Vai al contenuto



Cohen colpisce ancora


teohc88
 Share

Recommended Posts

ahah ragazzi vi voglio bene!!!!

sembrava troppo interessante questa vespa, l'ho contattato ha risposto ed ora sono in attesa di risposta

sentivo odore di truffa ma non ero ancora convinto al 100% aspettavo la risposta successiva:

 

Lui:

Salve,

 

 

Sono Giuseppe. Ti ringrazio che sei interesatto della mia Vespa (Piaggio Vespa Primavera 125 anno 1974).

Come puoi vedere nella foto la Vespa è in stadio perfetto senza graffi o tracce di ruggine e la vernice è in perfette condizioni perchè è stata molto bene mantenuta e tenuta sempre nel garage. La Vespa e stata comprata nel 1974, sono il secondo proprietario (primo è stato mio padre), ha 12,662 km originali ( il motore e'stato rifatto in toto ) documenti e targa d'epoca , iscritta FMI. Revisione valida fino al gennaio 2015. Condizioni da concorso, pari al nuovo, originale al 100%. La Vespa è stata completamente restaurata ad opera d'arte nel 2009.

 

 

COMPLETAMENTE RESTAURATA PROFESSIONALMENTE DALLA A ALLA Z, CON TARGA E DOCUMENTI IN PERFETTA REGOLA PRONTA PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETA', ASI E QUINDI GODE DELL'ESENZIONE DEL BOLLO E ASSICURAZIONE E PASSAGGIO RIDOTTI, ORIGINALE IN TUTTE LE SUE PARTI. CON LA SCRITTA VESPA,

PER QUANTO RIGUARDA I RICAMBI SONO STATI MESSI TUTTI NUOVI:

IMPIANTO ELETTRICO NUOVO, BLOCCA STERZO CON CHIAVE, FRUTTO BAULETTO CON CHIAVE, GHERA FARO ANTERIORE, FANALE POSTERIORE, INTERRUTTORE DEVIO LUCI, SELLA, BORDO SCUDO CROMATO, PARAURTI ANTERIORE, COPRI MOZZO CROMATO, GUARNIZIONI TASCHE, PEDANE CON TAPPETINO TRIANGOLARE, ASTA RUBINETTO BENZINA, COPRI RUOTA DI SCORTA, GOMME CON CAMERE D'ARIA, SCUDETTI ESAGONALI PIAGGIO, SCRITTE CROMATE, GUARNIZIONE SERBATOIO IN SUGHERO, ecc

 

 

Il prezzo è di 1500 EUR + spedizione in tutta italia (75 euro)!

 

 

Spero che ho fatto una buona descrizione della Vespa, ma vorrei sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni. Se sei interessato fammi sapere per iniziare la trattativa. Sto aspettando una sua risposta.

 

 

Foto qui: Vespa 125 Primavera 1974 Photos by gcohen774 | Photobucket

 

 

Distinti saluti,

Giuseppe Cohen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nessuno ha mai provato a denunciarlo alla polizia postale?

stò portando avanti una discussione con lui facendogli credere di essere oramai preda facile,

 

sarebbe da far portare avanti la discussione a qualcuno della polizia in modo da riuscire a risalire alla vera mail e luogo di provenienza...

posso anche contattarli io ma non ho ancora prove concrete, ci vorrebbe qualcuno che ha già subito la truffa da parte sua

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne saranno sicuramente, solo che, vinti da un misto di impotenza e vergogna per l'ingenuità fatta, preferiscono restare nell'oblio ...

il problema è che i truffatori si sono moltiplicati, cosi come gli annunci fake. Nessun portale è immune (subito.it, Secondamano, Bakeka, Kijiji, Annunci, Autoscout24, ecc..)

tra le altre cose sono diventate le truffe sempre piu sofisticate, siam per gli annunci di vendita che di acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ora c'è il terzo fratello gerardo!!!!!!!!!!

[ATTACH=CONFIG]141140[/ATTACH]

 

Vespa 125 ET3 Primavera Photos by gerrdoc73 | Photobucket

ma almeno cambiasse il cognome!!

 

Comincia a deprimermi la cosa...

Secondo me sono tutti e tre la stessa persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ragazzi vi voglio bene!!!!

sembrava troppo interessante questa vespa, l'ho contattato ha risposto ed ora sono in attesa di risposta

sentivo odore di truffa ma non ero ancora convinto al 100% aspettavo la risposta successiva:

 

Lui:

Salve,

 

 

Sono Giuseppe. Ti ringrazio che sei interesatto della mia Vespa (Piaggio Vespa Primavera 125 anno 1974).

