Tormento Inviato 3 maggio 2010 - 12:09 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 12:09 ecco le foto del mio statore ok, come previsto anche dallo schema deve essere isolata l'attacco dei cavi dal ponte tra le bobine in serie. grazie ed ecco come stava il mio statore quando l'ho smontato quindi ti avevo dato un'informazione sbagliata oggi pomeriggio alla faccia dell'anticipo.. per curiosità ma non ti batte in testa ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 maggio 2010 - 13:51 Share Inviato 3 maggio 2010 - 13:51 ma secondo te ero tanto pirla che se ho smontato il tappettino per fargli dare una fosfatata in zona pedana non portavo a rattoppare una cosa così seria al cannotto ?!? Da te mi aspetto questo ed altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 maggio 2010 - 14:00 Share Inviato 3 maggio 2010 - 14:00 ok, come previsto anche dallo schema deve essere isolata l'attacco dei cavi dal ponte tra le bobine in serie. grazie alla faccia dell'anticipo.. per curiosità ma non ti batte in testa ?!? ti sembrava che battesse in testa al vraduno??? adesso io l'ho messo subito dentro la tacchetta A. e la vespa va molto meglio ai bassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 maggio 2010 - 14:25 Share Inviato 3 maggio 2010 - 14:25 ti sembrava che battesse in testa al vraduno??? adesso io l'ho messo subito dentro la tacchetta A. e la vespa va molto meglio ai bassi. Leopoldo è il massimo esponente del vespismo estremo. Mentre tutti si fanno problemi per la composizione molecolare dell'olio da usare, lui violenta anticipi, monta gruppi termici spinti sperimentando filtri T5 mentre parte per la Grecia, monta pistoni con una sola fascia e testate strette con solo 1 prigioniero e chiavi di fortuna in mezzo alla segatura ed alla polvere, tamburi serrati su mozzi dai millerighe sgranati, rivernicia scaldabagni con le ruote con fantasiosi rapporti al cambio e chi ne ha più ne metta. Eppure le sue vespe vanno, non lo lasciano a piedi e se le gode alla grande, vivendole fino in fondo. E' un po' il Tex Willer di VR, cavalca fedeli cavalli sgangherati e smunti, su selle consunte, pantaloni stinti ed impoverati dalla sabbia del deserto. Un cuore generoso pronto ad aiutare chi ha bisogno, lanciandosi ogni giorno in nuove avventure. Leo, te manca solo il cinturone con i revolver! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 maggio 2010 - 15:01 Share Inviato 3 maggio 2010 - 15:01 ragazzo considero quello che hai scritto un complimento, lo statore in quella posizione io ce l'ho trovato. comunque lo scaldabagno va che è una meraviglia e il pensiero di dovermene separare mi logora.... per fortuna contestualmente alla dipartita della Cosa palermitana rientra il px 200 nero con freno a disco, che sarà a disposizione di Tonino. io devo finire di sistemare il Cammeo che ancora non si è ripreso appieno dall'avventura greca. (a fine maggio è un anno) il motore 200cc comincerà a ruggire presto. e quest'anno oltre al raduno mi faccio pure la tre mari..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 maggio 2010 - 19:27 Share Inviato 3 maggio 2010 - 19:27 ragazzo considero quello che hai scritto un complimento Certo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 maggio 2010 - 19:47 Share Inviato 3 maggio 2010 - 19:47 ma mia era una frase tutt'altro che dubitativa... forse non si era capito... ma io non avevo dubbi che lo fosse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 3 maggio 2010 - 20:09 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:09 ti sembrava che battesse in testa al vraduno??? adesso io l'ho messo subito dentro la tacchetta A. e la vespa va molto meglio ai bassi. rhm se non te ne accorgi tu che guidi è difficile che possa farlo io. cmq non mi trovo, spostando lo statore hai ritardato e dovresti andare meglio in allungo, non ai bassi. o mi sto rincoglionendo del tutto ?!? vero è che non ho idea di che rapporti monti, ma mi fa strano... (e anche qui mi gioco qualcosa che hai un pignone da 20, ho fatto due conti e con la sola quarta corta non ci siamo.. quei 1000 rpm in + sono troppi...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 3 maggio 2010 - 20:11 Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:11 Bravo Leopoldo, capisco che l'amico GustaV scherzosamente ha "un pò" enfatizzato il tuo modo avventuroso di vivere la vespa, ma condivido e ti faccio i miei complimenti...in questo mondo dove tutto deve rientrare negli schemi per fortuna che possiamo ancora dare sfogo alla nostra fantasia con le nostre vespette...e così tornare un pò adolescenti... :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 3 maggio 2010 - 20:18 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:18 rivernicia scaldabagni con le ruote con fantasiosi rapporti al cambio e chi ne ha più ne metta. ehm ciccio, tanto per capirci, quello scaldabagno le avrebbe date di santa ragione anche al tuo gingillo.... io non so che rapporti monti (ma presto lo scoprirò) ma prendeva velocità in maniera impressionante ed anche in allungo non era male, nonostante il motore girasse a valori per me allucinanti (in un tratto della A1 a 105 di tachimetro io segnavo 7000 e qualcosa rpm, il contagiri di Leo era sopra 8000, quasi a 8500 :orrore:). un pò come la bagannedda, il "corto" che "tira" ha fatto il suo. e tanto per tua rimbrebanza il cammeo @177 di leo e il pianasco di Vol lo scorso anno sull'adratica non mi hanno preso in allungo.... quindi occhio a parlare male dello scaldabagno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 maggio 2010 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:26 il pianasco di Vol lo scorso anno sull'adratica non mi hanno preso in allungo :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 maggio 2010 - 20:43 Share Inviato 3 maggio 2010 - 20:43 ehm ciccio, tanto per capirci, quello scaldabagno le avrebbe date di santa ragione anche al tuo gingillo.... Per forza, con lui sopra seduto come su un chopper sai che freno erodinamico... