Vai al contenuto


"non processate bob marley"


zugor
 Share

Recommended Posts

ROTOTOM SOTTO ATTACCO

 

 

Il Rototom Sunsplash, attraverso il suo presidente Filippo Giunta, è oggetto di un'indagine penale.

Viene contestato l'art. 79 della Fini-Giovanardi, probabilmente la norma piu' ideologica di quella legge tremenda. Secondo l'accusa il Sunsplash agevolerebbe l'uso di marijuana, in buona sostanza, per il solo fatto di essere un festival reggae.

Dalle motivazioni delle indagini si legge infatti che "l'ideologia rastafariana prevede l'associazione tra la musica reggae e la mariuana" e di conseguenza, visto che al sunsplash c'erano "persone che, nel contesto dell'evento musicale e delle connesse suggestioni culturali, si dedicavano all'utilizzo di droghe, specie del tipo hashish e marijuana", Filippo merita la prigione (da 3 a 10 anni).

Una simile interpretazione della legge potrebbe quindi colpire chiunque organizzi anche solo una serata reggae: solo per quello potrebbe essere indagabile per "agevolazione alll'uso della marijuana".

Il fatto poi che il rototom abbia "manifestato in ogni sede - pubblica o privata e sugli organi di informazione - totale insofferenza per i controlli delle forze di polizia giudiziaria", visto che inserito negli atti, costituirà una sorta di aggravante?

 

In questo contesto perfino al sindaco di Osoppo Bottoni, insieme ad altre 3 persone, è stata contestata un'altra fattispecie di abuso d'ufficio: l'averci concesso l'apertura dell'area campeggio esterna, una sorta di area di emergenza per quanti avrebbero trovato il campeggio esaurito.

 

Speriamo che come sempre vorrete essere accanto a noi, in quella che si annuncia come la sfida più difficile di tutte.

Prima sono venuti a prendere gli zingari,

e noi non abbiamo protestato perché non eravamo zingari;

poi sono venuti a prendere gli ebrei,

e noi non abbiamo protestato perché non eravamo ebrei;

poi sono venuti a prendere i comunisti,

e noi non abbiamo protestato perché non eravamo comunisti;

poi sono venuti a prendere gli omosessuali,

e noi non abbiamo protestato perché non eravamo omosessuali;

infine sono venuti a prendere noi,

e non c'era più nessuno capace di protestare.

(liberamente ispirato a una poesia di Martin Niemöller)

 

 

E' vero , il reggae agevola il consumo di Mariijuana, Come il gregoriano agevola il consumo di ostie e le canzoni di Cristina D'Avena agevolano la pedofilia. Diciamo basta a queste musiche insane e cantiamo tutti in coro " Meno male che Silvio c'è"! (Vauro)

 

Per rendersi conto di come funzionano le cose in Italia non ci vuole poi tanto.. buttate un occhio Reggae | Rototom Sunsplash | European Reggae Festival | Welcome

 

Bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre qualcosa di nuovo che mi fa rimanere sbalordito! Rompono i coglio per ste cose e poi corona è sempre in giro a farsi i caxxi suoi nononstante ne faccia di tutti i colori (ho messo lui perchè è il primo che mi è venuto in mente). Se uno vuole farsi le canne non credo ci sia bisogno di un afesta reggae!!!! Siamo alla frutta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un bacchettone, ne tantomeno uno che non sa come funziona la vita, e cosa succede ai concerti.

Ma se c'è una legge, giusta o sbagliata che sia bisogna rispettarla punto e basta, senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un bacchettone, ne tantomeno uno che non sa come funziona la vita, e cosa succede ai concerti.

Ma se c'è una legge, giusta o sbagliata che sia bisogna rispettarla punto e basta, senza se e senza ma.

 

 

Dexolo anche io rispetto la legge ma non diciamo fesserie perchè al concerto i vasco credi che la gente non si faccia le canne oppure anche di peggio :testate::testate::testate::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un bacchettone, ne tantomeno uno che non sa come funziona la vita, e cosa succede ai concerti.

Ma se c'è una legge, giusta o sbagliata che sia bisogna rispettarla punto e basta, senza se e senza ma.

 

Se c'è una legge che reputi sbagliata la rispetti comunque perchè è una legge o cerchi di cambiarla??

Secondo me sta qua la differenza: o ci si adatta alle regole imposte oppure si cerca di migliorarle..non è facile lo so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente conscio che succeda ai concerti di vasco, allo stadio ed anche nei cessi delle scuole, ma non si deve fare. Anche se c'è da dire che in alcuni casi c'è almeno la decenza di farlo di nascosto :roll:

In quel caso hanno "sparato" al bersaglio più grosso ed hanno fatto centro. L'imputato o gli imputati sapevano a cosa andavano incontro ed ora ne paghino le conseguenze.