Come puoi vedere nella foto la Vespa è in stadio perfetto senza graffi o tracce di ruggine e la vernice è in perfette condizioni perchè è stata molto bene mantenuta e tenuta sempre nel garage. La Vespa e stata comprata nel 1974, sono il secondo proprietario (primo è stato mio padre), ha 12,662 km originali ( il motore e'stato rifatto in toto ) documenti e targa d'epoca , iscritta FMI. Revisione valida fino al gennaio 2015. Condizioni da concorso, pari al nuovo, originale al 100%. La Vespa è stata completamente restaurata ad opera d'arte nel 2009.

 

 

COMPLETAMENTE RESTAURATA PROFESSIONALMENTE DALLA A ALLA Z, CON TARGA E DOCUMENTI IN PERFETTA REGOLA PRONTA PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETA', ASI E QUINDI GODE DELL'ESENZIONE DEL BOLLO E ASSICURAZIONE E PASSAGGIO RIDOTTI, ORIGINALE IN TUTTE LE SUE PARTI. CON LA SCRITTA VESPA,

PER QUANTO RIGUARDA I RICAMBI SONO STATI MESSI TUTTI NUOVI:

IMPIANTO ELETTRICO NUOVO, BLOCCA STERZO CON CHIAVE, FRUTTO BAULETTO CON CHIAVE, GHERA FARO ANTERIORE, FANALE POSTERIORE, INTERRUTTORE DEVIO LUCI, SELLA, BORDO SCUDO CROMATO, PARAURTI ANTERIORE, COPRI MOZZO CROMATO, GUARNIZIONI TASCHE, PEDANE CON TAPPETINO TRIANGOLARE, ASTA RUBINETTO BENZINA, COPRI RUOTA DI SCORTA, GOMME CON CAMERE D'ARIA, SCUDETTI ESAGONALI PIAGGIO, SCRITTE CROMATE, GUARNIZIONE SERBATOIO IN SUGHERO, ecc

 

 

Il prezzo è di 1500 EUR + spedizione in tutta italia (75 euro)!

 

 

Spero che ho fatto una buona descrizione della Vespa, ma vorrei sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni. Se sei interessato fammi sapere per iniziare la trattativa. Sto aspettando una sua risposta.

 

 

Foto qui: Vespa 125 Primavera 1974 Photos by gcohen774 | Photobucket

 

 

Distinti saluti,

Giuseppe Cohen

 

 

 

 

Ciao a tutti... mi sono appena iscritto al vostro sito in quanto nella giornata odierna avevo quasi acquistato una bellissima primavera ET3 dal sig. Gerardo... ero quasi del tutto convinto.. avevo già anche prelevato la cifra... cercando sul web non avevo trovato nulla e lo stesso Cohen mi ha inviato copia della sua carta d'identità. Fortunatamente, non ancora convinto ho cercato "

gerrdoc73" e mi è saltata fuori questa interessantissima discussione... forse mi avete salvato da una bella truffa.. vi devo almeno una birretta... ma quindi siete sicuri, voi che sicuramente siete più esperti di me, che sia una bella fregatura? io qualche domanda me la ero fatta.... ma ci credevo in questo Primavera ad un prezzo simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... mi sono appena iscritto al vostro sito in quanto nella giornata odierna avevo quasi acquistato una bellissima primavera ET3 dal sig. Gerardo... ero quasi del tutto convinto.. avevo già anche prelevato la cifra... cercando sul web non avevo trovato nulla e lo stesso Cohen mi ha inviato copia della sua carta d'identità. Fortunatamente, non ancora convinto ho cercato "

gerrdoc73" e mi è saltata fuori questa interessantissima discussione... forse mi avete salvato da una bella truffa.. vi devo almeno una birretta... ma quindi siete sicuri, voi che sicuramente siete più esperti di me, che sia una bella fregatura? io qualche domanda me la ero fatta.... ma ci credevo in questo Primavera ad un prezzo simile...