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 maggio 2010 - 21:37 Share Inviato 3 maggio 2010 - 21:37 Bravo Leopoldo, capisco che l'amico GustaV scherzosamente ha "un pò" enfatizzato il tuo modo avventuroso di vivere la vespa, ma condivido e ti faccio i miei complimenti...in questo mondo dove tutto deve rientrare negli schemi per fortuna che possiamo ancora dare sfogo alla nostra fantasia con le nostre vespette...e così tornare un pò adolescenti...:mrgreen::ciao: come detto prima conosco davide di persona, e a parte che dà dello scaldabagno alla cosa so perfettamente che il suo intervento era un complimento sincero.... per quanto riguarda la gara scaldabagno vs gingillo io ci sto! poi ormai gli scaldabagni li fanno grigi e bianchi sono ormai pochi:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 maggio 2010 - 05:58 Share Inviato 4 maggio 2010 - 05:58 L'anno prossimo il mio gingillo avrà una nuova meccanica e, se non sbiello prima, non ce ne sarà per nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2010 - 08:23 Share Inviato 4 maggio 2010 - 08:23 L'anno prossimo vengo in moto :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 maggio 2010 - 11:18 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2010 - 11:18 L'anno prossimo vengo in moto Tanto si trova comunque un modo per non fartela partire dopo il pranzo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2010 - 11:21 Share Inviato 4 maggio 2010 - 11:21 Si, e poi chi la fa partire quella? Mi tocca lasciarla lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 maggio 2010 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2010 - 11:45 non credo di saperlo fare :Lol_5: Allora prendi un kit di riparazione per vetroresina e lo ripari montato. Poi gli dai un ritocco di vernice. E' una cavolata! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 maggio 2010 - 11:57 Share Inviato 4 maggio 2010 - 11:57 rhm se non te ne accorgi tu che guidi è difficile che possa farlo io. cmq non mi trovo, spostando lo statore hai ritardato e dovresti andare meglio in allungo, non ai bassi. o mi sto rincoglionendo del tutto ?!? vero è che non ho idea di che rapporti monti, ma mi fa strano... (e anche qui mi gioco qualcosa che hai un pignone da 20, ho fatto due conti e con la sola quarta corta non ci siamo.. quei 1000 rpm in + sono troppi...) anche io sapevo questo ma ti posso garantire che prima per partire in salita dovevo sfrizionare adesso no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 maggio 2010 - 12:19 Share Inviato 4 maggio 2010 - 12:19 Tanto si trova comunque un modo per non fartela partire dopo il pranzo!!! Che bello, motore bello esposto, nessuna chiappa su cui mettere lucchetti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 4 maggio 2010 - 17:33 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 17:33 Allora prendi un kit di riparazione per vetroresina e lo ripari montato. Poi gli dai un ritocco di vernice. E' una cavolata! Ciao, Gino cavolo ma ovunque posto invece di trovare messaggi che me ne facciano passare la voglia trovo incoraggiamenti a fare, provare e migliorare. siete una comunità troppo "positiva", fate venire la voglia di restaurare e sistemare le "cose"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 maggio 2010 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2010 - 18:13 cavolo ma ovunque posto invece di trovare messaggi che me ne facciano passare la voglia trovo incoraggiamenti a fare, provare e migliorare. siete una comunità troppo "positiva", fate venire la voglia di restaurare e sistemare le "cose"... :Lol_5::Lol_5: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 maggio 2010 - 18:17 Share Inviato 4 maggio 2010 - 18:17 http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/22155-restauro-cosa-ne-faccio-di-questa-cosa.html se ti serve una guida....:mrgreen::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 maggio 2010 - 18:20 Share Inviato 4 maggio 2010 - 18:20 L'anno prossimo vengo in moto :Lol_5: Mi sa che mettere le mani gli viene ancora meglio!! :Lol_5:Hanno tutto a portata di mano senza dover smontare nulla!! :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 maggio 2010 - 20:41 Share Inviato 4 maggio 2010 - 20:41 cavolo ma ovunque posto invece di trovare messaggi che me ne facciano passare la voglia trovo incoraggiamenti a fare, provare e migliorare. siete una comunità troppo "positiva", fate venire la voglia di restaurare e sistemare le "cose"... Effettivamente.... Io grazie al forum insistente ho lavato la vespa dopo circa un anno che non lo facevo, ed abbiamo preso acqua per scendere al VRraduno.... Tonì, 3/4 rivetti al supporto possono bastare, rimonta tutto e vai col tango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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