Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

per giandz leggi qui spero di esserti stato di aiuto ciao

 

elenco numero telaio vespa e modelli vespa per identificare tipo

 

 

Grazie! Però questo è il numero di telaio.

Siccome ho letto che per l'iscrizione serve anche il numero motore, vorrei saper questo dov'è stampato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok allora attenderò la fine del restauro per registrarla.....tanto non ho fretta!

 

Qualcuno saprebbe dirmi dove sia punzonato il numero del motore?

La punzonatura è sul braccio del carter che porta al supporto al telaio, visibile piegando la vespa, dietro il tubo della marmitta, come da foto che allego. Magari pulisci prima la parte con un po' di benzina.

 

Ciao, Gino

punzonature-motori--large.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ora ho capito!

 

Domanda.....siccome dovrò chiedere la copia del libretto vorrei capire se le fasi sono giuste:

 

1)Restauro

2)iscrivo la vespa al registro storico

3)con l'iscrizione al registro e tutto il resto necessario mi presento in motorizzazione per la reiscrizione

4)mi arriva il libretto nuovo

 

E' giusto? Ho capito bene? Chiedo ciò perchè ho il dubbio che senza libretto non me la facciano iscrivere al registro storico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
perfetto ora ho capito!

 

Domanda.....siccome dovrò chiedere la copia del libretto vorrei capire se le fasi sono giuste:

 

1)Restauro

2)iscrivo la vespa al registro storico

3)con l'iscrizione al registro e tutto il resto necessario mi presento in motorizzazione per la reiscrizione

4)mi arriva il libretto nuovo

 

E' giusto? Ho capito bene? Chiedo ciò perchè ho il dubbio che senza libretto non me la facciano iscrivere al registro storico.....

Non ti preoccupare, te la fanno iscrivere. Iscrivono anche veicoli di cui non si conosce la targa! Altrimenti come si potrebbe immatricolarli come veicoli d'interesse storico e collezionistico?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, te la fanno iscrivere. Iscrivono anche veicoli di cui non si conosce la targa! Altrimenti come si potrebbe immatricolarli come veicoli d'interesse storico e collezionistico?

 

Ciao, Gino

 

 

Giusto hai ragione! ....ma me lo rilasciano qua a milano anche se la vespa è nata a Torino? Dovrò fare le mille prove li in motorizzazione per il rilascio?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate giandz pensavo che i documenti della moto li avevi in regola e dovevi iscriverla solo per agevolazioni fiscali bollo, assicurazione ecc.ecco perche ti ho detto di restaurarla bene prima perche fmi sono molto pignoli sulla conservazione della moto,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Giusto hai ragione! ....ma me lo rilasciano qua a milano anche se la vespa è nata a Torino? Dovrò fare le mille prove li in motorizzazione per il rilascio?

Per la reimmatricolazione, puoi rivolgerti a qualunque motorizzazione d'Italia. Per la reiscrizione al PRA, devi rivolgerti al PRA della tua provincia di residenza.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate giandz pensavo che i documenti della moto li avevi in regola e dovevi iscriverla solo per agevolazioni fiscali bollo, assicurazione ecc.ecco perche ti ho detto di restaurarla bene prima perche fmi sono molto pignoli sulla conservazione della moto,

 

 

eh anch'io pensavo di avere i documenti in ordine....invece a quanto pare dovrò rifare il libretto pur avendocelo solamente logorato:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si se e logorato poco leggibile si rifa ma scusa la vespa e radiata?oppure e tutto in regola hai le targhe sue e il tuo problema e solo che il libretto e logorato?se si nn c'e bisogno di fare nessuna iscrizione vai in motorizzazione e ti fanno il duplicato

Link al commento
Condividi su altri siti

si se e logorato poco leggibile si rifa ma scusa la vespa e radiata?oppure e tutto in regola hai le targhe sue e il tuo problema e solo che il libretto e logorato?se si nn c'e bisogno di fare nessuna iscrizione vai in motorizzazione e ti fanno il duplicato

 

La vespa è radiata.....

 

la targa e il foglio complementare sono sanissimi......

 

il libretto è logorato :( :Il numero di telaio è leggibile ed anche tutti i dati tecnici.....però ha dei punti strappati....direi un 30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo sul web

 

Motocrossdepoca.com - notizie

 

E' esattamente radiata per bolli non pagati.....reiscrivibile al pra!

Speriamo mi accettino il libretto marò....mi metterò davanti così:Ave_2:haha

 

E' un articolo del 2003 e mi sembra che le procedure descritte, soprattutto la prima, non siano piu' valide. Gino ha piu' volte riportato le procedure corrette, ti consiglio di dare un occhiata ai suoi post :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un articolo del 2003 e mi sembra che le procedure descritte, soprattutto la prima, non siano piu' valide. Gino ha piu' volte riportato le procedure corrette, ti consiglio di dare un occhiata ai suoi post :-)

 

si e vero nelle pratiche di immatricolazione ci dovrebbe essere scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho trovato questo articolo sul web

 

Motocrossdepoca.com - notizie

 

E' esattamente radiata per bolli non pagati.....reiscrivibile al pra!

