Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

quindi se a dicembre completo la vespa,vado alla motorizzazione e faccio la nuova targa,ovviamente mi cambiano il libretto,posso fare l'iscrizione al registro storico dopo?

il problema sarà andare alla motorizzazione senza targa e senza assicurazione:azz:

come faccio???

 

Scusa ma hai sentito la motorizzazione? Io ho fatto la nuova targa l'anno scorso, mi hanno solo chiesto il libretto, codice fiscale ecc. la vespa non si è mossa da casa, per l'iscrizione storica, che ancora aspetto, ho inserito il nuovo libretto e targa ed una fotocopia del vecchio libretto fatta prima che mi venisse ritirata dalla motorizzazione, copia non richiesta per RS ma che ho voluto inserire ugualmente, se non serve avranno un cestino dove riporla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quindi se a dicembre completo la vespa,vado alla motorizzazione e faccio la nuova targa,ovviamente mi cambiano il libretto,posso fare l'iscrizione al registro storico dopo?

il problema sarà andare alla motorizzazione senza targa e senza assicurazione:azz:

come faccio???

Ma ti sei andato a guardare il post del link di prima? :azz:

 

Se hai il libretto vecchio, ed è leggibile, non devi portare la vespa in motorizzazione! :roll: Ti danno la nuova carta di circolazione e contrassegno, richiedi il vecchio libretto annullato, fai bollo e assicurazione e poi vai a fare la revisione in una qualsiasi officina autorizzata!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,grazie,non avevo letto tutto per bene,allora vado in motorizzazione con il libretto originale e richiedo il nuovo con targa,il mio dubbio era se per iscriverla al registro storico bisogna avere per forza il libretto originale o và bene anche quello che mi daranno nuovo (come non detto,posso dare anche il nuovo,scusate)

vediamo la prossima settimana se posso andare alla motorizzazione e faccio tutto.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

finalmente dopo 4-5 mesi.. stato pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. ######).

adesso come faccio ad usufruire lo sconto assicurativo? quali sono le compagnie convenzionate?????

dopo quanto tempo mi arriverà la tessera?

Link al commento
Condividi su altri siti

'sera

allora, come si suol dire... meglio tardi che mai!

Son mesi che seguo questo 3rd, ma non l'ho mai letto, se sbaglio scusatemi :azz:

Ho già pagato il bollettino mesi fa, ma poi tra una balla e l'altra non ho mai fatto niente, ora vorrei sbrigarmi, così non butto i soldi già versati.

Le foto le ho già fatte vedere all'esaminatore il quale mi ha dato l'ok.

Ora devo compilare il modello A e spedire ma....

 

Trattasi di Cosa 1 200cc dell'1989

 

sono dubbioso su questi punti:

 

ALESAGGIO/DIAMETRO (mm)

FRENO DI SERVIZIO mecc - idrau - idrau/mecc

 

e poi la misura dei pneumatici in pollici si deve mettere? e dove si trova?

 

GRAZIE

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
'sera

allora, come si suol dire... meglio tardi che mai!

Son mesi che seguo questo 3rd, ma non l'ho mai letto, se sbaglio scusatemi :azz:

Ho già pagato il bollettino mesi fa, ma poi tra una balla e l'altra non ho mai fatto niente, ora vorrei sbrigarmi, così non butto i soldi già versati.

Le foto le ho già fatte vedere all'esaminatore il quale mi ha dato l'ok.

Ora devo compilare il modello A e spedire ma....

 

Trattasi di Cosa 1 200cc dell'1989

 

sono dubbioso su questi punti:

 

ALESAGGIO/DIAMETRO (mm)

FRENO DI SERVIZIO mecc - idrau - idrau/mecc

 

e poi la misura dei pneumatici in pollici si deve mettere? e dove si trova?

 

GRAZIE

:vespone:

Trovi tutto nella scheda tecnica d'omologazione che puoi scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa non la conosco, ma mi pare che li abbia entrambi idraulici. :mah:

Il freno anteriore tirando la leva dove agisce? Direttamente sulle camme o c'è una pompetta che fa muovere il pistoncino?

Che io sappia si mette mecc/idrau quando hai ad esempio freno a disco anteriore e tamburo posteriore, non c'è nessuno che ha già iscritto la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente dopo 4-5 mesi.. stato pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. ######).

adesso come faccio ad usufruire lo sconto assicurativo? quali sono le compagnie convenzionate?????

dopo quanto tempo mi arriverà la tessera?

 

Ciao..potresti dirmi che numero di preliminare avevi? Anch'io ho inviato 5 mesi fa ma ancora niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok, scrivo

 

ALESAGGIO/DIAMETRO (mm) 66,5x57

e questo lo copio dal uso e manutenzione, ma...

