Vai al contenuto



Dove sono i limiti ...


Scighera
 Share

Recommended Posts

Ho giusto piegato un cerchio la scorsa settimana, ora è in vendita su ebay se qualcuno lo volesse... :nono: :nono:

Infatti l'unica pecca di questa macchina sono i cerchi, bellissimi a vedersi, un pò meno per le nostre strade.

Anche la mia amica ne ha piegato uno e rovinato una gomma, mi sembra che già ne avevo parlato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Quello che dici lascia il tempo che trova, xchè hai parlato di statistiche non buone, che sono daccordo con te nel dire che non sono il reale specchio dell'italia. E' un cane che si morde la coda, xchè per ogni cosa c'è un rovescio della medaglia, ad esempio non hai menzionato il lavoro nero che purtroppo è molto diffuso.

Non mi venire a raccontare che tutti i disoccupati che ci sono non fanno qualche lavoretto per tirare a campare, xchè sennò morirebbero di fame.

Ed è anche grazie ai soldi dei disoccupati che l'economia gira, xchè anche loro fumano, mangiano, usano la macchina.... Quindi quel 35% di Napoli vale come il 2 di picche, xchè se così fosse vuol dire che quasi metà città si alza a mezzogiorno, fa la pummarola e balla la tarantella fino a sera, io non credo sia così! E potremmo andare avanti così per ore....

 

a napoli la gente fa ben più di un lavoro part time,dal porto alle bancarelle ma nessuno dice niente e si ocntinuano a lamentare per un motivo che non mi ircordo

Link al commento
Condividi su altri siti

A munnezza?

No della disoccupazione

 

la monnezza è un discorso apparte

1-berlusconi non ha fatto un'emerita ceppa è rimasto tutto come prima

2-i fighetti del nord che rigiutano la monnezza sappiano che in campania ci sono tonnellate di rifiuti chimici\radioattivi mandati da su

Link al commento
Condividi su altri siti

2-i fighetti del nord che rigiutano la monnezza sappiano che in campania ci sono tonnellate di rifiuti chimici\radioattivi mandati da su

 

rigiutano cosa vuol dire?

 

Per il resto non diciamo cavolate, xchè i rifiuti radioattivi se ci sono non arrivano dal nord, ed il resto non lo so, ma non credo, xchè (almeno in piemonte) vedo che ci sono diverse discariche bene organizzate.

I rifiuti per le strade non li vengono di certo a buttare ne tantomeno ad incendiare quelli del nord, e visto che vogliamo propio bisticciare se i napoletani fossero un po più furbi avrebbero iniziato a fare una raccolta differenziata come si fa al nord, così almeno si può recuperar qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

rigiutano cosa vuol dire?

 

Per il resto non diciamo cavolate, xchè i rifiuti radioattivi se ci sono non arrivano dal nord, ed il resto non lo so, ma non credo, xchè (almeno in piemonte) vedo che ci sono diverse discariche bene organizzate.

I rifiuti per le strade non li vengono di certo a buttare ne tantomeno ad incendiare quelli del nord, e visto che vogliamo propio bisticciare se i napoletani fossero un po più furbi avrebbero iniziato a fare una raccolta differenziata come si fa al nord, così almeno si può recuperar qualcosa.

 

Gno gno dexolo,ho un cugino che fa gli epropri agrai per una ditta e sai quanti camion ha trovato tutti sotterrati pieni di sti rifiuti speciali???Non ti parlo di mo,ma anni '80\90

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexolo non so chi di voi mi ha tirato fuori la statistica e io volevo proprio spiegare che la statistica non vuol dire niente ... e l'hai ribadito anche te stesso ... perché abbiamo parlato è proprio per gli stipendi che tu dici che siano i più bassi in europa. quindi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E fammi capire, hanno dissotterrato dei camion pieni, hanno fatto la visura della targa ed hanno scoperto che arrivavano dal nord. Ti ci mando io o fai da solo????

Non c'è peggior sordo di chi non vuole capire,la chiudo qui perchè si parla di vespe e non di monnezza italica:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mah, saranno casi isolati, come chi ha avuto una fiat senza avere il minimo problema... ;-)

 

...