Ti faccio un esempio, se ti sequestrano la vespa perchè l'hai elaborata, tu protesti? Non dirmi che non lo sai che non si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una legge che reputi sbagliata la rispetti comunque perchè è una legge o cerchi di cambiarla??

Secondo me sta qua la differenza: o ci si adatta alle regole imposte oppure si cerca di migliorarle..non è facile lo so..

 

Non si cerca di cambiarla infrangendola o fregandosene altamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiaiaiaiaiai.....ho l'impressione che anche se postato in piazzetta questo post sia un pò fuori dal regolamento del forum...

c'è il grosso rischio che si sollevi un polverone.

 

lo dice uno che porta la barba lunga e i capelli lunghi dai tempi del liceo e ad ogni manifestazione veniva scrupolosamente perquisito dalla finanza (puntualmente a vuoto) per il solo fatto di avere un'aspetto trasandato.

ora i capelli sono molti meno e sono corti, la barba c'è sempre...per via della carnagione olivastra sono oggetto di nuove attenzioni: le perquisizioni negli aeroporti.

 

a me queste cose fanno sorridere perchè penso alla piccolezza di queste azioni davanti alle aberrazioni che gli stati commettono.

La persecuzione di queste azioni mantiene il silenzio su come giorno dopo giorno stiano rovinando il mondo.

Quando del genere umano non ci sarà più traccia si potranno tirare le somme e si vedrà se esso è scomparso per le droghe e i fenomeni e le ideologie ad esse collegate o se per la cattiva gestione che i "controllori" ne hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si cerca di cambiarla infrangendola o fregandosene altamente.

 

La legge è molto superficiale perchè uno non può fare un concerto reggae perchè sennò è palese l'uso di droga ma in discoteca l'uso e abuso di alcol è concesso solo perchè lo stato ha profitti sugli alcolici?! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

aiaiaiaiaiai.....ho l'impressione che anche se postato in piazzetta questo post sia un pò fuori dal regolamento del forum...

c'è il grosso rischio che si sollevi un polverone.

 

lo dice uno che porta la barba lunga e i capelli lunghi dai tempi del liceo e ad ogni manifestazione veniva scrupolosamente perquisito dalla finanza (puntualmente a vuoto) per il solo fatto di avere un'aspetto trasandato.

ora i capelli sono molti meno e sono corti, la barba c'è sempre...per via della carnagione olivastra sono oggetto di nuove attenzioni: le perquisizioni negli aeroporti.

 

a me queste cose fanno sorridere perchè penso alla piccolezza di queste azioni davanti alle aberrazioni che gli stati commettono.

La persecuzione di queste azioni mantiene il silenzio su come giorno dopo giorno stiano rovinando il mondo.

Quando del genere umano non ci sarà più traccia si potranno tirare le somme e si vedrà se esso è scomparso per le droghe e i fenomeni e le ideologie ad esse collegate o se per la cattiva gestione che i "controllori" ne hanno fatto.

 

Io credo che la colpa sarà dei "controllori" ma questa è un altra storia.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto gli alcolici li vendono anche ai concerti, e chi ne abusa lo fa sia in un posto che in un altro.

Che la legge sia superficiale è un opinione, e non cambia il succo del discorso, e cioè nessuno ti da il diritto di infrangerla se la giudichi inopportuna

Link al commento
Condividi su altri siti

le discoteche incentivano l'uso di alcool e droghe e il numero dei morti credo sia una prova sufficiente...altro che palloncino...test del sudore fuori da tutte le discoteche e togliere a vita le patenti a chi viene beccato a guidare sotto l'effetto si sostanze...qualunque esse siano...altro che perdere puntidalla patente che poi ti ricompri all'autoscuola

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto gli alcolici li vendono anche ai concerti, e chi ne abusa lo fa sia in un posto che in un altro.

Che la legge sia superficiale è un opinione, e non cambia il succo del discorso, e cioè nessuno ti da il diritto di infrangerla se la giudichi inopportuna

 

Si si ti do ragione che l'alcol è venduto anche ai concerti ma io volevo porre l'esempio di una "droga " legalizzata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo governati da una manica di idioti. Ma vi rendete conto di cosa vuol dire "concerto reggae = consumo di marijuana"? Io la trovo una cosa orribile. Che poi al sunsplash, come in qualunque concerto reggae, come in qualunque concerto, se ne faccia uso non lo metto in discussione. Ma arrivare a dire che la musica reggae agevola l'uso di marijuana la trovo una cosa pericolosa e priva di basi giuridiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge giusta non vieta, regola!!!

e le proposte sono state fatte....

così come per la prostituzione...siccome lo stato non la riconosce chiude gli occhi e le prostitute non ci sono....

