Vai al contenuto



Finalmente elaborazione ultimata... grandi soddisfazioni!!!


enzoiii
 Share

Recommended Posts

allora ti dico una cosa per esperienza vissuta:

la polini di bello ha solo il rumore e per carburare e' un' impresa lasciala stare.

 

la sito plus va bene ma' ti fa' un rumore molto assordante e se fai dei lunghi tragitti ti da' pure fastidio.

 

la pinasco e' una marmitta da giri quindi visto che hai un dr io ti consiglio di lasciarla stare.

Figurati che io l' ho montata su di un polini e mi ha letteralmente ucciso i bassi..

 

ora monto una sterling ovvero scootrs e ti devo dire che costa poco e rende tanto..

 

poi una curiosita: hai adeguato la carburazione dopo il lavoro?

 

mi sembra strano che non hai bassi il 177 dr non e' il massimo ma ai bassi dovrebbe tirare come un trattore..

 

e poi il px del 99 come rapportatura e' abbastanza corta io col mio e i rapporti originali sentivo il pistone che mi batteva sul culo..

il giusto era a motore aperto mettere su' i rapporti del 200

 

ma sai a volte i meccanici nemmeno sanno cosa significa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora ti dico una cosa per esperienza vissuta:

la polini di bello ha solo il rumore e per carburare e' un' impresa lasciala stare.

 

la sito plus va bene ma' ti fa' un rumore molto assordante e se fai dei lunghi tragitti ti da' pure fastidio.

 

la pinasco e' una marmitta da giri quindi visto che hai un dr io ti consiglio di lasciarla stare.

Figurati che io l' ho montata su di un polini e mi ha letteralmente ucciso i bassi..

 

ora monto una sterling ovvero scootrs e ti devo dire che costa poco e rende tanto..

 

poi una curiosita: hai adeguato la carburazione dopo il lavoro?

 

mi sembra strano che non hai bassi il 177 dr non e' il massimo ma ai bassi dovrebbe tirare come un trattore..

 

e poi il px del 99 come rapportatura e' abbastanza corta io col mio e i rapporti originali sentivo il pistone che mi batteva sul culo..

il giusto era a motore aperto mettere su' i rapporti del 200

 

ma sai a volte i meccanici nemmeno sanno cosa significa..

 

ciao vick... ti ringrazio per le opinioni... se non sbaglio la sterling sporge dal lato sx... io la voglio dal lato motore... cosa mi puoi dire riguardo le prestazioni della sito plus??? la polini xkè da tt questi problemi??? la carburazione l'abbiamo adeguata montando un 24, lavorando la valvola, montando un mazzucchelli anticipato e raccordando i carter... devo dire che anche a velocità sostenute il motore viaggia rilassato...prima soffriva troppo... per quanto riguarda il meccanico il mio e un vecchietto con i baffi arricciati (stile anni 30) ed ha provato la mia vespa anche in pista appena ha ultimato il lavoro... è uno che sa il fatto suo e mi disse che non era il caso di cambiare i rapporti xkè quelli che avevo erano gia lunghi... cmq appena la pioggia lo consentirà proverò col gps e vi farò sapere

 

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vick... ti ringrazio per le opinioni... se non sbaglio la sterling sporge dal lato sx... io la voglio dal lato motore... cosa mi puoi dire riguardo le prestazioni della sito plus??? la polini xkè da tt questi problemi??? la carburazione l'abbiamo adeguata montando un 24, lavorando la valvola, montando un mazzucchelli anticipato e raccordando i carter... devo dire che anche a velocità sostenute il motore viaggia rilassato...prima soffriva troppo... per quanto riguarda il meccanico il mio e un vecchietto con i baffi arricciati (stile anni 30) ed ha provato la mia vespa anche in pista appena ha ultimato il lavoro... è uno che sa il fatto suo e mi disse che non era il caso di cambiare i rapporti xkè quelli che avevo erano gia lunghi... cmq appena la pioggia lo consentirà proverò col gps e vi farò sapere

 

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

A mio avviso un pignine da 22 ci sta perfetto anzi perfetto sarebbe corona da 65 e pignone da 22 o da 21 meglio ancora...per quanto riguarda la marmitta...per la mia esperienza personale penso che meglio della Sitoplus non ci siano (polidella a parte)...tutte le espansione nel bene o nel male sitoplus a parte rubano in basso per regalare qualcosa in alto...la sitoplus invece regala qualcosa in alto senza togliere nulla in basso;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la sito plus e' una marmitta che e' nata da una rivisitazione dell' originale, come prestazioni va bena a tutti i regimi ma'

non ti fa' sfruttre in pieno le caratteristiche del polini..

come dire e' una marmittella abbastanza tranquilla....

poi bisogna capire cosa pretendi tu' da questo cilindro..

se farai un uso tranquillo e abbastanza turistico diciamo che va bene sicuramente meglio della padella originale..

ma se hai elaborato la vespa per avere prestazioni lasciala stare perche' e' abbastanza limitata.