 

Io son fra quelli :-)

E non siamo così in pochi, anzi... :mrgreen:

 

Un mio amico ha la Yaris 1.0 tre cilindri.. L'ho guidata e non mi è piaicuta, fredda, lenta e frena pochissimo.. Non so le altre versioni, ma quella non mi sembra poi così ben riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, state bboni :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque siamo troppo OT ormai ... sapete a volte è anche stupido continuare con la polemica ... il fatto è che ci sono delle cose che alcuni sanno e gli altri no ... sarebbe come se ad esempio io dico a qualcuno che la miscela per la vespa si fa al 2% , ma lui sempre cerca di trovare le prove per il contrario ecc ... in quel caso io ci rinuncio ...

 

ammetto che i miei messaggi sono stati anche un po' confusi ma per certi motivi

 

il primo sarebbe perché devo spiegare una cosa molto ma molto complessa in poche righe

 

il secondo motivo è che sono stanco...

 

il terzo che faccio 100 cose contemporaneamente e non ho il tempo per dedicarmi solo a questo

 

e il quarto è che il mio italiano se è buono in certe cose ( una semplice chiachciera ) quando si entra in argomenti dove servono anche le spiegazioni tecniche arriva ai limiti ...

 

 

tutto quello che ho scritto l'ho scritto per il bene di ogni singolo cittadino e lavoratore italiano ... io non vivo in Italia, non lavoro in Italia, se vengo lì vengo a spendere i soldi che ho guadagnato altrove ... quindi a parte il piacere di stare un po' di tempo con i cari amici , non ho nessun beneficio dall'Italia ... e invece dò molto comprando i prodotti italiani ( vestiti , scarpe, macchine , moto , elettrodomestici ecc ) e venendo lì a spendere i miei soldi ( ad esempio solo nel 2007 per le vacanze ho lasciato più di 8.000 euro in Italia ) ... per tutto quello che compro in Italia da cittadino straniero e visto il tipo dell'IVA che esiste in tutta europa ( è il tipo residenziale ) avevo il diritto di chiedere la rimborsa dell'IVA, ma neanche questo l'ho fatto mai ...

 

Quindi io dallo stato italiano non chiedo niente, e non mi deve niente quello stato ... l'unica cosa che mi da fastidio è che non posso neanche fare la docia dopo essere uscito dal mare e se la voglio fare devo anche pagare ... la docia sulle spiagge esiste in tutti i paesi tranne in Italia ... non so forse da qualche parte esiste ma dove vado io NO !!! ( Veneto e marche ) ... mi da fastidio che è prorpio tutto a pagamento ... forse anche l'aria che si respira si dovrà pagare fra poco !!!

 

Ma se voi siete contenti ok ... non comprando i prodotti italiani si fa una brutta immagine ... perché quando si parla dei prodotti italiani all'estero quelli che sonoc ontrari come uno degli argomenti cruciali tirano fuori che neanche gli italiani li comprano e quindi non valgono niente ... bene così non saranno venduti i prodotti italiani , le Case italiane verranno chiuse, operai rimarano senza lavoro , stato senza tasse , pensionati senza pensioni, quelli che hanno bisogno d'aiuto senza l'aiuto sociale , senza l'assicurazione sanitaria ... questo è effetto di ACCELERAZIONE di cui parlavo , ma nessuno mi ha capito neanche ... Signori questo mondo è entrato in crisi proprio perché nessuno dava reta a quelli che sapevano di cosa parlavano ... io so benissimo perché c'è tutta questa crisi, ma è un'altro tema ... si sapeva da anni che andrà a finire così , ma se dicevi qualcosa ti davano dello scemo ... credevano tutti di essere più esperti di te ... vabbé ... sapete come si dice in Serbia ?? Ognuno mangia quello che si è cucinato ... quindi Buon appetito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusami, Scighera, premetto subito che non voglio assolutamente innescare alcuna polemica nè con te, nè con altri e che è tipico delle persone civili riuscire a dialogare pur avendo opinioni nettamente differenti, intervengo solo perchè mi sembra siano stati toccati temi importanti, e premetto inoltre che anch'io ho studiato abbastanza da conoscere l'economia, soprattutto quella grande porcheria che oggi viene definita new economy, e aggiungo che per lavoro, giornalmente, mi occupo di statistiche inerenti il mercato del lavoro nella mia zona....quindi ritengo di avere un minimo di competenze per dire la mia, spero non ne abbiate a male..

