Vai al contenuto



... verso valle ombrosa


tillio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guarda guarda cosa mi sono perso!:azz:

 

Bravo Silvio, finalmente ti sei deciso a dare una ripassata alla vespetta.

La sella la cambi vero ?

 

Questo colore lo volevo dare sulla mia SV ma non è previsto per la prima serie.

Bellissimo comunque l'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda guarda cosa mi sono perso!:azz:

 

Bravo Silvio, finalmente ti sei deciso a dare una ripassata alla vespetta.

La sella la cambi vero ?

 

Questo colore lo volevo dare sulla mia SV ma non è previsto per la prima serie.

Bellissimo comunque l'effetto.

 

... ciao antonio.

in zona si parla ancora dei due loschi tipi torinesi a bordo di un' audi A6 in cerca di un chimico... :azz:

 

la sella non la cambio ... è troppo comoda ... intanto mentre la cavalco non la vedo :oops:

 

mi pare che l'ultima vespa sulla quale ha usato il valleombrosa (pia 590) sia la TS.

 

quando passi fatti sentire e viceversa,

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci voleva una bella rinfrescata alla carrozzeria , sul px sta' veramente bene il verde ,anche il motore mi sembra abbastanza vitaminizzato: gt polini, e carter raccordati, anche la valvola e l'albero mi sembrano lavorati.

 

 

... infatti, ifatti, infatti...

 

ciao black ...

infatti la carrozzeria non ce la faceva più... ad essere guardata, anche se forse un pò di fascino lo emenava ancora, ma solo un pò.

 

infatti anch'io credo che il verde vesta bene qualsiasi vespa

 

infatti la tua analisi del motore è esatta... manca il 24, ma non potevi vederlo

 

... buongustaio

 

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Tillio!!!!!Ottimo lavoro,a parte la toppa di stucco.....Il colore piace molto anche a me,e vedo che hai preso il lavoro col piglio giusto,una strimpellata,ogni ora un caffettino,e via con un filo di gas :applauso: :applauso: :applauso: ....

 

 

... ciao grande tommy...

hai colto la filosofia del restauro :risata1:

 

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho aperto il post per diversi motivi.

per mostrare , con fiertà, la metamorfosi del mio px, per condividere con voi la piacevole gitarella verso valle ombrosa e per dimostrare che, con impegno, un pò di parolacce, 100 euro ed un kg di vernice chiunque può provare a verniciare un px.

io ho tentato.

ho incominciato con buone intenzioni, ma non certo del risultato ... che poi si è rivelato discreto.

è vero mi ha aiutato un amico, particolarmente abile ed ingegnoso nell'arte dell'arrangiarsi, reduce dalla sua prima volta sul suo px. era alla seconda esperienza di spruzzatore ed io alla prima...naturalmente.

prima di iniziare ho letto tutti i post esistenti inerenti all'argomento e via.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed ora che ho finito mi rendo conto che avrei potuto farla meglio... avrei potuto avere meno fretta... servirà di monito per il prossimo lavoro... qualsiasi.

ogni volta tento di non scordare questo proposito :testate:... ma sto migliorando

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
... ed ora che ho finito mi rendo conto che avrei potuto farla meglio... avrei potuto avere meno fretta... servirà di monito per il prossimo lavoro... qualsiasi.

ogni volta tento di non scordare questo proposito :testate:... ma sto migliorando

 

 

Silvio, comprati un telaio su cui fare "palestra":risata::risata::risata:.

 

A parte gli scherzi, a diciotto anni, mio papà mi regalò una macchina, diciamo un po' marciotta. Io la riparai con stucco e pezzi di lattina della coca cola :orrore::orrore::orrore:. Un'anno dopo era conciata peggio di prima.

Adesso non farei mai una cosa del genere, perche conosco il risultato.

Sbagliando si impara, ma l'importante e' PROVARCI.

:applauso::applauso::applauso:

:ciao:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvio, comprati un telaio su cui fare "palestra":risata::risata::risata:.

 

A parte gli scherzi, a diciotto anni, mio papà mi regalò una macchina, diciamo un po' marciotta. Io la riparai con stucco e pezzi di lattina della coca cola :orrore::orrore::orrore:. Un'anno dopo era conciata peggio di prima.

Adesso non farei mai una cosa del genere, perche conosco il risultato.

 

Sbagliando si impara, ma l'importante e' PROVARCI.

 

:applauso::applauso::applauso:

 

:ciao:

 

Vol.

