Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

Avrai il cartoncino plastificato che attesta l'iscrizione del veicolo al R.S. FMI.

 

 

Fai la miscela magra e scaldala bene, comunque deve rispondere a dei parametri diversi per i gas di scarico, rispetto ai veicoli Euro1-2-3-4.

 

Ciao e complimenti!

Gino

Grazie.

Stasera alle 21 dopo aver smontato e ripulito il carburatore e cambiato leguarnizioni ho rimesso in moto e nonostante ben 4 giri di vite aria ancora fumava come un barbecue della domenica a freddo.

Allora ho deciso di fare una monelleria... Nonostante non avessi assicurazione ne revisione sono uscito in strada per due giri di palazzo e scaldarla un poco...

In effetti al rientro fumava meno.

Domenica mi porto la marmitta in campagna e la metto veramente sul barbecue per spurgare anche quella.

Io alla revisione la porterò calda, ma bisogna vedere se la fanno subito o se c'é da aspettare e lasciargliela... In quel caso non credo che il meccanico la farebbe scaldare a dovere prima di metterla sul banco a rulli.

É questo che mi preoccupa...

Comunque cercherò di fare in modo di essere presente e tenerla in temperatura fino all'ultimo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah anche la tua jack....complimenti:mrgreen:;-)

 

Ma però io dico porca zozza....non potevano inviare pure a me il tutto senza la targa oro?? Uff..............................:nono:

 

Cioè ma ci pensate che fra un mese potevo essere in giro col mio bolide rinato??

perche un mese??? i "senza targa" (come ho sentito dire oggi alla signora che chiedeva se erano partite le spedizioni) li spediscono subito...

la mia tessera è già in viaggio e se sono fortunato domani la trovo in cassetta postale (oppure lunedì che mi pare più probabile).

Segui il consiglio di Gino e fatti mandare intanto il cartaceo così puoi usarla... il targhino quando arriva, arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

sigh... a me continua a non risultare iscritta la vespa... dal 2 ottobre 2010!!

due settimane fa ho mandato una mail di sollecito e mi hanno risposto "Buongiorno, ho inoltrato la sua e-mail all’ufficio competente, le faremo avere una risposta in questi giorni o settimana prossima. Cordiali saluti"

Quindi la settimana dopo, non avendo avuto nessuna notizia, ho ri-sollecitato ma chiaramente non più avuto risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questa fantastica comunità, provengo da un'altra grande comunità il Cagiva Mito Club (ma una sezione con topic di presentazione non c'è? :mrgreen:). La settimana scorsa mi è venuto il pallino di mettere in strada la mia bellissima Vespa PK 50 XL dell'86 e usarla in estate :vespone:, apparte il discorso tecnico sul quale ho già le idee abbastanza chiare (mi servirò comunque delle altre sezioni del forum :lol:), i problemi e la confusione arrivano x quello burocratico. Fondamentalmente io voglio assicurare la mia Vespa pagando i circa 100€ annuali, altrimenti nella mia città ci vorrebbero più di 400€ e visto che già ho altri 4 mezzi non è il caso. Adesso leggendo questo topic mi sono chiarito abbastanza bene le idee, procederò a iscrivere la mia Vespa al registro storico dell'FMI. Ho ancora qualche dubbio però: ho letto che l'FMI ci sta 2-3 mesi a rilasciare il certificato, non ho speranza quindi di metterla in strada assicurata in quel modo entro giugno? :-(

Inoltre, voglio iscriverla all'FMI via online..con questo metodo è necessario affiliarsi comunque a un motoclub convenzionato FMI o no?

E pagando la prima iscrizione di 50€ (con il metodo online) è necessario rinnovare la quota ogni anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questa fantastica comunità, provengo da un'altra grande comunità il Cagiva Mito Club (ma una sezione con topic di presentazione non c'è? :mrgreen:).

In genere ci si presenta nel forum "In Piazzetta".

 

La settimana scorsa mi è venuto il pallino di mettere in strada la mia bellissima Vespa PK 50 XL dell'86 e usarla in estate :vespone:, apparte il discorso tecnico sul quale ho già le idee abbastanza chiare (mi servirò comunque delle altre sezioni del forum :lol:), i problemi e la confusione arrivano x quello burocratico. Fondamentalmente io voglio assicurare la mia Vespa pagando i circa 100€ annuali, altrimenti nella mia città ci vorrebbero più di 400€ e visto che già ho altri 4 mezzi non è il caso. Adesso leggendo questo topic mi sono chiarito abbastanza bene le idee, procederò a iscrivere la mia Vespa al registro storico dell'FMI. Ho ancora qualche dubbio però: ho letto che l'FMI ci sta 2-3 mesi a rilasciare il certificato, non ho speranza quindi di metterla in strada assicurata in quel modo entro giugno? :-(

No, nessuna possibilità!