fatta questa premessa, gli studi economici, nell'era della globalizzazione dovrebbero dirci che un comportamento protezionistico nei confronti delle fabbriche italiane di qualsiasi prodotto ormai non ha più senso....i primi soggetti economici che invece di investire in italia portano soldi all'estero sono proprio le fabbriche...altro che soggetti privati.....i privati in proporzione, permettetemi il termine, sono scoreggine....lo sapevate che la fiat ritmo fu una delle prime auto al mondo ad essere industrializzata pensando all'uso dei robot nelle catene di montaggio e che tali robot furono acquistati dalla fiat in america quando in italia avevamo la fabbrica primatista mondiale per impianti di automazione di eccellenza?per fortuna che dall'altra parte tale fabbrica vendeva i suoi automatismi agli americani: vedi metro di new york;e perchjè la fiat iniziava ad utilizzare i robot a basso costo?per eliminare gli operai;perchè la fiat fa produrre le proprie auto all'estero?per aumentarne la qualità?scusate ma mi sembra un'analisi assurda, lo fa semplicemente perchè uno stipendio gli costa dieci volte meno; e fa così pure in turchia , dove produce i commerciali;dell'enorme fabbrica che era la fiat sono rimasti soltanto 80.000 poverini in italia che, secondo me non hanno molto futuro...perchè nel sistema fiat l'automobile è ormai l'ultima cosa che interessa, hanno altri modi per fare soldi, è inutile che vi faccia una lezione sul gruppo fiat , basta leggere i giornali e si vede che in questo momento è una specie di babele fatta di società controllate e controllanti intrecciate fra di loro e che l'ultimo dei loro pensieri è dedicato alla produzione di autoveicoli....qualsiasi imprenditore di grido in italia che parla di made in italy ha gli scheletri nell'armadio, perchè ultimamente è passata una legge, quasi iniossrvata, che consente di considerare made in italy (e quindi di avere tutte le guarentigie come fabbrica che sceglie di produrre in italia), qualsiasi fabbrica che produca i semilavorati altrove, basta che il 20% delle lavorazioni vengano fatte in italia...ahahahahahah; e quindi le belle scarpe italiane vengono fatte quasi tutte in paesi a basso costo di manodopera, poi vengono importate come semilavorati, qui in italia 2 operai ci mettono i lacci e vengono vendute come made in italy.....lo stesso è avvenuto con le industrie italiane dei caschi per motociclista...l'ultima a cedere è stata la agv, che produceva interamente in italia fino ad un paio di anni fa...ha comunicato che così non ci stava più e ha delocalizzato anch'essa, sfruttando tale stratagemma dei semilavorati...se guardate, però sui caschi agv c'è scritto ancora made in italy però.....

e allora cari miei, di che cosa stiamo parlando?di qualcosa che è appunto basato sui sentimentalismi e sui ricordi...una volta quando i prodotti erano fatti interamente in italia e davano ricchezza e lavoro in italia, forse tutto questo aveva un senso....ora, aprescindere la qualità dei prodotti, non ha più senso fare queste scelte, perchè la ricaduta degli investimenti è sempre verso aree più convenienti dal punto di vista salariale...e questa è pure una grandissima minchiata per l'economia, perchè qualsiasi bravo analista si accorge che nella assurda situazione produttiva odierna i costi davvero inutili, da tagliare, molto più onerosi rispetto a quelli del lavoro, che affronta una fabbrica sono quelli relativi alla comunicazione, alla pubblicità del prodotto....

purtroppo ormai le scelte economiche del privato non hanno più alcuna influenza, non possiamo più avere la mentalità classica dell'economista, ormai parole come libera concorrenza e mercato hanno completamente cambiato il loro significato e spesso sono solo parole vuote, nei consigli di amministrazione delle aziende di un determinato settore ci sono sempre le stesse persone cambiate di posto e con quote differenti , anche tra aziende straniere.....quindi per me questi discorsi non hanno più molto senso.....sulla questione spazza meglio che non dica la mia, potrei infiammare molto il topic, evito....tanto alla fine ognuno rimane delle proprie idee...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia esperienza personale.

Attualmente ho una Audi a3 Sportback 2,0 tdi 170cv, un fulmine, silenziosissima ed affidabilissima, 98000 km ho cambiato solo l'olio, i freni e le gomme, questa ha sostituito una audi 80 di 15 anni a cui ho fatto solo l'ordinaria manutenzione.

