Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Sto per acquistare una vespa px125e dell'81 e vorrei farla certificare d'epoca. La vespa è originale, ma ha i cofani aerografati devo ripristinare il bianco originale??

Chiaro che sì! :roll: Dev'essere o un ottimo conservato o restaurata.

 

A meno che non si tratti della vespa spennellata da Dalì! :mrgreen:

 

Comunque, procurati un altro paio di cofani e verniciali a colore, quelli aereografati li usi quando ti pare. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'asi dovresti chiedere ad un club asi delle tue parti ma nn penso che anche l'asi te la fa passare sono permissivi si ma no fino a questo punto secondo me sentiti con l'asi e chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatteli anche prestare se trovi uno con la vespa come la tua con lo stesso colore fai le foto per l'iscrizione al registro e poi gli e le puoi ridare tanto la commissione quelle controllano mica periodicamente vogliono vedere la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo sapere se le foto fatte con questo sfondo vanno bene secondo voi per l'iscrizione alla fmi, vi sembra troppo scuro? grazie

 

z6tt2h6u1nyodyaf8n6o.jpg

 

Altra domanda, la foto del telaio ad un metro di distanza, come devo farla? c'e' un esempio da qualche parte? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Riguardo la foto trova un bel muro bianco e scattala alla luce del giorno, quella postata sembra fatta di tardo pomeriggio..

2) Devi rimuovere il tappetino e montare lo specchietto retrovisore (qualche esaminatore ci tiene)

3) Per la foto ad 1 metro di distanza : rimuovi lo sportellino e fotografa la vespa ad 1 metro di distanza in direzione del numero di telaio (meglio se riesci ad inquadrare un po' la targa, visto che hai quella nuova il cui numero compare anche sul libretto) quest'ultima serve all'esaminatore per verificare che la foto ravvicinata del numero del telaio corrisponda effettivamente alla tua vespa..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti consiglio la foto fatta ad 1 metro di distanza se quella ravvicinata l'hai fatta con il telaio a ferro cioe senza vernice anche quella ad 1 metro deve essere cosi se invece ci metti l'antiruggine come feci erroneamente io ti faranno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Riguardo la foto trova un bel muro bianco e scattala alla luce del giorno, quella postata sembra fatta di tardo pomeriggio..

2) Devi rimuovere il tappetino e montare lo specchietto retrovisore (qualche esaminatore ci tiene)

3) Per la foto ad 1 metro di distanza : rimuovi lo sportellino e fotografa la vespa ad 1 metro di distanza in direzione del numero di telaio (meglio se riesci ad inquadrare un po' la targa, visto che hai quella nuova il cui numero compare anche sul libretto) quest'ultima serve all'esaminatore per verificare che la foto ravvicinata del numero del telaio corrisponda effettivamente alla tua vespa..

 

ciao

 

Grazie innanzitutto.

1) io sapevo che lo specchietto non era obbligatorio metterlo, anzi è meglio evitare gli accessori

2) come mai bisogna togliere il tappetino?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esaminatori fmi lo vogliono lo specchietto,per il tappettino fmi nn accetta accessori e appunto il tappetino e un accessorio come per la vespa 50 anche la ruota di scorta quindi per fare le foto vanno tolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- A. La B serve per reimmatricolare i veicoli senza targa e/o documenti o per reiscrivere al PRA quelli radiati d'ufficio con targa.

2- se lo incontri di persona, è sicuramente meglio, ma puoi anche contattarlo telefonicamente ed inviare le foto via email.

3- dipende dalla saracinesca. Un bel muro bianco o beige non c'è?

 

Ciao, Gino

 

 

Grazie Gino

sei sempre sollecito e cordiale.

A questo punto visto che la mia PX è bianca, forse è meglio utilizzare uno sfondo beige. Sempre che ne riesca a trovare uno a Brindisi.

Ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

gli esaminatori fmi lo vogliono lo specchietto,per il tappettino fmi nn accetta accessori e appunto il tappetino e un accessorio come per la vespa 50 anche la ruota di scorta quindi per fare le foto vanno tolte.

 

Ok grazie delle informazioni, mi secca fare di nuovo le foto ma è l'unico modo.

Sai per caso se lo specchietto della vespa 50 special faro quadrato dell'81 è quadrato o tondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so aiutarti cmq negli anni 80 se nn sbaglio non c'era lo specchietto pero se attualmente metti uno specchietto omologato penso che nessuno puo dirti niente io ho fatto cosi sulla mia 50 pks lo messo tondo e cromato omologato e la fmi me la fatta passare senza dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so aiutarti cmq negli anni 80 se nn sbaglio non c'era lo specchietto pero se attualmente metti uno specchietto omologato penso che nessuno puo dirti niente io ho fatto cosi sulla mia 50 pks lo messo tondo e cromato omologato e la fmi me la fatta passare senza dire nulla.

 

Ok perfetto...io sarà che sono malato ma sulla faro quadrato lo voglio quadrato :mrgreen:

grazie ancora sei stato gentilissimo, a buon rendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto se metti quello quadrato l'importante che sia omologato nn penso che nessuno ti potra dire niente quindi se lo trovi come piace a te omologato mettilo e tranquillo,grazie di che?siamo qui apposta se nn ci si aiuta tra noi appassionati stiamo inguaiati :) salutami la bellissima catania e specialmente via delle finanze bahbahbah ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto se metti quello quadrato l'importante che sia omologato nn penso che nessuno ti potra dire niente quindi se lo trovi come piace a te omologato mettilo e tranquillo,grazie di che?siamo qui apposta se nn ci si aiuta tra noi appassionati stiamo inguaiati :) salutami la bellissima catania e specialmente via delle finanze bahbahbah ciao.

 

Ahahah via delle finanze, non pensavo fosse cosi famosa :D cmq l'hanno chiusa da almeno 10 anni...:risata:

Tornando a noi non so come si faccia a capire se è omologato o meno, lo sto prendendo da un rivenditore ufficiale vespa, quindi suppongo di si :D

Link al commento
Condividi su altri siti

chiediglielo se e omologato per il codice della strada loro sono tenuti e dovrebbe aver se non sbaglio un numero di omologazione o sullo scatolo e sullo specchietto stesso cmq chiedi al rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiediglielo se e omologato per il codice della strada loro sono tenuti e dovrebbe aver se non sbaglio un numero di omologazione o sullo scatolo e sullo specchietto stesso cmq chiedi al rivenditore.

 

lo farò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi un altra cosa ho notato lo scarico della marmitta un color ruggine ti consiglio di comprare una bomboletta resistente alle alte temperature smonta la marmitta con spazzola di ferro gratta quella rugine e verniciala tutta in modo che si veda bella nera perche anche per un po di ruggine visibile potrebbero farti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi un altra cosa ho notato lo scarico della marmitta un color ruggine ti consiglio di comprare una bomboletta resistente alle alte temperature smonta la marmitta con spazzola di ferro gratta quella rugine e verniciala tutta in modo che si veda bella nera perche anche per un po di ruggine visibile potrebbero farti problemi.

 

spero di arrivarci, sabato devo consegnare tutto! caso mai vado di photoshop :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...