Ma perchè anzichè vietare vietare vietare non si regola?

Luoghi dove si possa far uso di drohe legalmente senza lasciare questo enorme mercato in mano alla malavita,

Luoghi dove chi ha problemi con la vita e ha bisogno di pagare qualche ora di contatto umano lo faccia con le tutele neccessarie alle ragazze e a se.

 

luoghi controllati, luoghi in cui si rispetti la legge, dove uscendo non si guidi, dove lo stato non vada contro il singolo cittadino proibendogli l'azione in se ma dove vada a tutelare la società facendo in modo che le abitudini del cittadino non ledano la collettività

Link al commento
Condividi su altri siti

La droga non è e non sarà mai legalizzata. L'alcol insieme al tabacco pur essendo molto dannoso per l'organismo non è considerato una droga, percui è vendibile liberamente.

 

Io invece (oggi sono particolarmente polemico) vorrei porre una domanda a tutti quelli che quanto trovano qualcosa che non li aggrada dicono che se ne vogliono andare dall'italia (l'ho letto diverse volte anche su questo sito)

Vorrei sapere perchè non lo fanno? Forse perchè da altre parti chi "sbaglia" viene punito veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La droga non è e non sarà mai legalizzata. L'alcol insieme al tabacco pur essendo molto dannoso per l'organismo non è considerato una droga, percui è vendibile liberamente.

 

Io invece (oggi sono particolarmente polemico) vorrei porre una domanda a tutti quelli che quanto trovano qualcosa che non li aggrada dicono che se ne vogliono andare dall'italia (l'ho letto diverse volte anche su questo sito)

Vorrei sapere perchè non lo fanno? Forse perchè da altre parti chi "sbaglia" viene punito veramente?

 

Non è giusto fuggire da un posto fantastico come l'italia per colpa di chi all'italia non pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no....io vorrei cambiare ciò che in italia non va.

per inciso in Italia esiste un precedente che ha dato adito pro e contro a questa vicenda.

Il tribunale di Perugia ha assolto un uomo che deteneva un etto di marijuana dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio, perchè lui ha dichiarato di essere rastafariano e che la marijuana era un mezzo per pregare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono casi limite, ed ammettelo, non mi sembra che chi vada ai concerti lo fa per pregare. Io pur avendo fumato di tutto non l'ho mai fatto, ma ero ben contento di andare in certi posti perchè erano una sorta di posto franco dove potevi fare quello che ti pareva.

E questo non è giusto, lo si fa impunemente al 99% delle volte, ma se si viene colti in fallo si abbia almeno la decenza di non protestare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La droga non è e non sarà mai legalizzata. L'alcol insieme al tabacco pur essendo molto dannoso per l'organismo non è considerato una droga, percui è vendibile liberamente.

 

Io invece (oggi sono particolarmente polemico) vorrei porre una domanda a tutti quelli che quanto trovano qualcosa che non li aggrada dicono che se ne vogliono andare dall'italia (l'ho letto diverse volte anche su questo sito)

Vorrei sapere perchè non lo fanno? Forse perchè da altre parti chi "sbaglia" viene punito veramente?

 

Il motivo per cui tutti coloro che criticano l'Italia non se ne vanno è forse perchè credono ancora in questo paese e sperano un giorno di poter cambiare qualcosa. Sarebbe facile andarsene girando le spalle e cercando un posto alternativo dove vivere più serenamente..ma non è così che si "sviluppa" un paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo si fa impunemente al 99% delle volte, ma se si viene colti in fallo si abbia almeno la decenza di non protestare.

 

su questo sonopienamente d'accordo.

Io faccio l'avvocato del diavolo nel dire che esiste una sentenza ma sono d'accordo con il fatto che se sai che esiste una legge che ivieta di fare qulcosa e lo fai per tua soddisfazione personale devi essere abbastanza cosciente da assumerti le tue responsabilità.

 

il problema però in questo caso è che si è accusato l'organizzazione diistigazione a delinquere se ho ben capito.

un reato penale abbastanza grave.

Sulla base di cosa? di una congettura...è questo il problema di fondo.