Mia moglie attualmente ha una panda 1,3 multijet, che consuma più della mia audi, sembra un trattore, piena di scricchiolii, abbiamo sostituito la frizione a 2,500 km che non è stata riconosciuta in garanzia e la ventola del riscaldamento, abbiamo una concessionaria che dire che caccia i clienti e dir poco. Pensare che questa ha sostituito una lancia y 1,1 venduta per disperazione perché un giorno non funzionava l'alzavetro, l'altro giorno la chiusura centralizzata, poi la centralina e così via.

A questo punto pare superfluo dire quali siano i miei futuri orientamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia esperienza personale.

Attualmente ho una Audi a3 Sportback 2,0 tdi 170cv, un fulmine, silenziosissima ed affidabilissima, 98000 km ho cambiato solo l'olio, i freni e le gomme,

 

OCCHIO, sei a un chilometraggio abbastanza critico. Se vuoi un consiglio fai al più presto l'estensione della garanzia.

 

Anche mio zio fino a due setttimane non aveva avuto alcun problema, con il 2.0 tdi (140cv 8v dpf, longitudinale)... poi all'improvviso si è trovato con un danno di 5000 euro. E poteva essere molto più grave....

Fortunatamente ha fatto l'estensione e quindi dovrebbe essere + o - a posto, paga solo i 500 euro di tagliando (erano crepate anche le staffe del motore, rischiava di perderlo per strada) e poi forse dovrà pagare qualche ora di manodopera.

La cosa preoccupante è che sul forum di quattroruote ho trovato diversi casi pressoché identici uno di questi successo la settimana prima.

La cosa ancora pioù preoccupante è che questo particolare progettato male non è stato ancora modificato.

E non è stato per niente rassicurante il perito che ha consigliato caldamente di sostituire questo pezzo ogni 60-70000km per evitare altri guasti (10 euro del pezzo + 40 fra guarnizioni, viti, ecc. + 3 ore di manodopera)

 

Mi raccomando, OCCHIO anche perché questo della pompa dell'olio è soltanto uno fra i tanti problemi del 2.0 tdi. Non è detto che ogni motore sia fallato, ma purtroppo sono tanti quelli che hanno problemi.

 

Anche mio padre aveva un'audi 80.. 1.9 tdi dell'aprile del '92. Ricordo che per la disperazione voleva venderla dopo pochi mesi per problemi alla pompa del gasolio (se non ricordo male tutti i primi 1.9 tdi avevano questa pompa difettosa). Sostituita la pompa non ha avuto più problemi per due tre anni, poi ha cominciato a perdere olio. Sistemata la perdita non ha più avuto particolari problemi. Dal 1996 comunque ha cominciato a fumacchiare, negli ultimi anni (è stata venduta nel dicembre del 2002 con 276000km) fumava come una ciminiera. Ricordo che se si partiva a razzo si lasciava una fitta nebbia nera e due strisce nere sull'asfalto in direzione dei due scarichi della marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, Scighera, premetto subito che non voglio assolutamente innescare alcuna polemica nè con te, nè con altri e che è tipico delle persone civili riuscire a dialogare pur avendo opinioni nettamente differenti, intervengo solo perchè mi sembra siano stati toccati temi importanti, e premetto inoltre che anch'io ho studiato abbastanza da conoscere l'economia, soprattutto quella grande porcheria che oggi viene definita new economy, e aggiungo che per lavoro, giornalmente, mi occupo di statistiche inerenti il mercato del lavoro nella mia zona....quindi ritengo di avere un minimo di competenze per dire la mia, spero non ne abbiate a male..