 

Sono felice che tu abbia evitato di entrare nella scuderia dei polli dei Cohen! Ti dò il benvenuto e ti invito a passare in piazzetta per presentarti! "E' la prassi" :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, il choen della situazione l'ho trovato anche io:mrgreen: !!! si chiamava Petro Mirella !! molto gentile, ecc. ecc. per lavoro era in svizzera, Bla, Bla, Bla, mi ha inviato anche dei file con carta d'identità, patente, codice fiscale, ma ringraziando tutti voi,:applauso: avevo letto dei post simili di fantomatici venditori e dopo uno scambio di tre e mail l'ho mandato al quel paese :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente avranno la stessa mappa genetica !!! non sono un esperto di PC, me la cavo appena appena, in queste situazioni mi piacerebbe essere un MAX esperto, per poterlo Individuare/stanare lui e tutti i suoi parenti:boxing:, capisco lo sconforto di chi purtroppo c'è cascato in questa trappola:cry:. purtroppo incomincio a pensare che sono in tanti, se qualcuno dovesse riuscire a rintracciarli fisicamente, proporrei di organizzarci un raduno / ritrovo sotto casa :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente avranno la stessa mappa genetica !!! non sono un esperto di PC, me la cavo appena appena, in queste situazioni mi piacerebbe essere un MAX esperto, per poterlo Individuare/stanare lui e tutti i suoi parenti:boxing:, capisco lo sconforto di chi purtroppo c'è cascato in questa trappola:cry:. purtroppo incomincio a pensare che sono in tanti, se qualcuno dovesse riuscire a rintracciarli fisicamente, proporrei di organizzarci un raduno / ritrovo sotto casa :mrgreen::ciao:

 

Sono in molti a cercarlo! Sopratutto chi è stato fregato.....:nunchuck::boxing: Qualche mese d'ospedale secondo me l'ha maturato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se già riusciamo a salvare qualcuno dalle truffe è per me/per coloro che animano questo forum motivo di soddisfazione,

ovvio che per quanto possiamo fare (segnalo almeno 4 / 5 truffe a settimana) nn si riesce a stare dietro a tutto.

 

Personalmente, essendo alla ricerca di una vespa, capita che stia piu tempo sui siti di vendita on line. Credo che ci saranno sempre, l'importante è informare e tenere gli occhi aperti!!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se già riusciamo a salvare qualcuno dalle truffe è per me/per coloro che animano questo forum motivo di soddisfazione,

ovvio che per quanto possiamo fare (segnalo almeno 4 / 5 truffe a settimana) nn si riesce a stare dietro a tutto.

 

Personalmente, essendo alla ricerca di una vespa, capita che stia piu tempo sui siti di vendita on line. Credo che ci saranno sempre, l'importante è informare e tenere gli occhi aperti!!

saluti

 

Beh anche io quando cercavo un vespino mi sono imbattuto due/tre volte in gente del genere, però alla fine sono facilmente individuabili perché la storiella è sempre quella. Comunque non riesco a capire come ci si può cascare, come si fa dare dei 2/3000 euro ad un perfetto sconosciuto senza nemmeno averla? Cioè non si tratta di una puttanata da pochi euro che se ti va male amen. Io prima di prendere una vespa o comunque altre cose di questo tipo voglio vedere di persona, parlare a quattro occhi con il venditore e provarla, (a scatola chiusa mi dispiace ma non faccio niente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche io quando cercavo un vespino mi sono imbattuto due/tre volte in gente del genere, però alla fine sono facilmente individuabili perché la storiella è sempre quella. Comunque non riesco a capire come ci si può cascare, come si fa dare dei 2/3000 euro ad un perfetto sconosciuto senza nemmeno averla? Cioè non si tratta di una puttanata da pochi euro che se ti va male amen. Io prima di prendere una vespa o comunque altre cose di questo tipo voglio vedere di persona, parlare a quattro occhi con il venditore e provarla, (a scatola chiusa mi dispiace ma non faccio niente).

Concordo con te! Quando si cerca una vespa, bisogna tenere conto anche di rischiare qualcosa, (anche un viaggio andato male è una perdita di soldi!) Ma bisogna cercare di rendersi le situazioni lineari e semplici! Ammetto di aver sempre dato un acconto (quasi sempre 100,00 euro) e mi è andata sempre bene! Ma da li a rischiare tantissimi soldi ce ne passa! Di bisogna partire dal presupposto che nessuno regala niente e che ormai i valori li conoscono tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, incuriosito e gli ho scritto, vi giro l'ultima spassosissima email....

tra l'altro c'è anche una bella pagina contraffatta www.eboyit.net

ovviamente non acquisto MAI prima d'aver visto di persona sia vespa che proprietario ma la cosa che mi lascia di stucco è che questo è attivo dal 2010!!!

http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/28283-truffa.html

e qualcuno c'è pure cascato...

il furbetto è irrintracciabile anche dall'email

Occhio

 

Grazie della sua risposta.

