Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

ha ok ora ho capito cosa e il biscotto se lo trovo in rete lo compro, per il coprimotore a sto punto penso che sia introvabile,cmq nn credo che per il coprimotore e per il biscotto facciano problemi al iscrizione al r.s, cmq ho gia fatto tutta la pratica e lo spedita all'esaminatore della mia regione martedi mattina speriamo che nn faccia problemi con il numero di telaio che come si vede dalla foto il 3 iniziale nn si vede bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
ha ok ora ho capito cosa e il biscotto se lo trovo in rete lo compro, per il coprimotore a sto punto penso che sia introvabile,cmq nn credo che per il coprimotore e per il biscotto facciano problemi al iscrizione al r.s, cmq ho gia fatto tutta la pratica e lo spedita all'esaminatore della mia regione martedi mattina speriamo che nn faccia problemi con il numero di telaio che come si vede dalla foto il 3 iniziale nn si vede bene :(

Mhmmmm! Io ho paura, invece, che i problemi li facciano, anche se ti auguro non sia il tuo caso! A me non hanno passato la 50 Special perché il tamburo posteriore era di un grigio diverso da qullo anteriore! :cry:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmmmm! Io ho paura, invece, che i problemi li facciano, anche se ti auguro non sia il tuo caso! A me non hanno passato la 50 Special perché il tamburo posteriore era di un grigio diverso da qullo anteriore! :cry:

 

Ciao, Gino

 

secondo me una cosa abbastanza vergognosa ma scusa gino se uno il coprimotore nn lo trova perche nn lo vendono piu che puo fare mica se lo inventa sempre se loro del fmi lo sanno che c'e anche il coprimotore,visto che manco io lo sapevo e lo scoperto adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto! Dov'è il "D.L. 30/12/1962 N. 963"? Hai sbagliato a riportarlo prima?

 

Ciao, Gino

 

Allora....mi sa che ho fatto un pò di confusione coi numero....

 

Metto la foto della dicitura della visura. E' il decreto che descrive la radiazione per mancato pagamento bolli? da quel che ho letto da quel link, si.....

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Allora....mi sa che ho fatto un pò di confusione coi numero....

 

Metto la foto della dicitura della visura. E' il decreto che descrive la radiazione per mancato pagamento bolli? da quel che ho letto da quel link, si.....

Ora è ok! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

oggi ho telefonato al esaminatore nazionale per sapere se la mia pratica era arrivato dato che me la fatta spedire in posta prioritaria e non in raccomandata che nn ha voluto che io faccia,una cosa veramente ridicola sapete cosa mi ha risposto?lei non sa che deve andare sul sito del fmi e vedere la su registro storico on-line,una cosa veramente vergognosa a mio dire io lo chiamato per sapere se aveva ricevuto tutta la pratica visto le poste italiane che purtroppo ci sono stati casi che hanno perso le lettere,e molto vergognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

be allora nn e diverso dal mio 3 settimane fa gli ho mandato una mail con le foto per vedere che mi dice come vanno prima di spedire il tutto nn mi ha mai risposto,a sto punto penso che andro all'asi mi dispiace solo di aver regalato 50 euro per l'iscrizione al r.s e che l'asi sia piu cara pero almeno se la vedono loro di persona per tutte le pratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
be allora nn e diverso dal mio 3 settimane fa gli ho mandato una mail con le foto per vedere che mi dice come vanno prima di spedire il tutto nn mi ha mai risposto,a sto punto penso che andro all'asi mi dispiace solo di aver regalato 50 euro per l'iscrizione al r.s e che l'asi sia piu cara pero almeno se la vedono loro di persona per tutte le pratiche.

Occhio che anche l'ASI non è famosa per la sua velocità! Io, l'iscrizione di una Lambretta, la dovetti aspettare per 13 mesi! :testate:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

azz vabbe ora mi ha chiamato l'esaminatore per informarmi che la pratica e arrivata e che le foto laterali nn vanno bene sta volta mi sono dovuto stendere a terra e gli e lo rifatte vediamo come vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

vorrei iscrivere al r.s della fmi anche la mia vespa 50 pk s del 1983 appena finita di restaurare ho messo tutto originale anche il colore rosso cina ,pero solo lo specchietto invece di essere nero lo messo cromato, secondo voi potrebbero trovare appellazione e bocciarmela?vi metto due foto cosi potete vedere chiaramente non saranno quelle che mandero per l'iscrizione le ho fatte cosi grazie ciao.

 

http://img835.imageshack.us/img835/5598/29102010017p.jpg

 

http://img52.imageshack.us/img52/7517/29102010018o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

vorrei iscrivere al r.s della fmi anche la mia vespa 50 pk s del 1983 appena finita di restaurare ho messo tutto originale anche il colore rosso cina ,pero solo lo specchietto invece di essere nero lo messo cromato, secondo voi potrebbero trovare appellazione e bocciarmela?vi metto due foto cosi potete vedere chiaramente non saranno quelle che mandero per l'iscrizione le ho fatte cosi grazie ciao.

 

http://img835.imageshack.us/img835/5598/29102010017p.jpg

 

http://img52.imageshack.us/img52/7517/29102010018o.jpg

 

Le foto vanno fatte senza accessori quindi credo anche senza specchietto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! Premetto che mi sono letto tutte, tutte, le pagine del forum e penso di iniziare a capirci qualcosa.....allora....

 

Per reiscrivere la mia vespa al pra devo essere tesserato ASI oppure FMI.

Per essere tesserato a ciò devo far parte di un motoclub....e questo è il problema minore.