 

Inoltre, voglio iscriverla all'FMI via online..con questo metodo è necessario affiliarsi comunque a un motoclub convenzionato FMI o no?

No, non c'è bisogno di affiliarsi ad un club.

 

E pagando la prima iscrizione di 50€ (con il metodo online) è necessario rinnovare la quota ogni anno?

Questo dipende dall'assicurazione, la maggior parte pretende il rinnovo dell'associazione annuale.

 

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sul sito FMI

 

Moto D'Epoca

 

C'è segnato

"effettuare il versamento della quota di euro 50,00 sul conto corrente postale 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana (indicando nella causale “richiesta d’iscrizione al registro storico”) ed allegare l’ originale della “ricevuta”; "

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate ma sul sito FMI

 

Moto D'Epoca

 

C'è segnato

"effettuare il versamento della quota di euro 50,00 sul conto corrente postale 29889037 intestato a Federazione Motociclistica Italiana (indicando nella causale “richiesta d’iscrizione al registro storico”) ed allegare l’ originale della “ricevuta”; "

 

:mah:

A cosa è dovuta la tua perplessità?

 

Comunque, quella pagina NON è aggiornata, per il registro storico, connettiti a quest'altra pagina: Registro Storico

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa è dovuta la tua perplessità?

 

Comunque, quella pagina NON è aggiornata, per il registro storico, connettiti a quest'altra pagina: Registro Storico

 

Ciao, Gino

Niente, solo che uno è 40 e l'altro 50, ma se mi dici che NON è aggiornata, tutto torna.

Questi gg compilo i moduli e poi faccio tutto, ci risentiamo :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ieri ho chiamato alla FMI per avere qualche notizia sul tempo di evasione delle pratiche.

 

Il signore che mi ha risposto (molto cordiale) mi ha detto che dal momento in cui l'esaminatore invia la pratica a Roma (e qui so bene che a volte è difficile poterlo sapere) servono 120 giorni.

 

Nel mio caso visto che so quando è stata inviata, se tutto fila liscio (modulo A) il tutto dovrebbe arrivarmi verso fine agosto...

 

Alla fine poco male, perchè in ogni caso l'assicurazione mi scade a fine maggio e quindi per quest'anno la rinnovo senza certificato, il bollo scadrà a gennaio 2012 quindi anche a riceverla prima non servirebbe a parte essere più tranquillo.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ero già iscritto all'FMI ma leggendo nel forum mi è passata la voglia di provare a richiedere l'iscrizione di una vespa storica radiata per rimetterla in strada a loro. la voglia di usarla quest'estate era troppa così sentendo alcune esperienze dell'anno precedente ho notato che l'asi consegna generalmente le pratiche in massimo due mesi così ho deciso di iscrivermi anche a quel club e richiedere a loro il registro storico del mezzo. quindi la tua esperienza mi rincuora aspide! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo ascolta il mio amico ha chiesto l'iscrizione al registro storico e la ricevuta in 1 mese e mezzo ma e quella valevole per le agevolazioni fiscali non per reimmatricolarla, la nn ti so dire quanto tempo ci mette l'asi per quella pratica ,cmq e risaputo che fmi ci mette piu tempo per la sola iscrizione al r.s io sto aspettando da meta ottobre 2010 nn gli e piaciuta una foto lo reinviata subito tutto questo accadeva a fine marzo ad oggi la pratica e ferma ancora cosi nn e stata riesaminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo ascolta il mio amico ha chiesto l'iscrizione al registro storico e la ricevuta in 1 mese e mezzo ma e quella valevole per le agevolazioni fiscali non per reimmatricolarla, la nn ti so dire quanto tempo ci mette l'asi per quella pratica ,cmq e risaputo che fmi ci mette piu tempo per la sola iscrizione al r.s io sto aspettando da meta ottobre 2010 nn gli e piaciuta una foto lo reinviata subito tutto questo accadeva a fine marzo ad oggi la pratica e ferma ancora cosi nn e stata riesaminata.

 

 

Mah....io e jack abbiamo avuto l'iscrizione in 3 mesi esatti. Inviata a fine gennaio all'esaminatore ed iscritta al RS a inizio maggio.

