Vai al contenuto



Nuovi arrivi in casa Volumexit


volumexit
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Vi presento due nuovi arrivi in casa Volumexit.

 

Lo so che una non e' una vespa ma sono arrivati come pacchetto regalo, unico:lol:.

 

La vespa e' un 125 del 1982, ha documenti svizzeri, adesso dovro' decidere il da farsi in base ai costi per lìimmatricolazione in italia.

Il telaio e sanissimo, anche se non ho ancora controllato la zona batteria. Il bordo scuso e' originale e praticamente perfetto. Per le liste padana vale lo stesso discorso. :azz:Putroppo e' stata agredita con una bomboletta e il parafango mostra qualche segno di urto.

Ha ancora la sua chiave originale Neimann per bualetto e boccasterzo.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

L'altra e' una Aspes, penso una Navaho 50 del '72 con libretto originale. Il destino di questa non e' ancora deciso. Mi piacerebbe restaurarla ma non sono riuscito a trovare info per adesso.

 

Ciao,

 

Vol.

05092009_005.jpg

05092009_006.jpg

05092009_007.jpg

05092009_008.jpg

05092009_013.jpg

05092009_014.jpg

05092009_015.jpg

05092009_016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

E adesso l'aspes.

 

Ciao.

05092009.jpg

05092009_001.jpg

05092009_002.jpg

05092009_003.jpg

05092009_004.jpg

05092009_018.jpg

05092009_019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bel colpo, soprattutto per l'aspes sei fortunato in quanto ha i due parafanghi in resina originali, oltre al suo librettino originale,e la bella verniciatura a grana grossa tipica del modello, avevo letto in riguardo un articolo su motociclismo d'epoca , e ' un bel mezzo veramente , molto raro (visto le modifiche che hanno subito da parte dei quattordicenni in cerca di prestazioni e uso sui campi da cross) e soprattutto completo, mi sorge qualche dubbio sulla marmitta mi sembra quella che montava il caballero 4m ma forse mi sbaglio,

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi sorge qualche dubbio sulla marmitta mi sembra quella che montava il caballero 4m ma forse mi sbaglio,

 

Grazie Black, in effetti la marmitta e' fantic. Per il resto sembra tutta originale. Ha solo il parafango posteriore un pos rovinato.

Il motore e' originale franco morini. Penso che ci siano le puntine e condensatore da cambiare. La moto era stata messa a riposo funzionante, sostituita da un caballero vinto al banco di beneficienza.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grazie Davide.

Quando ho visto l'aspes, mi si sono illuminati gl'occhi. Io ero andato per vedere la vespa, che era dello zio di mia moglie come l'aspes e al fianco della vespa in mezzo alla legna ho visto sta moto.... Alla domanda vuoi portar via anche l'aspes... beh non me lo sono fatto dire 2 volte.

Adesso vediamo il da farsi, forse solo due gomme nuove e una controllata. D'altronde questa moto mostra la sua storia senza essere un relitto.

 

Ah gia, mostra ancora il suo ultimo bollo pagato, '76.

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ben fatto! ;-)

 

strano che la Vespa dell'82 non abbia il miscelatore.... non ne avevo mai viste (di svizzere) senza...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vediamo il da farsi, forse solo due gomme nuove e una controllata. D'altronde questa moto mostra la sua storia senza essere un relitto.

 

Concordo per un recupero conservativo, i mezzi devono poter raccontare la propria storia. Sempre se sia possibile ed in questo caso è possibile.

Io darei una bella pulita, gomme nuove, una revisionata funzionale generale (freni, paraoli forcella, manutenzione motore) e cercherei di ridurre in qualche modo il vistoso taglio sulla sella, ma senza sostituirla. Peccato per la marmitta, trovarla originale sarà davvero difficile. Ottimo conservato, è davvero completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ben fatto! ;-)

 

strano che la Vespa dell'82 non abbia il miscelatore.... non ne avevo mai viste (di svizzere) senza...

 

:ciao:

 

Purtroppo non c'e'. Ci speravo. Forse e'qualche avvanzo in quanto in italia a fine 81 si era passati ai ganci delle pance sottosella mentre questa ha ancora i galletti.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Piero, purtroppo ha un piccolo taglio, poi quando si parla di vespe, non mi disfo mai di nulla. Non si sa mai quando potrebbe servire.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti Luca, gran colpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Complimenti Luca, gran colpo!

 

 

Hai visto Marco, e' arrivata la nuova fioriera!!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Hai visto Marco, e' arrivata la nuova fioriera!!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti!

l'aspes e' uno spettacolo!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora, hai deciso per il PX, gladioli o gerani? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora, hai deciso per il PX, gladioli o gerani? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

Per adesso no, pero stavo pensando anche alle viole, con il chiaro di luna dovrebbe stare bene:risata::risata::risata:.

 

Alla fine decidera la moglie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Complimenti Luca! Bel colpaccio...

La Vespa è messa molto meglio di quanto immaginassi...

 

M

 

 

Grazie Marco, anch'io sono rimasto quando l'ho vista. Adesso devo immatricolare in Italia poi vedo come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

;-), anche se le condizione sono proprio le stesse.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...