Vai al contenuto



Per gli amanti dell'inox


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 410
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Manca poco alla conclusione :mrgreen: il sistema di bloccaggio tanica appena finito di realizzarlo,ora resta la parte verniciatura e trattamento interno del serbatoio.

Il serbatoio tiene 7,50 litri raso tappo non male.:lol:

030.jpg

031.jpg

032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissimo!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Scusa Damiano, ma è un serbatoio o una tanica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo chiamo serbatoio ma in realtà e una tanica:lol:,non pensavo ma ho impiegato parecchie ore a realizzarla in particolare il sistema di chiusura e bloccaggio,comunque sono soddisfatto del risultato e penso che una volta finito il lavoro più di uno... :sbav: e devo muovermi a finire, perché ho già in casa il materiale per il prossimo lavoretto che scalpita per essere realizzato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :lol: la mia prima idea era quella di montare una pompa x la benzina collegata al serbatoio originale, che quando arrivavo alla riserva si attivasse automaticamente riempendomi il serbatoio originale.......sarà per il prossimo serbatoio.:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... hai intenzione di realizzarne altri e di venderli?

 

Prima finisco questo,farne una serie di uguali non penso troppe ore di lavoro,quello che vedi fino adesso ho impiegato circa 30 ore,e stato costruito al momento senza disegni o altro quindi se dovessi farne ancora di sicuro ci impiegherei molto meno.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fondo steso e nel frattempo ho messo mani alla vba con cavalletto e porta ruota centrale.

Ho intenzione di modificare le staffe dei specchi con qualcosa di più personalizzato.:lol:

Fondo serbatoio.jpg

VBA 1958.jpg

01 VBA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Eh eh,quello è un metodo d'alta scuola:Ave_2:....L'ho sentita chiamare ''mano spia''....

Infatti! Serve da "metro" per non carteggiare eccessivamente. In pratica, quando si porta via il nero, ci si può fermare con la carteggiatura.

Tutti trucchetti del mestiere, che uno come Vespazza, conosce moooooooolto bene!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi lasci sempre a bocca aperta quando apro un tuo post!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! Serve da "metro" per non carteggiare eccessivamente. In pratica, quando si porta via il nero, ci si può fermare con la carteggiatura.

Tutti trucchetti del mestiere, che uno come Vespazza, conosce moooooooolto bene!!! :applauso: :applauso: :applauso:

no no spiegatemi bene cosa è sta cosa della carteggiatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! Serve da "metro" per non carteggiare eccessivamente. In pratica, quando si porta via il nero, ci si può fermare con la carteggiatura.

Tutti trucchetti del mestiere, che uno come Vespazza, conosce moooooooolto bene!!! :applauso: :applauso: :applauso:

 

FIGATA! :mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
no no spiegatemi bene cosa è sta cosa della carteggiatura

:mah: Beh, più chiaro di così, ci sarebbe solo da venire e fartelo vedere direttamente.

Comunque, ci riprovo: dopo aver dato il fondo, si spruzzacchia del nero in modo che sporchi il fondo, ma non lo copra. La foto, rende benissimo l'idea. Quando tutto è asciutto, si passa a carteggiare e quando si sarà portato via il nero, si è sicuri di aver carteggiato dappertutto e di non aver portato via anche il fondo e non si avranno così zone scoperte. A questo punto, il pezzo è pronto per la verniciatura finale.

Spero che ora sia di più facile comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh,quello è un metodo d'alta scuola:Ave_2:....L'ho sentita chiamare ''mano spia''....

 

 

Io lo chiamo nero spia e serve per non carteggiare troppo,infatti come ha detto senatore quando non vedi più "nero" sei a posto :Lol_5:

 

 

mi lasci sempre a bocca aperta quando apro un tuo post!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::ciao:

 

 

Attenzione alle mosche:risata: scherzo grazie ele

 

 

:mah: Beh, più chiaro di così, ci sarebbe solo da venire e fartelo vedere direttamente.

Comunque, ci riprovo: dopo aver dato il fondo, si spruzzacchia del nero in modo che sporchi il fondo, ma non lo copra. La foto, rende benissimo l'idea. Quando tutto è asciutto, si passa a carteggiare e quando si sarà portato via il nero, si è sicuri di aver carteggiato dappertutto e di non aver portato via anche il fondo e non si avranno così zone scoperte. A questo punto, il pezzo è pronto per la verniciatura finale.

Spero che ora sia di più facile comprensione.

 

Complimenti Ranieri risposta perfetta.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io lo chiamo nero spia e serve per non carteggiare troppo,infatti come ha detto senatore quando non vedi più "nero" sei a posto :Lol_5:

Complimenti Ranieri risposta perfetta.:lol:

 

Grazie Damiano. Ricevere i complimenti da te, è per me motivo di orgoglio! :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...