Vai al contenuto



Restauro carrozzeria vespa 50ss di V11T


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Sembrano i ragionamenti di un mio ex collega puzzone, che al lunedi sera diceva "a cosa serve lavarsi stasera, tanto poi martedi mattina al lavoro ci si sporca e si suda di nuovo..."

Così al sabato puzzava talmente tanto che ti lacrimavano gli occhi quando gli passavi vicino.

Daltronde l'igiene lo sanno tutti che è un opinione. :roll:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Immagino che il sabato aveva addosso 2/3 dita di morchia!!

La domenica si andava a lavare dal sabbiatore per riuscire a rimuovere tutto quello che aveva addosso?? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No comment, domenica prossima si sposa (con una della sua forza), i maligni hanno detto che hanno scelto i primi di febbraio così gli odori sono attenuati dal freddo :risata:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Immagina se si sposasse in Sicilia con 40 gradi e tasso di umidità del 70% :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

No comment, domenica prossima si sposa (con una della sua forza), i maligni hanno detto che hanno scelto i primi di febbraio così gli odori sono attenuati dal freddo :risata:

 

Figurati, fino alla sera, vestito incravattato e accappottato dopo una giornata intera, sai che profumino.

 

La prima notte?

 

Da sballo, si ma per gli acidi che sprigionerà!

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho vari post in giro per il sito, dove si vedono le vespa di famiglia tutte restaurate da mio padre.

Lui fà queste operazioni:

appena prese smontaggio completo di tutte le componenti e si fanno delle saldature se ci sono da fare e si cerca di molare le saldature per farle diventare lisce e si rimandano le eventuali bozze;

se la vernice non è rovinata si liscia e si dà il fondo, altrimenti se c'è ruggine si elimina la ruggine e si dà una passata di ferox a spruzzo per bloccare la ruggine e poi asciugato il ferox si dà il fondo;

si dà lo stucco e si liscia il tutto con carta non grossa;

si ridà una mano di fondo apossilico e si liscia con carta finissima e acqua;

vernigiatura con catalizzatore (che protegge la vernige da macchie di opaco lasciate da gocce di miscela) per evitare brutte sorprese in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vernice non è rovinata si liscia e si dà il fondo, altrimenti se c'è ruggine si elimina la ruggine e si dà una passata di ferox a spruzzo per bloccare la ruggine e poi asciugato il ferox si dà il fondo;

si dà lo stucco e si liscia il tutto con carta non grossa;

si ridà una mano di fondo apossilico e si liscia con carta finissima e acqua;

vernigiatura e asciugata la vernice catalizzatore per evitare in futuro delle macchie sulla vernige.

 

Non mi pare granchè come metodo.... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

vernigiatura e asciugata la vernice catalizzatore per evitare in futuro delle macchie sulla vernige.:mah::mah:

Va be gli errori ortografici...ma intendi il catalizzatore sulla vernice finita??

scusa ma mi sembra proprio una cagata...senza offesa

x il resto piu o meno ci siamo...

poi ognuno ha la sua tecnica ma i sacri criteri van sempre rispettati.

San piaggio proteggi queste vespette...la foto e' di una 50n tanto per chiarire

al signor so tutto io che anche gli altri sanno lavorare ma nn girano x il forum a criticare uno come simone gsx :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

per il resto 40 anni di esperienza?bene mi sa tanto che li hai tirati nel cesso

DSCF0768.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ridà una mano di fondo apossilico e si liscia con carta finissima e acqua;

vernigiatura e asciugata la vernice catalizzatore per evitare in futuro delle macchie sulla vernige.

 

Carta FINISSIMA e acqua?? Io la uso finissima e con acqua una grana 1500/2000, ma per lucidare gli sporchini.

Il catalizzatore va nella vernicie per far si che asciughi, mica ci va dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vernigiatura e asciugata la vernice catalizzatore per evitare in futuro delle macchie sulla vernige.:mah::mah:

Va be gli errori ortografici...ma intendi il catalizzatore sulla vernice finita??

scusa ma mi sembra proprio una cagata...senza offesa

x il resto piu o meno ci siamo...

poi ognuno ha la sua tecnica ma i sacri criteri van sempre rispettati.

San piaggio proteggi queste vespette...la foto e' di una 50n tanto per chiarire

al signor so tutto io che anche gli altri sanno lavorare ma nn girano x il forum a criticare uno come simone gsx :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

per il resto 40 anni di esperienza?bene mi sa tanto che li hai tirati nel cesso

Con la vernige si dà anche il catalizzatore , come spiegato, per evitare che cadendo delle goccie di benzina sulla carrozzeria si macchi e diventi opaca. Ragazzi tutte le 9 vespe che ho sono state restaurate seguendo questo metodo e la prima et3 restaurata nel 2001 ancora è perfetta di carrozzeria.

