma senza successo, qualche anima saggia può aiutarmi?:roll:

 

C'è anche questo ma come ha detto areoib, i lucchetti si aprono anche con una forcina: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Accessori vari - ANTIFURTO PER VESPA 50- PRIMAVERA- ET3- PX- PK

:ciao: Pierluigi

1474_4837[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz 25e è un furto a mano armata!

Infatti è soltanto un tondino d'acciaio piegato con un foro per il lucchetto.

Io in aggiunta alla solita catena con lucchetto, installerei come deterrente un antifurto sonoro.

Questo per esempio: http://www.arcapelshop.com/sistema-allarme-motorino-telecomando-p-515.html

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sul mio px ho l'antifuto...tipo quello della macchina.

:mrgreen:

 

Quando la parcheggio e schiaccio il telecomandino emette i due bip e tutti mi guardano perplessi...:risata:

 

Però nel caso provassero a portarla via:

1- suona come un velociraptor in calore

2- la vespa parte solo se disinserisci il telecomando

3- non ho la minima idea di come hanno fatto a montarlo visto che l'ho presa già così:roll::roll::roll:

4- se la caricano su un furgone allora sono caxxi:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero ma quello va bene per una Vespa con impianto elettrico a 12v stabilizzato e batteria.

Si lo so ma volendo, aggiungere la batteria non è poi tanto difficile... io l'ho fatto :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi solo il palo e la catena ci possono un minimo salvare.

Guardate questo filmato, per comodità vi dico di guardare dal secondo 45 in poi e poi mi dite come si fa a rubare una moto che pesa 300kg in 6 secondi precisi!

 

Ma pensa te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...