Vai al contenuto



vespa px 30 anni 1000 esemplari prodotti.la mia sara' la 1001!grazie al vostro aiuto!


salvatoredant
 Share

Recommended Posts

SENTI vader SINCERAMENTE MI HAI SCOCCIATO.

TI SEI INTESTARDITO SULLA FACCENDA.

IO TI HO DETTO CHE VOGLIO FARLA COME LA VESPA 30 ANNI.

MI SEMBRI UNA DONNA IN MENOPAUSA CHE SI è FISSATA SU UNA QUESTIONE PERSONALE.

MO SE VUOI PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE TI CHIEDO DI SMETTERLA PER FAVORE.

ALTRIMENTI CAMBIA DISCUSSIONE.

SE C'è QUALCHE UTENTE CHE VUOLE INTRAPRENDERE QUESTA TRASFORMAZIONE MAGARI AIUTANDOMI E DANDOMI DELLE DRITTE COME FARE GLIE NE SAREI MOLTO GRATO.

GRAZIE A TUTTI X L'INTERESSAMENTO.

 

Allora, prima di tutto vedi di stare calmino. Offessine e offesucce te le puoi tenere per te.

Secondo, vedi di non urlare

Io ti ho solo fatto capire una cosa. Un px iscritto FMI e poi modificato, facendo buchi nel telaio, cambiando forcelle ecc è una presa per il culo per l'FMI oltre ad essere un mezza truffa per risparmiare sull'assicurazione.

 

Tu sei un novellino, sei venuto qui senza presentarti e vuoi avere ragione su un fatto dove secondo molti hai torto e continui a ribadire le tue tesi con l'aria da "saccente".

 

Come ti ho già detto, sei in un forum, e devi anche accettare le critiche. Non ti va?

Puoi benissimo accomodarti in altri forum dove accetteranno questo tuo comportamento. Qui no.

 

Se invece vuoi continuare a rimanere qui, VEDI DI CAMBIARE I TONI!

 

Beh Vader però rendere un normale PX simile al trentanni penso che è cosa ben differente rispetto alle foto che hai messo tu!! Guardando le tue foto sono d'accordo con te, però qui si parla di iscrivere un PX per poi montarli semplicementi mix, frecce fari ecc. e penso che si molto lontanto dallee vespe che ci sono nelle tue foto!! ;-)

 

Beh lo special...montare un mix è un bel lavoretto, fare fori nel telaio e idem la forcella con il freno a disco. Mica si parla di cambiare le frecce. Come detto, io sono sempre stato a favore alle modifiche meccaniche e estetiche alle vespe, anche le piu vecchie -e sempre lo sarò- ma avere la botte piena e la moglie ubriaca no. (Avere una vespa non originale ma iscritta all FMI per pagare meno di assicurazione)

O hai una vespa ORIGINALE IN OGNI SUA PARTE iscritta al FMI (come detto, vada per lo specchietto o altri piccoli particolari) oppure hai una vespa modificata e non iscritta all' FMI.

 

PUNTO. Poi ognuno faccia quello che vuole.

 

PS: Sono già state richiamate persone in passato sia per discorsi su modifiche di foto da fare al computer per avere la registrazione al FMI, sia per offese et simili. Qui mi pare che qualcuno sia andato già oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

.............O hai una vespa ORIGINALE IN OGNI SUA PARTE iscritta al FMI (come detto, vada per lo specchietto o altri piccoli particolari) oppure hai una vespa modificata e non iscritta all' FMI.

 

PUNTO. Poi ognuno faccia quello che vuole.

 

Sono d'accordo, ben detto......e forse sarà meglio chiudere questa polemica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

 

non credo sia cosi anormale da fare.

poi io sono della pro di salerno

e molti lo fanno.