A jack sarà già arrivato il tutto....io sto aspettando la fatidica targa invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come ti ho scritto nei giorni scorsi io questa nn lo capita c'e gente che come me ha inviato le pratiche ad ottobre e a fine marzo a chi gli e andata bene ha ricevuto il tutto e poi voi a gennaio avete inviato le vostre pratiche e in 3 mesi esatti avete avuto l'iscrizione e una cosa incredibile mha.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come ti ho scritto nei giorni scorsi io questa nn lo capita c'e gente che come me ha inviato le pratiche ad ottobre e a fine marzo a chi gli e andata bene ha ricevuto il tutto e poi voi a gennaio avete inviato le vostre pratiche e in 3 mesi esatti avete avuto l'iscrizione e una cosa incredibile mha.

 

Ma a te quanti mesi dopo ti han detto che le foto non andavano bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto richiesta di entrambi i moduli contemporaneamente così magari si muove la stessa commissione e me li fa avere in tempi brevi. comunque chiamando mi hanno garantito che entro 60gg dal ricevimento ho già tutto di ritorno a casa ed inoltre mi hanno aiutato telefonicamente per compilare la scheda tecnica....altro che FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a te quanti mesi dopo ti han detto che le foto non andavano bene?

 

me l'anno detto precisamente il 23 marzo 2011 quindi fatti i conti da meta ottobre che ho inviato la pratica al 23 marzo sono 5 mesi?ed io il giorno dopo ho inviato la foto quella che dicevano che nn andava bene era solo una le altre andavano bene lo reinviata con raccomandata 1 quindi il giorno dopo la mia foto gli e arrivata ed a oggi nn ho ricevuto piu nessuna notizia w la serieta della fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se son sempre qui ma....

 

1* - Fatti documenti e foto ecc ecc per iscrivere RS Cosa 1, spedito il tutto e speriamo in bene :Ave_2:

 

2* - Devo reimmatricolare una moto che è del '79, ho la fotocopia dei documenti e un foglio che dice cessazione per demolizione con riconsegna targhe e carta di circolazione e foglio complementare.

 

Cosa devo fare?

Scrivo qui, perchè mi fido più di voi che di me stesso :azz: e per non sbagliare.

Vi prego indirizzatemi sul da farsi e scusate se non dovevo scrivere qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici,

dopo molti intoppi e pagando una cifra considerevole di assicurazione sono riuscito a rimettere in strada il mio PX 125 del 1979. La prox estate vorrei dedicarmi ad iscriverla al registro storico FMI (sono già socio della federazione per il 2011). La mia vespa è ben tenuta, ha tutti i documenti in regola e come colore ha il classico biancospino.

Qualche domanda:

1- Nell'iscriverla devo seguire la procedura A o la B? qual è la differenza sostanziale tra le due?

2- In che modo posso avere il parere dell'ispettore di zona? Provo a mandare qualche foto via mail o mi conviene parlargli di persona? (a me interessa quello per il Salento)

3- Qual è il migliore sfondo neutro per me? Nei dintorni di casa mia - a Brindisi- posso usufruire di qualche saracinesca grigia a fasce, può andar bene o sono fiscali anche su questi particolari?

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate se son sempre qui ma....

 

1* - Fatti documenti e foto ecc ecc per iscrivere RS Cosa 1, spedito il tutto e speriamo in bene :Ave_2:

 

2* - Devo reimmatricolare una moto che è del '79, ho la fotocopia dei documenti e un foglio che dice cessazione per demolizione con riconsegna targhe e carta di circolazione e foglio complementare.

 

Cosa devo fare?

Scrivo qui, perchè mi fido più di voi che di me stesso :azz: e per non sbagliare.

Vi prego indirizzatemi sul da farsi e scusate se non dovevo scrivere qui

La prassi la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao amici,

dopo molti intoppi e pagando una cifra considerevole di assicurazione sono riuscito a rimettere in strada il mio PX 125 del 1979. La prox estate vorrei dedicarmi ad iscriverla al registro storico FMI (sono già socio della federazione per il 2011). La mia vespa è ben tenuta, ha tutti i documenti in regola e come colore ha il classico biancospino.

Qualche domanda:

1- Nell'iscriverla devo seguire la procedura A o la B? qual è la differenza sostanziale tra le due?

2- In che modo posso avere il parere dell'ispettore di zona? Provo a mandare qualche foto via mail o mi conviene parlargli di persona? (a me interessa quello per il Salento)

3- Qual è il migliore sfondo neutro per me? Nei dintorni di casa mia - a Brindisi- posso usufruire di qualche saracinesca grigia a fasce, può andar bene o sono fiscali anche su questi particolari?

Grazie

Giuseppe

1- A. La B serve per reimmatricolare i veicoli senza targa e/o documenti o per reiscrivere al PRA quelli radiati d'ufficio con targa.

2- se lo incontri di persona, è sicuramente meglio, ma puoi anche contattarlo telefonicamente ed inviare le foto via email.

3- dipende dalla saracinesca. Un bel muro bianco o beige non c'è?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...