Vai al contenuto



e va bene per i frulli...


vivoperlavespa
 Share

Recommended Posts

Il PX col freno a disco non è una vera Vespa... ...Ma chi lo sta a dì??:crazy: Lo hai provato mai un PX col freno a disco?? Ti consiglio di provarlo e poi vedrai che questo post è inutile! :mrgreen::mrgreen:

Posso solo dire che il freno a disco mi ha salvato la pelle molte volte... Non so come avrei fatto senza...

Il motore dal senza frecce al MY è sempre quello, c'è poco da fa! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa!

 

e aggiungo: con il motore di lato, scassata o perfetta,senza plastica o con un po di plastica, col freno a tamburo col freno a disco e pure senza freni!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

 

Non sono d'accordo, ovviamente, se tu (col nickname che ti ritrovi) mi dici: "Il mondo è bello perchè è variatore"...

 

:roll: :roll: :roll:

C'è sempre chi lavora troppo di fantasia ............ :sbonk: L'evoluzione( vedasi porsche 911) è continua e migliorativa. Sarebbe ingiusto non volerla per partito preso !! Ma ognuno è libero di fare quel che vuole !! Resta a disposizione di chiunque la voglia (l'evoluzione), io ho montato il disco sul PX, sia davanti che dietro, e ho solo migliorato quello che "era" inadeguato. Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
C'è sempre chi lavora troppo di fantasia ............ :sbonk: L'evoluzione( vedasi porsche 911) è continua e migliorativa. Sarebbe ingiusto non volerla per partito preso !! Ma ognuno è libero di fare quel che vuole !! Resta a disposizione di chiunque la voglia (l'evoluzione), io ho montato il disco sul PX, sia davanti che dietro, e ho solo migliorato quello che "era" inadeguato. Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!!:mavieni:

 

E queste modifiche sono riportate sul libretto? Altrimenti avrai anche migliorato la sicurezza, ma hai anche infranto alcune norme del codice della strada! :roll::mavieni:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!!

 

Hai foto da mostrare? Quale di quelle modifiche reputi che ti abbia cambiato sostanzialmente l'affidabilità? I freni o le ruote per intenderci. Che pnumatici monti, modello e marca?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Ti dico solo che, con i cerchi e dei pneumatici normalissimi, si evita che la camera d'aria si apra in due, con conseguente caduta rovinosa :azz:. Ho ancora davanti un mio amico a cui è successo proprio questo di ritorno da una serata con la propria ragazza (quindi camminando a passo d'uomo per fortuna). Durante il viaggio per l'Austria (VWD 09) al mio compagno di viaggio si sgonfia la ruota post. (carichi di bagagli) messa nuova prima di partire = Dovuto sostituire la camera d'aria nuova, perchè il gommista :boxing:precedente aveva lasciato tracce di ruggine nei cerchi :testate: Con i tubeless tutto questo non sarebbe successo :mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
;-) Ti dico solo che, con i cerchi e dei pneumatici normalissimi, si evita che la camera d'aria si apra in due, con conseguente caduta rovinosa :azz:. Ho ancora davanti un mio amico a cui è successo proprio questo di ritorno da una serata con la propria ragazza (quindi camminando a passo d'uomo per fortuna). Durante il viaggio per l'Austria (VWD 09) al mio compagno di viaggio si sgonfia la ruota post. (carichi di bagagli) messa nuova prima di partire = Dovuto sostituire la camera d'aria nuova, perchè il gommista :boxing:precedente aveva lasciato tracce di ruggine nei cerchi :testate: Con i tubeless tutto questo non sarebbe successo :mavieni:

 

Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta (doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa? ;-)

 

L'importante è la manutenzione preventiva, cambiare le gomme quando non sono al limite, controllare periodicamente i cerchi perchè non facciano ruggine (ora ho quelli scomponibili in lega, quindi sono a posto! :mrgreen: ) e verificare che le ruote non abbiano gioco, ecc..

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta no(doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa? ;-)

 

L'importante è la manutenzione preventiva, cambiare le gomme quando non sono al limite, controllare periodicamente i cerchi perchè non facciano ruggine (ora ho quelli scomponibili in lega, quindi sono a posto! :mrgreen: ) e verificare che le ruote non abbiano gioco, ecc..