 

Ma io dico....le differenze tra FMI e ASI quali sono?

cioè....

Quale ci mette di meno a mandare la documentazione?

Quale costa meno?

Bisogna mandare ad entrambi il libretto della vespa (il problema è che il mio, essendo un pò logorato non so se me lo accettano....)

 

Spero di non aver detto castronerie!

Appena sarò a casa metterò la foto per farvi vedere la condizione del mio libretto. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! Premetto che mi sono letto tutte, tutte, le pagine del forum e penso di iniziare a capirci qualcosa.....allora....

 

Per reiscrivere la mia vespa al pra devo essere tesserato ASI oppure FMI.

Per essere tesserato a ciò devo far parte di un motoclub....e questo è il problema minore.

 

Ma io dico....le differenze tra FMI e ASI quali sono?

cioè....

Quale ci mette di meno a mandare la documentazione?

Quale costa meno?

Bisogna mandare ad entrambi il libretto della vespa (il problema è che il mio, essendo un pò logorato non so se me lo accettano....)

 

Spero di non aver detto castronerie!

Appena sarò a casa metterò la foto per farvi vedere la condizione del mio libretto. grazie!

 

Sicuramente costa meno la fmi rispetto all'asi ma fa solo le moto mentre l'asi fa tutto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

giand come ti ho detto qualche discussione fa puoi contattare un esaminatore c'e ne sono tanti in italia e chiedi a lui per il libretto ti sapra dire tutto,per i costi certo e molto piu conveniente fmi perche il costo e di 50 euro per la tessera annuale e 50 euro per l'iscrizione al registro storico a moto che si paga solo una volta nella vita della moto se passa,invece qui da me all'asi vogliono 200euro di prima iscrizione compresa tessera e 20 euro a mezzo,come tempi mi e stato detto che fmi e piu veloce perche e solo moto e nn ha anche le macchine da valutare pero c'e anche gente che dice che ci vuole piu tempo con fmi,dipende secondo me da caso a caso,pero da quello che ho capito sulla valutazione della moto la fmi sono piu pignoli dell asi che sono un po piu permissivi ma di piu non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che anche l'ASI non è famosa per la sua velocità! Io, l'iscrizione di una Lambretta, la dovetti aspettare per 13 mesi! :testate:

 

Ciao, Gino

 

si gino e vero magari sono piu lenti ma sono meno pignoli sulla valutazione delle moto e poi appena ti iscrivi ti rilasciano subito una carta provvisoria valida per le assicurazioni,il problema che e piu cara ma cmq se la vespa nn mi passa con fmi penso che mi rivolgero a loro spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

giand come ti ho detto qualche discussione fa puoi contattare un esaminatore c'e ne sono tanti in italia e chiedi a lui per il libretto ti sapra dire tutto,per i costi certo e molto piu conveniente fmi perche il costo e di 50 euro per la tessera annuale e 50 euro per l'iscrizione al registro storico a moto che si paga solo una volta nella vita della moto se passa,invece qui da me all'asi vogliono 200euro di prima iscrizione compresa tessera e 20 euro a mezzo,come tempi mi e stato detto che fmi e piu veloce perche e solo moto e nn ha anche le macchine da valutare pero c'e anche gente che dice che ci vuole piu tempo con fmi,dipende secondo me da caso a caso,pero da quello che ho capito sulla valutazione della moto la fmi sono piu pignoli dell asi che sono un po piu permissivi ma di piu non so.

 

 

Non mi ricordo dove è stata data la tua risposta, se è così chiedo perdono!

E' che ieri mi sn letto tutti i forum e non è semplicissima da inquadrare la procedura....

 

Cmq ora provo ad andare in 2 motoclub della mia zona e vedrò se riusciranno ad indirizzarmi loro da un esaminatore o darmi un parere valido sul libretto...

 

Cavolo certo che l'asi è proprio cara eh....io, se il mio libretto va bene, proverò ad iscriverla FMI.

 

Mi sorge un dubbio.....la sella doppia nella VBB2 del 63 o considerata originale o devo mettere per forza le 2 selle singole?

 

La ruota di scorta davanti alle gambe è obbligatoria?

 

Metto foto...

sella doppia.jpg

selle singole.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giandz per l'elenco esaminatori fmi posso dartelo io lo trovi qua elenco esaminatori FMI puoi chiamarne uno qualsiasi nn c'e limite di territorialita' e fargli tutte le domande che vuoi per iscrizione al registro storico,per le tue ultime domande nn so pero se chiedi ad un esaminatore ti sapra rispondere tranquillamente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie......adesso andrò ai 2 motoclub a sentire cosa mi dicono e se vedo che non ci capiscono una mazza contatterò un esaminatore!

 

Altri pareri sulle tempistiche FMI e ASI? Chi si è trovato meglio con quale?

 

Premetto che io farò la vespa strafedelmente all'originale, quindi, a parte sto benedetto libretto un pò stropicciato, non mi fa paura l'originalità che dev'essere perfetta al 100%....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia unica esperienza personale, a parte la risposta che sto ancora aspettando dall'esaminatore della mia regione, l'ho avuta con l'FMI e da metà giugno che ho inviato tutto ad un'altro esaminatore sono riuscito a fare il collaudo in motorizzazione il 28 agosto!! Per cui la mia esperienza alla fine è stata più che positiva.:mavieni::mavieni: Diversamente ad un'amico che ha chiesto l'iscrizione all'ASI, pur avendo fatto domanda prima di me, sta andando peggio e ancora non ha ricevuto nulla!! :noncisiamo::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...