Speriamo mi accettino il libretto marò....mi metterò davanti così:Ave_2:haha

La procedura per la reiscrizione al PRA la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Come riportato poco più su e come rammentato in quasi tutte le pagine di questo forum, se qualcuno si prendesse la briga di leggere. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura per la reiscrizione al PRA la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Come riportato poco più su e come rammentato in quasi tutte le pagine di questo forum, se qualcuno si prendesse la briga di leggere. :roll:

 

Ciao, Gino

 

 

Guardate.....la prima cosa che ho fatto quando ho deciso di comprare la vespa è stata venire su questo sito e scaricare tutte le pagine che GIPIRAT ha descritto per filo e per segno come reiscrivere una vespa, in tutti i casi possibili e immaginabili:-)

 

Ho messo quel link solamente per indicare a cosa si riferiva la dicitura "cancellazione d'ufficio EX D.L. 30/12/1962 N. 963" che ho sulla visura.

Per il resto lo so che sono procedimenti vecchi quell di quel link!!!

 

La descrizione che ho trovato su questo forum è senz'altro la migliore di tutte, non ho bisogno di cercarne altre;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Guardate.....la prima cosa che ho fatto quando ho deciso di comprare la vespa è stata venire su questo sito e scaricare tutte le pagine che GIPIRAT ha descritto per filo e per segno come reiscrivere una vespa, in tutti i casi possibili e immaginabili:-)

 

Ho messo quel link solamente per indicare a cosa si riferiva la dicitura "cancellazione d'ufficio EX D.L. 30/12/1962 N. 963" che ho sulla visura.

Per il resto lo so che sono procedimenti vecchi quell di quel link!!!

 

La descrizione che ho trovato su questo forum è senz'altro la migliore di tutte, non ho bisogno di cercarne altre;-)

Capito. ;-)

Ma dov'è che, in quella pagina, viene riportata la dicitura "D.L. 30/12/1962 N. 963"? Scusa, ma io non la trovo. :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo!

 

Darò battaglia alla burocrazia, andrò a spulciare i testi sacri della Motorizzazione Civile.

Forse è meno difficile di quanto si pensa, vediamo un po’…

 

1) Non pagando la tassa di possesso per tre anni consecutivi, un motociclo viene cancellato d’ufficio dal P.R.A. secondo un ex D.L. 30/12/1982 n°953 passato nella Legge 28/02/1983 n°53.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
eccolo!

 

Darò battaglia alla burocrazia, andrò a spulciare i testi sacri della Motorizzazione Civile.

Forse è meno difficile di quanto si pensa, vediamo un po’…

 

1) Non pagando la tassa di possesso per tre anni consecutivi, un motociclo viene cancellato d’ufficio dal P.R.A. secondo un ex D.L. 30/12/1982 n°953 passato nella Legge 28/02/1983 n°53.

Appunto! Dov'è il "D.L. 30/12/1962 N. 963"? Hai sbagliato a riportarlo prima?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide, ma una lavata non potevi dargliela?

Dando un'occhiata così alle foto noto che poi ti manca il coprimotore e il biscotto davanti

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/25204-cosa1-vlr1t.html

 

AUGURI

 

grazie morgana della risposta ma sai e la prima volta che vedo il coprimotore alla cosa 1 ma nn e che alla mia che e una delle prime del 1988 non lo mettevano e lo hanno creato dopo?per il biscotto nn capisco a cosa ti riferisci forse alla coppa copri ruota?se e quella la mia nn e provvista infatti nn ha nemmeno i fermi per collegarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie morgana della risposta ma sai e la prima volta che vedo il coprimotore alla cosa 1 ma nn e che alla mia che e una delle prime del 1988 non lo mettevano e lo hanno creato dopo?per il biscotto nn capisco a cosa ti riferisci forse alla coppa copri ruota?se e quella la mia nn e provvista infatti nn ha nemmeno i fermi per collegarla.

De nada, dovere

Ma io il coprimotore ce l'avevo quando l'ho ritirata, e anche l'altra quella grigia nel mio post, il biscotto intendo esattamente il copri molleggio, quelle che nella special è di alluminio, qui è in plastica, ma non ci sono fermi, è a incastro.

La mia è dell'89 e la grigia dell'88 (a memoria)

Una bella pulita al motore e viaaaaaaaaaaaaaa

:vespone:

 

In questi gg rifaccio le foto al motore DX e SX e spedisco il tutto, sennò non la iscrivo mai :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...