aspide Inviato 26 ottobre 2010 - 21:03 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:03 per giandz leggi qui spero di esserti stato di aiuto ciao elenco numero telaio vespa e modelli vespa per identificare tipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 26 ottobre 2010 - 21:09 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:09 per giandz leggi qui spero di esserti stato di aiuto ciao elenco numero telaio vespa e modelli vespa per identificare tipo Grazie! Però questo è il numero di telaio. Siccome ho letto che per l'iscrizione serve anche il numero motore, vorrei saper questo dov'è stampato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 26 ottobre 2010 - 21:11 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 21:11 scusami ho letto male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2010 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:31 ok allora attenderò la fine del restauro per registrarla.....tanto non ho fretta! Qualcuno saprebbe dirmi dove sia punzonato il numero del motore? La punzonatura è sul braccio del carter che porta al supporto al telaio, visibile piegando la vespa, dietro il tubo della marmitta, come da foto che allego. Magari pulisci prima la parte con un po' di benzina. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 10:43 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:43 perfetto ora ho capito! Domanda.....siccome dovrò chiedere la copia del libretto vorrei capire se le fasi sono giuste: 1)Restauro 2)iscrivo la vespa al registro storico 3)con l'iscrizione al registro e tutto il resto necessario mi presento in motorizzazione per la reiscrizione 4)mi arriva il libretto nuovo E' giusto? Ho capito bene? Chiedo ciò perchè ho il dubbio che senza libretto non me la facciano iscrivere al registro storico..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2010 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:54 perfetto ora ho capito! Domanda.....siccome dovrò chiedere la copia del libretto vorrei capire se le fasi sono giuste: 1)Restauro 2)iscrivo la vespa al registro storico 3)con l'iscrizione al registro e tutto il resto necessario mi presento in motorizzazione per la reiscrizione 4)mi arriva il libretto nuovo E' giusto? Ho capito bene? Chiedo ciò perchè ho il dubbio che senza libretto non me la facciano iscrivere al registro storico..... Non ti preoccupare, te la fanno iscrivere. Iscrivono anche veicoli di cui non si conosce la targa! Altrimenti come si potrebbe immatricolarli come veicoli d'interesse storico e collezionistico? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 10:56 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 10:56 Non ti preoccupare, te la fanno iscrivere. Iscrivono anche veicoli di cui non si conosce la targa! Altrimenti come si potrebbe immatricolarli come veicoli d'interesse storico e collezionistico? Ciao, Gino Giusto hai ragione! ....ma me lo rilasciano qua a milano anche se la vespa è nata a Torino? Dovrò fare le mille prove li in motorizzazione per il rilascio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 27 ottobre 2010 - 11:05 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:05 scusate giandz pensavo che i documenti della moto li avevi in regola e dovevi iscriverla solo per agevolazioni fiscali bollo, assicurazione ecc.ecco perche ti ho detto di restaurarla bene prima perche fmi sono molto pignoli sulla conservazione della moto, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 ottobre 2010 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:11 Giusto hai ragione! ....ma me lo rilasciano qua a milano anche se la vespa è nata a Torino? Dovrò fare le mille prove li in motorizzazione per il rilascio? Per la reimmatricolazione, puoi rivolgerti a qualunque motorizzazione d'Italia. Per la reiscrizione al PRA, devi rivolgerti al PRA della tua provincia di residenza. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 11:28 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:28 scusate giandz pensavo che i documenti della moto li avevi in regola e dovevi iscriverla solo per agevolazioni fiscali bollo, assicurazione ecc.ecco perche ti ho detto di restaurarla bene prima perche fmi sono molto pignoli sulla conservazione della moto, eh anch'io pensavo di avere i documenti in ordine....invece a quanto pare dovrò rifare il libretto pur avendocelo solamente logorato:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 27 ottobre 2010 - 11:32 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:32 si se e logorato poco leggibile si rifa ma scusa la vespa e radiata?oppure e tutto in regola hai le targhe sue e il tuo problema e solo che il libretto e logorato?se si nn c'e bisogno di fare nessuna iscrizione vai in motorizzazione e ti fanno il duplicato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 11:48 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:48 si se e logorato poco leggibile si rifa ma scusa la vespa e radiata?oppure e tutto in regola hai le targhe sue e il tuo problema e solo che il libretto e logorato?se si nn c'e bisogno di fare nessuna iscrizione vai in motorizzazione e ti fanno il duplicato La vespa è radiata..... la targa e il foglio complementare sono sanissimi...... il libretto è logorato :Il numero di telaio è leggibile ed anche tutti i dati tecnici.....però ha dei punti strappati....direi un 30%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 27 ottobre 2010 - 12:23 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 12:23 haaaa ecco perche e radiata e mi sa devi rifare la reimmatricolazione cmq ci sono gli esaminatori nazionali del fmi se hai qualche dubbio puoi contattarli e chiedi a loro sono molto preparati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 21:48 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 21:48 Sulla visura c'è scritto: cancellazione d'ufficio EX D.L. 30/12/1962 N. 963 Addì 14 dic 1989. che vorrebbe dire? Non è radiata per bolli non pagati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 ottobre 2010 - 21:52 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 21:52 Ho trovato questo articolo sul web Motocrossdepoca.com - notizie E' esattamente radiata per bolli non pagati.....reiscrivibile al pra! Speriamo mi accettino il libretto marò....mi metterò davanti così:Ave_2:haha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 