 

In molte altre province vanno in giro anche senza assicurazione, non credo che sia giusto farlo solo perchè si risparmia ancora di più !!!:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere x i fondelli l'f.m.i. non comporta pene pecunarie ma offendere tanti di noi che x essere iscritto fmi facciamo tanti sacrifici sia di ore lavorative che economiche falla come ti pare e caminna senza assicurazuione altrimenti vai a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Salvatoredant,ti esprimo il mio parere:il punto è che se tu vuoi modificare la tua PX sei liberissimo di farlo,per me la puoi anche trasformare in uno Shuttle,le modifiche estetiche sono una cosa su cui punto spudoratamente anch'io.Ritengo che il discorso sull'assicurazione sia stato per te un autogol,innanzitutto per la sua illegalità,in secondo luogo perchè potevi tenertelo per te,in fondo non era per niente inerente alla discussione,dato che i consigli che chiedevi erano prettamente tecnici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non sarebbe molto più semplice trovarsi un vespa club che abbia una assicurazione che fa polizze agevolate senza fmi e asi di mezzo?

 

:quote: Straquoto.

Spero comunque che le modifiche che salvatoredant vuole fare soddisfino principalmente il suo gusto estetico,

perchè se fossero fatte solo per il motivo assicurativo non sarebbero assolutamente convenienti anzi una rimessa netta!:roll:

Non penso neanche che si tratti di un'operazione di 90ssizzazione perchè sennò non avrebbe spifferato tutto su un forum straletto.

 

Io per il mio gusto personale piuttosto la farei come la prima pubblicata da Vader, bella tosta!:sbav:

 

vespa%20tuning.jpg

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mio gusto personale piuttosto la farei come la prima pubblicata da Vader, bella tosta!

 

Vabbè dai, la prima volta che ci vediamo porto un flessibile ed inziamo a tagliuzzarti i cofani, sei contanto :mrgreen::ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno sta una sera fuori dal forum e scoppiatutto questo ambaradan?

premetto che:

Il px 30 anni non mi piace,trovo sia l'elegia alle scelte fallimentari consumistiche e commercialmente sbagliate della piaggio;

 

i gusti sono pur sempre gusti.

 

quando tu compili il modulo di domanda di iscrizione all'fmi prendi coscienza del fatto che ogni modifica sostanziale al veicolo deve essere immediatamente comunicata e comporta nuova esamina del veicolo stesso.

 

esistono altri modi per risparmiare sull'assicurazione: esistono le polizze cumulative che prevedono il pagamento di un piccolo incremento per ogni moto aggiuntiva ad esempio.

 

quella che tu stai architettando è una truffa ai danni dell'assicurazione.

perchè l'assicurazione in buona fede ti fa un prezzo perchè il veicolo ha delle caratteristiche come l'iscrizione all'fmi. Ma se tale iscrizione viene meno "de facto" cioè per lo stesso palesarsi di un'azione esplicitamente contraria all'iscrizione stessa, viene meno anche la causa dell'agevolazione tariffaria.

 

detto questo.

io ammetto che tu voglia fare tutto quello che vuoi fare, però sei stato poco accorto nel farlo. se fossi semplicemente entrato qui e avessi chiesto il cod di quella vernice probabilmente lo avresti facilmente ottenuto (oltre al fatto che come tu stesso dici il colore varia a seconda della luce e delle foto per cui potresti farla di un bianco brillante qualsiasi e non vedo perchè accanirsi quindi).

Questo è un forum serio, di persone serie.

e non perchè genericamente tratta della vespa ci si può fare ogni tipo di affermazione.

Io non posso mica venire a dire: ragazzi mi hanno parlato bene dei cilindri polini, vorrei montare un 200 perchè ho bisogno di molta ripresa per fuggire quando scippo le vecchiette, mi date un mano a montarlo?

non perchè si tratta di vespe devi aspettarti che ci sia qualcuno disposto ad aiutarti in questa frode cosciente di farlo.

Troveraisenz'altro chi ti darà quel codice.

