Vai al contenuto


px 200....non cammina!!!


resinastrom
 Share

Recommended Posts

ieri ho guidato per la prima volta nella mia vita una vespa dopo la prova dell'otto all'esame di guida 6 anni fa'.

mi è subito piacuta la ripresa e anche la frenata pensavo molto peggio con i tamburi!! premettiamo che l'ho comprata e non ci ho fatto nessun tipo di manutenzione avendo la vespa meno di 100 km fa', fatto un tagliando in piaggio e passata la revisione.

 

Domanda: ma che velocita' massima puo' raggiungere un px200 dell'85??

io a tachimetro non sono riuscito a superare i 90 km/h.....pensavo meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore dovrebbe essere a posto,hanno cambiato anche lo spillo....si dice cosi'? la marmitta è quasi nuova non ha nemmeno ruggine all'esterno.....è possibile che abbia i rapporti modificati? mi sembra molto scattante nelle prime 2 marce anche se non ho termini di paragone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi!...cortesemente non scherziamo!!un px 200 max 90:orrore::orrore::orrore:

Controlla tutto: carburazione-candela-filtro-pulisci il GT se è necessario-pulisci la marmitta internamente(magari il problema è questo)- ma ti prego ti mancano quasi 20km orari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un 200 arcobaleno dell' 84.

 

Era sensibilissimo al vento contrario o a favore, in salitina o in leggera discesa, se faceva caldo o freddo.

 

La sua velocità massima variava dai 90 ai 105 a seconda delle condizioni.

 

Peso quasi 100 Kg., il colpo di grazia l'ho avuto quando scambiando la vespa con un amico mooooooooolto più leggero, la "stronza" gli ha fatto vedere i 110

di tachigrafo :rabbia: immediatamente di slancio!!!!

 

Come vedi.............. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto anche la mia è 200 elestart dell'85......dove li vado a prendere adesso questi 20 km/h che mi mancano :D :D :D

per la cronaca il primo pieno è stato di shell v-power!!!! ma senza risultati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i contakm vespa hanno poca precisione però devi anche assicurarti che la marmitta non sia piena ed inoltre una bella pulita al carburatore non fa mai male dopo che non usi la vespa da un pò di anni

 

Le prime serie di contachilometri invece sono veramente precise, ho misurato la velocità con i pannelli elettronici ed è perfetta!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto anche la mia è 200 elestart dell'85......dove li vado a prendere adesso questi 20 km/h che mi mancano :D :D :D

per la cronaca il primo pieno è stato di shell v-power!!!! ma senza risultati.....

 

Anch'io ho un elestart e come tutti i 200 ha la quarta un pelo lunga. Molto comoda nei viaggi ma molto sensibile ai falsipiani, vento e scie.

Quindi controlla bene prima di disparare, basta un parabrezza normale o una leggera salita e la velocità massima cala.

Succede anche il contrario ovvero una scia o un filo di vento a favore e si prendono velocità superiori al normale e poi le tiene ;)

Altro aspetto da considerare è il tachimetro, non segnano tutti uguale. Un mio amico ha il tachimetro "pessimista" che segna 100 nonostante il motore elaborato, la mia segna 110 ma è più lenta della sua...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno ti faccio provare la mia 50 special tutta originale e, con solo la sito arriva 75km/h ciao caro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho un px200e. se è apposto, con benzina fresca, aria a 20°C e umidità giusta, leggera brezza a favore, rettilineo di 5km, posizione aerodinamica del pilota e peso dello stesso su 75kg, senza bauletto arriva a 105.

sennò 100 ci si può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,ho percorso ormai quasi 1000 km con la mia px200 e mi ritengo molto soddisfatto,lasciando perdere la velocita' di punta che probabilmente è quella lecita da aspettarsi(100 km/h) devo dire che in ripresa e sulle salite il tiro mi soddisfa molto.

Solo 2 cose ho intenzione di approfondire,il freno anteriore che mi pare piuttosto moscio ed eventualmente cercare di migliorarlo in qualche modo e capire se in scalata il fatto che la seconda a volte sia difficile da inserire è dovuto ad un'usura meccanica o ad altro.....secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,ho percorso ormai quasi 1000 km con la mia px200 e mi ritengo molto soddisfatto,lasciando perdere la velocita' di punta che probabilmente è quella lecita da aspettarsi(100 km/h) devo dire che in ripresa e sulle salite il tiro mi soddisfa molto.

Solo 2 cose ho intenzione di approfondire,il freno anteriore che mi pare piuttosto moscio ed eventualmente cercare di migliorarlo in qualche modo e capire se in scalata il fatto che la seconda a volte sia difficile da inserire è dovuto ad un'usura meccanica o ad altro.....secondo voi?

 

per il freno ci sono molte soluzioni in primo luogo montare un' ammortizzatore più duro idraulico o a gas non ha importanza poi si passa dalle ganasce intagliate alla camma flottante fino ad arrivare al freno a discosemi idraulico ed idraulico

 

per le marce probabilmente è solo da regolare bene i cavi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . .

Domanda: ma che velocita' massima puo' raggiungere un px200 dell'85??

io a tachimetro non sono riuscito a superare i 90 km/h.....pensavo meglio...

 

Se carburatore e marmitta sono a posto, darei uno sguardo al gruppo termico.

 

La mia P200E faceva lo stesso, soffriva salite e vento contrario, anche minimi, velocità max di 90-95 km/h, eppure girava come un orologio svizzero, senza rumori strani. Come ultima risorsa abbiamo smontato la testata e il cilindro presentava diverse "scaldate" (anche se nessuna vera grippata). Fatta fare una prima rettifica, è andata subito a meraviglia!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di tachimetro molto pessimista anche secondo me 90-95km/h non sono molti se sei senza parabrezza.

Fa di più la mia col parabrezza "medio", 60.000km marmitta compresa (quindi un po' tappata). Ho già la marmitta nuova ed appena ho un attimo controllo cilindro e vediamo se gli servono due fasce nuove o una rettificata..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...