simonegsx Inviato Aprile 16, 2010 Autore Inviato Aprile 16, 2010 Anche Selvaggia ha finito di avere le cure necessarie ed è pronta a tornare a casa. Ciao ciao Selvaggia!!:ciao: 1 Cita
Ivan et3 Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 :Ave_2::applauso: Il solito mago simone, veramente complimenti!!! 0 Cita
Vespista46 Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 GRAAAANDE!!! :orrore::sbav::sbav::sbav: Come sempre....:applauso::applauso::applauso: 0 Cita
albymatto Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 commosso e senza parole come t'ho detto di là...non potevo affidare Selvaggia ad una clinica con un primario più competente di te...assolutamente devoto... 0 Cita
RidePassion Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 davvero bravo! se non fossi così lontano la mia GS sarebbe sicuramente nelle tue mani! 0 Cita
MarcoPau Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 Porca puta che bella. Simo, queste le fai in 2K a lucido diretto? Fai anche lucidatura oppure la lasci come spruzzata? Aricomplimenti! 0 Cita
simonegsx Inviato Aprile 17, 2010 Autore Inviato Aprile 17, 2010 Porca puta che bella. Simo, queste le fai in 2K a lucido diretto? Fai anche lucidatura oppure la lasci come spruzzata? Aricomplimenti! Si ,è Duralit max meyer,ma credimi che anche facendola bilux nitro il risultato non è tanto diverso,questo logicamente sui pastelli.Cambia solo la delicatezza della vernice. Se guardi il restauro della 90ss blu pavone che è nitro vedrai che non c'è poi tanta differenza. La stesura della vernice è come la vedi senza lucidatura,lo puoi vedere anche nelle foto fatte nel forno appena spruzzata. Diciamo che facendone 2/3 a settimana ho preso una certa confidenza. Il trucco c'è ,ma non si vede e non si dice:mrgreen: 1 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 17, 2010 Utenti Registrati Inviato Aprile 17, 2010 io lo so....... usi lo spik & span......... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: 0 Cita
teohc88 Inviato Aprile 17, 2010 Inviato Aprile 17, 2010 Capperi che bella,la vorrei proprio così la mia 200 rally invece che bianca =( 0 Cita
jay Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 Lavoro eccezionale. Credo proprio che meglio di così non si poteva fare. Sei proprio BRAVO con le masse e il martello. Pochissimi carrozzieri sarebbero riusciti a risistemare quel parafango. Ma toglimi una curiosità: hai usato un po' di stucco oppure è bastato il fondo a coprire la lieve ed inevitabile rugosità che lascia la battitura con masse e martello? 0 Cita
MarcoPau Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 Si ,è Duralit max meyer,ma credimi che anche facendola bilux nitro il risultato non è tanto diverso,questo logicamente sui pastelli.Cambia solo la delicatezza della vernice.Se guardi il restauro della 90ss blu pavone che è nitro vedrai che non c'è poi tanta differenza. La stesura della vernice è come la vedi senza lucidatura,lo puoi vedere anche nelle foto fatte nel forno appena spruzzata. Diciamo che facendone 2/3 a settimana ho preso una certa confidenza. Il trucco c'è ,ma non si vede e non si dice:mrgreen: Sì effettivamente le bilux lucidate danno un ottimo grado di brillantezza, chiaramente è la resistenza che cambia. Io ne faccio forse 2-3 all'anno, e la zona un po' bucciata o puntinata può sempre capitare, soprattutto nelle parti concave, e allora opto sempre per una lucidatura completa dopo aver passato P1200 e/o P2000. Dunque il "trucchetto" per andar liscio sempre è tutto tuo brevettato? A me capita di sfumare col diluente, ma onestamente cerco di evitare perché è sempre più rognoso cavar via una colatura che la buccia 0 Cita
teohc88 Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 Ripeto STUPENDA! La RALLY dei miei sogni... Un giorno anche la mia sarà cosi! 0 Cita
albymatto Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 guarda che la rally bianca è niente male!!! 0 Cita
simonegsx Inviato Aprile 19, 2010 Autore Inviato Aprile 19, 2010 Sì effettivamente le bilux lucidate danno un ottimo grado di brillantezza, chiaramente è la resistenza che cambia. Io ne faccio forse 2-3 all'anno, e la zona un po' bucciata o puntinata può sempre capitare, soprattutto nelle parti concave, e allora opto sempre per una lucidatura completa dopo aver passato P1200 e/o P2000. Dunque il "trucchetto" per andar liscio sempre è tutto tuo brevettato? A me capita di sfumare col diluente, ma onestamente cerco di evitare perché è sempre più rognoso cavar via una colatura che la buccia Il problema della lucidatura è che per quanto sia fatta bene non renderà mai l'effetto di una verniciatura uscita dal forno.e un altro è che speciamente sulla vespa non riesci a lucidare tutto per via degli spigoli vari con il rischio di scoprire. Ad esempio ,metti che lo scudo venga un pò a buccia. Carteggi e lisci lo scudo ,ma il nasetto? non riesci a farlo bene e quindi una volta finita, con la luce ti troverai lo scudo liscio e il naso a buccia come ne ho viste tante,cosa che a me personalmente non piace . Il ""TRICK" è un insieme di cose che bene o male conoscono tutti: Capire il limite di diluizione della vernice,il tempo tra una mano e l'altra,il tipo di cat e diluente usati,la temperatura e l'umidità dell'aria e la regolazione e il tipo di pistola usata. Il segreto è saper miscelare tutte queste cose insieme nel modo giusto;-) 1 Cita
