Vai al contenuto



Arturo, vespa vl1 sidecar


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

e' il carrozziere, io lavoro in un circo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo aver messo a posto le lamiere si e' proceduti con una passata di fondo epossidico,carteggiato,dato lo stucco..(le rasatine come dice l'amico mio...tanto tocca a me a toglierle....) ,dato il fondo normale e finalmente di nuovo carteggiato.......(che palle... :doh: )

questo e' come si presentava con la spia colore arancio:

foto496_651.jpg

foto495_189.jpg

foto494_130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e' esattamente un longhi aereodinamico.

abbiamo fatto una piastra sagomata come il supporto della sella del vl1 con l'occhiello x l'attacco del 3 punto di sostegno del telaio

assistente_ridimensionamento_50_190.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

....

assistente_ridimensionamento_51_114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo si pratica i 4 fori sulla pedana per i 4 bulloni che tengono le 4 fasciette dei tubi di attacco inferiori.

assistente_ridimensionamento_52_388.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...

assistente_ridimensionamento_53_552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la navetta dato che la base in legno dove era stata fissata al telaio era molto rovinata e crepata nei vecchi fori abbiamo pensato di fissarla 2 cm + avanti praticando 4 nuovi fori. la navetta chiaramente risulta montata 2 cm + indietro,ma e' uno spostamento minimo e risulta aggraziata ugualmente.

assistente_ridimensionamento_55_402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...

assistente_ridimensionamento_56_411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

poi si fa la verifica di tutto quanto e si trova il giusto compromesso con la convergenza facendo una prova su strada. quando il mezzo su una strada liscia e piana ha un comportamento neutro,cioe' non tira ne a sinistra ne a destra vuol dire che va bene.con un pennarello si segna il punto giusto sul telaio e si procede allo smontaggio del mezzo x il restauro.

assistente_ridimensionamento_54_480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...

assistente_ridimensionamento_57_134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

....

assistente_ridimensionamento_69_401.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

grande!!!

 

l'occhiello nella piastra sagomata è stato saldato? se si, non hai pensato che, magari, era meglio prolungare e piegare la piastra stessa facendoci un buco? questo mantenendo la stessa posizione dell'occhiello come lo si vede adesso.. non so se mi sono spiegato...

 

per la convergenza .. davanti le ruote dovrebbero essere più chiuse di 2,5 fino a 4 cm... ne hai mai sentito qualcosa?

 

prendi queste misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:bravo::bravo::bravo: mi inchino di fronte a cotanta genialità!!! :applauso::applauso::applauso:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grande!!!

 

l'occhiello nella piastra sagomata è stato saldato? se si, non hai pensato che, magari, era meglio prolungare e piegare la piastra stessa facendoci un buco? questo mantenendo la stessa posizione dell'occhiello come lo si vede adesso.. non so se mi sono spiegato...

 

per la convergenza .. davanti le ruote dovrebbero essere più chiuse di 2,5 fino a 4 cm... ne hai mai sentito qualcosa?

 

prendi queste misure?

grazie a tutti,respondo allo sfizzero sul quesito dell'occhiello,questo e' stato saldato perche' e' di diametro maggiore dello spessore della piastra che non si puo' farla troppo alta. anche cos'ì ,si e' dovuto fare dei dadi speciali x fissare il tutto al telaio della vespa.

x il secondo quesito lo affronteremo + tardi.

foto502_158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

finalmente siamo pronti x la verniciatura che verra' fatta con vernice a campione,che sara' una mewdiazione del colore della mia vl1 che e' un buon conservato,ma che presenta diverse tonalita' di colore.

voglio tenere la vespa conservata xche' x me sarebbe un delitto restaurarla,non verra' un abbinamento perfetto,ma ho deciso cos'ì.

ecco i pezzi nel forno in attesa di essere passati con l'antisiliconico.

foto504_102.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ed ecco l'allegato a riguardo del "secondo quesito" ;-)

 

:ciao:

vorspur_462.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e vai di coloreeeeeeeeeeee

assistente_ridimensionamento_58_164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ed ecco l'allegato a riguardo del "secondo quesito" ;-)

 

:ciao:

bello.........ma dimmi riguarda le moto vero?.....

ricordati che la regola normale e':

moto rigida abbinamento side rigido

moto molleggiata abbinamento side molleggiato

 

con la vespa siamo in presenza di moto molleggiata (con 1 solo mollone posteriore e anteriore situati da 1 solo lato) con abbianato in side rigido.

comunque come ho detto prima al tuo quesito tentero' di dare una risposta corretta + tardi. :Lol_5::ciapet::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

colorato il tutto (anche di + come vedrete + tardi) il passo successivo e' stato disegnare il motivo longhi sul parafango.

compito facilitato da una dima che avevo gia' preparato usando come riferimento questa foto di un side ben conservato ( vero marino?? hihihihi) :Lol_5::ciao:

dopo aver fatto la mascheratura con il traccia filetti della 3m ,ho coperto il tutto x portato il parafango al carrozziere x riempire il motivo. (15 gg fa)

x il colore ho scelto un bel verde foresta della piaggio.

_1_105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ritirato il parafango dal carrozziere l'ho portato dal mio vecchio filettatore x fare il bordino da 1,5 mm di colore argento :sbav:

assistente_ridimensionamento_67_909.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a questo punto sabato scorso con il grande papi abbiamo iniziato l'assemblamento.

assistente_ridimensionamento_60_123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

listello basculante anteriore fissato sul telaio

assistente_ridimensionamento_61_509.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...