La vespa si trova a Bolzano (in compagnia di spedizione). Sono attualmente a Berlino, poiché ho aperto un ristorante e voglio essere prima di 29 Aprile. Questo è il motivo per cui ho deciso di abbassare il prezzo, per evitare di perdere tempo con i neghoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Dato che voglio una transazione veloce e sicuro e non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare DEPOSITO A GARANZIA con MoneyBookers. Per maggiori informazioni su come usare MoneyBookers Click Qui.

In poche parole MoneyBookers sarà il mediante. Lei deve mandare 1775€ ( compresa la spedizione ) a MoneyBookers, essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione della moto. Dopo che la Vespa sarà arrivata lei ha a disposizione 14 giorni periodo di controllo per provare la moto e per controllare i documenti, poi si deve decidere se tenerla o no ( però ti assicuro che sarai contento già dal primo giorno ). Il trasporto della moto sarà effettuato entro 1-2 giorni tramite corriere TNT Traco. La vespa viene spedito (con tutti i ducomenti originali) in un container separato avendo un assicurazione per trasporto. Insieme con lo scooter si trova i suoi documenti originali con le sue 2 chiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

sono nuovo e grazie a questa discussione non ho abboccato al COHEN!!

Sono attualmente in cottatto vi posto l'ultima mail di ieri:

 

Buongiorno,

 

Come vi ho detto la moto è già in compagnia di spedizione sigillati in un contenitore di carico con i documenti, pronta per essere spedita.

Ecco come MoneyBookers funziona:

1. Vi registro come l'acquirente della moto a MoneyBookers.

2. MoneyBookers vi invia la fattura con i dettagli sul pagamento e spedizione.

3. Dovete trasmettere il pagamento a MoneyBookers (non direttamente a me). MoneyBookers manterrà i vostri soldi fino a quando si accetta la merce.

4. Spedisco la moto a lei.

5. Dal momento in cui si riceve la moto, avete 14 giorni periodo di ispezione. Nel caso in cui si accetta il moto, dovete confermare a MoneyBookers che siete soddisfatto dell'articolo e MoneyBookers trasferirà i soldi a me. Nel caso in cui non accetta la merce, la moto sarà spedetto indietro e MoneyBookers restituirà i vostri soldi totalmente.

 

Per quanto riguarda il passagio di proprietà dovete sapere che tutti i documenti per il trasferimento si sono preparati al ufficio ACI, in modo da non avrete alcuni problemi con l'inscrizione. si riceverà anche il atto di vendita già sottoscritto da me, quindi tutto quello che dovrete fare, è quello di completare i documenti con i tuoi dati e firmarli. In ogni modo, se incontrate qualunque problemi con l'inscrizione vengo in Italia e li aiuterò con l'inscrizione ma posso garantire che non saranno problemi. Il mezzo arriva in due giorni tramite corriere TNT al suo indirizzo. Se non acceta la vespa, il moto sarà spedito indietro sulle MIE SPESE. Ti ho allegato a questa email anche una copia della mia carta d'identità, solo nel caso in cui si avrà bisogno.

 

Ho bisogno del suo nome completo e l'indirizzo di spedizione per contattare MoneyBookers per registrarvi come il compratore della moto, e vi invia la fattura per l'acquisto con tutte le informazioni che hai bisogno per concludere la transazione.

 

Spero che lei inteso come la transazione funziona e possiamo concludere la transazione. Sto aspettando la sua risposta al piu' presto.

 

Grazie mille,

Gerardo Cohen

 

c'è allegata anche copia CI e CF:

 

................

 

Saluti

Modificato da areoib
rimossi dati sensibili
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia legale divulgare dati sensibili come questi pubblicamente, ti consiglio di editare e inviare magari ai diretti interessati (ai truffati) i dati che hai ricevuto, sempre che siano veri.

 

Ci mancherebbe solo che passassi dei guai :)

Modificato da Dany16vTurbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia legale divulgare dati sensibili come questi pubblicamente, ti consiglio di editare e inviare magari ai diretti interessati (ai truffati) i dati che hai ricevuto, sempre che siano veri.

 

Ci mancherebbe solo che passassi dei guai :)

Ha fatto bene per me è un truffatore PUNTO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ha fatto bene per me è un truffatore PUNTO

invece di postare qui i dati è meglio consegnarli a chi di dovere: FdO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...