28 ottobre 2010 - 07:25 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 07:25 Ho trovato questo articolo sul web Motocrossdepoca.com - notizie E' esattamente radiata per bolli non pagati.....reiscrivibile al pra! Speriamo mi accettino il libretto marò....mi metterò davanti così:Ave_2:haha E' un articolo del 2003 e mi sembra che le procedure descritte, soprattutto la prima, non siano piu' valide. Gino ha piu' volte riportato le procedure corrette, ti consiglio di dare un occhiata ai suoi post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 28 ottobre 2010 - 08:31 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 08:31 E' un articolo del 2003 e mi sembra che le procedure descritte, soprattutto la prima, non siano piu' valide. Gino ha piu' volte riportato le procedure corrette, ti consiglio di dare un occhiata ai suoi post si e vero nelle pratiche di immatricolazione ci dovrebbe essere scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 ottobre 2010 - 09:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2010 - 09:27 Ho trovato questo articolo sul web Motocrossdepoca.com - notizie E' esattamente radiata per bolli non pagati.....reiscrivibile al pra! Speriamo mi accettino il libretto marò....mi metterò davanti così:Ave_2:haha La procedura per la reiscrizione al PRA la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Come riportato poco più su e come rammentato in quasi tutte le pagine di questo forum, se qualcuno si prendesse la briga di leggere. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 28 ottobre 2010 - 10:22 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:22 La procedura per la reiscrizione al PRA la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Come riportato poco più su e come rammentato in quasi tutte le pagine di questo forum, se qualcuno si prendesse la briga di leggere. Ciao, Gino Guardate.....la prima cosa che ho fatto quando ho deciso di comprare la vespa è stata venire su questo sito e scaricare tutte le pagine che GIPIRAT ha descritto per filo e per segno come reiscrivere una vespa, in tutti i casi possibili e immaginabili:-) Ho messo quel link solamente per indicare a cosa si riferiva la dicitura "cancellazione d'ufficio EX D.L. 30/12/1962 N. 963" che ho sulla visura. Per il resto lo so che sono procedimenti vecchi quell di quel link!!! La descrizione che ho trovato su questo forum è senz'altro la migliore di tutte, non ho bisogno di cercarne altre;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 ottobre 2010 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:47 Guardate.....la prima cosa che ho fatto quando ho deciso di comprare la vespa è stata venire su questo sito e scaricare tutte le pagine che GIPIRAT ha descritto per filo e per segno come reiscrivere una vespa, in tutti i casi possibili e immaginabili:-) Ho messo quel link solamente per indicare a cosa si riferiva la dicitura "cancellazione d'ufficio EX D.L. 30/12/1962 N. 963" che ho sulla visura. Per il resto lo so che sono procedimenti vecchi quell di quel link!!! La descrizione che ho trovato su questo forum è senz'altro la migliore di tutte, non ho bisogno di cercarne altre;-) Capito. Ma dov'è che, in quella pagina, viene riportata la dicitura "D.L. 30/12/1962 N. 963"? Scusa, ma io non la trovo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 28 ottobre 2010 - 10:52 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:52 eccolo! Darò battaglia alla burocrazia, andrò a spulciare i testi sacri della Motorizzazione Civile. Forse è meno difficile di quanto si pensa, vediamo un po’… 1) Non pagando la tassa di possesso per tre anni consecutivi, un motociclo viene cancellato d’ufficio dal P.R.A. secondo un ex D.L. 30/12/1982 n°953 passato nella Legge 28/02/1983 n°53. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 28 ottobre 2010 - 10:56 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:56 Aspide, ma una lavata non potevi dargliela? Dando un'occhiata così alle foto noto che poi ti manca il coprimotore e il biscotto davanti http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/25204-cosa1-vlr1t.html AUGURI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 ottobre 2010 - 11:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:02 eccolo! Darò battaglia alla burocrazia, andrò a spulciare i testi sacri della Motorizzazione Civile. Forse è meno difficile di quanto si pensa, vediamo un po’… 1) Non pagando la tassa di possesso per tre anni consecutivi, un motociclo viene cancellato d’ufficio dal P.R.A. secondo un ex D.L. 30/12/1982 n°953 passato nella Legge 28/02/1983 n°53. Appunto! Dov'è il "D.L. 30/12/1962 N. 963"? Hai sbagliato a riportarlo prima? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 28 ottobre 2010 - 11:06 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:06 Aspide, ma una lavata non potevi dargliela?Dando un'occhiata così alle foto noto che poi ti manca il coprimotore e il biscotto davanti http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/25204-cosa1-vlr1t.html AUGURI grazie morgana della risposta ma sai e la prima volta che vedo il coprimotore alla cosa 1 ma nn e che alla mia che e una delle prime del 1988 non lo mettevano e lo hanno creato dopo?per il biscotto nn capisco a cosa ti riferisci forse alla coppa copri ruota?se e quella la mia nn e provvista infatti nn ha nemmeno i fermi per collegarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 28 ottobre 2010 - 14:55 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 14:55 grazie morgana della risposta ma sai e la prima volta che vedo il coprimotore alla cosa 1 ma nn e che alla mia che e una delle prime del 1988 non lo mettevano e lo hanno creato dopo?per il biscotto nn capisco a cosa ti riferisci forse alla coppa copri ruota?se e quella la mia nn e provvista infatti nn ha nemmeno i fermi per collegarla. De nada, dovere Ma io il coprimotore ce l'avevo quando l'ho ritirata, e anche l'altra quella grigia nel mio post, il biscotto intendo esattamente il copri molleggio, quelle che nella special è di alluminio, qui è in plastica, ma non ci sono fermi, è a incastro. La mia è dell'89 e la grigia dell'88 (a memoria) Una bella pulita al motore e viaaaaaaaaaaaaaa In questi gg rifaccio le foto al motore DX e SX e spedisco il tutto, sennò non la iscrivo mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.