fatta questa premessa, gli studi economici, nell'era della globalizzazione dovrebbero dirci che un comportamento protezionistico nei confronti delle fabbriche italiane di qualsiasi prodotto ormai non ha più senso....i primi soggetti economici che invece di investire in italia portano soldi all'estero sono proprio le fabbriche...altro che soggetti privati.....i privati in proporzione, permettetemi il termine, sono scoreggine....lo sapevate che la fiat ritmo fu una delle prime auto al mondo ad essere industrializzata pensando all'uso dei robot nelle catene di montaggio e che tali robot furono acquistati dalla fiat in america quando in italia avevamo la fabbrica primatista mondiale per impianti di automazione di eccellenza?per fortuna che dall'altra parte tale fabbrica vendeva i suoi automatismi agli americani: vedi metro di new york;e perchjè la fiat iniziava ad utilizzare i robot a basso costo?per eliminare gli operai;perchè la fiat fa produrre le proprie auto all'estero?per aumentarne la qualità?scusate ma mi sembra un'analisi assurda, lo fa semplicemente perchè uno stipendio gli costa dieci volte meno; e fa così pure in turchia , dove produce i commerciali;dell'enorme fabbrica che era la fiat sono rimasti soltanto 80.000 poverini in italia che, secondo me non hanno molto futuro...perchè nel sistema fiat l'automobile è ormai l'ultima cosa che interessa, hanno altri modi per fare soldi, è inutile che vi faccia una lezione sul gruppo fiat , basta leggere i giornali e si vede che in questo momento è una specie di babele fatta di società controllate e controllanti intrecciate fra di loro e che l'ultimo dei loro pensieri è dedicato alla produzione di autoveicoli....qualsiasi imprenditore di grido in italia che parla di made in italy ha gli scheletri nell'armadio, perchè ultimamente è passata una legge, quasi iniossrvata, che consente di considerare made in italy (e quindi di avere tutte le guarentigie come fabbrica che sceglie di produrre in italia), qualsiasi fabbrica che produca i semilavorati altrove, basta che il 20% delle lavorazioni vengano fatte in italia...ahahahahahah; e quindi le belle scarpe italiane vengono fatte quasi tutte in paesi a basso costo di manodopera, poi vengono importate come semilavorati, qui in italia 2 operai ci mettono i lacci e vengono vendute come made in italy.....lo stesso è avvenuto con le industrie italiane dei caschi per motociclista...l'ultima a cedere è stata la agv, che produceva interamente in italia fino ad un paio di anni fa...ha comunicato che così non ci stava più e ha delocalizzato anch'essa, sfruttando tale stratagemma dei semilavorati...se guardate, però sui caschi agv c'è scritto ancora made in italy però.....

e allora cari miei, di che cosa stiamo parlando?di qualcosa che è appunto basato sui sentimentalismi e sui ricordi...una volta quando i prodotti erano fatti interamente in italia e davano ricchezza e lavoro in italia, forse tutto questo aveva un senso....ora, aprescindere la qualità dei prodotti, non ha più senso fare queste scelte, perchè la ricaduta degli investimenti è sempre verso aree più convenienti dal punto di vista salariale...e questa è pure una grandissima minchiata per l'economia, perchè qualsiasi bravo analista si accorge che nella assurda situazione produttiva odierna i costi davvero inutili, da tagliare, molto più onerosi rispetto a quelli del lavoro, che affronta una fabbrica sono quelli relativi alla comunicazione, alla pubblicità del prodotto....

purtroppo ormai le scelte economiche del privato non hanno più alcuna influenza, non possiamo più avere la mentalità classica dell'economista, ormai parole come libera concorrenza e mercato hanno completamente cambiato il loro significato e spesso sono solo parole vuote, nei consigli di amministrazione delle aziende di un determinato settore ci sono sempre le stesse persone cambiate di posto e con quote differenti , anche tra aziende straniere.....quindi per me questi discorsi non hanno più molto senso.....sulla questione spazza meglio che non dica la mia, potrei infiammare molto il topic, evito....tanto alla fine ognuno rimane delle proprie idee...saluti

 

Allora sono contento di avere un collega qui .... vedi che la Fiat ha fatto delle boiate è vero e io non l'ho negato mai ... vero ??? Semplicemente non è il tema di questa discussione ... io non ho parlato neanche del protezionismo , però ricordati delle tue lezioni che riguardavano purchasing e cosa dicevano per le amministrazioni pubbliche ... tra queste due cose c'è una molto ma molto bella differenza ...

 

Per poter portare la sigla MADE IN ****** ( qualunque paese ) deve avere il 51 % degli elementi prodotti in quel paese !!! Quindi non vuol dire che deve essere "assemblato" in Italia per poter avere la scritta Made in Italy ... anche questo si studia in economia e riguarda ... ora non so come si chiama in italiano ma è una materia che in inglese sarebbe Business Low ...