Ma non sarò io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..calmiamo un pò le acque, ok? Salvatore, tu sei diciamo un nuovo utente, entri in unforum dove tutti scrivono "tra amici", molti si conoscono e si frequentano di persona..non si entra accusando con paragoni da menopausa l'utente vader..lui ti ha esposto chiaramente la sua opinione, come tu hai chiesto inizialmente. se poi ora non la vuoi più beh..i forum non son "posti" per te..sono creati appositamente per scambiarsi opinioni. quello che da fastidio è il discorso di "fregare" l'assicurazione, come ti ho già detto, questo è un forum pubblico e non si parla di truffe (perchè si chiama cosi ciò che vuoi fare tu) all'assicurazione. un buon consiglio te l'ha dato Dexolo, trovarti un'altra assicurazione. io per esempio ho un'assicurazione che mi richiede solo la tessera del club, ma non quella fmi. detto questo, passi tranquillamente la traformazione del tuo px, io però se forssi in te tralascerei quelle che ti devono fare modificare inesorabilmente e irreversibilmente il telaio, avresti una notevole diminuzione del valore del tuo mezzo. piuttosto procedi alla cosiddetta "myzzazione" del px. ovvero tutti gli accessori, la sella specifica e le frecce bianche. per il freno a disco perchè non opti epr il kit di sip scootershop? mantieni il tamburo originale inutilizzato, a cui si affianca il disco della nissin..modifica ben documentata qui su vr. altrimenti come l'utente Calabrone forca con disoc mi sembra proveniente da..Zione non ricordo dove l'hai presa la forca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Salerno.....

 

... Mi sento maleeeeeeeeeeeee.........

 

.... E, lasciatemelo dire, tutte le vespe FMI che ho visto qui nella mia bella città (e ce ne sono tante) erano tenute da appassionati seri e nel modo giusto ;)

 

Salvatore ti consiglio di ascoltare i consigli dei VR-isti, se ne intendono e poi... vogliamo mettere la bellezza di una PX che fu con quella dei 30anni? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I mezzi del registro storico italiano sono un patrimonio di tutti.

Se io iscrivo un mezzo al registro storico rimane mio ci mancherebbe, ma fa parte di un contesto più ampio: una raccolta di veicoli che ha come obiettivo la conservazione del nostro patrimonio storico-motoristico.

Estremizzando è come se io possedessi un'opera d'arte, che ne so una bella statua di marmo di Donatello, mia collezione privata, e ci ricavassi dal marmo un tavolino da caffè. Sarebbe un sacrilegio.

Da questo nasce la nostra ostilità.

 

Detto questo, considerando che possiedi già una Vespa incidentata da cui ricavare i pezzi, le modifiche sono quelle che sono già state descritte.

Calabrone ha montato la forcella a disco su un px prearcobaleno, modificando il piantone ed ha modificato il telaio per l'avviamento elettrico.

Io ho visto la sua Vespa e ti posso assicurare che il lavoro è venuto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

non sto togliendo niente a nessuno visto che dalle mie parti una assicurazione costa 500€ e certamente non x colpa mia.

 

e di chi se no???

 

la colpa è di tutte le persone (come te?) che all'assicurazione dicono di avere una cosa (per avere degli sconti) e poi ne hanno un'altra!!!

 

dicasi TRUFFA

Link al commento
Condividi su altri siti

è una indecenza...

io sto PENANDO da gennaio per avere la iscrizione all'asi e per fare tutto il necessario affinchè fosse originale in tutto e quindi avere l'iscrizione...

non credo sia bello fare certe cose...

anche perchè noi che facciamo le vespe originali per avere l'iscrizione al registro storico non saremo certo dei C....ONI a spendere giornate e giornate di lavoro alla ricerca della somiglianza a come Mamma PIAGGIO l'ha fatta...

 

Scusate il mio sfogo... ma mi innervosiscono ste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore, dal mio punto di vista, tu non sei una persona che ha la PASSIONE per la Vespa, ma sei solo uno che vuole distruggere un'opera d'arte per creare una cosa fuori dal normale. Poi non vorrei proprio parlare della "truffa" al registro storico perchè sentendo queste cose mi imbestialisco in quanto c'è tantissima gente che spende tantissimi soldi per trovare i pezzi originali per far ritornare la propria Vespa ai suoi antichi splendori.

Ti faccio un esempio...ho finito di restaurare in maniera maniacale la mia Sprint e qualche mese dopo ho avviato le pratiche per il registro storico dell'F.M.I. con la richiesta della Targa Oro. Oggi ho solo ricevuto la foto plastificata della mia Vespa senza targa oro perchè secondo gli esaminatori la Vespa aveva una ammaccatura inesistente sulla coppa sinistra.

