Vai al contenuto

La mia nuova GL...Ed ora inizia il restauro...

vi piace????  

6 voti

1. 1. vi piace????

• ne pensate???
      2
    • è di facile restauro?
      4

Recommended Posts

Inviato

Benvenuto e complimenti per la Vespa!! :mrgreen:

Eh si, mi sembra abbastanza di facile restauro, anche se come ci insegnano i Big del restauro, per dire l'ultima parola bisognerebbe vedere le condizioni della lamiera da vicino! ;-)

:ciao: Dario

Inviato

benvenuto...

complimenti, veramente bella.

A vederla così sembrerebbe non abbia bisogno di un restauro.

Sotto il tappetino come sono messe le pedane?

Inviato

Sarebbe un peccato rifare la carrozzeria è in condizioni più che buone tienitela come conservato! Ha anche più valore. Casomai rifai per bene il motore cavi ecc..Fossi in te lascerei la carrozzeria così, è stupenda quella vespa complimenti!

Inviato

Concordo, se il colore è il suo e non ci sono problemi particolari di corrosione è meglio conservare. Per il motore invece smonta tutto, una bella pulita, cambia cuscinetti, paraoli e guarnizioni, cavi, punte, condensatore e varie e sei a posto.

:ciao:

Inviato

No, ragazzi, se guardate bene si vede che è stata riverniciata. Notare il bullone del manubrio, il coperchietto del bloccasterzo, le viti che fissano, in alto, il parafango.. Verniciate.

Anche a me all'inizio è preso un coccolone, ma poi a vedere meglio si nota che non è un conservato. Anzi, forse, il colore non è nemmeno esatto. Dal mio monitor somiglia di più al Sabbia del PX, che non alla tinta originale della GL.

Ad ogni modo, è bellissima, complimenti!

E benvenuto su VR!

Inviato

Grazie a tutti...In effetti all'inizio volevo tenerla così ma ho scoperto, smontandola tutta, che c'è un pò di ruggine sulla parte superiore delle pedane quindi mi sa tanto che la sabbio e restauro completamente, oltretutto il mio carrozziere mi ha chiesto €. 500,00 per rimetterla in sesto così com'è e €. 1000,00 per la riverniciatura totale, ma ne ho trovato un altro che a €. 600,00 la rivernicia tutta e visto che oramai l'ho smontata tutta...Il motore era in ottime condizione e naturalemnte ho cambiato cuscinetti, guarnizioni, paraoli, ecc...Spero che sabbiandola non escano sorprese...

Comunque vi allego altre foto...accetto consigli!!!

Grazie ancora a tutti

CIMG4885.jpg

CIMG4886.jpg

CIMG4891.jpg

CIMG4892.jpg

CIMG4894.jpg

CIMG4896.jpg

CIMG4904.jpg

CIMG4907.jpg

Inviato
No, ragazzi, se guardate bene si vede che è stata riverniciata. Notare il bullone del manubrio, il coperchietto del bloccasterzo, le viti che fissano, in alto, il parafango.. Verniciate.

Anche a me all'inizio è preso un coccolone, ma poi a vedere meglio si nota che non è un conservato. Anzi, forse, il colore non è nemmeno esatto. Dal mio monitor somiglia di più al Sabbia del PX, che non alla tinta originale della GL.

Ad ogni modo, è bellissima, complimenti!

E benvenuto su VR!

Si infatti mi sono accorto anch'io che è stata riverniciata nel tempo, diciamo così è un riverniciato ben conservato, ma proprio per questo preferisco sabbiarla e riverniciarla...