Vai al contenuto



restauro VNA1T 1958


tekko
 Share

Recommended Posts

ti mando una foto che potrebbe servirti anche se c'è molta morchia. se ti serve te ne posso fare una nuova dopo la cura. Per il filo l'unica strada..........è la migliore per raggiungere il fanalino e la presa di tensione all'uscita del volano.

 

Claudio

 

scusa se rispondo cosi in ritardo ma i lavori procedono piano piao...

se mi fai una foto anche dopo il restauro mi fai un piacere perche cosi non capisco come e dove è posizionato l interruttore stop

 

per il discorso di dove far passare il filo dal interruttore stop mica ho capito.... ?!??!?!

 

cioè se l'interruttore è sotto il blocco, fai uscire dal foro da dove escono tutti i cavi dal volano verso il telaio, un cavo in piu che porti al interruttore;

da qui devi ripartire con un ulteriore cavo he vada al fanalino: questo cavo lo fai passare insieme a tutti gli altri cavi dentro il telaio, sotto ilserbatoio e diestro verso il fanalino??

questo interruttore dam ettere sotto al blocco lo si trova a coprare gia bello e pronto o parti da quello da mettere sull ammortizzatore e lo modifichi???

 

grazie :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora:

forse ho trovato il rasamento giusti, MA il problema è:

 

-senza il rasamento il piattello interno della frizione risulta piu alto del boccolo dentato.e credo che cosi vada bene.

 

senzarasamento.jpg

 

 

-con il rasamento invece succede il contrrio, è il boccolo dentato ad essere piu alto di quello interno... e credo che cosi non vada bene perche andrebbe a strusciare sul rondellone infilato sull albero e farebbe lavorare male o addirittura non lavorare la frizione

 

 

conrasamento.jpg

 

 

che ne dite?

 

la frizione è questa

 

frizh.jpg

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho quasi finito la mia vna anche grazie a tutti voi che mi avete consigliato bene,ora però ho un problema con il devioluci,non ho l'originale e non lo trovo(almeno a buon prezzo)ne ho comprato uno adattabile ma se accendo le luci mi rimane il clacson acceso,che devo fare?si trova un devio che può funzionare e non costare troppo????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

riesumo il post perche sto chiudendo il motore

 

il dado e la rondella che fissano l alberino del primario, sono quelli sotto giusto? cioè rondella tagliata da un lato e dado normale.

nel senso non c'è nessun fermo tipo quello che metto nella seconda foto, perche l'alberino è pieno e non ha intagli per ospitare nessun fermo, ok?

 

infine, tale rondella e dado sono da zingare, oppure hanno un colore grigetto tipo "fosfatate?"

 

grazie

 

imgp2869.jpg

 

 

imgp2870.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
news? :roll:

 

 

tra qualche giorno dovrei finire di rimontare il motore

poi mettero le foto

 

pero mi servono questi dati

a quanti gradi mettere l anticipo (25??)

coppia di serraggio del dado del volano

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao gente

 

devo cominciare a comprare i ricambi per il telaio, e ho tanti dubbi.

ovviamente vorrei cercare di risparmiare qualcosa, MA non voglio comprare cose sbagliate o di qualita scadente.

 

allora la mia vna1 monta le strisce pedana dritte, come quella in foto sotto.

 

vna1bella.jpg

 

 

su ebay ho trovato queste strisce, che pero sono curve, ma se io le taglio della giusta lunghezza va bene?

SERIE STRISCE PEDANA VESPA 125 VNB1 VNB2 125 VNA 1 VNA2 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

poi, il fanalino posteriore va bene questo?

FANALE FANALINO POSTERIORE VESPA 125 150 DAL 1954 AL 58 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

per ora mi fermo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...

allora sono un po bloccato con lo smontaggio forca, e del manubrio

allora, per il manubrio come si smontano le 2 semiparti, comando gas e marce??

 

imgp4160n.jpg

imgp4161d.jpg

 

invece per la forca, DEVO smontare la ralla per levare il parafango?si vero!

pero spiegatemi una cosa, la ralla è piantata su quella specie di boccola di alluminio?o prima devo levare la boccola di alluminio?

qualche trucco per levare la ralla??? non se ne viene proprio via....

imgp4168.jpg

imgp4169.jpg

 

grazie amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono bloccato anche sullo smontaggio della parte bassa della forcella, ho allentato i 3 dadi in foto.

adesso battendo sull asse del mozzo, questo si deve estrarre???

 

e poi?

 

grazie

 

imgp4174.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Inizia a togliere molla e ammortizzatore, poi svitando il dado dell'asse ruota si sfila e potrai cambiare i due cuscinetti del mozzo.

A vederlo così ti direio di metterlo in ammollo per due giorni e poi cercare di svitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
si ma la pasta verde non mi sembra si veda a carter chiusi, è solo un modo per non far perdere la guarnizione ;)

 

dai ragazzi che i carter si chiudono con la guarnizione in carta e un velo d'olio...10 motori all'attivo e non una perdita d'olio e poi insisto su quella pallinatura orribile a mio dire...toglie tutta la patinatura originale e fra 1/2 anni saranno ossidati peggio di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...