teohc88 Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 guarda che la rally bianca è niente male!!! Grazie,ma quel colore mi piace troppo! 0 Cita
fabris78 Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 dire che è venuta fuori un opera d'arte è poco. Complimenti! 0 Cita
MarcoPau Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 Il problema della lucidatura è che per quanto sia fatta bene non renderà mai l'effetto di una verniciatura uscita dal forno.e un altro è che speciamente sulla vespa non riesci a lucidare tutto per via degli spigoli vari con il rischio di scoprire.Ad esempio ,metti che lo scudo venga un pò a buccia. Carteggi e lisci lo scudo ,ma il nasetto? non riesci a farlo bene e quindi una volta finita, con la luce ti troverai lo scudo liscio e il naso a buccia come ne ho viste tante,cosa che a me personalmente non piace . Non vorrei contraddirti, ma non so se hai mai visto certi lavori di lucidatura su restauri di auto storiche di un certo livello... altro che spigoli scoperti Io nel mio piccolo cerco di prendere spunto da quelli heh 0 Cita
simonegsx Inviato Aprile 19, 2010 Autore Inviato Aprile 19, 2010 Non vorrei contraddirti, ma non so se hai mai visto certi lavori di lucidatura su restauri di auto storiche di un certo livello... altro che spigoli scoperti Io nel mio piccolo cerco di prendere spunto da quelli heh Forse mi sono spiegato male.Non ho detto che una lucidaura non viene bene,anzi.Sulle auto però è una cosa ben diversa e le superfici da lucidare sono completamente differenti dalla carrozzeria di una vespa.Un auto ha tutte superfici bene o male piane. Cmq sia anche il fatto della lucidatura è un pensiero che trova pareri discordanti un pò in tutto il mondo. In USA ad esempio la lucidatura è la cosa più importante,non curano per niente la preparazione pre-verniciatura,verniciano all'aperto ,sulla terra,in garage bagnando a terra, senza tute anti polvere etc ,ma caricano di vernice da far paura e poi stanno due giorni a lucidare,passando dalla 1200,fino alla 3000 e oltre ,e poi vanno di pasta con varie grane abrasive finche non viene vetro. Io personalmente preferisco fare la vernice stesa e pulita da subito, e nei due giorni che dovrei lucidare vernicio altre due vespe. 1 Cita
eleboronero Inviato Aprile 19, 2010 Inviato Aprile 19, 2010 :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: come al solito:ciao: 0 Cita
simonegsx Inviato Aprile 19, 2010 Autore Inviato Aprile 19, 2010 Grazie a tutti dei complimenti,siete sempre troppo buoni!!:Ave_2: 0 Cita
albymatto Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 dunque cerchiamo di completare un attimino questo post....anche perchè è una forma di rispetto anche nei confronti di tutti coloro che si apprestano a seguirlo e sopratutto un piacere per me rendere pubblica la rinascita di Selvaggia!!! dopo lungo peregrinare _haha_......sono riuscito a trovarli....occhielli della stessa misura per chiudere il clacson...considerate che tutte le mercerie a cui mi son rivolto...e non poche...avevano gli occhielli leggermente diversi....di quelli identici neanche l'ombra....addirittura son andato a visitare un fornitore della zona che vende solo a pacchi di 1000 circa e neanche lui ne aveva....poi....MAGIA...trovati....pagati carucci forse ma li ho presi....ne ho presi 12 e me li ha fatto 0,25 euro cadauno...pensate li vende a 0,50 euro cadauno...insomma m'ha fatto l'attenzione... Lunedì sapete che mi porta???i fermacampioni per bloccare i profili di gomma scocche....m'ha detto che riesce a procerarmeli dopo aver visto il mio originale....mi ha chiesto anche per il colore....mi dite se vanno bruniti o nichelati???grazieee.... questo l'originale...in alto a destra se ne vedono 2...quello a sinistra identico all'originale...INTROVABILE almeno da noi...e quello a destra che è normale fornitura delle mercerie...leggermente più grande... questo lo si trova quasi ovunque però si vede a parte più corto è anche più largo... questo identico all'originale...altro effetto proprio hihihi... 0 Cita
albymatto Inviato Giugno 2, 2010 Inviato Giugno 2, 2010 s'è terminato il capitolo contachilometri... gentile concessione SGSX... dopo la revisione accurata!!!è bene ricordate a chi vuol trattare la lancetta con la pasta al trizio che è necessario passare una leggera mano di smalto trasparente altrimenti il trizio in seguito alle sollecitazioni della lancetta si polverizza e lo si trova dopo sul fondo... ghiera originale...le nuove son molto più difficili da chiudere sotto...quando le si riesce a togliere intatte meglio metter su quelle originali...si chiudono perfettamente... chiuso perfettamente!!! ecco il finale effetto della famosa pasta al trizio... 0 Cita
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