 

Vedi, io importavo Gas Jeans in Serbia e avevo dei butique dello stesso marchio ... tutto quello veniva "assemblato" in una città che si chiama Resita in Romania ... però occhio !!!! Tutto, ma proprio tutto proveniva ( non sono più in contatti ma credo ancora ) dall'Italia ... ed è per questo che c'era scritto MADE IN ITALY !!!

 

Non ho mai detto che la Fiat sposta la produzione all'estero ( tanto è molto discuttibile il termine sposta, perché di più si tratta di un allargamento della produzione , anche questo deve notare un economista ;-) )per il motivo del miglioramento di qualità ( anche se è evidente che le macchine prodotte a Tichy sono di migliore qualità e sono prorpiole migliore del gruppo Fiat e i cliente delle stesse sono i più soddisfatti , qui rientriamo nel campo della statistica di cui ti intendi ) ma per diversi motivi. Prima di tutto non è vero che spostano all'estero per una manod'opera 10 volte meno cara ... vedi in Serbia , cosi come in polonia, devono pagare 500 euro al mase al operaio ... da quello che so io in Italia pagano sui 1.000 euro , ma forse hanno ultimamente incrementato gli stipendi e ora un operaio italiano prende 5.000 mensili ... boh ...

 

I motivi sono economici ma ruguardano soprattutto la politica fiscale dei paesi , perché vedi sappiamo tutti che il trend è così che il prezzo della manodopera in questi paesi fra un tot di anni sarà al livello di quello italiano ...

 

Vediamo i vantaggi dell'acquisizione della Zastava . Fiat per un tot di anni non dovrà pagare le tasse ... dopo quello pagherà come tutte le altre aziende paghera l'8% dell'IRES ... ma non finisce qui ... la legge serba dice che se un'azienda fa gli investimenti massici ( è determinata una certa cifra ) e fa impiegare in quel anno oltre 100 nuovi operai di nuovo per un tot di anni non dovrà pagare IRES !!! Fiat riceverà gratuitamente il terreno per la costruzione di una nuova fabbrica sempre a Kragujevac ... ottiene la manodopera molto qualificata alla metà del costo della italiana ... ecc ecc

 

ecco vedete questa è politica che stimola gli investimenti !!! Non per caso uomo che ha pensato questa politica , mi pare nel 2007 , è stato eletto per il economista dell'anno al livello mndiale ... la stessa politica che si potrebbe applicare anche in Italia nelle regioni dove ci sono i problemi ... per attirare gli investimenti devi offrire qualcosa, no ??? anche questo si studia in economia ...

 

Vedi la situazione non è come una volta ... e i governi occidentali si sono addormentati e hanno lasciato scorrere ... prendiamo in esempio l'industria automobilistica ... cosa hanno in comune una macchina odierna e una machcina di 20 anni fa ... oltre 4 ruote ....

 

Ora un'utilitaria è più sofisticata della classe S del 1992 !!! per non parlare dell'altro !!! quel settore è così accelerato che la tecnologia è molto alta ma anche molto costosa ... fino ad un certo punto si poteva tirare con aumento dei prezzi , ma ora il prezzo non si puo aumentare più ... non si puo perché le machcine sono sempre più costose e gli stipendi sono sempre uguali ... ora si devono trovare le vie di risparmio !!! Per rendere meno costosi i progetti ... si fa con i vari Joint Venture e spostamento della produzione nei paesi che ti offrono di più ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che è finito il campionato di calcio . . .

 

Ah si? non sapevo neanche che era incominciato! :mrgreen:

 

Che pallottole 'sti discorsi comunque, ma parlare di Globo, economia mondiale, prodotti in base alla qualitá piuttosto di dove sono stati prodotti no eh?

Tu hai la macchina prodotta in Italia e ti trovi been, buon per te, io ce l'ho tedesca e mi trovo bene, buon per me, Coccobillo ce l'ha Giapponese e si trova bene, buon per lui.

Basta con 'sti inutili campanilismi, gli italiani ce l'hanno lungo e i giapponesi hanno il pisellino, il Mondo é bello perché é vario, non é vero ne che gli italiani sono i migliori ne che sono i peggiori. Siamo tutti nato su 'sta minchia di Pianeta, ce lo vogliamo mettere in testa una volta per tutte o no?? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ripeto che siamo parecchio OT ... leggete questi messaggi e il mio primo messaggio e vedrete che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro ... ;-) Io parlo del purchasing delle amministrazione pubbliche ... guardate gli esempi degli altri paesi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...