 

FRENO DI SERVIZIO mecc - idrau - idrau/mecc

metto la 3* opzione?

 

Scusate, ma son de coccio :mah:

Ma perché non leggete? :roll:

 

E' tutto scritto nella scheda tecnica omologativa, che va letta INTEGRALMENTE, non solo la prima pagina!

 

Alla pagina dei freni c'è scritto:

DISPOSITIVO DI FRENATURA

A pedale: ad espansione con trasmissione idraulica su entrambe le ruote.

A mano: ad espansione con trasmissione meccanica sulla sola ruota anteriore, indipendente dal freno a pedale, con comando a leva lato destro.

 

Questo significa che ha entrambi i sistemi, quindi devi scrivere: idrau/mecc.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Riecchime

allora, ho compilato tutto, fatto fotocopie, bollettino ecc ecc, bè è tutto pronto.

Mando una mail all'esaminatore per vedere se potevo incontrarlo per consegnare a mano la pratica, per sicurezza e comodità, mi risponde subito che posso consegnare la busta alla sua abitazione e che non perdo l'anno, anche se il bollettino è 2011 :sbav:

Meno male avevo l'ansia di buttare 50 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

La bambina è stata iscritta oggi al Registro Storico dopo un'attesa di quasi cinque mesi.

 

Avevo consultato il sito proprio ieri e risultava ancora all'esame preliminare, mentre oggi risulta iscritta.

 

Ora attendo l'arrivo dei documenti. Mi hanno detto che per le postclassiche probabilmente non ci sarà alcuna targhetta, ma già così è un gran risultato.

 

Cin cin!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ruggero :applauso:

A titolo informativo, che preliminare avevi? Io sono 124615 e ho mandato tutto a luglio!!!! :orrore::orrore::orrore: ma ancora risulta all'esame della commissione :testate:

 

Io sono 120375 e il sei luglio ho consegnato tutto. Ma ancora nessuna novità..credo (spero piu che altro :mrgreen:) che manchi poco però.. Sarebbe un favore anche per me sapere che preliminare avevano i neo iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ruggero :applauso:

A titolo informativo, che preliminare avevi? Io sono 124615 e ho mandato tutto a luglio!!!! :orrore::orrore::orrore: ma ancora risulta all'esame della commissione :testate:

 

Io sono 120375 e il sei luglio ho consegnato tutto. Ma ancora nessuna novità..credo (spero piu che altro :mrgreen:) che manchi poco però.. Sarebbe un favore anche per me sapere che preliminare avevano i neo iscritti.

 

Ciao ragazzi. Io conegnai tutto nelle mani del pre-esaminatore locale il 13 luglio 2011 e il numero di preliminare assegnato qualche giorno dopo era il 120499.

 

Forza che magari vi fanno il regalo di Natale...

Teneteci informati!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero davvero! Il solo pensiero di dover fare di nuovo tutto per il px mi fa venir la morte! :testate: Tra l'altro tocca pure a mio cognato!

 

Speriamo riescano a migliorare dal punto di vista della tempistica. :ok:

 

:doh::doh::doh::doh: Io temo sia successo qualcosa, preliminare n. 119027,

per l'esaminatore andava tutto bene :boh: ma si vede che non è così,

ho inviato la pratica a febbraio, e l'esaminatore la visionata a maggio e

spedita a giugno, e adesso vedo preliminari più alti già iscritti :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che per le postclassiche probabilmente non ci sarà alcuna targhetta, ma già così è un gran risultato.

 

Cin cin!

 

:ciao:

 

mica vero. Honda four 400 1977 post classica n.reg 1295** targa oro fmi

 

5oro.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

 

cmq, l'importante è la fiche, almeno per i blocchi:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente dopo 4-5 mesi.. stato pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. ######).

adesso come faccio ad usufruire lo sconto assicurativo? quali sono le compagnie convenzionate?????

dopo quanto tempo mi arriverà la tessera?

 

 

Helvetia e Toro, quelle che conosco io. Io ho Helvetia e pago 150 per 4 mezzi (120 il primo e 10 i successivi)- Honda four fmi 1977 targa oro, primavera 1975 fmi targa oro, px125e 1982 fmi e Piaggio ciao 1981 non iscritto a registro.. Devono essere almeno con 26 anni anche senza iscrizione a registro storico oppure 20 se iscritte. Con due Fmi puoi assicurare anche un motociclo/ciclomotore anche con soli 20 anni e senza iscrizione a registro

I dettagli Toro non li conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...