Vai al contenuto


la mia GS,finalmente e' finita


maxmax
 Share

Recommended Posts

ecco la mia VS2,ovviamente un restauro conservativo (nn volevo toccare la sua vernice originale)

volevo ringraziare per i loro preziosi consigli:SENATORE,ELEBORONERO,TONYSUBWOOFER

DSCN6186.jpg

DSCN6187.jpg

DSCN6188.jpg

DSCN6189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mato,tutto quello che vedi era gia' sulla vespa,ho verniciato solo i cerchi,come pezzi ho sostituito il fanalino post,la batteria,ho aggiunto il portaruota,specchietto e basta,manca ancora il bordoscudo, siccome lucido i metalli come lavoro,tutte le parti che vedi sono state lustrate!(ovviamente cromate o zincate dove andavano fatte),x i pleumatici sono michelin ,li ho presi a 20 euri cadauno....cosa consigli eventualmente?

ciao max

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il mezzo!

 

Però devo dire che se volevi farla "rat style" forse ti conveniva lasciare tutto rovinato come in origine (targa, cerchi, cromature, coperchio ventola ecc. compresi).

 

Così, con qualcosa perfetto e qualcosa molto rovinato, sembra un ibrido.

 

Io avrei lasciato tutto rovinato, o tutto restaurato.

 

Parere personale ovviamente...

 

Gran mezzo comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il mezzo!

 

Però devo dire che se volevi farla "rat style" forse ti conveniva lasciare tutto rovinato come in origine (targa, cerchi, cromature, coperchio ventola ecc. compresi).

 

Così, con qualcosa perfetto e qualcosa molto rovinato, sembra un ibrido.

 

Io avrei lasciato tutto rovinato, o tutto restaurato.

 

Parere personale ovviamente...

 

Gran mezzo comunque!

Quoto tutto, compreso i punti e le virgole
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nn posso postare le foto precedenti perche' nn le avevo fatte.....ma se la vespa la vuoi anche usare ,un minimo di affidabilita' la devi dare,x le ruote erano cosi' incancrenite che ho dovuto sabbiarle (perni rotti,ecc),la targa era meta' marcia,nn era piu' leggibile,alla motorizzazione mi avrebbero fatto storie,il motore e' stato rivisto,quindi ripulito compresa la ventola,cmq finito di rimontare la struzzo dell'avatar la rivernicio, x adesso me la godo cosi' com'e',gira come un orologio

vi ringrazio x i complimenti!

max

DSCN5636.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se il resto era così rovinato, probabilmente la vespa era (è) troppo rovinata per farne un conservato (c'è sempre un punto di non ritorno).

Ma detto questo, vespa è tua e deve piacere a te, punto e basta.

 

 

E' sempre un gran mezzo, e io personalmente darei non so cosa per avere tra le mani una vespa cosi!... :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel mezzo e complimemti......

il conservato ha sempre un'altro sapore e non e' mai facile calcolare i risultati di un restauro del genere.

ottimo lavoro,io la terrei così inserendo il bordoscudo e le manopole.....

 

ps una curiosita' ma la vernice della cuffia copricilindro,il coperchio della scatola del depuratore e quello della morsettiera erano così in origine o li hai verniciato con il raggrizzante?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Santolo,

la vernice raggrinzante e' la sua originale! se ci fai caso ci sono dei punti mancanti,posto qualche foto del motore prima della ripassata.......

cmq ,teniamo conto che la vespa ha 54 anni e vedere ancora il suo grigio a lucido diretto nn e' facile,anche se mal messa.

j80int.jpg

DSCN5672.jpg

DSCN5674.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Santolo,

la vernice raggrinzante e' la sua originale! se ci fai caso ci sono dei punti mancanti,posto qualche foto del motore prima della ripassata.......

cmq ,teniamo conto che la vespa ha 54 anni e vedere ancora il suo grigio a lucido diretto nn e' facile,anche se mal messa.

j80int.jpg

 

saresti cosi gentile da mostrarmi le foto dell'ammo posteriore....voglio capire se li brunivano o li fosfatavano:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella anche se sinceramente anche io l 'avrei riverniciata...

secondo me manca troppa vernice anche se e' gia' un lusso dopo tutti quegli anni averne ancora un po' di vernice...

Il motore sembra nuovo complimenti gli hai dato proprio na bella lustrata

Allora goditela e portala spesso a passeggio... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nn posso postare le foto precedenti perche' nn le avevo fatte.....ma se la vespa la vuoi anche usare ,un minimo di affidabilita' la devi dare,x le ruote erano cosi' incancrenite che ho dovuto sabbiarle (perni rotti,ecc),la targa era meta' marcia,nn era piu' leggibile,alla motorizzazione mi avrebbero fatto storie,il motore e' stato rivisto,quindi ripulito compresa la ventola,cmq finito di rimontare la struzzo dell'avatar la rivernicio, x adesso me la godo cosi' com'e',gira come un orologio

vi ringrazio x i complimenti!

max

 

Niente da dire, hai fatto benissimo...meglio la vernice malmessa ma "rinfrescata" ma con la meccanica ok!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Santolo,ho letto solo adesso,purtroppo mi arrivano i messaggi in ritardo,ecco la foto del dopo,ti posso garantire che erano "fosfatizzati",nel mio caso,dopo la pallinatura lo fatto "zincare nero", e' quello che si avvicina il piu' possibile alla fosfatizzazione,la brunitura e' sconsigliata perche' nn ha protezione contro l'aggressivita' degli agenti atmosferici,la verniciatura lo rende troppo "moderno" e "finto".

spu8te.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Santolo,ho letto solo adesso,purtroppo mi arrivano i messaggi in ritardo,ecco la foto del dopo,ti posso garantire che erano "fosfatizzati",nel mio caso,dopo la pallinatura lo fatto "zincare nero", e' quello che si avvicina il piu' possibile alla fosfatizzazione,la brunitura e' sconsigliata perche' nn ha protezione contro l'aggressivita' degli agenti atmosferici,la verniciatura lo rende troppo "moderno" e "finto".

spu8te.jpg

 

sei stato molto gentile a postarmi questa foto....

su questo argomento ci sono diversi pareri,infatti sul mio vs5 mi avevano dato diversi consigli.chi la brunitura,chi la fosfatizzazione e chi di trattare la molla con il remox........

alla fine ho verniciato lo stelo in alluminio e verniciato la molla con il nero opaco ad alta temperatura e ti posso garantire che l'effetto ottico e' simile.

cmq appena posso inseriro' la foto:ciao:

ps la tua notizia mi rasserena di piu' visto che la tua vespa e' conservata:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...