Se fosse stato uno come te avrebbe lasciato perdere, ma io ho rifatto stampare le foto della coppa e spedite all'F.M.I.

Dopo tutto questo sbattimento circa due settimane fa ricevo una chiamata dalla segreteria della Federazione dicendomi che c'è stata una disattenzione degli esaminatori e che la mia Vespa ha tutti i requisiti per la Targa Oro.

Concludo dicendo che, secondo me, queste possono essere le piccole soddisfazioni per un Vespista e non emulare un'altro esemplare sacrificando un bellissimo PX. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore, dal mio punto di vista, tu non sei una persona che ha la PASSIONE per la Vespa, ma sei solo uno che vuole distruggere un'opera d'arte per creare una cosa fuori dal normale. Poi non vorrei proprio parlare della "truffa" al registro storico perchè sentendo queste cose mi imbestialisco in quanto c'è tantissima gente che spende tantissimi soldi per trovare i pezzi originali per far ritornare la propria Vespa ai suoi antichi splendori.

Ti faccio un esempio...ho finito di restaurare in maniera maniacale la mia Sprint e qualche mese dopo ho avviato le pratiche per il registro storico dell'F.M.I. con la richiesta della Targa Oro. Oggi ho solo ricevuto la foto plastificata della mia Vespa senza targa oro perchè secondo gli esaminatori la Vespa aveva una ammaccatura inesistente sulla coppa sinistra.

Se fosse stato uno come te avrebbe lasciato perdere, ma io ho rifatto stampare le foto della coppa e spedite all'F.M.I.

Dopo tutto questo sbattimento circa due settimane fa ricevo una chiamata dalla segreteria della Federazione dicendomi che c'è stata una disattenzione degli esaminatori e che la mia Vespa ha tutti i requisiti per la Targa Oro.

Concludo dicendo che, secondo me, queste possono essere le piccole soddisfazioni per un Vespista e non emulare un'altro esemplare sacrificando un bellissimo PX. :ciao::ciao:

 

 

Come non quotare !!!!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vedo niente di male a modificare il Px con parti del nuovo modello, ma se tu la iscrivi e poi la cambi totalmente solo per spendere poco di assicurazione...

Se lo vuoi come quello dei 30 anni, comprane uno che è dei 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi x l'assenza

non mi va di rispondere tutti.do una risposta generale:

vi siete inpuntati tutti su di me per una cosa secondaria che se non dicevo forse ero piu apprezzato.questa non è l'unica vespa che ho.le restanti sono tutte originali compreso il motore.la mia ingenuita è stata nel rivelarvi cosa intendevo fare in quanto con la mia assicurazione pago 90€ di base e per ogni altro mezzo storico iscritto fmi o asi 10€.i costi delle assicurazioni sono quel che sono e mi sono sbilanciato nel farvi una mia confessione che forse mi dovevo risparmiare.

forse chi lo fa senza dire niente a nussuno è piu apprezzato.

comuque me ne avete detto di tutti i colori.

vi ringrazio e tolgo il disturbo

spero che le persone come me non vi diano piu fastidio.

buon proseguimento a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse chi lo fa senza dire niente a nussuno è piu apprezzato.

comuque me ne avete detto di tutti i colori.

 

ma fai pure la vittima??? :crazy:

...leggiti un pò bene chi ha iniziato dando della "donna in meno-pausa" perché non sa accettare delle critiche!

 

vi ringrazio e tolgo il disturbo

spero che le persone come me non vi diano piu fastidio.

buon proseguimento a tutti

 

lo speriamo vivamente.

adieu

Link al commento
Condividi su altri siti

allego il messaggio che ho ricevuto in privato dall'utente "salvatoredant"

 

prego gentilmente i moderatori di dargli il benservito.

 

mi pare inutile dire che ovviamente non è seguita risposta da parte mia per non abbassarmi a certi infimi livelli...

 

grazie :ciao:

Immagine 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

complimenti per il tuo comportamento salvatoredant!

 

chiudo e lascio infrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...