 

Ciao, Gino

Ma passare in chiesa a farsi benedire ???? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma passare in chiesa a farsi benedire ???? :mrgreen:

 

E perchè? Io e la vespa ce la siamo cavata egregiamente, facendo anche una bella figura con la gentile accompagnatrice! Con i tubless avremmo passato una serata molto meno divertente (ed antieconomica!). :lol:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta (doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa? ;-)

 

L'importante è la manutenzione preventiva, cambiare le gomme quando non sono al limite, controllare periodicamente i cerchi perchè non facciano ruggine (ora ho quelli scomponibili in lega, quindi sono a posto! :mrgreen: ) e verificare che le ruote non abbiano gioco, ecc..

 

Ciao, Gino

 

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sono tra i "talebani dei talebani" :mrgreen:

 

 

Ovviamente il PX E' una Vespa con la V maiuscola, come ho detto più volte per me l'avvento delle frecce è stato un pugno in faccia :azz:

 

 

Certo ne prenderei anche una se capitasse l'occasione, perchè no?

Però è sicuramente tra le ultime in lista ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa!

Le frullovespe non le apprezzo ma questo è un parere personale, la vespa con freno a disco è veramente una bellezza!

Sono daccordo al 100 %...La differenza tra talebani e non la vedi ad ogni raduno:i non talebani hanno una vespa personalizzata,qualche adesivo qua e là,per intenderci come piace a loro,guardano ed ammirano le vespe degli altri,vedono quelle restaurate maniacalmente fino all'ultima vite,gli fanno qualche foto,si avvicinano al proprietario e gli fanno i complimenti.I talebani sono buona parte (non tutti) quelli che hanno la stessa vespa restaurata maniacalmente di cui sopra,vedono la tua vespa personalizzata,si avvicinano,non la fotografano,scrollano la testa,ti si avvicinano e ti dicono:''ma scusa,perchè hai montato quel fanale,in quell'anno mica lo facevano,e poi perchè l'hai verniciata di quel colore?Guarda che le stecche vanno montate coi ribattini,non con i rivetti...'':nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma passare in chiesa a farsi benedire ???? :mrgreen:

 

Il Padreterno non si mescola a riti magici... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo al 100 %...La differenza tra talebani e non la vedi ad ogni raduno:i non talebani hanno una vespa personalizzata,qualche adesivo qua e là,per intenderci come piace a loro,guardano ed ammirano le vespe degli altri,vedono quelle restaurate maniacalmente fino all'ultima vite,gli fanno qualche foto,si avvicinano al proprietario e gli fanno i complimenti.I talebani sono buona parte (non tutti) quelli che hanno la stessa vespa restaurata maniacalmente di cui sopra,vedono la tua vespa personalizzata,si avvicinano,non la fotografano,scrollano la testa,ti si avvicinano e ti dicono:''ma scusa,perchè hai montato quel fanale,in quell'anno mica lo facevano,e poi perchè l'hai verniciata di quel colore?Guarda che le stecche vanno montate coi ribattini,non con i rivetti...'':nono:

:risata::risata::risata::risata::risata:

scene di ordinaria amministrazione...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Ti dico solo che, con i cerchi e dei pneumatici normalissimi, si evita che la camera d'aria si apra in due, con conseguente caduta rovinosa :azz:. Ho ancora davanti un mio amico a cui è successo proprio questo di ritorno da una serata con la propria ragazza (quindi camminando a passo d'uomo per fortuna). Durante il viaggio per l'Austria (VWD 09) al mio compagno di viaggio si sgonfia la ruota post. (carichi di bagagli) messa nuova prima di partire = Dovuto sostituire la camera d'aria nuova, perchè il gommista :boxing:precedente aveva lasciato tracce di ruggine nei cerchi :testate: Con i tubeless tutto questo non sarebbe successo :mavieni:

senza offesa ma uno che fa un viaggio in austria in vespa e per cambiare una gomma con camera d'aria la porta dal gommista bah... ;-);-);-)

 

comunque, parere personale,certi th oramai sembrano fatti apposta per creare scompiglio, scrivo poco ma leggo un po' e ultimamente molti post mi sembrano inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa ma uno che fa un viaggio in austria in vespa e per cambiare una gomma con camera d'aria la porta dal gommista bah... ;-);-);-)

 

Ho pensato la stessa cosa.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...