appino Inviato Gennaio 17, 2010 Inviato Gennaio 17, 2010 Chi può darmi indicazioni su come costruire una dima per raddrizzare la scocca? E sopratutto......dove attaccarsi? Parlo di raddrizzare telai svirgolati (piantone sterzo non in asse con la sella). Ne possiamo discutere? 0 Cita
appino Inviato Gennaio 21, 2010 Autore Inviato Gennaio 21, 2010 Ho deciso di costruire un'attrezzatura che oltre a fungere da dima serve anche a tirare quella zona del telaio che di solito tende a svirgolare....il piantone dello sterzo. Sono ancora in alto mare per via del poco tempo a disposizione ma qualcosa ho già fatto. 0 Cita
appino Inviato Gennaio 21, 2010 Autore Inviato Gennaio 21, 2010 altre foto Se qualcuno ha delle idee a riguardo sono sempre ben accette 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Ma questo è solo un riscontro vero? Cioè quel telaio è dritto? Se non c'è gioco nel cannotto dello sterzo direi che è un ottimo lavoro 0 Cita
vespazza Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Non male come base,come ti ho detto devi fare delle dime come riferimento costruendole su un telaio dritto,per le misure che ti promesso se hai pazienza fino a sabato. La cremagliera che si vede si poteva usare in un'altra maniera 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 La cremagliera che si vede si poteva usare in un'altra maniera Tipo per correggere un telaio storto? 0 Cita
vespazza Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Tipo per correggere un telaio storto? Esatto basta abbinarla ad un'altra cremagliera e il gioco e fatto. 0 Cita
appino Inviato Gennaio 21, 2010 Autore Inviato Gennaio 21, 2010 Si la cremagliera che ho usato come base sotto la pedana non ci sta a dire nulla ma l'altra sera alle 23 in officina non avevo un pezzo di piatto ed ho usato quella....tanto è uno scarto che avrei dovuto buttare. L'altra invece saldata davanti ha un suo perchè...... Per quanto riguarda il fatto di essere diritto oppure no, ho fatto dei riferimenti nel telaio......una mezzeria che parte dal fissaggio del supporto motore fino al punto anteriore dove ho saldato l'anella con le 4 viti. 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 22, 2010 Inviato Gennaio 22, 2010 serio....potrebbe fare al caso mio.. :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: Qui ci vuole un bel trattamento a Lourdes! Simoooone!!! PS: ma è tua?? Tu che ti sei fatto dopo quella botta?? 0 Cita
salvba Inviato Gennaio 22, 2010 Inviato Gennaio 22, 2010 ...quella vespa andrà dritta dritta allo sfascio!...ma non per il telaio storto e il tunnel a saetta...ma per la situazione dei documenti...IRRECUPERABILE! 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 23, 2010 Inviato Gennaio 23, 2010 ...quella vespa andrà dritta dritta allo sfascio!...ma non per il telaio storto e il tunnel a saetta...ma per la situazione dei documenti...IRRECUPERABILE! Ma c'eri tu in sella??? Sei uscito indenne da un'incidente di questo?? PS: che significa "la situazione dei documenti irrecuperabile??" Scusa se sono curioso, se vuoi continuiamo in PM 0 Cita
salvba Inviato Gennaio 24, 2010 Inviato Gennaio 24, 2010 ...fermo amministrativo...poco sotto al valore di una BMW serie 3 cupè...il proprietario ha avuto un'incidente allucinante...fortunato lui, non si è fatto niente! 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 24, 2010 Inviato Gennaio 24, 2010 Chissà se quella dima può andar bene per questa 0 Cita
vespazza Inviato Gennaio 24, 2010 Inviato Gennaio 24, 2010 Tutto si può fare , quando vedo vespe in queste condizioni mi prudono le mani 0 Cita
appino Inviato Gennaio 24, 2010 Autore Inviato Gennaio 24, 2010 :mah:Mmmmmmh....la vedo dura anche perchè il cannotto dello sterzo mi sembra piegato per cui è molto probabile che si debba tagliare la parte anteriore perchè la forcella non uscirebbe nemmeno. Vespazza cosa ne pensa? 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 25, 2010 Inviato Gennaio 25, 2010 ....cos'è arte moderna? No, è la vespa di miopote, dopo una "piccola discussione" con un camion! 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 25, 2010 Inviato Gennaio 25, 2010 bel lavoro appino..,funziona pure per le hp? 0 Cita
vespazza Inviato Gennaio 25, 2010 Inviato Gennaio 25, 2010 :mah:Mmmmmmh....la vedo dura anche perchè il cannotto dello sterzo mi sembra piegato per cui è molto probabile che si debba tagliare la parte anteriore perchè la forcella non uscirebbe nemmeno.Vespazza cosa ne pensa? Più che da pensare c'è da fare ,scherzi a parte se fosse mia e con documenti in regola,non ci penserei due secondi a sistemarla. Spiegare come,non è mai stato il mio forte come si può notare dai miei post,sono portato più a agire che spiegare. 0 Cita
Ale15 Inviato Gennaio 25, 2010 Inviato Gennaio 25, 2010 Io a quella di Senatore farei come fanno i carrozzieri moderni.... Segherei tutto il davanti e ci salderei tutto "nuovo"... Senatore.... Chiedi a "qualcuno" se gli avanza mezza Vespa Magari lo trovi anche con freno a disco Ah.... Vespazza, non mi venire a dire che quello scudo è raddrizzabile perchè non ci credo Ormai è tutto snervato.... (provocazione lanciata ) 0 Cita
appino Inviato Gennaio 27, 2010 Autore Inviato Gennaio 27, 2010 bel lavoro appino..,funziona pure per le hp? Non lo so bisogna provare.... e cmq si può sempre fare un adattamento 0 Cita
appino Inviato Gennaio 27, 2010 Autore Inviato Gennaio 27, 2010 Mi servirebbe la distanza che c'è tra piantone sterzo (tunnel) e il sottosella....allego delle foto che ho fatto sulla mia Vespa 50L ma ho bisogno di certezze, ovvero di un telaio sicuramente non storto. Grazie 0 Cita
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