Allora dovremo condannare anche chi fomenta l'odio razziale e religioso

...peccato che alcuni di loro però governino questo paese e giustamente seduti sui loro scranni a Roma ladrona organizzino la restaurazione dello stato secondo le loro esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sonopienamente d'accordo.

Io faccio l'avvocato del diavolo nel dire che esiste una sentenza ma sono d'accordo con il fatto che se sai che esiste una legge che ivieta di fare qulcosa e lo fai per tua soddisfazione personale devi essere abbastanza cosciente da assumerti le tue responsabilità.

 

il problema però in questo caso è che si è accusato l'organizzazione diistigazione a delinquere se ho ben capito.

un reato penale abbastanza grave.

Sulla base di cosa? di una congettura...è questo il problema di fondo.

Allora dovremo condannare anche chi fomenta l'odio razziale e religioso

...peccato che alcuni di loro però governino questo paese e giustamente seduti sui loro scranni a Roma ladrona organizzino la restaurazione dello stato secondo le loro esigenze.

 

 

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono casi limite, ed ammettelo, non mi sembra che chi vada ai concerti lo fa per pregare. Io pur avendo fumato di tutto non l'ho mai fatto, ma ero ben contento di andare in certi posti perchè erano una sorta di posto franco dove potevi fare quello che ti pareva.

E questo non è giusto, lo si fa impunemente al 99% delle volte, ma se si viene colti in fallo si abbia almeno la decenza di non protestare.

 

Posso dire che il tuo è un discorso "utopico" e da ignorante senza tu me ne voglia..Primo punto, per giudicare devi sapere di cosa stai parlando e se non sai in cosa consiste la religione rastafarai informati. In secondo luogo vorrei farti riflettere sul fatto che l'uso di questa sostanza fa parte di centinaia di culture da migliaia di anni..in alcuni paesi è tuttora considerata una pianta "divina"..e il fatto che ora sia proibita può essere ricondotto a motivi economici e politici e non solo al fatto che una persona che fa uso di questa sostanza reagisce in maniera alterata. (Luogocomune - Sezioni)

Per questo io penso che non sia diritto di nessuno vietarne l'uso..ma bensì regolarlo e informare la gente comune di cosa siano gli effetti reali dell'uso. Molti paragonano la marijuana ad altre droghe tipo LSD Oppiacei etc. ma finchè non provi non lo sai!! C'è una politica di malainformazione del tutto condizionata da fattori economici!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alcol insieme al tabacco pur essendo molto dannoso per l'organismo non è considerato una droga, percui è vendibile liberamente.

Questione culturale, per definizione, cosa si classifica come Droga? Sostanza chimica naturale o non in grado di modificare percezioni sensoriali. Tabacco, una pianta che si secca e si fuma, al pari del Cannabis.

Alcol, sostanza prodotta dall'uomo, in grado di fare danni di ogni tipo all'organismo, potenzialmente dannoso anche per chi sta intorno.

Non è giusto fuggire da un posto fantastico come l'italia per colpa di chi all'italia non pensa.
Io l'ho fatto e con tristezza ogni tanto guardo indietro per provare a riconoscere chi all'Italia ci pensa. Non vedo molti e quei pochi che vedo sono impotenti di fronte al resto della massa.
Vorrei sapere perchè non lo fanno? Forse perchè da altre parti chi "sbaglia" viene punito veramente?
É relativo, cambierei la frase con "Chi sbaglia di brutto, viene punito veramente, quelli che fanno sbagliucci prendono solo una bacchettata sulle mani e amici come prima. Di certo non ti si bevono per un paio di canne o un paio di pasticche. C'é gente ben piú pericolosa in giro che stare a perdere tempo dietro il ragazzino che fuma all'angolo della strada.
C'è una politica di malainformazione del tutto condizionata da fattori economici!
Quoto! É interessante leggere la storia della "illegalizzazione" della mariuana. Un'assaggio, Cannabis - Wikipedia se scavate piú a fondo la parola "soldi" é quella che domina i discorsi pur non essendo mai nominata. Come ben sappiamo é difficile combattere contro l'industria petrolifera, qualche anno fa a momenti bannavano la colza.

 

 

 

Poi direi che questa discussione é comunque fuori luogo su VR, sarebbe opportuno chiudere e cambiare discorso prima che si iniziano a leggere troppi luoghi comuni e idee "malsane".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Poi direi che questa discussione é comunque fuori luogo su VR, sarebbe opportuno chiudere e cambiare discorso prima che si iniziano a leggere troppi luoghi comuni e idee "malsane".

Appunto, vedete di darvi na calmata! :roll::nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...