 

 

...infatti Luca,il senso è quello

 

 

e anche se avessi sbagliato tutto... l'avrei rifatta... altre parolacce, un altro kg di vernice... ma sarei ripartito ... da dov'ero rimasto

 

 

 

... se avessi avuto una faro basso ... mi sarei fatto da parte.... molto da parte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace che è messa su un barotto ed un manico di scopa :mrgreen:

 

Cmq tornando OT al discorso di Luca anche il mio babbo a 18 anni mi compro una macchina un po marciotta, era un panda 30 e sotto il vetro anteriore c'erano delle bolle di ruggine...

 

inziai col cacciavite a vedere quanta ce n'era e quando ho finito di toglierla tutta praticamente si entrava nell'abitacolo :azz:. Cmq ci infilai sotto un pezzo di compensato tagliato ad Hoc (col seghetto del traforo), rivestii il tutto con della vetroresina e verniciai a bomboletta.

Dopo 3 anni è stato quasi un peccato rottamarla, perchè non era più entrata una goccia d'acqua, però a 19/20anni senza i sedili ribaltabili... :nono:

Cmq sbagliando si impara, ho capito che a fare il carrozziere non sono propio buono :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace che è messa su un barotto ed un manico di scopa :mrgreen:

 

... ciao mirko... sono contento che l'hai notato e soprattutto che l'hai chiamato con il suo nome...BAROTTO

mi devo attrezzare :lol:

 

Cmq tornando OT al discorso di Luca anche il mio babbo a 18 anni mi compro una macchina un po marciotta, era un panda 30 e sotto il vetro anteriore c'erano delle bolle di ruggine...

 

inziai col cacciavite a vedere quanta ce n'era e quando ho finito di toglierla tutta praticamente si entrava nell'abitacolo :azz:. Cmq ci infilai sotto un pezzo di compensato tagliato ad Hoc (col seghetto del traforo), rivestii il tutto con della vetroresina e verniciai a bomboletta.

Dopo 3 anni è stato quasi un peccato rottamarla, perchè non era più entrata una goccia d'acqua, però a 19/20anni senza i sedili ribaltabili... :nono:

Cmq sbagliando si impara, ho capito che a fare il carrozziere non sono propio buono :mrgreen::ciao:

 

 

... secondo me non sei andato OT... anzi

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... se avessi avuto una faro basso ... mi sarei fatto da parte.... molto da parte :lol:

 

Qui sbagli, o meglio dipende cosa ne vuoi fare della faro basso. Se la vuoi tenere ed usare sbagli. Se la vuoi vendere hai ragione.

Anche se fatta male, vuoi mettere la soddisfazione di aver "restaurato" una vespa da solo?

E' vero che poi ci sara' l'espertone di turno che la critichera', ma fa niente.

Tanto sicuramente lui le porta dal carrozziere e dal meccanico a rifare:crazy::crazy:.

 

Ancora :applauso::applauso::applauso::applauso: sia per il colore che per il lavoro.

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvioooooooooooooooooooooooo ma che bello questo post.

Pensavo fosse su un viaggio e l'ho letto solo adesso.....va che sono proprio stupido....

Comunque la Vespa è bellissima e il lavoro encomiabile.

Come sempre facendo si impara e la prossima sarà più facile e migliore.....

 

Un abbraccione e un BRAVOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvioooooooooooooooooooooooo ma che bello questo post.

Pensavo fosse su un viaggio e l'ho letto solo adesso.....va che sono proprio stupido....

Comunque la Vespa è bellissima e il lavoro encomiabile.

Come sempre facendo si impara e la prossima sarà più facile e migliore.....

 

Un abbraccione e un BRAVOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

 

:ciao: Riccardo

 

 

... ciao ric ... aspettavo il tuo pensiero :-)

 

... ti dirò , quante volte si viaggia senza lasciare il cortile ?!

e prima di scegliere il colore sai che trip ??

dai jefferson ai quick silver ..e poi optare per una scelta moncromatica...abbastanza classica ...un ... coney island baby ...

 

son contento che ti piaccia,

un abbraccio anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tillio,

 

proprio bella. Ma bella bella bella, neh!!! :mrgreen:

 

Certo che però quelle delicate sfumature aranciate di ossido su quell'azzurrino temprato dalla vita, dal sole e dalla pioggia, resteranno negli occhi di molti... :mrgreen:

 

Complimenti!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...