Poi ognuno ha il suo metodo e questo lo può ritenere più o meno giusto.

Poi il termine cagata è come un'offesa, uno può dire è meno giusto o più giusto come detto sopra non è una cagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo una tecnica alquanto strana allora...premesso che nn volevo certo offendere te...allora che con la vernice ci sia anche il catalizzatore e' normale se trattasi di bicomponente ma a me sembra di aver capito che dopo la verniice ci spruzzi il catalizzatore da solo...e' questo che trovo assurdo...

per il resto non volevo certo fare polemica...

e mi scuso ancora se ti ho offeso.

nb.dimenticavo che le vespe verniciate con vernice bicomponente non devono avere alcun problema con la benzina spece se solo qualche goccia

mentre utizzando prodotti dell epoca cioe' monocomponenti sintetici si potrebbero avere dei problemi di scolorimento versandoci della benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

San piaggio proteggi queste vespette...la foto e' di una 50n tanto per chiarire

per il resto 40 anni di esperienza?bene mi sa tanto che li hai tirati nel cesso

 

Io non lo volevo dire per non alimentare polemiche ma...................:quote::quote::quote::quote::risata::risata:

Grazie dell'appoggio!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti appoggio perche' ti stimo molto x i lavori che ti ho visto fare nei vari post...

e non mi va che la gente critichi quando non cera proprio niente da criticare

secondo me un ottimo lavoro (dal basso dei miei 13 anni di esperienza in una verniciatura artigianale) sei un grande mi piacerebbe conoscerti e sarei onorato di lavorare con te...

Se ti serve una mano??oltretutto sono disoccupato...a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti appoggio perche' ti stimo molto x i lavori che ti ho visto fare nei vari post...

e non mi va che la gente critichi quando non cera proprio niente da criticare

secondo me un ottimo lavoro (dal basso dei miei 13 anni di esperienza in una verniciatura artigianale) sei un grande mi piacerebbe conoscerti e sarei onorato di lavorare con te...

Se ti serve una mano??oltretutto sono disoccupato...a presto

 

A me una mano mi servirebbe anche.:mrgreen::mrgreen:

Fossimo più vicini.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono ne un tecnico ne un esperto!!

mi piace un sacco vedere i restauri di simone xè è davvero un mago!!

ho chiesto tempo fa quanto costasse un suo restauro e il prezzo mi sembrava + che ragionevole...

quello che davvero non capisco è perchè entrate in competizione...

simone ha le sue certezze, il suo lavoro, il suo sito e il suo introito economico...

è disponibile e pubblicando le foto di ogni passaggio crea delle linee guida che ognuno di noi volendo potrebbe mettere in atto...

credo che non esista per la lamiera un procedura "giusta"...

ognuno ha la sua tecnica!!

è un po come la pizza!

ogni pizzaiolo ha la sua ricetta...

che senso ha fare del sarcasmo sulla "ricetta" di ognuno di noi?

voi che fate sarcasmo siete dei professionisti (credo) e dovreste essere certi del vostro metodo(e fate bene ad esserlo) potete suggerirlo ad altri ma non potete ironizzare sull'esperienza...d'altronde la maggiorn parte di noi si conosce solo via web...

cmq non so se la tecnica di simone sia la migliore o la + giusta ma per ora da lui e da tonysubwoofer ho imaparato un sacco di cose...

da chi critica o giudica ho imparato poco!

ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono ne un tecnico ne un esperto!!

mi piace un sacco vedere i restauri di simone xè è davvero un mago!!

ho chiesto tempo fa quanto costasse un suo restauro e il prezzo mi sembrava + che ragionevole...

quello che davvero non capisco è perchè entrate in competizione...

simone ha le sue certezze, il suo lavoro, il suo sito e il suo introito economico...

è disponibile e pubblicando le foto di ogni passaggio crea delle linee guida che ognuno di noi volendo potrebbe mettere in atto...

credo che non esista per la lamiera un procedura "giusta"...

ognuno ha la sua tecnica!!

è un po come la pizza!

ogni pizzaiolo ha la sua ricetta...

che senso ha fare del sarcasmo sulla "ricetta" di ognuno di noi?

voi che fate sarcasmo siete dei professionisti (credo) e dovreste essere certi del vostro metodo(e fate bene ad esserlo) potete suggerirlo ad altri ma non potete ironizzare sull'esperienza...d'altronde la maggiorn parte di noi si conosce solo via web...

cmq non so se la tecnica di simone sia la migliore o la + giusta ma per ora da lui e da tonysubwoofer ho imaparato un sacco di cose...

da chi critica o giudica ho imparato poco!

ciao

Anto

 

giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...