 

n.b. ti avverto la sito plus non si puo' sentire

almeno a me' il mio dottore me l' ha sconsigliata:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare andare la polini come si deve la devi aprire ed eliminare le camere che ci sono all' interno..

arrivato a questo punto :

il gioco vale la candela?

ciao vick... ti ringrazio per le opinioni... se non sbaglio la sterling sporge dal lato sx... io la voglio dal lato motore... cosa mi puoi dire riguardo le prestazioni della sito plus??? la polini xkè da tt questi problemi??? la carburazione l'abbiamo adeguata montando un 24, lavorando la valvola, montando un mazzucchelli anticipato e raccordando i carter... devo dire che anche a velocità sostenute il motore viaggia rilassato...prima soffriva troppo... per quanto riguarda il meccanico il mio e un vecchietto con i baffi arricciati (stile anni 30) ed ha provato la mia vespa anche in pista appena ha ultimato il lavoro... è uno che sa il fatto suo e mi disse che non era il caso di cambiare i rapporti xkè quelli che avevo erano gia lunghi... cmq appena la pioggia lo consentirà proverò col gps e vi farò sapere

 

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare andare la polini come si deve la devi aprire ed eliminare le camere che ci sono all' interno..

arrivato a questo punto :

il gioco vale la candela?

 

Eliminado le camere di una sitoplus diventa meno prestazionale perchè le camere servono come espansione se le levi non è più una marmitta ad espansione ma una comunissima padella

Link al commento
Condividi su altri siti

qui' credo di contraddirti l' espansione e' priva di camere almeno nelle mie

Eliminado le camere di una sitoplus diventa meno prestazionale perchè le camere servono come espansione se le levi non è più una marmitta ad espansione ma una comunissima padella
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho detto di togliere le camere a una polini non a una sito plus

 

ecco ora ci capiamo ;-) le "camere" presenti nella sitoplus sono proprio l' esansione forse intendiamo 2 cose diverse per camere ma la bellezza della sitoplus è che i gas i scarico fanno un percorso che li porta verso l' uscita venendo a formare una specie di cono e controcono proprio come in un espansione vera...cmq con motore performante anche le sitoplus possono dire la loro io sono passato da un padellino sito aperto alla stiplus e devo dire che ho trovato una differenza abissale:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre padella e'

se vuoi tirare il collo a un polini o altro devi montare una bella espansione seria quella si' che fa' la differenza

 

... e invece no, la sito plus é un'espansione a tutti gli effetti. Togliere le paratie equivale a follia pura e peggiorerebbe rumore e prestazioni.

Tra tutte le espansioni piú economiche secondo me é la migliore, decisamente meglio di polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

... e invece no, la sito plus é un'espansione a tutti gli effetti. Togliere le paratie equivale a follia pura e peggiorerebbe rumore e prestazioni.

Tra tutte le espansioni piú economiche secondo me é la migliore, decisamente meglio di polini...

 

sotto scrivo quanto detto da neropongo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi non ho capito come fa' a dire che i rapporti originali sono lunghi?

a me non risulta anzi

 

non ha detto che sono originali ma ha detto che mi trovavo già dei rapporti più lunghi... intanto aspetto altri vostri post riguardo espansione e carburazione...

 

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

attento che se sei abituato alle velocità segnate dal contakm arcobaleno quando misurerai col GPS rimarrai parecchio deluso....

tanto per dirtene una, la arc. di un mio amico a 100 di gps segna 120 di tachimetro...fa un po' te..

 

vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la marmitta, un espansione senza anime svuota sotto ma dà sopra.. la sito plus sembra sia un buon compromesso, la polini, la simonini e anche la malossi hanno le camere, sono pseudoespansioni..

 

per il carburatore potevi anche tenere un 20/20 su un DR.. coi travasi "nani" che ha poteva bastare, adeguando il getto del massimo..

 

per quanto riguarda i rapporti potrei dare in parte ragione al tuo meccanico, il cambio unificato con la 4 a 36 denti soffre del salto fra 3 e 4 facendo sedere i motori mal preparati e con primarie lunghe..

 

per le velocità.. ricorda che è legata a n° di giri del motore e rapporto finale della trasmissione..

Cioè col cambio originale del 125 per fare i 120 devi avere il motore che fa 8000 giri..

l'incremento di cilindrata-potenza ottenuto con le modifiche che hai fatto ti aiuta a "tirare meglio" i rapporti, anche la 4; ma a 8000 il pistone che ti batte nel sedere lo senti col 177 come col 125 originale..

proprio propio volendo per allungare un po' io mi sbilancerei su una primaria 22/67 (se non erro gli ultimi PX anche 125 montano la 21/68 come il 150)

se il tuo meccanico dice che i rapporti originali sono troppo lunghi però mi viene da pensare che forse non è soddisfatto di come tira il motore.. hum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...