Vai al contenuto


problemino bocchettone/carrozzeria


andre84
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ieri sulla mia 50R ho montato il carburatore 19, però avrei un problemino. Quando accendo la vespa sul cavalletto questa sale di giri, mentre se lo tolgo e mi siedo va tranquilla. Dopo aver controllato e stretto bene il possibile per eventuali infiltrazioni di aria, ho capito che il bocchettone assieme al collettore, toccano da un lato nel foro da dove escono dalla carrozzeria, e a seconda di come ammortizza il motore il bocchettone raschia sulla carrozzeria facendo pressione, e molto probabilmente fa si che entri anche aria aumentando i giri al motore. Ora vi chiedo questo: per evitare il problema, è consigliabile limare un pò la carrozzeria, magari con fresette del dremel in modo da allargare il foro? Voi che dite? O c'è un modo migliore per risolvere? Grazie a chi mi darà una mano.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito il perchè tocca alla carrozzeria...Mi è stato speigato che probabilmente ho montato un collettore per pk a due fori...E' così? Rimane leggermente diverso e tocca al telaio? Aiutatemi, così mi ordino nuovo il collettore 19 apposta per special r ecc.......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: Ora si spiega anche il perchè la vespa sul cavalletto aspira aria e sale di giri, .....sposta il bocchettone essendo a contatto con la carrozzeria........Collettore nuovo allora...Grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Strano, il collettore non dovrebbe toccare sulla carrozzeria.

Prima di limare il telaio (:orrore:) ti consiglio di controllare ed eventualmente cambiare i silent blocks!

 

io invece ho un altro problema riferito sempre al bocchettone,che non mi entra nel foro del telaio di una et3,perchè?il bocchettone e 1,5 cm più grande rispetto al foro originale del telaio:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro una piccola parentesi senza aprire un altra discussione, prima avete citato i silent block, quand'è che bisogna sostituirli? cioè quando si inizia a notare il loro pensionamento? ho la ruota posteriore che è un pò inclinata verso sinistra, mi hanno detto che è normale nelle vespa...che sia ora di sostituirli..? scusate x questa intrusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò inclinata verso sinistra, mi hanno detto che è normale nelle vespa...che sia ora di sostituirli..?
E' normale... o quasi... dipende.

Fai una ricerca sul forum per "silent block" ci sono varie discussioni con illustrazioni.

 

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/10869-silent-block-e-ruota-inclinata.html#post157522

Link al commento
Condividi su altri siti

no,forse non mi hai capito,parlo del cuffiotto in gomma che va alloggiato nel telaio

 

beh se dicevi cuffiotto in gomma, gommotto, cipolla, parapolvere capivo ma con

"...

Originariamente inviato da vespaciccio viewpost.gif

io invece ho un altro problema riferito sempre al bocchettone,che non mi entra nel foro del telaio di una et3,perchè?il bocchettone e 1,5 cm più grande rispetto al foro originale del telaio..."

era dura intenderti

 

il gommotto va montato con la sua parte più grossa verso il motore - se noti ha una sede circolare - quella sede va inserita nel buco presente nel telaio

 

per fare quest'operazione in 2 minuti, bisogna smontare il carburatore e la vite dell'ammortizzatore posteriore

ruoti il motore, infili la sede circolare nel telaio e rimandi su il motore, rimontando quello che hai smontato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...